Recensione Huawei Watch GT: un tracker di fitness in abbigliamento smartwatch

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Amazfit GTS vs Huawei Watch GT | Best budget smartwatch for you?
Video: Amazfit GTS vs Huawei Watch GT | Best budget smartwatch for you?

Contenuto


Non c'è nulla di particolarmente straordinario nell'aspetto dell'Huawei Watch GT e questo è stato progettato; è solo un orologio dall'aspetto standard, il che significa che è in acciaio inossidabile, un po 'grosso e non per i polsi sottili.

Ha all'incirca le stesse dimensioni del Samsung Galaxy Watch, leggermente più sottile a 10,6 mm (contro 12,9 mm) e notevolmente più leggero a 46 grammi (contro 63 grammi). Come il Galaxy Watch, anche il Watch GT ha un quadrante da 46 mm.

Non c'è nulla di particolarmente straordinario nell'aspetto dell'Huawei Watch GT e questo è stato progettato.

Il quadrante è circondato da una lunetta in ceramica che ha l'aspetto di un orologio da sub ma non ruota. Il corpo in acciaio inossidabile 316L presenta due pulsanti sul lato destro, le cui funzioni verranno descritte più avanti. Come per la maggior parte dei prodotti Huawei, il design industriale e la qualità costruttiva sono i migliori.


Presumibilmente per mantenere basso il peso, Huawei ha deciso di utilizzare la plastica sul retro di Huawei Watch GT, dove troverai il cardiofrequenzimetro e due pin pogo per il piccolo dock di ricarica circolare che utilizza una connessione USB-C.


Il cinturino da 22 mm sarà un cinturino in silicone nero se ottieni l'orologio GT Sport in acciaio nero ($ 199,99) o un cinturino in pelle marrone (che in realtà è solo un cinturino in silicone con pelle all'esterno) se ottieni l'acciaio inossidabile argento Guarda la versione GT Classic ($ 229,99). Per quanto riguarda i cinturini in silicone, Watch GT ne ha uno buono: è resistente, confortevole e non raccoglie quantità eccessive di lanugine. C'è anche un cinturino in silicone grigio e una versione verde fluorescente, ma non ho visto quelli nella carne.


Il display AMOLED da 1,39 pollici è facilmente uno dei migliori schermi su uno smartwatch.

Il display AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione di 454 x 454 pixel è il vero spicco qui. È luminoso, colorato e nitido, facilmente uno dei migliori schermi su uno smartwatch. In genere ho mantenuto la luminosità dello schermo abbastanza bassa per evitare di bruciare le retine sul letto, ma diventa abbastanza luminosa all'aperto e ha un'impostazione di luminosità automatica se non vuoi cambiarla manualmente.

A differenza della maggior parte degli smartwatch, non è possibile spegnere lo schermo coprendolo con il palmo della mano, né è possibile riattivarlo toccando lo schermo. Se non vuoi essere infastidito dallo schermo che si illumina quando sei a letto o al cinema, c'è una modalità non disturbare. Poiché non ci sono microfoni o altoparlanti su Huawei Watch GT, riceverai vibrazioni dall'orologio solo quando arrivano le notifiche e ovviamente non ha senso parlare con esso a meno che non sia solo una cosa che ti piace fare con il tuo orologio.

Recensione Huawei Watch GT: funzionalità Smartwatch

L'interfaccia utente è il primo posto in cui noterai quanto sia sottile il sistema operativo Lite personalizzato di Huawei sull'orologio GT. Dal quadrante principale, puoi scorrere tre altre schermate in senso orizzontale: frequenza cardiaca, condizioni meteorologiche e una dashboard "obiettivo di attività".

Oltre a questi, ci sono solo altre quattro aree principali disponibili: impostazioni rapide, s, l'elenco delle app e il lanciatore di attività preimpostato. Per lo meno, la curva di apprendimento per Lite OS è piuttosto delicata, impiegando solo pochi istanti per avvolgere la testa a differenza di alcune interfacce utente dell'orologio che richiedono molto più tempo per familiarizzare con te stesso.

Puoi accedere alle impostazioni rapide scorrendo verso il basso dalla parte superiore del quadrante principale. Le impostazioni rapide includono non disturbare, trova telefono, impostazioni, blocco schermo e "mostra ora" che manterrà il display di Watch GT acceso per cinque minuti (non esiste un'impostazione sempre attiva). In questa schermata troverai anche la data e la percentuale della batteria.


