Meizu 16s hands-on: un promettente flagship all-around (Aggiornamento: video aggiunto)

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Meizu 16s hands-on: un promettente flagship all-around (Aggiornamento: video aggiunto) - Recensioni
Meizu 16s hands-on: un promettente flagship all-around (Aggiornamento: video aggiunto) - Recensioni

Contenuto


Meizu ha recentemente annunciato il Meizu 16s, il nuovissimo smartphone di punta dell'azienda. Siamo stati fortunati ad avere l'opportunità di provare direttamente questo nuovo dispositivo. Mentre il Meizu 16 sembra simile al suo predecessore, il Meizu 16, ci sono stati alcuni cambiamenti sottili che hanno attirato la nostra attenzione.

Redmi Note 7 Pro vs Realme 3 Pro: Battle of the mid-rangers

Durante l'evento di lancio in Cina, Meizu ha sottolineato il suo impegno nel fornire attenzione ai dettagli con i suoi prodotti. Il produttore non ha esitato a spiegare il ragionamento alla base di alcune delle sue decisioni di progettazione. Anche se Meizu è un produttore di smartphone relativamente piccolo, è stato piacevole sentire il suo rifiuto di conformarsi a cose come le tacche del display. La compagnia si è persino scusata per non aver offerto prima il GPS a doppia frequenza.

Il Meizu 16s è forse la prova più forte della strategia incentrata sul cliente di Meizu. Ecco cosa ci ha maggiormente colpito dopo aver preso i Meizu 16s per un giro veloce.


Un design familiare

Se hai visto il 16 ° Meizu, sembrerebbe che non sia cambiato molto con questa iterazione. Ciò è per lo più vero: i sottili cambiamenti apportati al Meizu 16 si riassumono in un semplice raffinamento generale. Quindi cosa è cambiato?

Per uno, Meizu ha deciso di abbandonare il jack per cuffie da 3,5 mm con il 16s e invece punta i clienti verso i suoi nuovi prodotti audio Bluetooth o dongle audio Hi-Fi. Sebbene questi prodotti abbiano un prezzo abbastanza ragionevole, possiamo certamente vedere come questo cambiamento potrebbe rivelarsi controverso. Meizu ha suggerito che la rimozione del jack per cuffie era necessaria per adattarsi alla batteria notevolmente più grande del 16s (3.600mAh contro 3.010 mAh sul Meizu 16th), pur mantenendo un profilo sottile.Che sia vero o no, lo spessore di 7,6 mm e il peso di 165 g garantiscono un'impronta incredibilmente compatta.


Meizu ha deciso di abbandonare il jack per cuffie da 3,5 mm con il 16s

Un nuovo set di colori è arrivato anche con il Meizu 16s. Il telefono sarà disponibile in blu sfumato Phantom, bianco perla e nero carbone. Questo non è un drastico aggiornamento alle precedenti scelte di colore. Per quello che vale, la nostra unità Carbon Black sembra piuttosto invisibile di persona.

Ciò che rimane sono alcune piccole modifiche al design che sono chiaramente intese come perfezionamenti. Ad esempio, le telecamere sono state spostate in alto a sinistra, il vassoio della SIM è stato spostato nella parte inferiore del dispositivo e il rapporto schermo-corpo è stato leggermente aumentato. Anche il lettore di impronte digitali sullo schermo ora è due volte più veloce, il che è un bel miglioramento.

Telecamere sante, Batman!

L'aspetto più interessante di questo aggiornamento è probabilmente la nuova configurazione della fotocamera. Il Meizu 16s sostituisce il Sony IMX380 da 12 MP con un sensore Sony IMX586 da 48 MP che supporta anche OIS. Esiste anche una fotocamera secondaria Sony IMX350 da 20 MP, che offre uno zoom lossless fino a 3x.

La modalità Dual Super Night Scene combina fino a 17 fotogrammi per immagini migliori in condizioni di scarsa illuminazione

Il 16s è anche il primo dispositivo di Meizu a supportare la sua nuova modalità Dual Super Night Scene, che cattura e quindi combina fino a 17 fotogrammi per migliori immagini in condizioni di scarsa illuminazione. Mentre dobbiamo ancora provarlo, le immagini di esempio fornite da Meizu suggeriscono che la modalità è in grado di apportare miglioramenti significativi alle normali immagini in condizioni di scarsa illuminazione. Speriamo che sia davvero così, poiché Meizu intende rendere disponibile questa funzione agli utenti di quasi due dozzine dei loro smartphone esistenti tramite aggiornamenti software.

