PSA: sciopero dei piloti Uber e Lyft previsto per questa settimana

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
The Great Gildersleeve: Gildy’s New Car / Leroy Has the Flu / Gildy Needs a Hobby
Video: The Great Gildersleeve: Gildy’s New Car / Leroy Has the Flu / Gildy Needs a Hobby


  • Mercoledì 8 maggio è previsto uno sciopero per i conducenti di Uber e Lyft in almeno due paesi.
  • Lo sciopero protesta per l'archiviazione IPO di Uber, che avverrà lo stesso giorno.
  • I conducenti di Uber e Lyft si rifiuteranno di far salire o scendere i passeggeri dalle 7:00 alle 9:00 quel giorno.

La società di condivisione di viaggi Uber sarà resa pubblica questo mercoledì, 8 maggio 2019. Si prevede che la società vedrà una valutazione di $ 90 miliardi, che sarebbe la più grande IPO in cinque anni (la valutazione pubblica di Alibaba nel 2014 sarebbe stata di $ 168 miliardi).

A causa dell'insoddisfazione dei conducenti di Uber e Lyft, lo stesso giorno è previsto uno sciopero in almeno due paesi (viaThe Verge). Lo sciopero sarebbe per un periodo di tempo relativamente piccolo ma potrebbe avere un impatto piuttosto grande.

Gli scioperi dovrebbero durare dalle 7:00 alle 9:00 ora locale in diverse importanti città degli Stati Uniti, tra cui New York, Filadelfia, Boston e Los Angeles. Ci saranno anche scioperi nel Regno Unito durante lo stesso periodo di tempo.


Durante gli scioperi, i conducenti di Uber e Lyft si disconnetteranno dalle loro app e si rifiuteranno di far salire o scendere i passeggeri. Dalle 7:00 alle 9:00 è un tempo di viaggio popolare per i pendolari, lo sciopero potrebbe essere potenzialmente distruttivo.

I conducenti - che sono considerati imprenditori indipendenti e non dipendenti di entrambe le società - stanno protestando contro le pratiche di pagamento e di lavoro delle società. Stanno chiedendo "un minor numero di disattivazioni dei conducenti, la fine dei prezzi anticipati e un limite alla commissione per tariffa assunta dalle compagnie di viaggio", secondoThe Verge.

Nel corso degli anni, i conducenti di ride-sharing hanno costantemente sostenuto che Uber e Lyft sfruttano il loro lavoro mantenendoli come appaltatori indipendenti. Con i dirigenti e gli investitori di Uber che probabilmente riceveranno enormi perdite di liquidità dopo che la società diventerà pubblica, i conducenti ritengono che questo sia il momento migliore per fare una dichiarazione.


Quando Lyft divenne pubblica alla fine di marzo, ci furono proteste simili. Tuttavia, Lyft è una compagnia molto più piccola di Uber, quindi gli scioperi non sono stati dirompenti come quelli che potrebbero essere mercoledì.

Poiché i conducenti di Uber e Lyft sono appaltatori, uno sciopero di questa portata sarà difficile da applicare. È possibile che alcuni conducenti vedranno mercoledì mattina come un'opportunità per guadagnare più tariffe anziché partecipare allo sciopero. Ad ogni modo, potrebbe essere meglio prendere altri accordi per mercoledì mattina per ogni evenienza.

HMD Global ha annunciato oggi che il Nokia 1 Plu è ora diponibile nel Regno Unito. Il telefono cota poco meno di 90 terline ed è diponibile tramite Carphone Warehoue, con EE, Vodafone, O2, A...

È probabile che, e tai leggendo queto, ei fedele ad Android (queto è, Dopotutto). In tal cao, non ei il olo: econdo i nuovi dati di Conumer Intelligence Reearch Partner (CIRP), Android ha un...

Raccomandato Per Te