Recensione Huawei P20 Pro

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Recensione HUAWEI P20 pro
Video: Recensione HUAWEI P20 pro

Contenuto


RatingBattery8.8Display8.9Camera7.6Performance7.0Audio5.3

Aggiornamento di aprile 2019: Questa recensione è stata originariamente pubblicata alla fine del 2018. Da allora il P30 Pro è arrivato sulla scena, offrendo molti grandi aggiornamenti a quello che era già un dispositivo eccezionale. Mentre il P20 Pro è ancora un'ottima scelta - specialmente se puoi farlo con uno sconto - assicurati di dare un'occhiata alla nostra recensione dell'ultimo P30 Pro!

40MP, la prima tripla fotocamera al mondo, zoom ibrido 5X, intelligenza artificiale in tutti i modi e il colore più unico su qualsiasi smartphone di sempre. Queste sono solo alcune delle funzionalità che Huawei spera possa farti dare un'occhiata al suo nuovo fiore all'occhiello, Huawei P20 Pro.

Leggi Successivo: Huawei P20 Pro vs Samsung Galaxy S9 Plus: tutte le funzionalità della fotocamera che potresti desiderare

Questo non è il primo smartphone da 40 MP - Nokia ha avuto 808 PureView e Lumia 1020 rispettivamente nel 2012 e 2013 - ma questa è la prima volta che vediamo tali numeri su uno smartphone Android. Abbiamo incoronato l'ammiraglia Huawei Mate 10 Pro dell'anno scorso come il miglior smartphone del 2017, ma Huawei P20 Pro riprende da dove era stato interrotto il fratello?


Con gli standard stabiliti da smartphone come il Samsung Galaxy S9 Plus e Google Pixel 2 XL, Huawei ha una lotta tra le mani. Scopriamo come si accumula nella nostra recensione completa su Huawei P20 Pro.

Kris e io utilizziamo entrambi l'Huawei P20 Pro da circa due settimane da quando il telefono è stato annunciato a Parigi. Il software è ancora in versione beta e stiamo eseguendo il numero di build 8.1.0.106 (SP9C432), con la patch di sicurezza del 1 marzo 2018. Sopra troverai la recensione del video, in cui Kris si concentra principalmente sulla fotocamera, mentre in questa recensione scritta, mi sono espanso anche su altre aree del telefono. Anche se abbiamo anche l'Huawei P20, questa recensione si concentra sull'ammiraglia Hauwei P20 Pro e fa riferimento a parti dell'esperienza P20 ove applicabile.Mostra altro

Design


Huawei P20 Pro prende in prestito diversi spunti di design dall'iPhone X, con un posizionamento verticale della fotocamera sul retro e una tacca sullo schermo. Si distingue per tre telecamere e il colore unico del crepuscolo, che risveglia il desiderio interiore di tutti per un unicorno nella vita reale.

Qualunque sia il tuo palato, Huawei ha un colore P20 per te.

Ci sono quattro o cinque colori a seconda del modello scelto, con il normale P20 disponibile in un colore oro champagne che non è disponibile con Pro. Per il P20 Pro, Huawei offre nero, un maestoso blu notte e oro rosa. Il colore crepuscolare offre un nuovo tipo di sfumatura di colore: in realtà brilla alla luce. Anche la versione in oro rosa ha un gradiente, ma la sua gamma è molto più silenziosa. Qualunque sia il tuo palato, Huawei probabilmente ha un colore P20 per te.

Sotto lo schermo c'è il sensore di impronte digitali di Huawei, che è piatto, largo e ti consente di sbloccare il telefono mentre è appoggiato a faccia in su su un tavolo. Di solito sono un grande fan dei sensori di impronte digitali posteriori di Huawei grazie al loro supporto aggiuntivo per evocare l'ombra delle notifiche, ma lo scanner del P20 Pro è ancora veloce e affidabile e supporta i controlli gestuali per la navigazione.

Leggi Successivo: telefoni Android nuovi e in arrivo

I tasti di accensione e volume sulla destra offrono un buon feedback e il pulsante di accensione ha un bel colore di accento. La parte inferiore ospita un altoparlante, un microfono e una porta USB di tipo C. Non c'è un jack per cuffie, ma nella confezione è presente un adattatore. Non sono un audiofilo, quindi di solito scelgo la convenienza rispetto alla funzione, quindi sto bene con l'audio Bluetooth. È la soluzione più semplice e Huawei P20 Pro funziona abbastanza bene in questo senso.