Scorri verso l'alto dalla schermata principale per accedere alle tue notifiche. Grazie a un recente aggiornamento, ora otterrai le icone delle app appropriate per ognuna, ma Watch GT manterrà solo una mezza dozzina in memoria. Il sistema operativo Lite non ti consente di rispondere a se sarai in grado di leggerne solo le prime righe.

Apprezzerai la semplicità del sistema operativo Lite o lo troverai dolorosamente inadeguato.

Huawei Watch GT ti avviserà delle chiamate in arrivo e puoi rifiutarle tramite l'orologio ma dovrai usare il telefono se vuoi rispondere. Questo approccio superficiale alle notifiche in entrata ti colpirà come giusto o dolorosamente insufficiente. Mentre riesco a vedere il valore di alcuni orologi che ti consentono di rispondere alle chiamate interamente attraverso l'orologio o di rispondere a s utilizzando risposte fisse o la tua voce, in realtà mi piace il modo in cui l'orologio GT lo fa. Ricevo semplicemente la notifica sul mio orologio e posso usare il mio telefono se è così importante, è semplice, discreto.

Un'altra peculiarità del sistema operativo Lite è che non ti consente di installare app. A differenza di Wear OS, che ha certamente una lista di problemi propri da affrontare, Lite OS è un giardino recintato, con solo le "app" che Huawei ha precaricato disponibile sull'orologio. Ciò significa che non c'è ulteriore personalizzazione in corso una volta che l'hai estratto dalla scatola: ottieni quello che ottieni e basta.

Non posso dire di essermi trovato a desiderare di poter aggiungere altre app a Watch GT, ma il tuo chilometraggio può variare a seconda di ciò che stai cercando in un orologio collegato. L'elenco delle "app", accessibile tramite il pulsante in alto, include quanto segue:

  • Allenarsi
  • Record di allenamento
  • Stato dell'allenamento
  • Frequenza del battito cardiaco
  • Record di attività
  • Dormire
  • Barometro
  • Bussola
  • Tempo metereologico
  • notifiche
  • Cronometro
  • Timer
  • Allarme
  • Torcia elettrica
  • Trova il mio telefono
  • impostazioni

Il menu delle impostazioni è molto spartano con solo quattro opzioni: Display, in cui è possibile impostare un quadrante e modificare la luminosità dello schermo; Non disturbare, Sistema; e a proposito di. Puoi anche cambiare il quadrante premendo a lungo la schermata principale, cosa che mi sono ritrovato a fare regolarmente involontariamente. Se gli smartwatch ti insegnano qualcosa, è solo quante volte ti metti il ​​viso al polso.

Ogni nuovo aggiornamento software porta con sé alcuni nuovi quadranti ma non puoi aggiungerne altri manualmente, quindi dovrai solo sperare che il tuo preferito non venga scambiato con qualcos'altro inaspettatamente. Al momento della stesura c'erano 14 quadranti tra cui scegliere, molti dei quali perfettamente funzionanti ma anche molto carichi di dati. Se desideri un quadrante semplice e classico, avrai solo due opzioni tra cui scegliere.

Recensione Huawei Watch GT: monitoraggio di fitness e salute

La funzione principale di Huawei Watch GT è il monitoraggio della salute e del fitness, ma include anche una tecnologia di monitoraggio del sonno piuttosto sofisticata della Harvard Medical School. Questo orologio è molto chiaramente mirato ad atleti, esploratori all'aperto e fanatici del fitness, con un vero decathlon di opzioni di tracciamento del fitness predefinite accessibili premendo la parte inferiore dei due pulsanti:

  • Corsi di corsa
  • Corsa all'aperto
  • Corsa indoor
  • Passeggiata all'aperto
  • Scalata
  • Pista da corsa
  • Ciclo all'aperto
  • Ciclo indoor
  • Nuoto in piscina
  • Acqua aperta

Ogni preimpostazione ha impostazioni configurabili per l'impostazione degli obiettivi (giri / distanza, tempo, calorie) e la gestione dei promemoria di allenamento durante l'attività. Quando stai monitorando un'attività, puoi scorrere varie schermate piene di informazioni sullo stato di avanzamento tra cui calorie bruciate, distanza percorsa, dislivello, andatura, frequenza cardiaca e tempo trascorso. È possibile mettere in pausa o interrompere l'attività premendo il pulsante superiore e bloccare lo schermo per evitare tocchi accidentali durante un allenamento premendo a lungo il pulsante inferiore.