Oltre alle fotocamere posteriori, la Meizu 16s ha una fotocamera frontale da 20 MP. Questa fotocamera è molto piccola con un diametro di 2,5 mm, ma sembra ancora promettente. Meizu ha dimostrato una modalità ritratto migliorata, un HDR frontale e una modalità bellezza AI basata su ArcSoft.

Non siamo ancora pronti a dare giudizi sulle telecamere poiché abbiamo avuto meno di un giorno con il nostro dispositivo. Tuttavia, se desideri farci testare la videocamera in uno scenario particolare o fare un confronto diretto, faccelo sapere nella sezione commenti alla fine di questo articolo!

Quel display a schermo intero ...

Ho trovato il display come l'aspetto esterno più sorprendente del Meizu 16s. È un po 'più grande del display del Meizu 16th a 6,2 pollici, ma mantiene lo stesso aspetto simmetrico. Gli angoli sono ancora arrotondati in modo aggressivo per adattarsi anche al telaio.

Abbiamo conosciuto Meizu per lavorare a stretto contatto con Samsung in passato; alcuni dei loro telefoni precedenti utilizzavano persino quelli di Samsung. Quindi siamo stati felici di sentire che questa relazione alquanto stretta è in corso, poiché le due società hanno collaborato allo sviluppo di un pannello AMOLED personalizzato per i Meizu 16s.

Meizu afferma di aver individuato quali proprietà dei pannelli di visualizzazione colpiscono maggiormente i clienti. Come avrai intuito, hanno basato questo pannello personalizzato su quello. Verificheremo di testare questo display in modo obiettivo una volta che avremo più tempo con i Meizu 16s, ma sicuramente ha lasciato una buona impressione. La gamma di luminosità del display è ampia, i colori sono ricchi e nel complesso sembra migliorare qualsiasi tipo di contenuto.

Proveniente da un Google Pixel 3 XL, devo dire che ho apprezzato l'assenza di qualsiasi intaglio del display.

Proveniente da un Google Pixel 3 XL, devo dire che ho apprezzato l'assenza di qualsiasi intaglio del display. Quell'assenza, combinata con l'aspetto simmetrico del display e il pannello impressionante, rende i contenuti del Meizu 16s più coinvolgenti di quelli che ho vissuto con altri telefoni.

Prestazione

Per quanto riguarda le prestazioni, Meizu non si sta trattenendo con gli anni 16. Le specifiche sono impressionanti, per uno: c'è uno Snapdragon 855, 6/8 GB di RAM LPDDR4X e 128/256 GB di spazio di archiviazione UFS 2.1. Sicuramente, questo è destinato ad essere uno smartphone di punta.

Tuttavia, è stato il motore di intelligenza artificiale One Mind 3.0 di Meizu ad attirare la nostra attenzione. Durante l'evento di lancio, Meizu ha dimostrato in che modo il suo software ha dato ai 16 un leggero vantaggio prestazionale a un costo inferiore rispetto a telefoni come Huawei P30 Pro. È troppo presto per dire esattamente quanto sia importante il Meizu 16s, ma le nostre prime impressioni sono state molto positive e non vediamo l'ora di testare ulteriormente il dispositivo.

specificazioni

Prezzi e disponibilità di Meizu 16s

In Cina, il Meizu 16s costa 3.198 yuan (~ $ 476) per il modello 6GB + 128GB, 3.498 yuan (~ $ 520) per il modello 8GB + 128GB e 3.998 yuan (~ $ 595) per il modello 8GB + 256GB. Tuttavia, i prezzi e la disponibilità globali di Meizu 16 devono ancora essere determinati. Sappiamo, tuttavia, che il modello da 8 GB + 256 GB non sarà offerto a livello globale, il che è un po 'deprimente.

Telefoni Snapdragon 855: quali sono le tue migliori opzioni?

Cosa ne pensi dei Meizu 16s? Date le nostre prime impressioni positive, è un telefono che dovresti considerare rispetto alla sua forte concorrenza? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto!

I project manager agili ono aolutamente cruciali per tutta una erie di ettori. Dopotutto, queti profeioniti qualificati ono peo la chiave per mantenere un progetto in tempo e budget....

Huawei ha annunciato EMUI 10 alla ua conferenza degli viluppatori alcuni mei fa e il produttore ta ancora lavorando all'aggiornamento prima della ua verione tabile. Non puoi apettare fino ad allor...

Consigliato A Voi