Come modificare le impostazioni sulla privacy di Instagram

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
09 - Come usare Instagram: impostazioni e privacy
Video: 09 - Come usare Instagram: impostazioni e privacy

Contenuto


I social nework sono fantastici, ma certamente non sono esenti da rischi per la sicurezza e la privacy. Se stai cercando di disattivare o eliminare il tuo account Instagram, abbiamo già ricevuto un ottimo articolo che descrive dettagliatamente questi passaggi per te. Tuttavia, se vuoi rimanere sul social network, ma solo controllare un po 'di più le tue impostazioni sulla privacy di Instagram, segui qui e ti mostreremo come.

Privacy di Instagram: imposta il tuo account su privato

La cosa migliore che puoi fare per controllare la tua privacy su Instagram è impostare il tuo account su privato. Per impostazione predefinita, il tuo account è pubblico, il che significa che chiunque può vedere le tue foto, visualizzare il tuo profilo, vedere quali foto ti sono piaciute, leggere i tuoi commenti, ecc. L'impostazione del tuo account su privato protegge immediatamente la tua privacy di Instagram.


Per impostare il tuo account su privato, apri l'app di Instagram e premi l'icona del profilo nella parte inferiore dello schermo (sembra una persona). Nell'angolo in alto a destra, premi l'icona con tre punti per accedere alla pagina delle opzioni. Scorri un po 'verso il basso e vedrai un'impostazione denominata "Account privato". Tocca l'interruttore lì per renderlo blu.

Apparirà una finestra che ti informa su cosa significa rendere privato il tuo account e ti chiede di confermare. Vai avanti e premi "OK" e il tuo account è immediatamente privato.

Cosa significa rendere privato il tuo account? Significa che solo le persone che ti seguono saranno in grado di vedere i tuoi contenuti, tra cui foto, video, commenti, Mi piace, ecc. Inoltre, una volta che il tuo account è privato, l'unico modo in cui le persone saranno in grado di seguire il tuo account è ottenere il tuo prima il permesso. Questo garantisce che le uniche persone che possono vedere i tuoi contenuti siano persone che conosci.


Tuttavia, tieni presente che se il tuo account era pubblico una volta, le tue informazioni sarebbero ancora disponibili. Google Ricerca immagini, ad esempio, potrebbe ancora far apparire le tue foto pre-private. Ma andando avanti, qualsiasi nuovo contenuto che crei non verrà indicizzato e rimarrà privato.

Ma per quanto riguarda gli account che ti seguono che preferiresti non più?

Rimozione dei follower

Se hai impostato il tuo account su privato, puoi controllare chi ti segue e chi no. Tuttavia, se il tuo account è pubblico, puoi bloccare le persone solo per impedire loro di seguirti. Esaminiamo ogni scenario.

Se il tuo account è privato, apri l'app di Instagram e fai clic sull'icona del profilo in basso, quella che assomiglia a una persona. Nella parte superiore del tuo profilo si trovano i conteggi dei post, il numero di follower e il conteggio seguente. Premi il numero di follower.

Ti verrà presentato un elenco di tutti coloro che seguono il tuo account. Alla destra di ogni seguace c'è un'icona a tre punti. Toccalo e quindi seleziona Rimuovi.

  • I video di un'ora potrebbero rendere Instagram molto meno istantaneo
  • Instagram annuncia la funzione di chat video, un mese dopo Snapchat
  • Come aggiornare le impostazioni sulla privacy di Facebook

La rimozione di un follower da un account privato non avvisa l'utente che li hai rimossi. Non comparirai più nel loro feed e l'unico modo in cui saranno in grado di visualizzare i tuoi contenuti è se ti inviano un'altra richiesta di follow e accetti. Se ti inviano troppe richieste, puoi bloccarle usando la prossima serie di passaggi.

Blocco dei follower

Se il tuo account è pubblico, non puoi rimuovere follower dal feed, ma puoi bloccarli. E se il tuo account è privato ma vuoi che qualcuno non sia in grado di vederlo, bloccarlo è l'unica soluzione.

Come per la rimozione dei follower, il blocco dei follower non avvisa gli utenti che li hai bloccati. Una volta che un utente è bloccato, non vedrà più il tuo profilo su Instagram. Sarà come se non avessi un account per quanto ne sanno.

  • Come scaricare immagini da Instagram - Android e PC
  • Instagram vuole che tu sappia quando stai perdendo tempo nella sua app
  • Il nuovo aggiornamento di Instagram introduce la chat video, i nuovi filtri della fotocamera e altro ancora

Torna alla pagina dei follower (icona profilo> numero follower) e fai clic sul nome di qualcuno che desideri bloccare. Verrai indirizzato al profilo di quella persona. Premi l'icona a tre punti nell'angolo in alto a destra del profilo di quella persona.

Ti verrà presentato un menu a comparsa con una serie di opzioni. Il primo è "Segnala ..." che è uno strumento che puoi usare se la persona ti sta molestando in qualche modo. In caso contrario, la seconda opzione è Blocca. Vai avanti e colpiscilo.

Apparirà una finestra di conferma. Premi "Sì, ne sono sicuro" e basta, quella persona è bloccata.

Ma che dire degli hashtag?

Una delle cose migliori dell'hashtag dei tuoi post è che altre persone possono fare clic su quell'hashtag e trovare foto simili collegate a quel tag. Ma se non vuoi che solo chiunque sia in grado di vedere i tuoi post, come dovresti usare gli hashtag?

