Recensione Motorola One Zoom: potenziale di veleno scadente

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Recensione Motorola One Zoom: potenziale di veleno scadente - Recensioni
Recensione Motorola One Zoom: potenziale di veleno scadente - Recensioni

Contenuto


C'è una carenza di telefoni nella gamma da $ 300 a $ 500. Molti dei dispositivi di oggi sono costosi flagship che costano oltre $ 1.000 o tariffe entry-level convenienti con punti vendita al dettaglio inferiori a $ 200. Questo lascia il centro del mercato sottopopolato e un po 'confuso. Troverai telefoni come il Samsung Galaxy A70 / A80, Google Pixel 3a XL e Nokia 7.2 che riempiono questo vuoto e ora Motorola ha un altro mid-ranger economico a sé stante.

Inoltre, i flagship di Apple, Huawei, LG e Samsung hanno ampiamente adottato sistemi a tre e quattro fotocamere sul pannello posteriore per espandere le possibilità della fotografia basata sul telefono. Motorola è qui per mostrarci che non è necessario spendere $ 1.000 per ottenere quella fotocamera di punta.

Com'è usare il Motorola One Zoom?


Come molti telefoni moderni, il Motorola One Zoom è una lastra di metallo e vetro. È paragonabile per dimensioni al Google Pixel 3 XL, alto 158 mm, largo 75 mm e profondo 8,8 mm. Lo zoom presenta il vetro Panda King sul davanti e il Gorilla Glass 3 sul retro. La struttura in metallo è robusta. È un telefono grande e un po 'pesante, grazie in parte al display generosamente proporzionato, e potrebbe non essere il dispositivo migliore per chi ha le mani più piccole.

Motorola offre lo zoom in tre colori: bronzo spazzolato, viola cosmico e grigio elettrico. Tutti e tre presentano una finitura che sembra metallo spazzolato, con una grana che scorre da un lato all'altro. Mi piacciono davvero tutte e tre le sfumature, anche se forse il viola è il mio preferito. Per lo meno, la finitura aiuta lo Zoom a distinguersi dagli stili me-too di molte lastre moderne.



Informazioni sul modulo videocamera. Prima di tutto, lasciami dire: Finalmente! Motorola ha finalmente scelto di utilizzare il suo logo "batwing" come segnale di notifica. Il logo sul retro si illumina e si illumina in caso di chiamate non lette o in arrivo. Finalmente! Le quattro fotocamere del telefono sono posizionate in un quadrato sopra il logo. L'intero modulo è impostato su una grande piattaforma di vetro. Non puoi perderlo.

Il telefono ha un solido set di controlli e porte. Un pulsante di alimentazione increspato e un sottile interruttore per la batteria si trovano sul bordo destro, mentre la porta USB-C e il jack per le cuffie sono nella parte inferiore e il vassoio della SIM e l'altoparlante sono nella parte superiore.

Finalmente! Motorola ha finalmente scelto di utilizzare il suo logo batwing come segnale di notifica.

Motorola non impermeabilizza i suoi telefoni, almeno non ancora. Ciò significa che One Zoom ha un nanocoating protettivo pensato per proteggere dagli schizzi di luce, anche se non è sufficiente per proteggere il telefono in caso di immersione. In altre parole, nessuna valutazione IP; e non è nemmeno robusto.

Ultimo, ma non meno importante, il Moto One Zoom ha un ampio display Max Vision da 6,4 pollici. È un pannello OLED con risoluzione Full HD + (2.340 x 1.080) e proporzioni 19: 9. Motorola afferma che il rapporto schermo-corpo è dell'85%. Le cornici laterali sono abbastanza sottili, ma c'è un po 'di mento e fronte con una tacca a forma di U per la fotocamera selfie. È uno schermo eccellente. L'ho trovato brillante, nitido e preciso. Gli angoli di visione erano fantastici ed era facile da leggere all'aperto. I siti Web, Instagram e i contenuti video erano tutti belli sullo schermo.

Il Motorola One Zoom ha un bell'aspetto e funziona bene.

Ha una buona durata della batteria?

