Microsoft Surface Neo: un killer per iPad pieghevole?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Surface Duo Review: The Good, The Bad & The Ugly!
Video: Surface Duo Review: The Good, The Bad & The Ugly!


Insieme alla rivelazione a sorpresa di oggi del dispositivo Microsoft Surface Duo basato su Android, Microsoft ha annunciato l'ennesimo dispositivo Surface che non sarà disponibile fino alla fine del 2020. Ha chiamato Microsoft Surface Neo e sarà un tablet full size con due pieghevoli display collegati da una cerniera a 360 gradi.

Il Neo non si basa su Android come il Duo. Invece, eseguirà una versione modificata di Windows 10, che Microsoft ha chiamato Windows 10X.

La gamma Surface è sempre stata commercializzata come alternativa ai laptop Windows piuttosto che come tablet standalone. Le cover rimovibili per tastiera consentono ai tablet di funzionare da soli, ma il tablet viene spinto raramente come dispositivo autonomo.

Microsoft Surface Neo, d'altra parte, sembra seguire il pubblico che ama l'iPad di Apple e altre esperienze di tablet puri. Sarai comunque in grado di utilizzare Surface Neo per lavoro, ma è progettato per essere più mobile rispetto ai precedenti prodotti Surface.


Ciascuno dei due display di Surface Neo avrà dimensioni di 9 pollici. Quando il dispositivo è piegato, otterrai uno schermo equivalente a 13,1 pollici. Tuttavia, a differenza del Samsung Galaxy Fold e dell'Huawei Mate X, Surface Neo non avrà un unico display flessibile. La parte anteriore e posteriore del Surface Duo saranno rivestite in Gorilla Glass, che passerà sopra la sua struttura in metallo e policarbonato. Ogni lato del tablet avrà uno spessore di soli 5,6 mm.

All'interno, Microsoft afferma che il dispositivo utilizzerà l'imminente processore Lakefield di Intel, progettato per essere più simile alle parti SOC-based-on-a-chip (SOC) basate su ARM.

Microsoft Surface Neo verrà fornito con una penna per Surface e una propria tastiera, entrambe sigillate magneticamente sul retro del tablet quando non vengono utilizzate. La tastiera, quando in uso, copre uno dei due schermi del tablet in modo da poterlo utilizzare più come un PC laptop, ma con un display tablet più piccolo. In effetti, la tastiera non coprirà l'intero display; il resto può essere trasformato in un touchscreen che può essere utilizzato per funzionalità come scorciatoie per app, video, emoji, scrittura a mano e altro ancora.


Windows 10X è progettato specificamente per dispositivi a doppio schermo come Surface Neo. Consentirà ai proprietari di tali prodotti non solo di utilizzare due app contemporaneamente su ciascuna schermata, ma anche di eseguire un'app su entrambe le schermate contemporaneamente. La maggior parte delle app dovrebbe passare automaticamente dalla modalità a doppio schermo a quella orizzontale e verticale, a seconda di come stai tenendo Neo.

È probabile che Windows 10X alimenterà altri dispositivi a doppio schermo nel 2020 rilasciati da terze parti. In effetti, Lenovo ha già annunciato un PC portatile prototipo con un display flessibile che potrebbe essere un candidato per Windows 10X.

C'è ancora molto su Surface Neo che non conosciamo ancora, come una data di rilascio specifica, un prezzo, una durata della batteria, specifiche come archiviazione e memoria e molto altro. Sarà interessante vedere se questo tablet, combinato con Windows 10X basato su doppio schermo, riuscirà a ottenere l'iPad duro a saltare a questo nuovo prodotto.

Cosa ne pensi di Microsoft Surface Neo?

Prima di oggi, The Walking Dead: il notro viluppatore Next Game ha annunciato un gioco di ruolo puzzle gratuito baato ulla erie tranger Thing. Il gioco è divero da tranger Thing 3: The Game prece...

Quanto cavo guardi più? Tutti i migliori TV e film ono comunque u ervizi di treaming come Netflix e Hulu. È tempo di tagliare la corda, e l'affare electTV di oggi è un'ottima al...

Consigliato Da Noi