Recensione fotocamera iPhone XS Max: una fotocamera facile da usare che non ti deluderà

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione fotocamera iPhone XS Max: una fotocamera facile da usare che non ti deluderà - Tecnologie
Recensione fotocamera iPhone XS Max: una fotocamera facile da usare che non ti deluderà - Tecnologie

Contenuto


Positivi

Grande colore
Esposizione sul posto
Alto dettaglio
Modalità ritratto sopra la media
App fotocamera super semplice (funziona e basta)

negativi

Lackluster HDR e gamma dinamica complessiva
Stabilizzazione dell'immagine video potrebbe essere migliorata
Cattivi elementi selfie
Alcune impostazioni non accessibili tramite l'app della fotocamera

Linea di fondo

L'iPhone XS Max ha una fotocamera facile da usare che non ti deluderà mai, ma non è la migliore in assoluto.

7.77.7iPhone XS Maxby Apple

L'iPhone XS Max ha una fotocamera facile da usare che non ti deluderà mai, ma non è la migliore in assoluto.

Essendo il telefono più grande e più cattivo proveniente da Cupertino, l'iPhone XS Max non può essere ignorato. Potremmo essere appassionati di Android, ma non possiamo negare il valore della fotocamera degli smartphone Apple.

La fotocamera dell'iPhone XS Max è paragonabile alle sue controparti Android o è tutto hype? Ho portato l'iPhone XS Max a fare una passeggiata e ho conosciuto la sua fotocamera. Scopriamo come funziona con i nostri amati telefoni cellulari con fotocamera Android.


Può sembrare strano pubblicare una recensione della fotocamera dell'iPhone XS Max su un sito Web focalizzato su Android, ma riteniamo che sia importante essere istruiti su entrambi i lati dello spettro per prendere una decisione consapevole. Questa non è una lotta tra i sistemi operativi. Classificherò le immagini, non il telefono, e quindi non avrò alcuna preferenza su Android o iOS.

Le foto sono state ridimensionate per tempi di caricamento più rapidi, ma questa è l'unica modifica a cui sono state sottoposte. Se vuoi sbirciare i pixel e analizzare le foto a piena risoluzione, le abbiamo messe in una cartella di Google Drive per te.

Specifiche della fotocamera per iPhone XS Max

  • Telecamere posteriori
    • Doppia fotocamera grandangolare da 12 MP e teleobiettivi
    • Grandangolo: apertura ƒ / 1,8
    • Teleobiettivo: apertura ƒ / 2.4
    • Copriobiettivo in cristallo zaffiro
    • 2x zoom ottico
    • Zoom digitale fino a 10x
    • Doppia stabilizzazione ottica dell'immagine
    • Lente a sei elementi
    • Flash Quad-LED True Tone con sincronizzazione lenta
    • Sensore di illuminazione posteriore
    • Filtro IR ibrido
    • Autofocus con pixel di messa a fuoco
    • Tocca per mettere a fuoco con Focus Pixel
    • Mappatura dei toni locale
    • Controllo dell'esposizione
    • Stabilizzazione automatica dell'immagine
    • Geotagging delle foto
    • Modalità extra: Panorama, Smart HDR, Raffica, Timer, Live Photo, Ritratto, Correzione occhi rossi avanzata
    • Formati immagine acquisiti: HEIF e JPEG
    • Risoluzione video: 4K @ 24fps, 4K @ 30fps, 4K @ 60fps, 1080 @ 30fps, 1080 @ 60fps, 1080 @ 120fps, 1080 @ 240fps, 720 @ 30fps
    • Caratteristiche video: gamma dinamica estesa per video fino a 30 fps, stabilizzazione ottica dell'immagine per video, zoom ottico 2x, zoom digitale fino a 6x, video time-lapse con stabilizzazione, stabilizzazione video cinematografica (1080p e 720p), video continuo con messa a fuoco automatica, zoom di riproduzione , geotagging video, registrazione stereo
  • Fotocamera frontale (fotocamera TrueDepth)
    • Fotocamera da 7 MP
    • Sensore di illuminazione posteriore
    • Apertura ƒ / 2.2
    • Modalità: Ritratto, Animoji, Memoji, Smart HDR, Burst, Timer, Controllo dell'esposizione
    • Retina Flash
    • Stabilizzazione automatica dell'immagine
    • Video: registrazione video HD 1080p a 30 fps o 60 fps, gamma dinamica estesa per video a 30 fps, stabilizzazione video cinematografica (1080p e 720p)

