LastPass vs 1Password vs Enpass: quale di questi gestori di password è il migliore?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
LastPass vs 1Password vs Enpass: quale di questi gestori di password è il migliore? - Tecnologie
LastPass vs 1Password vs Enpass: quale di questi gestori di password è il migliore? - Tecnologie

Contenuto


Poiché usiamo sempre più spesso i nostri smartphone e altri dispositivi mobili per acquistare beni online o accedere a servizi a pagamento, dobbiamo anche creare e utilizzare password più sofisticate. Mentre stiamo sicuramente assistendo a un maggiore utilizzo di metodi oltre alle password per tali funzionalità, come i sensori di impronte digitali e persino l'iride e la scansione facciale, la verità è che la semplice linea di lettere, numeri e caratteri speciali continuerà a essere il modo principale per la maggior parte persone per accedere alle attività e ai servizi di shopping online per qualche tempo a venire.

Dal momento che siamo così dipendenti dalle nostre password, siamo anche vulnerabili alla violazione e all'utilizzo di tali password senza il nostro consenso.

Dal momento che siamo così dipendenti dalle nostre password, siamo anche estremamente vulnerabili al fatto che tali password siano state violate e utilizzate senza il nostro consenso. Ecco perché è così importante avere password forti e uniche per tutto ciò che registriamo online.


Tuttavia, molti di noi hanno molti servizi diversi che utilizziamo online e c'è una forte tentazione di utilizzare la stessa password per tutti. C'è anche la tendenza a utilizzare password semplici che potrebbero essere scoperte rapidamente. È qui che i gestori di password possono diventare davvero molto utili.

L'uso di un gestore di password consente agli utenti di disporre di password complesse e uniche per ogni servizio per cui si iscrive online, senza la necessità di conservare e ricordare sempre le informazioni nella loro testa. Ma qual è il miglior gestore di password?

Tre di questi servizi di gestione delle password sono emersi negli ultimi anni come leader in questo piccolo, ma ancora importante, settore per i proprietari di dispositivi mobili: LastPass, 1Password e Enpass. Tutti sostengono di offrire il modo migliore per assicurarsi che le molte password create dai loro utenti siano disponibili per l'accesso in qualsiasi momento e che siano sicure e protette. Ma quale di questi tre principali gestori di password è il migliore per te?


Caratteristiche

LastPass, 1Password e Enpass offrono tutti un modo per gli utenti di salvare password diverse per diverse attività e servizi online in un unico database, eliminando la necessità di ricordare un sacco di configurazioni di password uniche a favore di una sola: la password principale.

La tua password principale è protetta con la crittografia AES-256 bit su tutti e tre i servizi. Cosa significa? Senza entrare in tutti i calcoli matematici coinvolti, significa che anche se tutti i supercomputer del mondo fossero programmati per trovare la chiave di crittografia AES-256 bit specifica utilizzata per archiviare la password principale, richiederebbero l'età attuale di l'intero universo per verificare meno dello 0,01 per cento di tutte quelle possibilità chiave. In altre parole, non ci dovrebbe essere alcun modo in cui la password principale viene hackerata direttamente da quei servizi.

La crittografia AES-256 bit viene utilizzata per memorizzare la password principale per tutti e tre i servizi.

Detto questo, ciò non significa che dovresti avere una password principale debole se decidi di utilizzare LastPass, 1Password o Enpass. Dovresti comunque avere una password complessa che sia facile da ricordare, per ogni evenienza. Mentre LastPass, 1Password e Enpass utilizzano tutti quella configurazione, ci sono ancora alcune differenze di funzionalità tra questi servizi.

LastPass

La versione gratuita di LastPass ora consente agli utenti di sincronizzare le loro password su tutti i loro dispositivi, indipendentemente dalla piattaforma. Se in precedenza hai utilizzato un browser Web per memorizzare tutte le tue password, LastPass ti offre di disattivare quella funzione nel tuo browser e trasferire tutte le password memorizzate nel tuo nuovo gestore. Dopodiché, se desideri iscriverti per utilizzare un nuovo servizio che richiede una password, LastPass può generarne automaticamente uno forte, che puoi modificare in base alle tue esigenze o al servizio.

LastPass offre inoltre agli utenti la possibilità di scegliere un familiare o un amico per accedere alle password in caso di inabilità o anche in caso di morte imprevista.

