Le nuove batterie che usano l'acqua potrebbero aiutare a prevenire l'esplosione dei telefoni

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Le nuove batterie che usano l'acqua potrebbero aiutare a prevenire l'esplosione dei telefoni - Notizia
Le nuove batterie che usano l'acqua potrebbero aiutare a prevenire l'esplosione dei telefoni - Notizia


A volte, lo smartphone può surriscaldarsi a causa della batteria. Come abbiamo visto, ci sono state molte volte in cui le batterie del telefono sono diventate così calde da esplodere o prendere fuoco. Il peggior esempio di questo tipo è arrivato nel 2016, quando i problemi nella progettazione del Samsung Galaxy Note 7 hanno causato l'esplosione di molti di questi telefoni e hanno portato a un richiamo mondiale di quella nave ammiraglia.

Da allora, molti possessori di smartphone sono diventati più consapevoli delle batterie e del potenziale di surriscaldamento. Questa settimana, un team di ricercatori ha pubblicato un articolo sulla rivista Joule che ha presentato una possibile soluzione per questo problema. In breve, si tratta solo di acqua.

Gli smartphone usano batterie agli ioni di litio, che contengono elettroliti che aiutano a spostare gli ioni tra gli elettrodi. Il problema è che questi elettroliti sono composti da sostanze chimiche organiche e, come abbiamo visto, potrebbero incendiarsi in determinate condizioni. Il documento del team di ricerca descrive una forma di batteria agli ioni di litio che utilizza acqua al posto di composti organici. A differenza di altre soluzioni simili, che non offrono la stessa carica della batteria, questo team afferma che il suo design consente all'elettrolita a base d'acqua di generare la stessa quantità di energia della sua controparte chimica, o circa quattro volt.


Il team ha anche progettato la batteria in modo che gli elettrodi all'interno abbiano un rivestimento che non si degraderà con l'uso di un elettrolita a base d'acqua. Tuttavia, c'è ancora un problema con questa batteria. Il team ammette che può essere utilizzato solo per circa 70 cicli. La batteria tipica utilizzata nei telefoni dovrebbe durare molto più a lungo; il limite minimo tipico è di almeno 500 cicli. Ovviamente, questo è un grande ostacolo che il team di ricerca dovrà saltare.

Speriamo che il team troverà una soluzione per questo ostacolo e presto. Se possono, potremmo vedere smartphone con batterie a base d'acqua molto più sicure all'interno nel prossimo futuro. Nel frattempo, sei diventato più consapevole della batteria del tuo telefono e di quanto può diventare caldo anche con un uso normale? Fateci sapere che ne pensate nei commenti!

Via: The Verge

La grande novità di queta ettimana è tata l'acquiizione di Fitbit da parte di Google (o tecnicamente la ua ocietà madre Alphabet) per $ 2,1 miliardi. i è parlato per la prima v...

Queta ettimana è tata dedicata all'evento Made by Google, in cui la ocietà Mountain View ha rivelato ufficialmente Pixel 4 e 4 XL. apevamo già praticamente tutto ui dipoitivi, ma ra...

Guadagnando Popolarità