App fotocamera per iPhone XS Max



Ho una relazione di odio-amore con l'app della fotocamera di iPhone XS Max, ma manteniamo le cose in ordine e iniziamo con il bene. L'app per fotocamera per iPhone è adorabile per l'utente quotidiano. È pulito, semplice e abbastanza autoesplicativo. Il pulsante di scatto, la rotazione della fotocamera e i pulsanti di anteprima dell'immagine sono accompagnati da una serie di modalità di scatto. Questi includono foto, ritratto, quadrato, panoramica, time-lapse, slo-mo e video.

Impostazioni aggiuntive verranno visualizzate lungo il lato opposto dello schermo. È possibile regolare l'esposizione toccando per mettere a fuoco e trascinando il dito su e giù. Tutto ciò di cui hai bisogno è di solito solo un tocco o due di distanza. Sembra tutto abbastanza semplice finché non devi fare qualcosa di un po 'più specializzato.

Il fatto che non ci sia nemmeno una modalità manuale nell'iPhone XS Max dimostra che è destinato a questo smartphone con fotocamera. Dovresti premere il pulsante dell'otturatore e confidare che funzioni.

Edgar Cervantes

Spesso ti viene da chiederti dove diavolo sia il pulsante Impostazioni. Non ce n'è uno! Il fatto che molte opzioni richiedano di uscire dall'app della fotocamera e cercarle nelle Impostazioni crea un problema di discontinuità che sicuramente lascerà molti utenti confusi. Lascia che ti dia alcuni esempi in modo che tu possa capire cosa intendo.

A un certo punto volevo forzare l'HDR, ma l'opzione non si trovava da nessuna parte. Ho dovuto cercarlo su Google per scoprire che sei passato alla sezione Fotocamera delle Impostazioni e disattivare Auto-HDR. Solo allora apparirà l'opzione per forzare l'HDR. Se devi cambiare la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi della registrazione video, questo è un altro lungo viaggio all'app Impostazioni contorta.

Il fatto che non vi sia nemmeno una modalità manuale nell'app per fotocamera dell'iPhone XS Max dimostra chi è questo smartphone con fotocamera. È un telefono per il consumatore generale e non è pensato per quella libertà creativa. Al contrario, offre ottimi risultati con il minimo sforzo e sforzo. Dovresti premere il pulsante dell'otturatore e fidarti solo che funziona.

  • Facilità d'uso: 10/10
  • Intuitività: 9/10
  • Caratteristiche: 7/10
  • Impostazioni avanzate: 5/10

Punteggio: 7,75

luce del giorno



Le foto diurne sono dove ogni fotocamera dovrebbe brillare. L'ampia luce consente ISO più bassi e tempi di posa più rapidi. La fotocamera dell'iPhone XS Max non fa un cattivo lavoro qui, ma non supera necessariamente la concorrenza.

Mi piace che siano generalmente ben esposti, abbiano colori vivaci, offrano una buona quantità di dettagli e mostrino pochissimi segni di rumore digitale. Guarda più da vicino e inizierai a vedere i problemi, però.

L'iPhone XS Max non fa un cattivo lavoro nella fotografia diurna, ma non supera necessariamente la concorrenza.

Edgar Cervantes

La gamma dinamica non è eccezionale. Le ombre sono piuttosto dure. Guarda la mia foto mentre guardo la spiaggia; il sito di fronte alla luce del sole è quasi buio pesto. Lo stesso vale per l'uomo sulla sedia a rotelle.

La terza immagine (ali) è sottoesposta, un po 'fredda e piuttosto rumorosa quando si ingrandisce. So che eravamo all'ombra, ma eravamo ancora fuori con molta luce solare intorno all'area. Le cose non avrebbero dovuto andare così male così in fretta.

Punteggio: 7.5 / 10

Colore



La fotocamera dell'iPhone XS Max brilla davvero in questa sezione. Le tonalità non sono vicine alla loro naturale saturazione o vibrazione, ma sembrano luminose e la manipolazione del software non è sgradevole. I colori si aprono senza sembrare davvero falsi.

