Internet delle cose che le aziende governeranno negli anni '20

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Internet delle cose che le aziende governeranno negli anni '20 - Tecnologie
Internet delle cose che le aziende governeranno negli anni '20 - Tecnologie

Contenuto


La natura del lavoro sta per cambiare mentre le aziende di Internet of Things (IoT) creano innumerevoli nuovi posti di lavoro nella sicurezza e nella scienza dei dati dell'IoT.

L'Internet of Things è una di quelle tecnologie che ci sono state promesse da più tempo. Come la realtà virtuale, le persone parlano dell'IoT da decenni come se fosse dietro l'angolo. Ogni anno, le aziende di Internet of Things ci dicono "questo è l'anno dell'IoT" e ogni anno riceviamo un frigorifero costoso che nessuno compra.

Il mercato globale dell'IoT varrà $ 14,2 trilioni nel 2030.

Ma IoT è venuta. In effetti, è già qui! Attualmente ci sono 6,7 miliardi di "dispositivi di raccolta dati" in uso oggi, con 20 miliardi previsti per il 2020 secondo Amazon. Gartner prevede che entro il 2021 ci saranno 25 miliardi di dispositivi connessi e Accenture suggerisce che il mercato globale dell'IoT valerà 14,2 trilioni di dollari nel 2030 (come riportato da CRN).


Leggi anche:Come aggiungere altri comandi vocali al tuo dispositivo

Man mano che l'IoT cresce, avrà un impatto enorme sul mercato del lavoro. Come tecnico, trarrai beneficio da questo enorme cambiamento di paradigma. Tuttavia, dovrai integrare le tue competenze per incorporare la sicurezza di Internet of Things e le tecnologie correlate.

Forze del mercato che guidano le società dell'Internet of Things

Come possiamo essere sicuri che l'Internet of Things sia dietro l'angolo?

Semplice: l'incentivo per le aziende di Internet of Things è troppo grande perché non accada.

Internet della vecchia scuola ("Internet delle pagine") è decollato in parte per le stesse ragioni per cui l'IoT sta per decollare: raccolta di dati. Osservando i nostri comportamenti di navigazione web, le aziende sono in grado di raccogliere enormi quantità di dati su di noi e su ciò che ci piace. Possono quindi visualizzare annunci mirati o vendere tali informazioni a terzi.


La portata di questi sforzi di raccolta dei dati è al tempo stesso sconcertante e spaventosa. Le aziende ci tracciano su Internet utilizzando cookie, nomi utente e persino le nostre interazioni sociali e quindi prendono tutte quelle informazioni per costruire un quadro completo di chi possiamo dedurre informazioni demografiche, hobby e interessi, personalità, ruolo lavorativo, dimensioni del social network, situazione finanziaria, aspirazioni e anche quando abbiamo più probabilità di essere a casa!

Internet di tutto ha il potenziale per andare molto oltre raccogliendo più dati su di noi che mai.

È un ulteriore vantaggio che il Web fornisca anche un mezzo perfetto per il marketing, per non parlare dell'hosting dei negozi online e dell'elaborazione dei pagamenti.

Le aziende di Internet of Things sanno che "Internet di tutto" ha il potenziale per accettarlo tanto raccogliendo più dati su di noi che mai. Allo stesso modo, i dispositivi IoT sono in grado di comunicare con noi in più modi che mai e persino di automatizzare i nostri acquisti.

Allo stesso modo il consumatore è incentivato dalla comodità dell'IoT. Trascorreremo meno e risparmieremo tempo. Senza gli ultimi elettrodomestici connessi, rischierai di rimanere indietro.

Infine, le aziende hanno anche l'opportunità di beneficiare dell'IoT. L'IoT industriale è un argomento enorme e può avere un impatto enorme sull'automazione e sul controllo di qualità. I manager saranno in grado di ottenere informazioni sull'integrità dei loro vari sistemi, controllarli a distanza e raccogliere enormi quantità di dati.

Un breve riepilogo: cos'è l'Internet of Things?

Per quelli che sono un po 'confusi su cosa significhi esattamente IoT, permettimi di rinfrescare la tua memoria.

Internet of Things è un termine ampiamente utilizzato per descrivere un futuro in cui tutto è connesso a Internet. Ciò significa non solo il tuo computer e smartphone, ma anche il tuo frigorifero, la tua televisione, la tua porta di casa e la tua caldaia. Stiamo già assistendo a questo inizio con smart lock, smart TV, assistenti domestici e altro ancora.

Questo non è lo stato di sorveglianza orwelliano di cui tutti abbiamo temuto - almeno non ancora.

Improvvisamente, le aziende di Internet of Things hanno accesso alle informazioni su quante persone vivono nella tua casa, su quanto è fornito il tuo frigorifero e quanto sei in salute.