Huawei Watch GT monitora automaticamente il conteggio dei passi e la frequenza cardiaca e, a seconda del quadrante che scegli tra una dozzina di preselezioni, avrai queste statistiche disponibili a colpo d'occhio. Il monitoraggio della frequenza cardiaca Huawei Truseen 3.0 promette misurazioni più efficienti e accurate perché l'orologio impara dove si trova al polso per ottenere una lettura migliore dall'array di sensori ottici sul retro.



Huawei Watch GT è resistente all'acqua fino a 5 ATM, quindi va bene fare la doccia o la piscina. Ti fornirà anche un timer di recupero in modo da non colpire il pool o rintracciare troppo presto. Le informazioni su VO2 Max verranno visualizzate quando si eseguono corse all'aperto.

Huawei Watch GT utilizza GPS, GLONASS e GALILEO per un tracciamento preciso della posizione e, nella mia esperienza, è stato molto accurato senza caricare completamente la batteria. Se hai mai usato lo smartphone per tenere traccia di un'attività, saprai quanto è dannoso per la durata della batteria, quindi essere in grado di ottenere un posizionamento preciso sull'orologio senza subire un tale colpo è fantastico.

Se usi il GPS con parsimonia, otterrai facilmente due settimane di durata della batteria di Watch GT.

Se il GPS è costantemente acceso, ti toglierai un giorno dall'uso di Watch GT, ma utilizzalo con parsimonia e rimarrai in un territorio di due settimane. Usa l'orologio solo per le chiamate sul campo e sul campo e Huawei dice che puoi prolungare la durata della batteria di un mese intero con una singola carica, anche se ciò mi farebbe dubitare del motivo per cui ti sei preso la briga di acquistare uno smartwatch sportivo.

Watch GT utilizza una nuova forma di monitoraggio del sonno sviluppata dal Centro per i biomarcatori dinamici della Harvard Medical School per monitorare la qualità del sonno. Huawei Trusleep 2.0 fornisce quindi suggerimenti su come combattere i comuni problemi legati al sonno per migliorare il riposo. Aspettati commenti su quanto tardi sei andato a letto, consigli su tempi di sonno ottimali e punteggi sulla qualità della respirazione. Ti metterai persino nei guai se dormissi troppo a lungo (non che lo saprei per esperienza diretta, ovviamente).

Recensione Huawei Watch GT: app Huawei Health

Sebbene sia possibile ottenere informazioni e registrazioni sulle attività di base su Huawei Watch GT, per sfruttare appieno le sue funzionalità (incluso il monitoraggio del sonno) è necessaria l'app Huawei Health sul telefono. È possibile abilitare o disabilitare Huawei Trusleep e il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca tramite l'app Salute. L'app è anche il punto in cui aggiorni il software di Watch GT e controlli i promemoria delle attività per quando rimani seduto per più di un'ora.

L'app Huawei Health è divisa in tre schede: Home; Esercizio; e io. La schermata Io è dove puoi impostare le informazioni di base del profilo come la tua età, altezza e peso. Puoi anche impostare obiettivi qui e configurare le preferenze di condivisione dei dati se desideri condividere i dati del tuo Watch GT con Google Fit o MyFitnessPal. La schermata Esercizio ti consente di iniziare un'attività o avviare un piano di allenamento; le opzioni attuali includono corse da 5 km / 10 km, nonché mezza maratona e allenamento completo per la maratona.



La schermata Home dell'app di salute è dove vivono tutte le tue statistiche di attività. In alto vedrai una dashboard che mostra il conteggio dei passi del giorno corrente, la distanza percorsa, le calorie bruciate e i minuti attivi. La tua ultima attività è riassunta di seguito e più in basso vedrai piccole tessere che mostrano le informazioni sul sonno, la variazione di peso e la frequenza cardiaca. C'è un grafico cronologico in fondo che mostra quanti passi hai fatto ogni giorno nell'ultimo mese.

