Huawei P30 Pro vs Huawei P20 Pro: il meglio migliora

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Huawei P30 Pro vs P20 Pro: Should you upgrade?
Video: Huawei P30 Pro vs P20 Pro: Should you upgrade?

Contenuto


L'ammiraglia Huawei P20 Pro dell'anno scorso ha fissato un nuovo livello per Huawei in termini di capacità fotografiche e popolarità per il nuovo linguaggio di design dell'azienda. Dopo aver fatto un passo avanti, il nuovo Huawei P30 Pro prende tutto ciò che ha reso il P20 Pro un successo e punta a costruirlo. La domanda è se il nuovo telefono fa abbastanza per distinguersi nel mercato competitivo di oggi.

La fotografia, il design e le performance sono stati tutti messi a dura prova quest'anno. La nuova fotocamera vanta funzionalità di illuminazione e zoom ridotte molto migliorate, c'è un nuovo SoC Kirin 980 integrato e quell'eccezionale opzione di colore Amber Sunrise. Ma il P30 Pro fa abbastanza per renderlo un aggiornamento annuale utile?

Specifiche vs specifiche

I due portatili hanno dimensioni simili, sebbene il P30 Pro sia leggermente più grande.Il portatile offre più spazio sullo schermo grazie alle cornici più sottili e alla mancanza di mento. Il P30 Pro offre un OLED curvo da 6,47 pollici con un rapporto di aspetto 19,5: 9 più alto. Il P20 Pro presenta un pannello OLED da 6,1 pollici con rapporto 18,7: 9. Pertanto, il P30 Pro offre una risoluzione di 2.340 x 1.080 pixel rispetto a 2.240 x 1.080.


Il cuore degli ultimi modelli della serie Huawei P sostituisce il Kirin 970 con un Kirin 980 più veloce. Questo è lo stesso chip trovato nell'Huawei Mate 20 Pro dell'anno scorso. Il Kirin 980 raddoppia anche la potenza della sua NPU per le applicazioni AI e di apprendimento automatico, fornendo anche un gatto più veloce. 21 modem LTE e migliore efficienza energetica grazie al suo nodo di produzione 7nm.

Il chip vanta anche funzionalità più veloci di CPU e GPU. I numeri indicano un aumento del 46 percento delle prestazioni grafiche e un balzo del 75 percento nel grugnito CPU single-core. Se sei alla ricerca di prestazioni allo stato puro, Huawei P30 Pro vince sicuramente su Huawei P20 Pro, sebbene il Kirin 970 non si dimagrisca nelle applicazioni quotidiane.

Huawei ha rinforzato la RAM disponibile nel P30 Pro. La capacità è impostata su 8 GB contro 6 GB all'interno dell'Huawei P20 Pro. Sebbene entrambi siano eccessivi per le esigenze di Android e gestiscano senza problemi app impegnative multi-task.


Una vittoria più grande per il P30 Pro può essere trovata in memoria. Il P20 Pro è disponibile con 128 GB di memoria e senza alcuna opzione di archiviazione esterna. Questa è un'indennità ragionevole, ma gli utenti dei media pesanti probabilmente vorranno di più. Huawei P30 Pro parte da 128 GB ed è disponibile in 256 e 512 GB. Il portatile supporta anche la scheda di memoria Nano di Huawei. Preferiremmo il formato di scheda microSD più economico e universale.

Una batteria da 4.200 mAh alimenta il nuovo telefono, che è una frazione più grande della cella da 4.000 mAh dell'Huawei P20 Pro. Entrambi i telefoni portano facilmente la stragrande maggioranza degli utenti al secondo giorno con una singola carica completa. Forse ancora più importante, il P30 Pro vanta le funzionalità SuperCharge da 40 W del Mate 20 Pro. Ciò può farti risparmiare fino a 40 minuti in un ciclo di ricarica completo rispetto al già molto veloce P20 Pro.

Fotocamere Huawei P30 Pro vs P20 Pro

Abbastanza tecno-waffle, se sei interessato a un nuovo telefono Huawei, allora sei probabilmente qualcuno a cui piace scattare una o due foto strane. Molto è cambiato con le loro fotocamere tra Huawei P20 Pro e il nuovo P30 Pro, anche se ci sono alcune somiglianze con la formula.

Ricapitolando, Huawei P20 Pro ha offerto il sensore più grande del settore da un po 'di tempo, registrando una velocità di 40 MP per scatti altamente dettagliati. Questo è stato abbinato a un sensore monocromatico da 20 MP utilizzato per migliorare la gamma dinamica e i dettagli in condizioni di scarsa illuminazione. Infine, un teleobiettivo 3x da 8 MP offriva scatti flessibili a distanza. Era un pacchetto solido che continua ad essere una delle fotocamere per smartphone con le migliori prestazioni.

Huawei ha abbandonato il sensore monocromatico del Mate 20 Pro dell'anno scorso a favore della flessibilità di scatto aggiuntiva offerta da una fotocamera grandangolare. Questa configurazione rimane valida con P30 Pro. Tuttavia, il sensore principale da 40 MP è stato rinnovato con un nuovo design RYB che dovrebbe migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Huawei ha voluto sottolineare questo particolare punto durante la sua presentazione di lancio. In base al mio tempo pratico con il telefono, gli scatti ben illuminati sono molto simili a quelli del P20 Pro (anche se sono tentato di dare il comando al vecchio modello). Dovremo vedere le prestazioni del telefono in condizioni di scarsa luminosità per trarre conclusioni definitive.