Questo non è lo stato di sorveglianza orwelliano di cui tutti abbiamo temuto - almeno non ancora. Queste informazioni dovrebbero essere anonime, offuscate e sepolte in set di dati estremamente grandi. Ma mentre ciò è vero, i dati sono ancora immensamente preziosi per le aziende che possono utilizzare gli algoritmi per mostrare anonimamente annunci pubblicitari per quelle cose.

E in futuro, le società di Internet of Things si dirameranno ulteriormente. Man mano che la tecnologia diventa più economica e l'accesso a Internet diventa onnipresente, alla fine inizieremo a vedere cartoni di latte con patatine. Il prossimo sarà sapone, prodotti per la rasatura e specchi ...

Puoi fare un ordine permanente con il tuo supermercato locale in modo da ottenere nuovo latte ogni volta che il tuo si esaurisce. Allo stesso modo, un'azienda potrebbe essere in grado di raccomandare un prodotto per la pelle basato su una rapida analisi del tuo aspetto al mattino. Se il tuo localizzatore di sonno dice ad Amazon che non stai dormendo abbastanza, potresti iniziare a vedere annunci di caffè e sonniferi che appaiono sul parabrezza della tua auto.

Le aziende avranno modi illimitati di venderci esattamente ciò di cui abbiamo bisogno proprio quando ne abbiamo bisogno. E da parte nostra, potrebbe effettivamente essere piuttosto conveniente e un ottimo modo per ridurre gli sprechi. Non dovrai più comprare latte in anticipo perché pensi che il cartone sia "quasi vuoto". E non più correre ai negozi! Questa tecnologia è matura per gli abusi, ma le aziende di Internet of Things saranno caute a non spaventarci spingendo troppo la loro fortuna. Almeno per cominciare.

Le aziende avranno modi illimitati di venderci esattamente ciò di cui abbiamo bisogno proprio quando ne abbiamo bisogno.

Ci saranno vincitori e vinti qui. Cose come i display Point Of Sale potrebbero estinguersi, riducendo i nostri acquisti d'impulso. La nostra probabilità di inciampare in prodotti che non sapevamo di volere diminuirà anche una volta che tutti i nostri prodotti alimentari saranno ordinati automaticamente per noi.

Leggi anche:Ecco come viviamo già nel 1984

Tuttavia, ciò non scoraggia le aziende di Internet of Things, poiché si riterranno tutte quelle che emergeranno in cima. Che si tratti di un'immagine ideale dell'automazione o di un'orribile distopia è una questione di opinione. Ma la realtà è che sta arrivando.

Società di Internet of Things

Con così tante aziende di Internet of Things che chiedono a gran voce di arrivare in cima, ci saranno milioni di nuovi posti di lavoro creati per programmatori, progettisti hardware e ricercatori. Se hai competenze tecniche e stai cercando un'azienda che abbia buone prospettive nei prossimi anni, la navigazione in Internet of Things potrebbe essere un buon punto di partenza.

Leggi anche:I migliori accessori per la casa di Google: Smart plus, termostati, serrature e molto altro

Ecco alcuni esempi di società di Internet of Things:

  • Flutura è una società che crea "nano app" per fornire soluzioni di intelligenza artificiale nello spazio IoT industriale.
  • Belkin è una delle aziende IoT più conosciute grazie a soluzioni come i suoi switch WeMo.
  • Agosto realizza serrature e campanelli intelligenti.
  • Footbot è un'azienda che produce un monitor della qualità dell'aria.
  • Philips è anche nota per il suo sistema di illuminazione Hue.
  • Particle crea kit di sviluppo WiFi che ti aiutano a fornire funzionalità IoT ai tuoi progetti.

Uno dei maggiori sostenitori di Internet of Things è sorprendentemente Amazon, creatore della linea Amazon Echo. Amazon fornisce anche una soluzione IoT cloud per le società Internet of Things denominata "Amazon Web Services IoT".

Google scommette anche su Internet of Things, sia con prodotti di consumo come Google Home / Nest che dietro le quinte. Google Cloud IoT è un'altra piattaforma per la creazione di "servizi IoT intelligenti". ARM è un'altra grande azienda tecnologica che offre una piattaforma IoT, chiamata Pelion. Samsung ha SmartThings e, per non essere da meno, Huawei ha la sua piattaforma eco-Connect. Queste piattaforme gestiscono l'archiviazione, l'elaborazione e l'analisi dei dati da dispositivi distribuiti a livello globale, rendendo semplice e facile per le aziende aggiungere funzionalità intelligenti ai propri prodotti (impegnandosi anche nelle piattaforme che forniscono il supporto).

Queste piattaforme gestiscono l'archiviazione, l'elaborazione e l'analisi dei dati da dispositivi distribuiti a livello globale.

Molte altre società di Internet of Things offrono API per gli sviluppatori che vogliono essere coinvolti, fornendo funzionalità generali o specifiche. Cloud Wallet, ad esempio, gestirà le transazioni a circuito chiuso tra utenti e dispositivi IoT. Mozilla's WebThings è un'API che consente ai dispositivi di essere monitorati e controllati sul Web.