Ci piace anche come l'iPhone XS Max riesca quasi sempre a catturare un bel cielo blu.

Punteggio: 9/10

Dettaglio



La maggior parte delle persone non ingrandisce veramente i propri scatti per guardare i dettagli, ma è bello sapere che puoi ottenere molti dettagli dai tuoi scatti. A volte aiuta a ritagliare, quindi avere una buona quantità di dati con cui lavorare può essere importante.

Non sono rimasto impressionato dalla prima immagine, mi aspettavo di più dalla ruggine. Ingrandisci l'immagine e vedrai un ammorbidimento, che non rafforza la custodia dell'iPhone. Le cose sono andate meglio con le altre immagini, però.

C'è molta trama nelle rocce e nell'acqua nella seconda immagine. Vai al terzo colpo e guarda sotto il tasto; è bello vedere i dettagli nelle ragnatele ruggine e ragno. Era un peccato che questi fossero lì - dopotutto ero in una caffetteria - ma la macchina fotografica ha fatto il suo lavoro!

Ci sono anche molti dettagli nella scultura in legno. Nel complesso, la fotocamera dell'iPhone XS Max può raccogliere un bel po 'di dati purché l'illuminazione sia uniforme e il software non impazzisca per l'eccessivo ammorbidimento.

Punteggio: 8/10

Paesaggio



Gli scatti di paesaggi avevano molto in comune con ciò che vedevamo con altri tipi di scatti. Le tendenze comuni qui sono buoni colori con cieli blu brillante, dettagli leggermente al di sopra della media, buona esposizione e gamma dinamica poco brillante. Queste sono buone immagini, ma non c'è molto di cui scrivere a casa.

Punteggio: 7.5 / 10

Modalità ritratto



La modalità Ritratto simula l'effetto bokeh che spesso vediamo dalle fotocamere DSLR utilizzando obiettivi con un'apertura ampia e una profondità di campo ridotta. I telefoni non possono farlo in modo naturale, quindi usano più obiettivi per capire la distanza tra il primo piano e lo sfondo in relazione al soggetto e aggiungono artificialmente sfocatura alle cose a distanze più lontane.

Il problema principale è che i telefoni spesso fanno un brutto lavoro delineando l'argomento, confondendosi su ciò che è realmente in lontananza. Ciò sfoca le aree che dovrebbero o dovrebbero mettere a fuoco le parti di sfondo. La fotocamera dell'iPhone XS Max soffre di questo problema, ma non tanto quanto gli altri smartphone. Puoi vederlo principalmente nel contorno della mia barba e dei capelli, dove alcune aree sembrano sfocate quando non dovrebbero essere.

L'iPhone XS Max ha fatto un buon lavoro in modalità ritratto in generale. Ha avuto incidenti, ma non erano abbastanza significativi da dare un voto negativo. Devo dargli oggetti di scena per mantenere a fuoco la pietra e il tubo, nella seconda immagine. Ho visto molti telefoni ottenere scatti del genere sbagliati.

Punteggio: 8.5 / 10

HDR



L'High Dynamic Range (HDR) espone uniformemente una cornice con più livelli di luce. Tradizionalmente viene fatto mescolando foto scattate a diversi livelli di esposizione, riducendo le luci, aumentando le ombre e rendendo l'illuminazione più uniforme.

L'iPhone XS Max ti consente di impostare l'HDR su auto, il che significa che si attiverà quando vedrà differenze di esposizione molto contrastanti all'interno di una cornice. L'ho forzato disattivando Auto HDR nelle Impostazioni e quindi forzando manualmente HDR nell'app della fotocamera.

Le funzionalità HDR di iPhone XS Max non erano elettrizzanti. Il telefono funziona bene quando le differenze di luce sono lievi, come nella prima e nella seconda immagine. Passa a spazi più scuri e finestre più luminose, come nelle altre foto di coppia, e vedrai come le aree più scure della cornice iniziano a scomparire.

Le funzionalità HDR di iPhone XS Maxs non ci entusiasmano.

Edgar Cervantes

Riesco a vedere quasi nessun dettaglio nei vestiti o nei capelli della donna e pochissimi dati sono visibili dal tavolo e dalle sedie. Lo stesso vale per il vecchio bullone nella 4a immagine.

