I robot del CES 2019

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
NVIDIA Press Event at CES 2019 with NVIDIA CEO Jensen Huang
Video: NVIDIA Press Event at CES 2019 with NVIDIA CEO Jensen Huang

Contenuto


Raggiungere lo show floor al CES può essere una sfida. Ci sono così tante scelte, è quasi impossibile capire da dove cominciare. Quindi quest'anno, ho concentrato la mia attenzione su una sola area - la robotica - e mi ha facilitato molto il lavoro. O dovrebbe avere. Risulta, ci sono così tante scelte nel campo della robotica, ero tornato da dove ho iniziato.

È importante sapere cosa stai cercando nel campo della robotica. Nel mio caso, ho deciso di concentrarmi sulla più classica descrizione di "Rosie the Robot", una macchina personale che può seguirti e svolgere alcune attività per te. Questa è una definizione molto ristretta, ma a quanto pare, non siamo molto lontani dal fatto che quei dispositivi ci salutino quando torniamo a casa. Ero entusiasta di vedere in anteprima alcuni esempi al CES.

Ecco alcuni dei robot più interessanti che abbiamo visto al CES 2019!

Samsung


Samsung ha sorpreso molte persone quando ha concluso la conferenza stampa con i robot. Prima di sapere cosa stava succedendo, un Samsung Bot Care è arrivato sul palco e ha misurato la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna dell'ospite. Quello era solo uno dei tre robot annunciati da Samsung.

Il Samsung Bot Care mira a offrire "una vita più sana e più conveniente". Quando dormi, può identificare schemi e disturbi del sonno. Quando ti svegli, ti darà un briefing mattutino sul tempo e ti ricorderà di assumere i tuoi farmaci. Riproduce musica con effetti di luce, che Samsung chiama "musicoterapia". Come accennato, il bot può prendere i tuoi organi vitali e si sincronizza con Samsung Health. Include anche il rilevamento delle cadute e può avvisare i servizi di emergenza o familiari. Nel complesso, può essere un compagno molto utile.


Samsung ci ha anche mostrato il Samsung Bot Retail. Questo robot è progettato per situazioni di vendita al dettaglio, come negozi o centri commerciali. Può condurre i clienti ai prodotti che stanno cercando o portare loro i prodotti in un ristorante. Il bot presenta il riconoscimento vocale e un touchscreen per la navigazione. Naturalmente, i pagamenti mobili sono integrati anche nel bot. Il bot riconoscerà persino cosa indossa uno shopper e farà raccomandazioni sugli accessori.

Samsung ha anche introdotto il Samsung Bot Air, un purificatore d'aria adattivo che si sposta automaticamente in casa dove l'aria deve essere pulita. Mentre può essere utile, non è proprio Rosie.

Tuttavia, Samsung non è stato l'unico spettacolo in città.

UBTech

Diverse offerte UBTech allo spettacolo meritano una menzione. Il primo è il robot Cruzr, un robot di servizio in gran parte destinato allo spazio commerciale, come il Samsung Bot Retail. Nell'area dimostrativa di UBTech, Cruzr ti saluta alla porta e recupera le informazioni sui prodotti nel negozio attraverso un'interfaccia touch screen; allora ti porta anche da loro.

Cruzr è un grande robot dall'aspetto amichevole che dovrebbe mettere a proprio agio i clienti. È carino, come un cucciolo di robot. Sospetto che non passerà molto tempo prima che iniziamo a vederli nei negozi, nel bene e nel male.

Camminatore

Tuttavia, la star dello spettacolo di UBTech è Walker. Come suggerisce il nome, walker è un robot free standing, che può spostarsi all'interno di una casa, recuperare oggetti, aprire porte e fornire intrattenimento attraverso i suoi altoparlanti integrati. Nella demo, il robot cammina in un appartamento, appende una borsa, recupera una bibita e una lattina di patatine, suona musica e persino balla.