La parte posteriore di Huawei P20 Pro in twilight è incredibile. È il mio colore di smartphone preferito di sempre. Nonostante ciò, il retro in vetro sembra fragile e ho tenuto il mio all'interno della custodia in silicone nero ufficiale di Huawei, nascondendo il glorioso colore. L'urto della fotocamera in alto a sinistra ha molti sensori, anche se li nasconde bene. Il laser per l'autofocus è nascosto all'interno della parte nera al centro del modulo fotocamera principale. Il flash contiene anche un modulo di temperatura del colore. È un design intelligente di Huawei e dà l'impressione di cose che accadono per magia, che si adatta a come l'IA entra in gioco attraverso il telefono.

Huawei P20 Pro porta un linguaggio di design diverso rispetto ai precedenti dispositivi della serie P, il che non è necessariamente una cosa negativa. Sembra incredibile, si sente benissimo in mano e aiuta il telefono a stabilire un'identità propria.

Display

Huawei P20 Pro offre un display AMOLED da 6,1 pollici con un aspetto piuttosto imbarazzante 18,7: 9. Questo extra 0,7 è dovuto alla tacca. Togliamolo di mezzo: ho usato l'iPhone X per mesi e dopo un po ', la tacca non ha importanza. Più telefoni stanno adottando il design di notch e alla fine dovrai abituarti. Se lo odi davvero, puoi anche spegnerlo sul P20 Pro, arrotondando gli angoli e disattivando i pixel extra per un'esperienza più standard.

Il P20 Pro ha un ottimo pannello, che offre i neri vibranti e i colori profondi di tutti i pannelli AMOLED. Il problema più grande per me è la risoluzione. Come con Mate 10 Pro, Huawei ha optato per un pannello Full HD +. Richard Yu, CEO di Huawei CBG, ci ha detto diverse volte che l'azienda sceglie Full HD + su Quad HD + a causa di problemi di durata della batteria, ma c'è probabilmente un'altra ragione.

Considerando come il Mate 10 Pro avesse anche un display Full HD +, sembra che Huawei salvi alcune funzionalità per la sua ammiraglia di lusso. Oltre alla migliore posizione del sensore di impronte digitali, Mate RS ha un pannello Quad HD + AMOLED.

Abbiamo messo a dura prova l'Huawei P20 Pro nel nostro laboratorio di test ed è brillante, molto brillante. La sua luminosità massima di 600 nits sotto luci intense supera il Galaxy S9 del 26 percento, che raggiunge solo 475 nits. Più sorprendente, il display LCD sul P20 è in realtà il 23 percento più luminoso della sua controparte Pro, sebbene con un display più freddo. Huawei P20 Pro raggiunge una temperatura di colore di 7.212 Kelvin. Il P20 è più freddo del 9 percento a 7.841 Kelvin. Dopo aver testato le ultime ammiraglie di Samsung, abbiamo scoperto che i display di Huawei sono impostati per essere circa 200K più caldi dei Galaxy S9.

Samsung è noto per avere i migliori display, ma il pannello AMOLED sul P20 Pro è uno dei migliori su uno smartphone. È un piacere usare e spunta tutte le caselle giuste. La modalità confort occhi funziona davvero bene. Nonostante sia solo un display Full HD +, è fantastico per qualsiasi cosa tu ci provi. Come sempre, c'è una serie di opzioni di regolazione del colore nelle impostazioni se non ti piace l'aspetto fuori dalla scatola.

Prestazione

Il P20 Pro è pieno dell'hardware che ci aspettiamo da un dispositivo Huawei di punta. È alimentato dal chipset Kirin 970 di HiSilicon e, come Mate 10 Pro, ha molte funzionalità AI grazie alla NPU integrata. È supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, insieme al Mali-G72 MP12 che gestisce bene la maggior parte delle attività. La GPU non è abbastanza alla pari con l'Adreno 630 nello Snapdragon 845 sul Galaxy S9, ma ha resistito nel nostro test di recensione di Huawei P20 Pro. Il normale P20 porta la RAM a 4 GB, il che non influisce troppo sulle prestazioni, almeno in base ai punteggi dei benchmark.