LastPass offre inoltre agli utenti la possibilità di scegliere un familiare o un amico per accedere alle password in caso di inabilità o anche in caso di morte imprevista. Puoi inserire l'email di quella persona, insieme a un periodo di attesa impostato, e se tale periodo scade, gli verrà inviato un modo per accedere al tuo account.

Se per qualche motivo il tuo interlocutore dovesse accedere prima di quel periodo, LastPass invierebbe un'email all'utente originale, che gli permetterebbe di negare l'accesso. Il servizio ha anche una funzione di condivisione delle password che consente agli utenti di condividere le password di determinati servizi con altri, come un coniuge o un altro familiare che potrebbe, ad esempio, avere bisogno di accedere a un conto bancario congiunto.

LastPass offre anche un modo per compilare rapidamente i moduli Web con le tue informazioni personali (nome, indirizzo, numero di telefono, ecc.). Supporta anche l'autenticazione a più fattori, nel caso in cui dimentichi la password principale o se temi che possa essere trapelato agli hacker. C'è anche una funzione di Sfida sicurezza che consente agli utenti di vedere quanto sono sicure tutte le loro password memorizzate con LastPass.

1Password

La società madre per 1Password, AgileBits, ha creato un'interfaccia utente solida per questo servizio, che dovrebbe facilitare l'accesso alla maggior parte degli utenti. Oltre alla password principale, 1Password genera una chiave lunga di 34 caratteri se si desidera aggiungere un nuovo dispositivo al proprio account, aggiungendo ulteriore sicurezza.

1Password può importare le tue vecchie password dai vari siti e servizi memorizzati nel tuo browser nel tuo account principale e ha anche un generatore di password che ti aiuta a creare una password sicura quando ti iscrivi a un nuovo sito o se vuoi aggiorna una password da una precedente.

Oltre alla password principale, 1Password genera una chiave lunga di 34 caratteri se si desidera aggiungere un nuovo dispositivo al proprio account.

1Password può anche compilare automaticamente i moduli Web e persino archiviare in modo sicuro i dati della tua carta di credito. Una cosa che fa il servizio non ha ancora l'autenticazione a due fattori. Sembra che la società utilizzi la chiave account come sostituto.

Se, per qualche motivo, lo smartphone viene rubato, puoi accedere a 1Password Manager e disattivare quel dispositivo. Ciò significa che chiunque detiene quel telefono avrà quindi bisogno della chiave account, oltre alla password principale, per accedervi.

Infine, il servizio ha quello che chiama Watchtower, che sostiene tiene traccia di eventuali problemi di sicurezza che potrebbero avere un impatto su uno o più servizi che è possibile utilizzare. Invierà avvisi se eventuali siti o servizi potrebbero avere violazioni della sicurezza, che ti darà un modo per cambiare la tua password.

Enpass

Una delle funzionalità più interessanti disponibili con l'uso di Enpass ti consente di archiviare i dati delle tue password su un servizio cloud separato, anziché su uno gestito dalla società. Supporta Google Drive, OneDrive, Dropbox e molti altri. Non importa automaticamente le password memorizzate nei browser, ma è possibile importare i vecchi elenchi di password se in passato sono stati utilizzati altri servizi di gestione come LastPass.

Enpass consente di archiviare i dati della password su un servizio cloud separato.

Una cosa interessante di Enpass è che puoi accedervi senza dover ricordare la password principale sul tuo smartphone, se ha un lettore di impronte digitali. Sì, puoi accedere al tuo account Enpass semplicemente usando l'impronta digitale sul telefono. Questo ovviamente sarà il futuro in termini di sicurezza ed è bello che Enpass supporti questa funzionalità.

piattaforme

Le app LastPass, 1Password e Enpass sono disponibili per i sistemi operativi Windows, Mac, Android e iOS. LastPass ed Enpass supportano anche i PC Linux e Enpass supporta persino BlackBerry, Windows 10 UWP e Chrome OS. Inoltre, sono disponibili estensioni del browser per tutti e tre i gestori di password per i browser Safari, Chrome, Firefox e Opera. LastPass aggiunge anche il supporto per il browser Internet Explorer di Microsoft per le versioni precedenti di Windows e il nuovo browser Microsoft Edge per Windows 10.

