Il sistema operativo Huawei è apparentemente in codice Project Z - ed è tutt'altro che pronto

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Il sistema operativo Huawei è apparentemente in codice Project Z - ed è tutt'altro che pronto - Notizia
Il sistema operativo Huawei è apparentemente in codice Project Z - ed è tutt'altro che pronto - Notizia

Contenuto


Sappiamo che Huawei ha lavorato sul proprio sistema operativo mobile nel caso in cui un giorno fosse tagliato fuori da Android. Grazie a L'informazione (paywall), ora abbiamo qualche dettaglio in più su ciò che effettivamente comporta.

Il progetto del sistema operativo è apparentemente noto internamente come "Progetto Z". Secondo una fonte, Huawei ha costruito il proprio sistema operativo per diversi anni, con lo sviluppo iniziato subito dopo un'indagine statunitense sul produttore di telefoni cinese ZTE nel 2012.

Il direttore esecutivo e CEO di Huawei del gruppo Consumer Business Richard Yu ha affermato in precedenza che Huawei sarebbe pronta a lanciare il proprio sistema operativo in caso di perdita di accesso ad Android. Secondo L'informazioneLe fonti, tuttavia, il Progetto Z non è in grado di essere lanciato.

Il sistema operativo "rimane tutt'altro che pronto", ha riferito la presacitando persone che hanno familiarità con la questione, anche se si ritiene che la società stia accelerando il suo sviluppo alla luce delle recenti restrizioni imposte a Huawei.


Yu stesso non sembrava neanche molto ottimista riguardo alle prospettive della piattaforma. Le attuali sanzioni statunitensi indicano che Huawei potrebbe essere "costretta" a lanciare il sistema operativo, ha affermato Yu. Huawei potrebbe essere in "un momento davvero difficile", ha detto.

Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group.

Cos'altro sappiamo?

Questa è la prima volta che compare il nome del Progetto Z, anche se abbiamo sentito voci precedenti sui piani del sistema operativo di Huawei. Si diceva che fosse un backup, ma Le informazioni la fonte suggerisce che verrà lanciata sul mercato interno - alimentando telefoni, dispositivi indossabili ed elettrodomestici Huawei - man mano che la Cina passerà alle reti 5G.

Questa è solo una speculazione, ma se Huawei avesse intenzione di installare il sistema sui suoi telefoni cinesi, indipendentemente dalla situazione USA-Huawei, potrebbe essere più vicino alla realizzazione di quanto pensassimo.


Un'alternativa Android avrebbe una possibilità di sopravvivenza in Cina, dove molti servizi di Google sono bloccati; i proprietari di smartphone non fanno già affidamento sul software e sui servizi di Google. È improbabile che il sistema operativo abbia successo nei mercati occidentali, cosa che anche le fonti della pubblicazione suggeriscono.

Ciò significa che Huawei deve sperare in un qualche tipo di accordo per mantenere Android sui suoi smartphone venduti nei mercati occidentali. Attualmente è in grado di supportare questi telefoni per altri tre mesi circa prima che la sua licenza Android venga revocata. Dopo quel periodo, Huawei sarebbe ancora in grado di sviluppare per Android, ma solo tramite il progetto Open Source Android, limitando fortemente ciò che l'azienda offre.

Vai qui per tutto ciò che sappiamo sui piani Android alternativi di Huawei e per un aggiornamento su quello che è successo a Huawei la scorsa settimana, clicca sul link.

Il amung Galaxy 10 Plu è dotato di varie capacità di archiviazione: 128 GB, 512 GB e 1 TB. Le varianti da 128 GB e 512 GB hanno 8 GB di RAM, ma la variante da 1 TB è unica e offre 12 GB...

amung Galaxy 10 e Galaxy 10 Plu non includono un modello RAM da 6 GB, amung ha confermato (tramite Polizia Android). Nonotante varie affermazioni della tea amung, le ultime informazioni uggericono che...

Le Nostre Pubblicazioni