Il P20 Pro batte le migliori ammiraglie del 2017, tra cui Mate 10 Pro e OnePlus 5T, ma il Galaxy S9 produce risultati da un altro mondo. Gran parte di questo è probabilmente la CPU Snapdragon 845, poiché i risultati del Galaxy S9 sono alla pari con i nostri test iniziali sull'ultimo processore Qualcomm. Le prestazioni del benchmark del P20 Pro sono ottime in questo momento, ma probabilmente saranno migliorate molte volte nei prossimi mesi. Molti dispositivi verranno lanciati con lo Snapdragon 845, quindi dovremo aspettare fino al prossimo dispositivo Mate di Huawei per vedere quanto possono ottenere le sue prestazioni del 2018.


Questi benchmark mostrano quanto sono buone le prestazioni dello Snapdragon 845. Come i nostri punteggi di benchmark iniziali, Snapdragon 845 stabilisce un nuovo standard per le prestazioni AnTuTu. Il Kirin 970 all'interno del P20 Pro è significativamente migliore dello stesso processore all'interno del Mate 10 Pro (che ha segnato 178466), ma come una generazione più vecchia, il Kirin 970 non riesce a tenere il passo con lo Snapdragon 845.


Questi due parametri di riferimento mostrano che, sebbene ci sia un divario tra i punteggi delle prestazioni dello Snapdragon 845 e del Kirin 970, questa è una differenza minore rispetto agli anni precedenti. In particolare, la GPU Mali G72 all'interno del Kirin 970 è vicina alle prestazioni della GPU Adreno 630 di Qualcomm, e questo si riflette nell'uso effettivo di entrambi i dispositivi.

Nell'uso quotidiano, il P20 Pro non perde mai un colpo. Il telefono è veloce a prescindere da ciò che si lancia. 6 GB di RAM generano in genere da circa 2,5 GB a 3,5 GB di RAM libera in qualsiasi momento. Devo ancora vedere la balbuzie del telefono, anche con molte app in esecuzione in background. Huawei afferma che l'IA gli consente di rimanere veloce per un periodo più lungo rispetto ad altre ammiraglie, ma avremo bisogno di un tempo più lungo con il P20 Pro per confermare se ciò è vero.

Hardware

Porsche Design Mate RS ... in rosso!

Il P20 Pro non ha spazio di archiviazione espandibile. Se 128 GB non ti bastano, Huawei spera che tu possa scattare per la Porsche Design Mate RS, disponibile nelle varianti da 256 GB e 512 GB. P20 Pro è certificato IP67 e offre resistenza alla polvere e all'acqua fino a 1 metro per 30 minuti. Il normale P20 ha solo un grado di protezione IP5X, quindi è a prova di schizzi, ma non offre alcuno vicino allo stesso livello di durabilità e protezione.

Non esiste un jack per le cuffie, che potrebbe essere un problema per alcuni utenti, ma personalmente non mi dispiace. Il telefono viene fornito con le cuffie USB di tipo C nella confezione, che offrono un suono nitido ma sono altrimenti insignificanti. C'è anche un adattatore USB da tipo C a 3,5 mm in modo da poter utilizzare le cuffie esistenti. Se le cuffie wireless sono le tue preferenze, come me, c'è il supporto per il codec LDAC di Sony e l'audio ad alta risoluzione HWA 990 Kbps tramite Bluetooth 4.2.

Ci sono anche altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos. Questi altoparlanti sono abbastanza buoni e offrono un volume alto senza troppa distorsione. Li trovo un po 'più rumorosi del Galaxy S9, anche se la custodia in silicone di Huawei attenua leggermente l'audio. Dolby Atmos è un'utile aggiunta e offre un effetto stereo durante la riproduzione audio.

Come altri telefoni Huawei, il P20 Pro ha un sapore dual-SIM. La funzionalità Dual-SIM non è nuova per la maggior parte delle gamme di smartphone e persino il Galaxy S9 + ha una variante dual-SIM opzionale. A differenza della maggior parte degli altri, non è necessario ottenere una variante diversa del P20 Pro per ottenere due slot per schede SIM. Quando hai in gioco due carte SIM, entrambe possono accedere a 4G LTE e puoi personalizzare quale viene utilizzato per i dati e per le chiamate.

Come i precedenti dispositivi Huawei, il P20 Pro ti consente di disabilitare i tasti su schermo e utilizzare i gesti sul sensore di impronte digitali per navigare se preferisci. Un tocco sul sensore ti riporta indietro di una schermata. Tenere premuto per accedere direttamente alla schermata principale.Un colpo orizzontale avvia la panoramica delle app recenti. Personalmente, non mi piace e mi sono bloccato con i tasti sullo schermo.