Prezzi

Mentre LastPass, 1Password e Enpass offrono tutti almeno un modo per provare i loro servizi gratuitamente, tutti offrono anche un accesso premium a vari prezzi.

Enpass

Se stai utilizzando rigorosamente un gestore di password sul tuo PC Windows, Mac o Linux, Enpass offre forse il miglior affare tra i tre gestori che tratteremo in questo articolo. L'app desktop Enpass per PC è completamente gratuita da usare, senza restrizioni in termini di funzionalità. Se vuoi usarlo sul tuo smartphone o tablet Android o iOS, puoi anche usarlo gratuitamente, ma puoi memorizzare solo fino a 20 password. Se desideri revocare tale limitazione, paghi solo $ 9,99 per ciascuna piattaforma, e questo è per una vita di utilizzo, senza costi mensili o annuali.

1Password

C'è una prova gratuita di 30 giorni, senza la necessità di aggiungere una carta di credito, se si desidera controllare 1Password per te stesso. Successivamente, dovrai pagare $ 36 all'anno per accedere al servizio per una sola persona o $ 60 all'anno per l'opzione Famiglie, che ti consente di condividere password con un massimo di cinque membri della famiglia (è possibile aggiungere altri membri a questo abbonamento per $ 12 all'anno ciascuno).

LastPass

Se si utilizza LastPass per uso personale, è possibile accedervi gratuitamente, il che offre l'accesso a tutti i dispositivi, nonché la condivisione individuale delle password. L'account personale Premium a pagamento aggiunge più funzionalità, tra cui supporto alla condivisione uno-a-molti, supporto tecnico migliore, condivisione illimitata di file, funzionalità di contatto di emergenza e altro ancora.

Fino a poco tempo fa, LastPass Premium costa solo $ 12 all'anno, ma ora quel prezzo è salito a $ 24 all'anno. La società sta inoltre testando un altro livello a pagamento, Last Pass Families, che consentirà agli utenti di archiviare e condividere informazioni personali importanti, quali password, informazioni sul conto bancario o numeri di passaporto, con un massimo di sei membri della famiglia. Verrà lanciato ufficialmente entro la fine dell'estate. I prezzi non sono ancora stati resi noti, ma i membri di LastPass Premium potranno accedere gratuitamente al livello Famiglie per sei mesi.

Supporto per Android O

Se hai seguito le notizie sul prossimo sistema operativo Android O (noto anche come Android 8.0), sai che il suo team di sviluppo di Google ha aggiunto una nuova API appositamente per compilare automaticamente i moduli online. LastPass, 1Password e Enpass hanno tutti annunciato di voler aggiungere il supporto per le nuove API di compilazione automatica in Android O. Ciò dovrebbe rendere ancora più facile e veloce per gli utenti compilare rapidamente moduli Web e app quando desiderano iscriversi a nuovi servizi, partecipare a concorsi e altro.

Conclusione

Mentre otterrai risultati solidi se scegli LastPass, 1Password o Enpass per le tue esigenze di gestione delle password, riteniamo che Enpass sia in definitiva la scelta migliore. Offre una vasta gamma di supporto della piattaforma e il suo utilizzo di servizi cloud di terze parti per archiviare e sincronizzare i dati delle password è un grande vantaggio (supponendo che ti fidi dei servizi cloud).

Infine, l'aggiunta di piattaforme mobili al prezzo di $ 9,99 per piattaforma senza altri costi mensili o annuali rende Enpass di gran lunga la soluzione più economica. Vorremmo che avesse un paio di funzionalità di LastPass e 1Password, in particolare la possibilità di importare password precedentemente memorizzate direttamente dai browser Web, ma i vantaggi di Enpass superano di gran lunga i suoi problemi.

Tuttavia, le tue esigenze particolari e le tue preferenze potrebbero spingerti verso uno degli altri in questo elenco o un altro servizio. Se dovessi scegliere tra LastPass, 1Password o Enpass, quale sceglieresti e perché? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Internet è un luogo elvaggio, quindi è nel tuo interee mantenere le tue informazioni peronali il più icure poibile. Per fare ciò, ti conigliamo di utilizzare una VPN per il tuo com...

e tai cercando il modo migliore per rimanere aggiornato con AndroidAuthority.com, non cercare oltre l'app AA per Android. Diponibile gratuitamente nel Google Play tore, l'app AA ufficiale ...

Articoli Per Te