OIS su tutti i sensori è un grande miglioramento rispetto al P20 Pro, che si basava sulla stabilizzazione del software

Un altro grande cambiamento è l'introduzione di una fotocamera con zoom periscopio nel P30 Pro. Questo sostituisce il teleobiettivo 3x nel P20 Pro. Il nuovo modello vanta uno zoom ottico 5x, estendibile fino a 10x con la tecnologia Hybrid Zoom super-risoluzione di Huawei. I dettagli a distanza sono semplicemente eccellenti con il P30 Pro, sebbene a distanze di zoom medie sia una gara molto più ravvicinata. Huawei P30 Pro supporta anche un sensore TOF per applicazioni AR / VR e una migliore sfocatura del bokeh. La modalità Ritratto del P20 Pro soffre di comuni problemi di rilevamento dei bordi con capelli e oggetti trasparenti. Speriamo che il sensore TOF risolva questi problemi.

Sulla carta, Huawei P30 Pro è sicuramente lo sparatutto più flessibile. Ma dovremo aspettare e vedere quale dei due è il migliore in termini di qualità.

Le funzionalità extra fanno la differenza

In questa opzione per l'utente di P20 Pro, il più grande elemento di differenziazione nella battaglia tra Huawei P30 Pro e P20 Pro si riduce agli extra. Probabilmente il P20 Pro mancava di molti piccoli tocchi che rendono i telefoni Samsung Galaxy il valore. Fortunatamente, Huawei ha affrontato questo problema con il P30 Pro.

La ricarica wireless è una funzionalità premium che il P20 Pro ha davvero perso. Concorrenti tra cui Samsung e LG offrono questa funzione da un po ', quindi è bello che Huawei sia finalmente coinvolto. L'opzione di utilizzare la ricarica wireless inversa per alimentare gli accessori abilitati per Qi è un altro bel tocco.

Il P30 Pro vanta anche un grado di protezione IP68 contro IP67 leggermente migliorato per resistenza all'acqua e alla polvere. Anche lo scanner di impronte digitali in-display è pulito. Sebbene lo scanner capacitivo del P20 Pro sia così veloce che alcuni potrebbero preferire il design più vecchio. L'uso del display come altoparlante è un altro trucco interessante del playbook di LG, anche se non c'è nulla di sbagliato in un altoparlante convenzionale.

Il P30 Pro racchiude gli extra, ma il suo design migliorato è l'attrazione più grande.

Personalmente, penso che il P30 Pro sia all'avanguardia in termini di design. Esteticamente, il design della fotocamera posteriore, la tacca e il display curvo sembrano molto meglio del P20 Pro - e quel telefono è già un aspetto. Meglio ancora, il retro curvo e il vetro frontale indicano che il P30 Pro si adatta perfettamente alla mano. È un telefono ancora più bello da tenere e utilizzare rispetto al P20 Pro, che gestisce già meglio della maggior parte degli altri portatili da oltre sei pollici.

Il P30 Pro non ottiene tutto perfetto. La mancanza di un jack per cuffie sarà un pollice dolente per alcuni, EMUI 9.1 ha ancora poche impostazioni come EMUI 9 e l'interfaccia della fotocamera potrebbe sicuramente essere migliore. Fortunatamente, su entrambi i telefoni è installato Android 9 Pie e il software Huawei è perfettamente funzionante e facile da avviare.


Huawei P30 Pro vs P20 Pro: quale dovrei comprare?

Il prezzo di Huawei P30 Pro parte da 999 euro ($ 1.130) e può costare fino a 1.249 euro ($ 1.410) per il modello da 512 GB. Il P20 Pro da 128 GB è stato lanciato a 100 euro in meno, a soli 899 euro. Il P30 Pro offre di più per i tuoi soldi, ma è costoso. Soprattutto ora che puoi acquistare un P20 Pro per circa 500 euro, che è anche più economico del normale Huawei P30.

Se desideri tutte le ultime tecnologie che Huawei ha da offrire, non puoi discutere con la proposta di valore del nuovo Huawei P30 Pro. Tra un'eccellente fotocamera, prestazioni di fascia alta e un design migliorato, gli acquirenti non rimarranno delusi. Tuttavia, il P20 Pro offre ancora valore per coloro che cercano un'esperienza fotocamera eccellente in un pacchetto hardware e software che si sente ancora aggiornato. Coloro che possiedono già un P20 Pro probabilmente non sentiranno già il bisogno di aggiornare.

Cosa ne pensi del Huawei P30 Pro vs P20 Pro? Huawei ha apportato abbastanza miglioramenti per tentarti con la sua ultima ammiraglia?

Il Motorola Moto Z4 è l'ultimo martphone della erie Z che è compatibile con gli acceori modulari Moto Mod. Queto include l'ecluiva Moto Mod 5G Verizon Wirele. e hai ritirato la Moto ...

e tai cercando uno martphone entry-level, Moto G7 Play è uno dei migliori in circolazione. Queto telefono può avere un prezzo inferiore a $ 200, ma non manca di tupire e i coniderano le funz...

Interessante