LG G7 vs LG G6: sicuramente l'aggiornamento

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
LG G7 vs LG G6: sicuramente l'aggiornamento - Recensioni
LG G7 vs LG G6: sicuramente l'aggiornamento - Recensioni


LG in genere aggiorna la sua linea di telefoni G senza troppi cambiamenti radicali: quest'anno ha sposato alcune delle idee del G6 con il V30 più recente. Ma LG riesce sempre a iniettare alcune nuove idee per mantenere tutto fresco. Ti darò il principale da asporto in questo momento - se stai ancora utilizzando un LG G6 e vuoi conservare gran parte della stessa esperienza, l'ultima iterazione merita sicuramente la tua attenzione, poiché è l'ennesimo solido telefono della serie G. Ma è sufficiente per giustificare un aggiornamento di 12 mesi? Scoprilo nel nostro confronto tra LG G7 e LG G6.

Con un leggero cambio di passo, gli aggiornamenti nel design non sono così eclatanti come il G6 dopo il G5, con il G7 che segue molto le orme del G6. Non ci sono tentativi insoliti di introdurre nuove idee radicali come la modularità. La parte posteriore lucida ritorna in alcuni colori diversi e alcuni sottili cambiamenti sono fatti per comodità dell'utente.


Leggi il prossimo: Problemi con LG G7 Thinq e come risolverli

Una differenza principale sta nel pulsante di accensione, che una volta faceva parte del lettore di impronte digitali nel G6. Ora, il pulsante di accensione è stato posizionato in un punto più convenzionale sul lato. Oltre ad accendere il telefono, serve anche come un modo molto più semplice di attivare la fotocamera premendo due volte.

LG G7 aggiunge anche un pulsante aggiuntivo come il pulsante Bixby di Samsung, che LG chiama il tasto AI. Fortunatamente, Google Assistant è l'IA preferita per LG G7 e questo pulsante dedicato potrebbe cambiare radicalmente il modo in cui le persone interagiscono con esso. La pressione del tasto AI ha lo stesso scopo di tenere premuto il tasto Home sul G6: convoca l'Assistente. Ma la chiave AI fa molto di più.

Puoi premere due volte il tasto AI per attivare Google Lens oppure tenerlo premuto per parlare con l'Assistente come attraverso un walkie-talkie. Rispetto a quasi tutti gli altri smartphone che devono rilevare automaticamente quando hai smesso di parlare, il G7 offre agli utenti la possibilità di far sapere definitivamente a Google Assistant quando hai finito.


Certo, è un sottile cambiamento nel grande schema delle cose perché Assistant è essenzialmente lo stesso, ma la facilità d'uso che questo pulsante dedicato aggiunge improvvisamente potrebbe rivelarsi molto utile per molti avidi utenti di Google. Chiunque abbia utilizzato Pixel Buds saprà di cosa sto parlando.

Nuovi pulsanti sul G7 aggiungono praticità e funzionalità.

Parlando di intelligenza artificiale, ora ne appare di più nel software di LG, specialmente sotto forma di SmartThinQ e Smart Bulletin. SmartThinQ è un'app che aiuta il telefono a connettersi automaticamente con la piattaforma IoT di LG, mentre Smart Bulletin fornisce carte a sinistra delle schermate domestiche per impartire informazioni contestuali.

Un altro passaggio da un telefono all'altro è la tacca. Mentre l'LG G6 era uno dei primi sostenitori del nuovo formato 18: 9, il G7 allunga un po 'di più aggiungendo un po' più di schermo. Il ritaglio del display affianca la fotocamera frontale e l'altoparlante del telefono è centrato nella parte superiore.

Piuttosto che un "notch", tuttavia, LG chiama questo il nuovo secondo schermo, che è un aggiornamento per i resti dei telefoni della serie V precedenti al LG G6. Una seconda schermata indicava un posto completamente diverso in cui inserire alcune notifiche, del testo, forse una firma, ma questa nuova seconda schermata consente solo la personalizzazione della tacca.

Lettura correlata: Puoi imparare ad "amare la tacca"?

Come con altri telefoni notch recenti, puoi nascondere la tacca con il software, ma il display LCD del G7 lo rende meno convincente rispetto ad altri telefoni con un pannello OLED. Se invece preferisci evidenziare la tacca, puoi anche aggiungere un po 'di colore per farlo risaltare ancora di più.