Lavori e formazione IoT

Lavorare per una qualsiasi di queste società di Internet of Things o altre imminenti startup è una strategia esperta se vuoi rendere il tuo curriculum a prova di futuro con un'esperienza utile. Le abilità generali di programmazione ti aiuteranno ad ottenere questo tipo di lavoro. C, Java e Python sono particolarmente importanti in questo spazio. Dovresti anche familiarizzare con la programmazione PIC e microcontrollori come la piattaforma Arduino. Questo è ciò che consente di aggiungere una logica e un codice semplici a un prodotto altrimenti "stupido".

I lavori di data science saranno sempre più richiesti

Raccomandiamo: Microcontrollori per l'Internet of Things di Thomas Tongue di Udemy come modo semplice e conveniente per iniziare, e Master PIC Microcontroller Programming in Embedded C di OpenLabPro Academy. Se vuoi iniziare con Java, allora perché non lasciare che Gary ti mostri le corde all'Accademia DGIT?

Lo sviluppo di Android potrebbe anche essere un'abilità utile, con Android che è un sistema operativo altamente versatile che viene implementato su tutti i tipi di dispositivi.

I lavori di data science saranno sempre più richiesti per queste aziende. La raccolta di tutti quei dati dagli utenti è utile solo se le aziende sanno cosa farne e come dedurne consigli attuabili. Come trasformi miliardi di acquisti tra milioni di utenti in più paesi in una migliore campagna di marketing? È qui che entra in gioco la scienza dei dati.

Leggi anche: Come diventare un data scientist e prepararsi per il futuro guidato dall'algoritmo

Allo stesso modo, i lavori di machine learning e AI probabilmente saranno grandi affari nel prossimo futuro (AI e IoT vanno di pari passo). Ulteriori opportunità di lavoro potrebbero anche derivare dal concetto di "tecnologia digitale gemella". Ciò vede un apparecchio, un'installazione o un prodotto del mondo reale con una "tecnologia gemella" digitale - un modello 3D che riflette i dati in tempo reale dall'oggetto fisico reale . Il gemello consente anche il controllo e la manipolazione a distanza. La modellazione 3D è un'abilità che può aiutarti bene in questa capacità, così come nella progettazione del prodotto.

Leggi anche: Il tuo lavoro è sicuro? Lavori che l'IA distruggerà nei prossimi 10-20 anni

La necessità della sicurezza di Internet of Things

Una delle maggiori aree di preoccupazione per le società di Internet of Things è la sicurezza dei dati. Con più raccolta di dati che mai, ci sono più opportunità e più incentivi per gli hacker di tentare di violare questi sistemi.

Una delle maggiori aree di preoccupazione per le società di Internet of Things è la sicurezza dei dati.

In un recente post sull'hacking etico, ho spiegato che più input ha un sistema, maggiore è la "superficie di attacco" e più vulnerabile è quel sistema. Quando tutto in casa è connesso a Internet, quanto puoi essere sicuro che ognuno di quei dispositivi avrà le ultime patch di sicurezza?

I giocatori erano preoccupati per il fatto che le loro Xbox li guardassero quando Kinect divenne un accessorio integrato. Ma come ti senti quando l'orologio registra le tue attività notturne? O la tua toilette - normalmente utilizzata per monitorare l'utilizzo dell'acqua - condividendo dati con trasgressori curiosi?

I lavori di sicurezza di Internet of Things diventeranno presto banali ed estremamente cruciali. Quindi forse questo è un ottimo momento per iniziare a imparare whitehat hacking te stesso?

Essere preparato

Per citare Cicatrice, è tempo di prepararsi alla rivoluzione dell'IoT (che potrebbe non essere la citazione esatta). Se sei un professionista della tecnologia alla ricerca del tuo curriculum a prova di futuro, allora lavorare per le aziende o le startup di Internet of Things potrebbe essere un'ottima strategia.Allo stesso modo, lo sviluppo di competenze e certificazioni come analista della sicurezza delle informazioni, data scientist o sviluppatore di machine learning potrebbe aiutarti a trovare lavoro con le più grandi società di Internet of Things del futuro. O perché non procurarti un kit WiFi Particle, acquisire familiarità con la programmazione PIC e una qualsiasi di quelle piattaforme IoT e provare ad avviare la tua startup IoT?

Gli altoparlanti integrati poono rappreentare un otacolo per la maggior parte dei poeori di martphone. Il uono di queti dipoitivi non è quai mai abbatanza forte e molte volte la qualità audi...

Honor ha offerto una breve occhiata al uo imminente View 20 in occaione di un evento a Hong Kong.Lo martphone è dotato di un ritaglio della fotocamera frontale nella parte uperiore del dipoitivo,...

Consigliato A Voi