Motorola ha fornito a One Zoom un'enorme batteria da 4.000 mAh. Questa è la dimensione che ci aspettiamo di vedere nei telefoni ad alto costo ed è una gradita aggiunta allo zoom di fascia media. Oltre alla batteria ad alta capacità agli ioni di litio, il telefono supporta una ricarica rapida da 15 W e viene fornito con il caricabatterie TurboPower di Motorola per ricariche rapide.

Nell'uso quotidiano, ho scoperto che One Zoom ha attraversato facilmente un'intera giornata con il potere di risparmiare. Ciò significa che puoi usare il telefono duramente dalla mattina a mezzanotte senza preoccupazioni. Il telefono aveva spesso succo più che sufficiente per passare un'altra mezza giornata prima di richiedere una ricarica.

Leggi anche: Telefoni di ricarica più veloci

La ricarica della batteria non richiede troppo tempo. Una ricarica di 30 minuti ti dà un aumento del 40%. In particolare, lo Zoom è passato dal 25% al ​​65% in quel momento. Una ricarica completa dallo 0% richiede poco meno di 100 minuti, pari a quella di altri dispositivi in ​​questa categoria.

Non troverai la ricarica wireless qui, ma non è sorprendente dato il prezzo.

In conclusione, la batteria è più che adeguata.

Com'è usare la fotocamera?


Il Motorola One Zoom prende il nome dalla fotocamera con zoom ottico 3x che è il cuore della configurazione a quattro fotocamere del telefono. Come molti telefoni moderni, lo Zoom ha obiettivi standard, grandangolari e teleobiettivi, insieme a una fotocamera di profondità per assistere con ritratti / bokeh. Altre caratteristiche hardware includono un flash LED a due toni e una stabilizzazione ottica dell'immagine.

Un sensore da 48 MP di Samsung si trova sotto l'obiettivo principale. Raccoglie immagini fino a 12 MP e ha un'apertura di f/1.7. Lo sparatutto grandangolare ha un sensore da 16 MP e il teleobiettivo 3x ha un sensore da 8 MP. Il sensore di profondità ha una frequenza di 5 MP. Gli strumenti software includono le nozioni di base, come foto, video, ritratto, panorami e foto dal vivo, nonché funzionalità specifiche di Motorola come tinte piatte, cinemagraph, ritaglio e composizione intelligente.


Il passaggio dallo standard allo zoom per obiettivi grandangolari si ottiene toccando un po '"1X" che appare in un cerchio accanto al pulsante di scatto. Passa a “3X” e “.5X” mentre si spostano gli obiettivi. È un po 'lento reagire quando trovi l'obiettivo che desideri. Vorrei che fosse più veloce. Un altro piccolo pulsante ti consente di scegliere tra le altre modalità di scatto, oltre a gestire le impostazioni della fotocamera.

Ma come sono le foto? Bene…

Ho trascorso un pomeriggio a scattare foto in giro per Manhattan e i risultati sono nella media al massimo. Puoi vedere in alcune delle immagini pulite diurne che ogni aspetto è perfetto: buona messa a fuoco, esposizione corretta, bilanciamento del bianco accurato. Aggiungi qualsiasi quantità di contrasto, tuttavia, e le cose si rovinano. Lo strumento HDR del telefono non riesce a regnare in alti e bassi, lasciando le foto con metà regioni sotto o sovraesposte (vedi gli scatti della fontana).



La messa a fuoco è solida con l'impostazione dello zoom 3x e le foto non sono troppo rumorose. Vedo un po 'di grano, anche negli scatti di luce del giorno, ma non troppo.

Lo zoom cade davvero a pezzi nelle riprese in condizioni di scarsa illuminazione, anche con la modalità notturna. Puoi vedere le foto che ho fatto di notte sono slavate, sgranate e semplicemente non rappresentative di ciò che i miei occhi hanno visto.

Esempio di foto recensione recensione di Motorola One Zoom senza modalità notte Modalità foto di recensione foto recensione di Motorola One Zoom

I risultati del video sono migliori, ma ancora incoerenti. Il grano si presentava qua e là, sebbene la messa a fuoco e l'esposizione fossero più coerenti.

Esempi di telecamere ad alta risoluzione sono disponibili qui.