Potresti avere alcune opinioni forti sulla tacca e se sei un utente esperto di LG potresti avere alcune opinioni altrettanto forti sull'uso del termine "seconda schermata" qui. Per lo meno ottieni ancora il display sempre attivo in entrambe le generazioni del telefono.

Detto questo, lo schermo del G7 è ancora Quad HD +, ha solo un po 'più disponibile nella parte superiore. È uno schermo più potente in termini di luminosità, tuttavia, poiché LG ha messo a punto il nuovo display LCD IPS per ottenere fino a 1.000 nit o automaticamente in pieno giorno o premendo rapidamente un pulsante nell'area di notifica. In situazioni di luce diurna abbiamo trovato il G7 molto leggibile grazie a questa messa a punto, quindi è una funzione utile se non usata spesso.

Un aumento delle prestazioni è alla pari nel corso delle evoluzioni degli smartphone di anno in anno, ma quest'anno il G7 fa le cose in modo leggermente diverso. A differenza del G6, fornito con il "processore dell'anno scorso" (lo Snapdragon 821 quando l'835 era già uscito), il G7 sfoggia l'ultimo e il più grande chipset, lo Snapdragon 845.

A differenza dei precedenti telefoni della serie G, il G7 sfoggia l'ultimo e il più grande chipset.

Oltre allo Snapdragon 845, il G7 include fino a 6 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria integrata. Questo da solo potrebbe essere una ragione sufficiente per l'aggiornamento di molti di voi, poiché lo Snapdragon 821 sembra leggero anni fa nei cicli di elaborazione degli smartphone. Sfortunatamente, l'unica variante prevista per il mercato statunitense è la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

Un punto in cui la scheda tecnica vacilla un po 'è la durata della batteria: l'unità batteria da 3.300 mAh del G6 viene ridotta a 3.000 mAh nel suo successore. Anche se all'inizio non suona così bene, forse "suonare alla grande" è stato uno dei motivi per cui è successo.

Inserisci l'esperienza audio, che ha sempre rappresentato una buona parte di ciò che è più notevole dei recenti telefoni LG. Il DAC Quad a 32 bit ritorna, così come il jack per cuffie, che piacerà a coloro che non vogliono passare agli adattatori USB-C o provare a trovare un paio decente di cuffie USB Type-C. Nel G7 è stata aggiunta anche una parte del suono surround tramite lo standard 3D DTS-X, quindi gli audiofili hanno ancora di più da apprezzare nel nuovo telefono.

Non si ferma qui però. L'esperienza degli altoparlanti del G7 ha anche alcuni nuovi trucchi piuttosto impressionanti nella manica: nonostante ci sia solo una griglia degli altoparlanti nella parte inferiore, l'intero retro del telefono è stato trasformato in una camera del suono.

Forse la batteria più piccola ha aiutato con questo, ma la linea di fondo è che un po 'di spazio tra il supporto e quello che copre consente un suono molto più risonante. L'intero dorso vibra quando l'audio viene riprodotto ad alta voce e quindi appoggiare il telefono su un contenitore o una scatola vuota si traduce in un'esperienza più piena e ricca che LG chiama Boombox Sound.

La scatola sotto il telefono diventa l'amplificatore, rendendola un'alternativa immensamente migliore a un telefono messo in una tazza di vetro. LG ha fornito alcune dimostrazioni confrontando il G7 con la sua precedente iterazione - semplicemente non c'è competizione qui perché Boombox Sound fa saltare la concorrenza.

I miglioramenti del suono da G6 a G7 sono solo un esempio di corretta evoluzione.

E per continuare a divertirci, ora possiamo andare alla telecamera. LG ha apportato un miglioramento particolarmente eccezionale dal G6 al G7: la fotocamera frontale. In poche parole, la fotocamera frontale è effettivamente buona ora. Un dosso fino a 8 MP da 5 MP è abbinato a una migliore elaborazione in modo che le immagini siano più dettagliate, più nitide e includano anche un effetto di sfondo bokeh per i ritratti. Anche se è stato un po 'sconcertante vedere LG fallire con buoni selfie fino ad ora, questo è uno degli aggiornamenti che siamo sicuri che i fan di LG adoreranno nell'ultimo telefono.