Huawei esegue il backup del sensore di impronte digitali con la sua funzione di sblocco facciale. Non è sicuro come il Face ID di Apple, quindi non può essere utilizzato per pagamenti e altre transazioni sicure, ma è velocissimo. In quasi tutte le condizioni, incluso il nero intenso, sblocca il tuo telefono così velocemente che non vedi nemmeno la schermata di blocco. Lo abbiamo testato sul retro di un taxi in movimento, in una stanza buia con poca o nessuna luce, e nell'uso quotidiano, ed è il modo migliore per sbloccare il tuo P20 Pro la maggior parte del tempo, supponendo che tu stia bene con il maggiore rischio per la sicurezza. Con la luce solare diretta dietro di te, tuttavia, lo sblocco facciale non funziona, proprio come Face ID su iPhone X.

Batteria

Il P20 Pro ha un grande vantaggio rispetto alle altre ammiraglie del 2018 nella manica: una batteria da 4.000 mAh. La maggior parte dei dispositivi di punta è dotata di una batteria che varia da 3.000 a 3.5000 mAh. Il P20 Pro offre la stessa capacità della batteria del Mate 10 Pro, che lo scorso anno abbiamo incoronato come il miglior smartphone per la durata della batteria. È bello vedere un'azienda non conforme alle norme sulla capacità della batteria.

Una batteria di grandi dimensioni combinata con una risoluzione Full HD + garantisce un'eccezionale durata della batteria sull'Huawei P20 Pro.

Nirave

La durata della batteria del P20 Pro non delude. Durante quasi due settimane con il dispositivo per la nostra recensione Huawei P20 Pro, la batteria è durata in media circa due giorni, con circa 6-7 ore di tempo di attivazione. Durante il mio volo di ritorno a San Francisco dall'evento di lancio a Parigi, ho usato il telefono come dispositivo Kindle e ho raggiunto San Francisco con oltre il 50 percento di batteria rimasta, dopo oltre 9 ore di solido schermo.

I nostri numeri dei test di recensione di Huawei P20 Pro rivelano anche una storia simile. Nel complesso, il P20 Pro offre una durata della batteria migliore rispetto a qualsiasi altro dispositivo che abbiamo testato, incluso il Mate 10 Pro. Il nostro test di navigazione Wi-Fi fa scorrere lo stesso set di pagine Web e scarica la batteria dal 100 percento allo 0 percento, con il display impostato su una luminosità di 200 nits. Il P20 Pro è durato 11 ore e 28 minuti, che è meglio del P20 a 10 ore e 17 minuti, ma non è buono come il Mate 10 Pro che dura 13 ore di fila.

Nel nostro test di riproduzione video - in cui eseguiamo il looping di un video 1080p con una luminosità di 200 nits - il P20 Pro è durato 12 ore e 21 minuti, mentre il normale P20 è durato 10 ore e 20 minuti. Il P20 Pro si rivela molto meglio del Mate 10 Pro e del Galaxy S9 Plus qui, che sono durati rispettivamente 10 ore e 40 minuti e 11 ore e 16 minuti. È interessante notare che anche lo LG V30 dell'anno scorso si dimostra un campione qui, della durata di 12 ore e 20 minuti.

I telefoni Samsung sono noti per offrire tantissime funzionalità, ma la durata della batteria è sempre stata una preoccupazione. Il P20 Pro offre una durata media della batteria dell'11 percento in più rispetto al Galaxy S9 Plus, che in realtà è inferiore a quanto ci aspettassimo, data la batteria del 12 percento più grande e il display a risoluzione più bassa. Huawei ha migliorato la durata della batteria con gli aggiornamenti in passato, tuttavia - la durata della batteria Mate 10 Pro è notevolmente migliorata dopo il suo primo aggiornamento - quindi ci aspettiamo che la batteria Huawei P20 Pro migliorerà con l'età.

Nel complesso, la durata della batteria è probabilmente la migliore che abbiamo visto da uno smartphone di punta fino ad oggi. Qualunque sia il compito, la batteria ti durerà facilmente per un'intera giornata o due. Per molti utenti, durerà molto più a lungo. Durante il nostro tempo con Huawei P20 Pro, l'utilizzo della fotocamera non sembrava avere un effetto troppo grande sulla batteria poiché abbiamo trascorso tre ore a scattare con il telefono a Parigi con il display a piena luminosità e la batteria si è scaricata solo del 18 percento.

