Il secondo più grande sistema operativo mobile in India fa rima con iOS, ma non è iOS

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Il secondo più grande sistema operativo mobile in India fa rima con iOS, ma non è iOS - Notizia
Il secondo più grande sistema operativo mobile in India fa rima con iOS, ma non è iOS - Notizia


  • Android rimane il sistema operativo mobile più popolare in India, anche se KaiOS occupa il secondo posto.
  • Il drastico aumento della quota di mercato di KaiOS potrebbe essere attribuito alle sue numerose partnership e all'aumento della domanda di telefoni cellulari.

iOS e Android potrebbero essere i sistemi operativi mobili più popolari al mondo, ma non dirlo all'India. Anche se Android rimane in cima in India, il nuovo arrivato KaiOS ha recentemente superato iOS ed è diventato il sistema operativo numero due, secondo quanto riferito The Economic Times.

Secondo la società di ricerca DeviceAtlas, Android è al top con una quota di mercato del 70%. Anche se è un secondo distante, KaiOS ha guadagnato una quota di mercato del 15 percento rispetto allo scorso anno e attualmente detiene una quota di mercato del 17,2 percento.

iOS completa i primi tre con una quota di mercato del 9,3 per cento.


Non c'è un motivo per cui KaiOS sia esploso in popolarità. Quattro dei primi 10 dispositivi più utilizzati in India utilizzano KaiOS, mentre Android e iOS hanno perso quote di mercato in India.

Un altro motivo è la crescente domanda di telefoni in India. Secondo Counterpoint Research, quasi 23 milioni di dispositivi alimentati da KaiOS sono stati spediti nel primo trimestre del 2018.

"KaiOS ha contribuito a colmare il divario digitale per centinaia di milioni di utenti di telefoni cellulari che non si stavano aggiornando agli smartphone a causa della ripida curva di apprendimento o dei prezzi o dell'analfabetismo digitale", ha affermato Tarun Pathak di Counterpoint.

Puoi anche indicare i numerosi rapporti di lavoro di KaiOS come motivo del suo successo. KaiOS lavora con produttori come TCL, HMD Global e Micromax. Collabora inoltre con corrieri come Reliance Jio, Sprint, T-Mobile e AT&T.


KaiOS ha persino ricevuto un investimento di $ 22 milioni da Google a fine giugno, che consente al sistema operativo di offrire ai suoi utenti Google Assistant, Google Maps, YouTube e Ricerca Google.

Sarà interessante vedere da dove parte KaiOS e se Android Go alla fine farà un'ammaccatura in India. Per ora, sembra che KaiOS non sia più il piccolo giocatore che era a questo punto l'anno scorso.

Relazionato: KaiOS sta andando bene in India, ma sta attirando anche grandi numeri negli Stati Uniti

La codifica di viluppo Web è una delle competenze più impiegabili che puoi poedere. Ma e tai cercando di inegnarti HTML, C e Javacript da caa, potreti aver trovato i tuoi riultati meno che t...

Fore tai penando di intraprendere una carriera nella fotografia o tai emplicemente cercando le competenze necearie per far alire di livello il tuo feed Intagram. In tal cao, il pacchetto di cori di fo...

Post Interessanti