Walker è grande e costoso. Potresti vederlo aiutare le persone nelle loro case, ma solo se sono ricchi. UBTech non ha annunciato alcun prezzo, ma ci sono molte parti mobili e molti sensori - non sarà economico. UBTech è certa che il prezzo scenderà man mano che la tecnologia migliora e le parti diventano più prontamente disponibili e ottimizzate.

Temi

Temi è una versione più snella di un robot assistente personale. I sensori di Temi si bloccano su di te e ti seguono per la casa di cui hai bisogno. Ti accoglierà alla porta e include un pad di ricarica wireless Qi, in modo da poter far cadere il telefono su di esso per caricare. In questo momento Temi utilizza un'interfaccia personalizzata per i controlli touch e può riprodurre musica e altro audio. Temi può anche accettare videochiamate e portarti lo schermo mentre lo fai.

Puoi controllare Temi da remoto usando un'app iOS o Android, trasformandola in un sistema di sicurezza o semplicemente un modo per fare il check-in con la famiglia. Questo tipo di telepresenza potrebbe trasformarsi in un nuovo modo di interagire con la tua famiglia, ad esempio quando sei fuori dal CES. Temi costa $ 1.499, il che non è male per quello che può fare, a condizione che tu non abbia molte scale a casa.

Nebbioso II

I prodotti di consumo sono fantastici - soprattutto quelli che puoi acquistare oggi - ma uno dei robot più intriganti che ho incontrato al CES si chiamava Misty II. Misty II è un adorabile piccolo robot, alto circa 18 pollici e pieno di sensori e moduli per espandere le sue capacità. Misty II viene costruito da Misty Robotics, una società fondata da Ian Bernstein, precedentemente con Sphero, il piccolo robot a sfera di fama BB-8. Tuttavia, Misty II non viene creato per te e per me, a meno che tu non sia uno sviluppatore.

Bernstein sta costruendo Misty II come piattaforma per sviluppatori e app che un giorno potrebbero renderlo un prodotto commerciale. Il suo obiettivo è quello di democratizzare lo sviluppo robotico creando una piattaforma semplice e aperta per gli sviluppatori. Secondo Bernstein, uno sviluppatore dovrebbe essere in grado di sviluppare una prima "abilità" per Misty II in circa 30 minuti.

Finora Misty II ha creato un'appassionata comunità di sviluppatori, anche con disponibilità limitata. Bernstein ha citato due esempi notevoli della passione della comunità di sviluppo. Uno sviluppatore ha creato un kit di sviluppo della piattaforma Misty II virtuale in modo che altri possano sviluppare e testare le abilità senza avere un'unità fisica. Un altro sviluppatore lo ha installato su una webcam e ha fornito un'interfaccia per caricare le competenze, in modo che altri possano testare tramite streaming live.

Altri robot

Come accennato in precedenza, la robotica è un campo completamente aperto con applicazioni che vanno dalle applicazioni consumer a quelle industriali. Per non scrivere un'epopea di 10.000 parole su ogni robot del CES, abbiamo dovuto tracciare la linea da qualche parte.

Dai giocattoli, ai trasformatori, alle armi robotiche, il CES aveva molto da offrire a chi fosse interessato al campo. Basta prendere questo esempio da JD Digits, che controlla autonomamente i banchi di server per malfunzionamenti e problemi all'interno dei rack. L'ispezione dell'hardware è una parte fondamentale dell'infrastruttura IT e un robot può funzionare meglio di un essere umano.

Cosa pensi? I robot del CES 2019 sono una mossa emozionante nel futuro o sono ancora un po 'troppo di nicchia per te finora?

Facci sapere nei commenti e soprattutto facci sapere se vuoi leggere di più su questo affascinante campo.

arò oneto: non ono un grande fan del deign di entrambi i fitne tracker. Entrambi i deign ono piuttoto generici e non embrano davvero buoni o cattivi. ono olo ... bleh. e dovei ceglierne uno, p...

appiamo da alcune ettimane che Xiaomi ta preparando i uoi primi telefoni nell'ambito della ua partnerhip con Meitu. Ora, il marchio cinee ha annunciato la erie Xiaomi Mi CC 9, compota da Mi CC 9, ...

Il Nostro Consiglio