Il P20 Pro è dotato di Huawei SuperCharge, che ricarica completamente il telefono in soli 90 minuti. Il P20 ha anche SuperCharge ed è ancora più impressionante, caricandosi al massimo in soli 72 minuti - più veloce di qualsiasi smartphone che abbiamo testato. In 30 minuti, il P20 Pro si carica al 54 percento, mentre il normale P20 si carica al 65 percento. In 60 minuti, si caricano rispettivamente all'87 percento e al 95 percento. In confronto, il Galaxy S9 Plus e S9 impiegano rispettivamente 96 e 93 minuti, nonostante entrambi abbiano batterie più piccole di 500 mAh rispetto alle loro controparti P20.

telecamera

Dicono che grandi numeri aiutano a vendere telefoni. In tal caso, Huawei ha molti di questi su cui appoggiarsi nella fotocamera del P20 Pro. C'è la prima tripla fotocamera al mondo, un sensore principale da 40 MP, Zoom ottico 3X, Zoom ibrido 5X, Messa a fuoco predittiva 4D, 102.400 ISO massimo, dimensione pixel 2μm, Sistema di messa a fuoco ibrida 4 in 1, Registrazione al rallentatore 960 fotogrammi al secondo, e altro ancora La fotocamera ha anche la nuova stabilizzazione assistita da AI (AIS) di Huawei, che consente al P20 Pro di scattare foto a lunga esposizione senza treppiede.

Le tre fotocamere si combinano per creare un trio incredibile che produce scatti eccezionali in tutte le condizioni.

Ogni telecamera ha uno scopo diverso. Il sensore principale da 40 MP cattura colori intensi, il sensore monocromatico secondario da 20 MP cattura ulteriori dettagli e il terzo teleobiettivo da 8 MP viene utilizzato per lo zoom e la lunghezza focale aggiuntiva. Costituiscono un incredibile trio che produce scatti fantastici in tutte le condizioni. Kris approfondisce il trucco della fotocamera nella recensione del video e Adam ha riassunto tutti i fatti sulla tripla fotocamera di Huawei nella nostra procedura dettagliata di seguito.

Il sensore principale da 40 MP sarà un pareggio per molti utenti. Ricordo di aver lavorato al dettaglio quando è stato lanciato il Nokia 1020. Ho sperimentato in prima persona quanti clienti sono entrati nel negozio chiedendo il telefono con la fotocamera da 40 MP. La fotocamera del P20 Pro avrà probabilmente lo stesso effetto per Huawei, almeno al di fuori degli Stati Uniti, dove apparirà sugli scaffali dei negozi, ma senza lo spegnimento del sistema operativo Windows Phone.

Per impostazione predefinita, la fotocamera scatta immagini a 10MP, che è dove entra in gioco la dimensione dei pixel di 2μm. La fotocamera principale ha effettivamente 1μm pixel, ma per impostazione predefinita, la P20 utilizza un processo chiamato pixel binning per combinare le informazioni sulla luce da quattro pixel da 1μm in un super pixel da 2μm più grande.

  • Guarda le foto ad alta risoluzione


Puoi scattare a 40 MP se lo desideri, ma ricorda, i pixel da 1μm più piccoli sono meno sensibili alla luce e non puoi ingrandire, quindi ti consigliamo di scattare a piena risoluzione in condizioni di luce ben illuminate in cui lo zoom non è non necessario. Usando il binning dei pixel piuttosto che avere solo pixel 2μm in primo luogo, la fotocamera da 40 MP offre maggiore versatilità. Di conseguenza, puoi scattare foto ricche da 40 MP con un'ottima illuminazione e comunque ottenere eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione quando le condizioni di illuminazione non sono buone.

L'obiettivo monocromatico da 20 MP ha anche un ruolo da svolgere nelle immagini complessive, in quanto cattura tre volte più informazioni sulla luce rispetto al sensore RGB (perché non ha filtri colorati). Il risultato sono immagini con più dettagli, maggiore sensibilità alla luce e meno rumore nelle ombre. P20 Pro combina i dati di entrambi i sensori per catturare immagini vibranti, ricche di colori e ben dettagliate, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione.