Punteggio: 7/10

Luce bassa



La fotografia in condizioni di scarsa luminosità è il punto in cui una fotocamera per smartphone può riscattarsi da molti difetti. I piccoli sensori tendono a fare abbastanza male al buio, ma danno un aiuto dalla stabilizzazione dell'immagine e dal miglioramento del software e puoi ottenere risultati soddisfacenti. Il trucco sta nel trovare il giusto equilibrio.

Siamo felici di scoprire che la fotocamera dell'iPhone XS Max non sta andando male in questo settore. Scatti notturni come la prima e la seconda immagine sono risultati ben esposti e con dettagli abbastanza buoni. C'è anche un rumore significativo quando si ingrandisce, ma per me questo è un buon segno, in quanto significa che il telefono non sta indebolendo eccessivamente l'immagine. È probabilmente il motivo per cui la quantità di dettagli è accettabile.

Punteggio: 8/10

Autoscatto



Ora, la fotocamera selfie iPhone XS Max di cui non sono un grande fan.

Edgar Cervantes

Non sono un grande fan della fotocamera selfie per iPhone XS Max. Tutte le immagini sembrano avere qualche grande difetto, indipendentemente dai livelli di luce. La mia pelle è troppo ammorbidita in tutti loro. Anche il bilanciamento del bianco e la tonalità sono disattivati. Non dovremmo aspettarci troppo dalle fotocamere selfie, ma l'iPhone XS Max è davvero sotto-performato qui.

Punteggio: 6.5 / 10

video

Le funzionalità video dell'iPhone XS Max sembrano spingersi fino a quelle fotografiche. Quello che voglio dire è che vedo le stesse tendenze qui che in altre sezioni: buoni dettagli, un'immagine nitida, sfumature di colore e una buona esposizione. Inoltre, non possiamo lamentarci del fatto che otteniamo la registrazione di video 4K a 60 fps, il che è sicuramente evidente quando si fa una panoramica.

Non siamo rimasti così colpiti dalla stabilizzazione dell'immagine. Era buono, dato che stavo camminando in giro, ma i telefoni hanno fatto molto meglio.

Punteggio: 7.5 / 10

Considerazioni finali sulla fotocamera dell'iPhone XS Max

Punteggio complessivo: 7,73

Per me, l'iPhone è il telefono per il consumatore medio. Semplifica la complessità. Penso che questa idea si rifletta anche nella sua macchina fotografica. L'iPhone XS Max ha una buona fotocamera che sembra fare tutto bene, ma niente di straordinario.

Per me, l'iPhone XS Max è il telefono con fotocamera per il consumatore medio. È una complessità semplificata.

Edgar Cervantes

Ha colori incisivi, dettagli piuttosto buoni, la sua esposizione è quasi sempre perfetta, le capacità di scarsa illuminazione sono accettabili e il video è bello. Non c'è molto di cui lamentarsi. Potrei non essere un grande fan della fotocamera selfie e dell'HDR dell'iPhone XS Max, ma quelli non sono davvero un problema.

L'iPhone XS Max è in circolazione da circa quattro mesi (al momento della scrittura) e sta sicuramente iniziando a invecchiare. Sebbene Apple possa affermare che i suoi telefoni sono senza tempo, i concorrenti con migliori prestazioni della fotocamera emergeranno (e avranno) sicuramente.

Tuttavia, chi vuole davvero nuotare in un mare di opzioni, impostazioni e controlli manuali solo per fare un tentativo? So che mi piace quel livello di controllo, ma la maggior parte delle persone no. Questo è ciò che rende l'iPhone XS Max un ottimo smartphone con fotocamera. È una fotocamera facile da usare che non ti deluderà mai davvero.

Apple ha poeduto lo pazio del tablet dal debutto dell'iPad nel 2010. L'attuale generazione di litte per iPad Pro è un potente otituto del PC che i profeioniti del mobile prendono ul erio....

Oggi AT&T ha annunciato quando apettari l'enorme amung Galaxy View 2 e quanto dovreti rinunciare per ottenerne uno. Abbiamo preo il vento per la prima volta olo pochi giorni fa....

Pubblicazioni Interessanti