Quello che mi piace del Motorola One Zoom

Motorola ha realizzato un ottimo componente hardware in One Zoom. È realizzato in metallo e vetro di alta qualità, ha finiture attraenti e copre le basi in termini di funzionalità. Alcuni apprezzeranno sicuramente il jack per cuffie da 3,5 mm, la struttura pulita di Android, gli strumenti software personalizzati di Motorola e il display generoso. Lo spazio di archiviazione è abbondante a 128 GB e può essere espanso grazie al supporto microSD.

Adoro il logo Motorola illuminato sul retro. Amore.

Il telefono offre un'eccellente durata della batteria, una qualità della voce eccellente e persino un suono ragionevolmente buono tramite l'altoparlante singolo. Va da sé che mi piace la flessibilità offerta da una configurazione a quattro telecamere come quella sul retro del Motorola One Zoom.

Adoro il logo Motorola illuminato sul retro. Amore.

Quello che non mi piace del Motorola One Zoom

Lo zoom non è privo di difetti. Devo chiamare Motorola per la sua mancanza di impermeabilità e impermeabilità. I telefoni in questa fascia di prezzo dovrebbero offrire una resistenza agli schizzi più che lieve.

Il processore Snapdragon 675 spesso sembrava lento. Ho eseguito diversi test di benchmark e lo Zoom è atterrato sotto il centro del pacchetto in ciascuno. L'app della fotocamera subisce il peggio, anche se ho notato ritardi e comportamenti lenti da altre app durante il tempo trascorso con il telefono. Lo zoom non è un dispositivo di gioco killer.

Il processore Snapdragon 675 spesso sembrava lento. Lo zoom non è un dispositivo di gioco killer.

La durata della batteria può essere impressionante, ma mi sono ritrovato a mancare la ricarica wireless. È vero, la ricarica wireless è una caratteristica insolita a questo prezzo, ma aumenterebbe il fascino di Zoom.

Sicuramente non amo il lettore di impronte digitali sotto il display, che era pignolo e lento nella migliore delle ipotesi.

Continua a leggere: Recensione Motorola One Action

Per chi è il Motorola One Zoom?

Motorola ha realizzato One Zoom per tapparelle con un budget limitato. Se stai soffrendo per le matrici multi-camera comuni ai flagship da $ 1.000, Motorola ti porta alla porta per meno della metà a $ 450.

One Zoom è anche per coloro che preferiscono una versione più pulita di Android. Motorola spedisce il dispositivo con una build quasi esaurita di Android 9 Pie e include i suoi extra utili e di buon gusto come app separata (chiamata Moto). Inoltre, Motorola si è impegnata a effettuare aggiornamenti di sicurezza tempestivi, nonché un importante aggiornamento a livello di sistema. Se il software è di primaria importanza, lo Zoom ti copre.


Recensione Motorola One Zoom: devo acquistarlo?

Solo alcune persone dovrebbero Motorola One Zoom. Se stai cercando un grande schermo avvolto in un hardware davvero gradevole, Zoom ti copre. Se si desidera una configurazione standard, teleobiettivo, grandangolare della fotocamera, lo zoom è coperto. Se vuoi una buona durata della batteria, una ricarica rapida e un sacco di spazio di archiviazione, lo Zoom ti copre. Se preferisci Android quasi esaurito e ti piacciono gli strumenti software di Motorola, Zoom ti copre. Questi sono tutti motivi sufficienti per considerare lo Zoom.

Se desideri un telefono da $ 400 a $ 500 con una buona fotocamera, starai meglio con un Google Pixel 3a XL, nonostante la disposizione della fotocamera singola di Pixel. Prende semplicemente foto migliori.

Questo conclude la nostra recensione su Motorola One Zoom. Assicurati di farci sapere cosa ne pensi nei commenti.

Acquista da Amazon

HMD Global lancia Android 9.0 Pie ul Nokia 8 irocco. HMD Global ha annunciato l'aggiornamento in un comunicato tampa oggi e alcuni proprietari dello cirocco lo hanno già ricevuto....

L'hardware e la tecnologia degli obiettivi per fotocamere mobili ha fatto un enorme balzo in avanti negli ultimi anni. empre più megapixel vengono comprei, inieme a nuove funzionalità co...

La Maggior Parte Delle Letture