L'esperienza della fotocamera principale è molto simile tra questi due telefoni, ma nella versione più recente sono state apportate alcune modifiche. Il G7 ora mostra 16 MP in entrambi gli obiettivi sul retro, ma l'obiettivo grandangolare ha un campo visivo leggermente più stretto a 107 gradi. Questo elimina una parte della distorsione ai lati della cornice senza sacrificare troppo l'ampia vista.

Ti garantiamo che l'ampia fotocamera è ancora efficace in molte situazioni ed è sicuramente altrettanto divertente da usare. Se vuoi ottenere qualcosa in più rispetto a te stesso nella tua foto, basta girare il telefono per ottenere un selfie ampio o utilizzare la modalità di registrazione video per un vlogging smartphone senza precedenti. Parlando di video, le modalità video manuali e i filtri Cine Video della serie V sono ancora in primo piano nel G7.

La modalità Ritratto è ora disponibile nell'app della fotocamera ma utilizza ancora il doppio obiettivo nonostante la mancanza di un teleobiettivo. I due lavorano insieme bene e la foto mantiene la lunghezza focale dell'obiettivo normale. Ciò significa che non sarà necessario spostarsi all'indietro per adattare soggetti extra alla cornice e gli effetti bokeh di sfondo rimangono.

Una fotocamera frontale molto migliore potrebbe essere sufficiente per prendere in considerazione l'aggiornamento.

Altri telefoni stanno trovando modi diversi di gestire la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione, ma LG ha adottato una tecnica chiamata pixel binning per rendere possibili i propri scatti in condizioni di scarsa illuminazione. Questi 16MP possono essere raggruppati in gruppi di 4 in modo da poter inondare più luce nel sensore, con il risultato che è un'immagine da 4MP con una migliore esposizione. Questa è una modalità che non siamo ancora stati in grado di testare, quindi presto faremo altri confronti, in particolare con il G6, che manca di questa modalità Super Bright Camera.

E infine, l'IA viene messa nella fotocamera in modo che alcune delle congetture possano essere eliminate dall'esperienza di tiro. Considerando che ci sono voluti un paio di telefoni dopo il G6 affinché l'AI entrasse nell'LG V30S, il G7 lo fa oscillare con orgoglio attraverso AI CAM.

L'attivazione di AI CAM rilascia Tag Cloud, mostrando tutti i diversi oggetti e parole che sono stati integrati nel software della fotocamera. La fotocamera fa il suo lavoro per capire qual è il soggetto e dopo aver fatto la scelta finale (per lo più coerente), le impostazioni nella fotocamera vengono modificate per creare una buona ripresa finale. La vegetazione è una modalità, ad esempio, in cui la saturazione viene aumentata in favore del verde di alberi ed erba.

Metteremo questi telefoni a pieno ritmo una volta che avremo messo le mani sull'unità di recensione del G7 finale. Per quanto riguarda la fotocamera, le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sono sicuramente da tenere d'occhio, nonché le modifiche all'obiettivo grandangolare per ridurre al minimo la distorsione. A parte tutto ciò, ci sono sicuramente alcuni miglioramenti chiave che fanno abbastanza per aggiornare la formula del G6 - forse portandolo alla pari con il resto del gioco di punta per smartphone. Per ora, possiamo già essere certi che l'evoluzione dal G6 al G7 dovrebbe essere sufficiente per farti desiderare l'aggiornamento. Se non altro, fallo per la fotocamera frontale.

Utenti LG G6, facci sapere cosa ne pensi e non dimenticare di dare un'occhiata al resto della nostra copertura LG G7 qui a !

  • Recensione LG G7 ThinQ: luminosa, forte e intelligente
  • Specifiche LG G7 ThinQ: audio fantastico e uno schermo super luminoso
  • LG G7 ThinQ contro la concorrenza: qual è la migliore tariffa di LG rispetto al resto?
  • DTS: spiegazione del suono surround virtuale X.
  • Caratteristiche principali di LG G7 ThinQ

È paato più di un anno dal lancio del Nokia 8110, ma HMD Global ha finalmente annunciato che WhatApp è diponibile ullo martphone.Prima di ucire e acquitare un Nokia 8110, la ocietà...

Il team di WhatApp potrebbe aver lavorato traordinariamente per correggere un exploit di alto profilo la cora ettimana, ma embra che il team tia anche lavorando u alcune nuove funzionalità....

Pubblicazioni Affascinanti