Se il tuo account è pubblico, la risposta è semplice: non utilizzare gli hashtag. Se scegli di avere un account pubblico, chiunque può visualizzare i tuoi contenuti e l'hashtag rende ancora più facile la ricerca. Gli hashtag sono come mettere un'insegna Open House sul tuo prato, quindi se sei preoccupato per la privacy, dovresti evitare di hashtagare le foto sul tuo account pubblico.

Se il tuo account è privato, puoi comunque utilizzare gli hashtag. Tuttavia, solo i tuoi follower approvati saranno in grado di vedere le foto. Se una persona che non ti segue visualizza il feed per un hashtag che hai utilizzato, i tuoi contenuti non verranno visualizzati in quel feed. Quindi gli hashtag sono sicuri se il tuo account è privato.

Smetti di suggerire il tuo profilo ad altre persone

Mentre scorri il tuo feed, potresti notare una sezione in cui Instagram suggerisce alle persone che potresti voler seguire. Se vedi quella sezione, significa che Instagram sta anche suggerendo il tuo profilo ad altre persone, che potresti conoscere o meno.

Fortunatamente, puoi disattivare questa funzione. Tuttavia, puoi farlo solo dal sito di Instagram, non dall'app mobile. Puoi visitare Instagram.com utilizzando il tuo browser mobile o browser desktop, ma la funzione non è accessibile tramite l'app mobile.

Vai su Instagram.com tramite il tuo browser preferito e fai clic sul pulsante del profilo in alto a destra. Seleziona Modifica profilo, che appare in una casella accanto al tuo nome utente.

Nella parte inferiore della pagina in cui ci si trova ora, è presente una sezione intitolata "Suggerimenti per account simili". La casella di controllo deve essere selezionata, ma si desidera deselezionarla. Una volta fatto, premi il pulsante blu Invia e il gioco è fatto: non ti verrà più suggerito ad altri utenti di Instagram.

Tuttavia, tieni presente che questo impedirà anche a Instagram di suggerirti gli utenti. È un po 'un'arma a doppio taglio, poiché potrebbero esserci persone che vorresti sapere avere un account Instagram, ma non è possibile con questa funzione disattivata.

Personalizza la moderazione dei commenti

Gli strumenti che descriveremo qui non sono direttamente correlati alla privacy, ma ti aiuteranno comunque a controllare il contenuto collegato al tuo profilo, che è incredibilmente utile.

Supponiamo che un tuo post riceva molti commenti e molti di loro non sono molto carini. Puoi disattivare i commenti per quel particolare post in modo che appaiano ancora nel tuo feed ma nessuno può commentarlo o leggere i commenti precedenti.

Per fare ciò, vai alla pagina del post che vuoi moderare. Tocca l'icona con tre punti nella parte superiore dello schermo, quindi premi "Disattiva commento". Nessuno sarà in grado di commentare il post in futuro e tutti i commenti già fatti vengono nascosti.

Se esegui nuovamente gli stessi passaggi, puoi riattivare i commenti. Ciò non solo consente alle persone di commentare di nuovo, ma rivela anche i commenti precedenti. L'unico modo per rimuovere completamente i commenti da un post è quello di eliminarli manualmente.

Puoi risparmiare un po 'di lavoro modificando i filtri delle parole chiave per i commenti. Per impostazione predefinita, Instagram elimina automaticamente i commenti che utilizzano determinati termini offensivi (Instagram non rivela quali sono questi termini) ma puoi personalizzare le tue parole chiave. Ad esempio, puoi farlo in modo che qualsiasi commento con la parola "neve" venga automaticamente bloccato.

Vai al tuo profilo toccando l'icona che assomiglia a una persona e quindi premi l'icona a tre punti nella parte superiore dello schermo. Scorri un po 'verso il basso e tocca la parola Commenti. Qui hai il controllo totale sui tuoi commenti: quanto è ampio il tuo pool di commentatori, quali parole non possono usare e persino impediscono a determinate persone di commentare.

Per aggiungere parole chiave speciali, devi prima spostare l'interruttore Abilita filtri parole chiave verso destra in modo che diventi blu. Quindi, inserisci le parole che desideri bloccare dai commenti nel testo seguente. Ogni parola chiave deve essere separata da una virgola, in questo modo:

"Neve, inverno, tempesta di neve, bufera di neve, spalando il mio vialetto, freddo"

Ora, se qualcuno usa una di quelle parole o frasi nei commenti sui tuoi post, questi verranno automaticamente cancellati.

Puoi sempre rimuoverti completamente

Ricorda, se ancora non ritieni che questi passaggi ti facciano sentire sicuro, puoi sempre disattivare o addirittura eliminare definitivamente il tuo account Instagram. Segui i passaggi qui per farlo. Tuttavia, utilizzando i passaggi precedenti dovresti essere in grado di mantenere la tua presenza su Instagram e comunque sentire che la tua privacy è fondamentale.

Relazionato:

  • 10 migliori app come Instagram
  • 10 migliori app sulla privacy per Android
  • 10 migliori applock e app di blocco della privacy per Android

arò oneto: non ono un grande fan del deign di entrambi i fitne tracker. Entrambi i deign ono piuttoto generici e non embrano davvero buoni o cattivi. ono olo ... bleh. e dovei ceglierne uno, p...

appiamo da alcune ettimane che Xiaomi ta preparando i uoi primi telefoni nell'ambito della ua partnerhip con Meitu. Ora, il marchio cinee ha annunciato la erie Xiaomi Mi CC 9, compota da Mi CC 9, ...

Post Interessanti