5 motivi per cui non dovresti perdere MWC 2019

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
3 MOTIVI per cui il PUFFER inerziale per le POMPE DI CALORE è importante - #178 -
Video: 3 MOTIVI per cui il PUFFER inerziale per le POMPE DI CALORE è importante - #178 -

Contenuto


Non riesco a credere che sto per dirlo, ma in realtà sono davvero entusiasta del Mobile World Congress 2019: penso che dovresti esserlo anche tu.

Non è un segreto, nonostante l'aumento del numero di presenze, il più grande evento nel calendario dell'industria mobile è diventato un guscio del suo ex sé, almeno in termini di tendone, annunci che modellano il settore e rivelazioni di prodotti.

Al posto di vistose nuove linee di prodotti e OEM in competizione con i denti e le unghie per le luci della ribalta, ci siamo invece seduti attraverso le fastidiose guerre della lunetta, siamo stati leggermente distratti dai telefoni retrò che bruciavano la nostalgia di cui non hai davvero bisogno e abbiamo sofferto di rivelazioni gonfie di lastre di vetro / metallo vagamente dissimili, ognuna con una manciata di aggiornamenti incrementali e un nuovo numero o una lettera schiacciati alla fine accompagnati da promesse insignificanti che "il futuro del cellulare è finalmente arrivato - davvero questa volta gente, lo giuro."


Ci sono state alcune brillanti scintille nell'abisso, ovviamente, ma MWC è stata per lo più impantanata nella depressione per anni, paralizzata dalla stessa fatica da smartphone che colpisce i giganti del settore e soffocata da una generale mancanza di innovazione nello spazio mobile.

Anche se si contano le note chiave tecnicamente tenute lontane dallo spettacolo di Barcellona (che sicuramente possiamo ancora concordare rientrano sotto il banner MWC per procura), quello che una volta era l'evento da non perdere nel mondo dei dispositivi mobili ha perso molto del suo splendore.

Questo è culminato nel MWC 2018 dove abbiamo visto il Samsung Galaxy S9, un telefono concept pulito e, beh, questo è tutto.

Qualcosa sembra diverso quest'anno, però.

Guardando attraverso i teaser, le perdite e l'hype pre-show, c'è un barlume crescente di speranza che MWC 2019 sarà il tipo di vetrina esilarante che l'industria mobile e i consumatori meritano.


Futuro pieghevole, oggi

Sembra che alla fine vedremo almeno una prima occhiata alla prima ondata di telefoni pieghevoli con display flessibili al MWC 2019.

Il modello di progettazione dello smartphone ha cercato un nuovo fattore di forma per ciò che si sente da sempre. Molti OEM - inclusi i primi due di Android, Samsung e Huawei - considerano i telefoni pieghevoli la vera vera evoluzione del design degli smartphone.

Abbiamo visto fattori di forma sperimentali come il doppio schermo Axon M, telefoni con elementi modulari di Motorola, LG e Essential, bizzarri dispositivi di concetto con schermi sul retro, e ora stiamo persino vedendo telefoni ridicoli senza pulsanti , ma non sono riusciti tutti a cogliere.

Relazionato: Cinque modi in cui i telefoni pieghevoli potrebbero cambiare il gioco

Nel frattempo, Samsung, LG e altri principali produttori di display hanno preparato un futuro pieghevole per un po '. Samsung ha inizialmente preso in giro la tecnologia e come potrebbe cambiare il modo in cui interagiamo con gli smartphone già nel 2013.

Questo approccio a combustione lenta - per non parlare della decisione di Google di supportare in modo nativo i progetti pieghevoli all'interno di Android - suggerisce che non stiamo solo guardando un'altra novità flash-in-the-pan.

Mentre tecnicamente abbiamo già visto il primo telefono pieghevole dall'OEM cinese Royole, il mondo è ancora in attesa di vedere cosa ha in serbo l'elite di Android. Samsung e Huawei dovrebbero entrambi espandere i propri piani per dispositivi pieghevoli a Barcellona.

Il 5G è davvero qui questa volta

Se hai partecipato al MWC di persona negli ultimi anni, ricorderai frasi come "5G is here" o "5G is arrived", ingannevolmente ingannate su tutti i cartelli dei vari stand dei giganti delle telecomunicazioni.

Si scopre che non era arrivato allora, ma lo sarà quest'anno.

Passerà ancora un po 'di tempo prima che ci godiamo velocità di download incredibilmente veloci e streaming 4K fluido e fluido in movimento, ma i principali Stati Unitii vettori si sono impegnati a trasformare le loro nascenti reti di quinta generazione in qualche modo nel 2019.

Il primo lotto di telefoni 5G, da cui dipenderanno tali reti, sembra destinato a rompere la copertura a MWC 2019.

I candidati più probabili in questa fase sembrano essere Samsung, Oppo, Huawei e Xiaomi. OnePlus ha già confermato che avrà in mostra un prototipo di telefono 5G.

Certo, un telefono 5G non è immediatamente entusiasmante come un dispositivo che si ripiega in un tablet, ma il 5G potrebbe inaugurare una rivoluzione di Internet of Things e diventare il fulcro delle città intelligenti. Potrebbe fungere da gateway per esperienze VR, AR e XR su dispositivi mobili che cambiano il modo di giocare, fare acquisti e interagire in generale con i nostri telefoni. Tutto ciò suona abbastanza eccitante per me.

Xiaomi (re) sale sul palco

Xiaomi ha avuto un incredibile 2018 con continui successi nei mercati emergenti, una forte crescita in Occidente, (soprattutto) lanci di successo in nuove regioni in Europa e un aumento complessivo delle spedizioni di smartphone e forti vendite per i suoi prodotti IoT e lifestyle.00.