Toccando una qualsiasi delle sezioni (passi, sonno, frequenza cardiaca ecc.) Vengono visualizzate informazioni più dettagliate con opzioni per visualizzare le statistiche per giorno, settimana, mese o anno. Questo aiuta a contestualizzare la tua attività in modo da poter vedere se hai camminato progressivamente di più ogni settimana, se la tua frequenza cardiaca è stata costantemente più alta al lavoro questo mese o come è cambiata la qualità del tuo sonno nell'ultimo anno.

Non direi che l'app Huawei Health sia la migliore in circolazione, ma fornisce sicuramente le molteplici informazioni che Watch GT raccoglie in modo facile da leggere e utile. La mia parte preferita dell'app è il monitoraggio del sonno, poiché trovo che ci sia qualcosa di rilassante nell'eseguire un post-mortem notturno la mattina dopo un sonno agitato e nel cercare di decodificare i segreti per un buon riposo notturno.

Specifiche Huawei Watch GT:

Recensione Huawei Watch GT: prestazioni e durata della batteria

Huawei non rivela quali chipset utilizza in Watch GT, ma ce ne sono due: un "chip a bassa velocità" per un migliore consumo della batteria e un chip ad alte prestazioni per attività più impegnative. L'intelligenza artificiale commuta tra i due core in base all'attività corrente, utilizzando il core a basso consumo quando sei alla scrivania o addormentato e passa al core ad alte prestazioni quando stai monitorando un'attività. Mentre trovo che l'orologio GT sia un po 'discontinuo e lento, è tutto in aiuto per offrire la migliore durata della batteria possibile. Se desideri un'esperienza di smartwatch fluida e senza strappi, ti consiglierei di correre per le colline.

La durata della batteria è facilmente la parte migliore dell'Huawei GT, che dura costantemente per due settimane con un normale utilizzo. Più spesso usi il tracciamento GPS più breve sarà la durata della vita, ma per una persona media che segue una corsa ogni giorno e forse un giro in bicicletta o due durante il fine settimana, puoi comunque ottenere facilmente una settimana. Esegui il GPS e il monitoraggio della frequenza cardiaca ininterrottamente e avrai solo un giorno circa prima che la batteria si scarichi.

Recensione Huawei Watch GT: prezzi e pensieri finali

Huawei Watch GT ha un'incredibile durata della batteria, a condizione che gli altri smartwatch dovrebbero aspirare. Sì, viene fornito con alcuni avvertimenti, ma se tutto ciò che desideri da uno smartwatch è un tracker fitness avanzato con notifiche di base e una batteria che dura settimane anziché ore, l'orologio GT è abbastanza imbattibile.

Ciò solleva la domanda ovvia: perché non ottenere un fitness tracker? Puoi ottenere funzionalità molto simili da molti fitness tracker, alcuni dei quali hanno una durata della batteria altrettanto buona (se non uno schermo come l'orologio GT). È una domanda che consiglierei a chiunque, considerando questo orologio, di porsi seriamente.

Personalmente, non sono mai stato un fan dell'aspetto delle fasce fitness, quindi Watch GT soddisfa le mie esigenze: sembra un orologio normale, non cerca di fare troppo e fa quello che fa molto bene. È fondamentale essere sicuri, ma per alcuni, me compreso, va benissimo. Se cerchi qualcosa con più supporto per app di terze parti (a scapito della durata della batteria), dai un'occhiata a Fossil Sport. Se vuoi uno smartwatch con una grande interfaccia utente e più funzionalità di quante ne puoi trovare, vale la pena dare un'occhiata al Samsung Galaxy Watch.

A $ 199 l'Huawei Watch GT è molto più economico della maggior parte degli smartwatch, ma sicuramente fa molto meno della maggior parte di essi. Sia che tu consideri che un positivo o un negativo dipenderà da ciò che vuoi da un orologio "intelligente", vuoi che faccia tutto o semplicemente fai quello che ti serve?

Il prossimo: Recensione Fitbit Versa: basta acquistarne una già

199,99 USD Acquista da Amazon

Il amung Galaxy M10.Le pecifiche di tutti e tre i telefoni rimangono fedeli alla loro natura entry-level. Ottieni 2 GB o 3 GB di RAM e 16 GB o 32 GB di memoria integrata con Galaxy M10 e Realme C1. An...

La erie amung Galaxy M rappreenta l'ultimo tentativo del marchio coreano di difare le cae di Xiaomi e Realme in India. I telefoni offrono un deign olido e un prezzo bao, ma hanno biogno di più...

Post Interessanti