Ora vuole portare lo slancio in avanti al MWC 2019 tornando sul Gran Fira Via sul serio dopo due anni di distanza. Mentre Xiaomi è apparso tecnicamente l'anno scorso, devi tornare al 2016 alla rivelazione silenziosa della serie Mi 5 per il suo ultimo importante annuncio di prodotto.

Indipendentemente da ciò che Xiaomi deve mostrare, sarà affascinante sentire cosa ha da dire.

Incoraggiato dalla sua rapida crescita su scala globale (e con i piani del mercato USA ancora apparentemente in cantiere), il briefing multimediale di Xiaomi sarà una dichiarazione di intenti in quanto cerca di rovesciare alcuni dei suoi concorrenti in bandiera e affermarsi come uno dei leader mondiali Marchi Android.

Apparentemente la società sta preparando una variante 5G del suo telefono scorrevole Mi Mix 3 per la vetrina, ma vi è una crescente speculazione che potrebbe anche introdurre la serie Mi 9. Potremmo anche dare un'occhiata ufficiale al fantastico telefono pieghevole Xiaomi.

Un vero fiore all'occhiello di Nokia

HMD Global ha fatto un lavoro incredibile rilanciando il marchio Nokia da quando ha debuttato a MWC 2017. Il nome un tempo eccezionale di Nokia - rafforzato dal software Android One di Google - ora finalmente significa qualcosa di nuovo dopo l'oscurità buio dell'era Microsoft / Lumia.

Abbiamo visto HMD creare telefoni competitivi e convenienti per quasi tutte le fasce di prezzo che per lo più hanno ottenuto recensioni entusiastiche e hanno aiutato il marchio a recuperare gradualmente una modesta fetta di quota di mercato in varie regioni. Bene, almeno in ogni fascia di prezzo, almeno.

Mentre il Nokia 8 e il Nokia serie 7 hanno entrambi consegnato telefoni che si avvicinano alle specifiche di fascia alta, dal Lumia 930 nel 2014 non abbiamo visto un vero fiore all'occhiello del marchio Nokia.

Relazionato: 4 motivi per cui HMD Global è un successore spirituale di Nokia, non solo un licenziatario del marchio

Sembra quasi certo che cambierà al MWC 2019 con l'arrivo del Nokia 9.

Il telefono a lunga voce e con molte perdite potrebbe presentare tutte le rifiniture che ti aspetteresti da un telefono di fascia alta con un design premium: display OLED, interni di punta e una pazza fotocamera con obiettivo penta e sensori di accompagnamento che sembrano un l'incubo di Tripofobico (non quello di Google).

È un po 'deludente sentire che il telefono potrebbe essere alimentato dallo Snapdragon 845 quando il chipset Snapdragon 855 di Qualcomm è pronto per la prima serata, ma se HMD può ancora una volta abbassare il prezzo del Nokia 9 potrebbe essere il telefono che i fan di Nokia stavano aspettando.

Il Samsung Galaxy S10

È ovvio, ma l'evento Unpacked di Samsung il 20 febbraio, pochi giorni prima dell'inizio ufficiale di MWC, non è solo un affare come al solito per il produttore di smartphone di maggior successo al mondo.

La serie Galaxy S10 è un lancio epocale per il gigante sudcoreano per molte ragioni, non ultimo perché rappresenta il decimo anniversario del marchio Galaxy. Pensi davvero che Samsung non vorrà superare le recenti celebrazioni per il decimo compleanno dell'iPhone?

Ci sono anche fattori più seri in gioco. Di fronte al calo delle vendite, Samsung vuole che il lancio dell'S10 sia una prova per tutti gli sfidanti (leggi: Huawei) che ha ancora una presa di ferro sul settore.

Per fare ciò, Samsung è quasi certo di rivelare almeno tre nuovi telefoni: il Galaxy S10, S10 Plus e S10e. I primi due rappresentano aggiornamenti significativi sul Galaxy S9 e S9 Plus che ti aspetteresti, con display a perforazione, sensori di impronte digitali in-display, specifiche killer e fotocamere posteriori a tripla lente con sensori 3D.

Il Galaxy S10e più economico, con specifiche inferiori, nel frattempo, è la risposta di Samsung all'iPhone XR.

Samsung è sotto pressione per consegnare alla grande a MWC 2019.

Più di recente, Samsung ha iniziato a prendere in giro il suo telefono pieghevole - si dice che si chiamerà Galaxy F - apparirà in qualche modo allo spettacolo. C'è anche la speculazione che potrebbe far apparire una versione ultra premium del Galaxy S10 con supporto 5G.

Mentre ci sono ancora punti interrogativi su cosa svelerà esattamente Samsung, questo è il primo anno in un bel po 'di tempo in cui il colosso dell'elettronica è sotto pressione reale per consegnare. Che riesca a soddisfare queste aspettative o meno, dovresti tenere gli occhi incollati al live streaming Unpacked in poco più di una settimana.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui penso che il MWC 2019 di quest'anno potrebbe finalmente invertire la tendenza di annunci noiosi e prevedibili e gettare le basi per un anno di riferimento per il settore della telefonia mobile. Assicurati di farci sapere le tue opinioni sul prossimo spettacolo e tutti i potenziali annunci nei commenti!

Come embrano fare anno dopo anno, gli martphone a marchio Google tanno vendendo. Almeno, per quanto ne appiamo. Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL careggiano o ono in arretrato tramite vari canali di ...

Pixel 4 i contenuti ono offerti da MNML Cae, i produttori della cutodia per telefono più ottile al mondo. Riparmia il 25% ulla cutodia Pixel 4 o Pixel 4 XL utilizzando il codice conto AAPixel4....

Noi Raccomandiamo