Il terzo obiettivo distingue davvero il P20 Pro dagli altri smartphone. Offre zoom ottico 3X e acquisisce circa un nono del frame standard (quindi se hai la griglia sovrapposta, saprai sempre cosa otterrai 3x). In condizioni di oscurità, l'apertura f / 2.4 più piccola comporta una minore sensibilità alla luce, quindi anche quando si esegue lo zoom in avanti, il P20 Pro utilizza ancora tutte e tre le fotocamere. Copri semplicemente il teleobiettivo con lo zoom 3x per vederlo in azione. C'è anche un notevole cambiamento nei colori quando si passa dallo zoom 1x a 3x.

Il P20 Pro porta anche il primo zoom ibrido 5X al mondo, che combina lo zoom ottico 3X con dettagli aggiuntivi dal sensore principale per ottenere uno zoom senza perdita ibrido 5X. È fantastico. Dai graffiti sugli edifici di Parigi alle bottiglie di vino nel portabottiglie di un ristorante, lo zoom ibrido è molto divertente da usare. Ho trascorso molti momenti a ingrandire le immagini e, anche quando sbircia i pixel, il risultato è eccellente.


Molte aziende hanno affermato lo zoom lossless o ibrido in passato, ma il P20 Pro sembra essere uno dei primi dispositivi a offrire effettivamente questa funzione. Le immagini 5x non sono naturalmente buone come sarebbero state con lo zoom ottico 5X, ma sono molto simili al livello di dettaglio del 3x. Come dice Kris, è bello sapere che puoi ingrandire un po 'digitalmente e mantenere comunque la qualità dell'immagine. Il P20 Pro ti consente di ingrandire fino a 10x in digitale, ma non ti consigliamo di andare oltre 5x se desideri ancora dettagli nitidi.

Il teleobiettivo è l'unico che viene ufficialmente fornito con OIS, ma uno smontaggio iFixit sembra mostrare OIS in tutti e tre gli obiettivi. Indipendentemente da ciò, il P20 Pro utilizza anche AIS su tutta la linea. Analizza il telaio e annulla le piccole parti dei bordi per mantenere tutto stabilizzato. La messa a fuoco 4D prevede anche dove si sta muovendo un soggetto e lo mantiene a fuoco, in modo da avere una ripresa generale fluida con messa a fuoco bloccata. Per vedere come AIS si confronta con EIS utilizzato sul Pixel 2, guarda la recensione del video sopra.

Catturato utilizzando una lunga esposizione con la modalità notturna

AIS è responsabile sia per Kris che per me è il momento più importante della fotocamera P20 Pro: la modalità notturna. Se hai provato a scattare a mano una luce scarsa, a lunga esposizione, saprai che l'immagine risultante è generalmente piena di rumore e vibrazioni dell'immagine. AIS risolve questo problema stabilizzando l'immagine abbastanza a lungo da consentirti di acquisire una lunga esposizione palmare di quattro secondi di notte, nitida e priva di sfocature. Aggiungi l'eccellente sensibilità alla luce scarsa e i dettagli di tutti i sensori combinati, e i risultati sono semplicemente sorprendenti.

Sul display P20 Pro, tutte queste immagini sembrano fantastiche. È solo quando inizi a sbirciare i pixel sul tuo computer che inizi a vedere dove cade il P20 Pro. Come Kris menziona nel video, tuttavia, ciò solleva una domanda importante: cosa costituisce una buona foto? È quello che produce i colori più realistici o quello che li rende più pop? È quello che mantiene i dettagli a spese del rumore aggiunto, come Pixel 2, o quello che sta benissimo sul tuo telefono ma come un dipinto da vicino?

La tua risposta determinerà se la P20 Pro è la fotocamera adatta a te. Se vuoi immagini realistiche con maggiori dettagli quando ingrandisci, Pixel 2 è la fotocamera migliore per te. Ma se vuoi che le immagini appaiano meglio prima di iniziare a scansionare i pixel, il tipo che avrà un aspetto migliore sui social media, allora il P20 Pro potrebbe fare al caso tuo.

La fotocamera selfie da 24 MP del P20 Pro è sicuramente un esempio di più megapixel che non si traducono in foto migliori. Milioni di pixel non sono molto utili se la foto catturata è morbida. Anche con tutti gli effetti di Huawei disattivati, i selfie hanno una notevole scorrevolezza che non dovrebbe essere lì. È possibile scattare delle belle foto con la fotocamera frontale del P20 Pro in buone condizioni di illuminazione, ma le immagini sono troppo morbide e artificiali per i miei gusti. Con un pannello posteriore così riflettente, stai meglio semplicemente capovolgendo la fotocamera e usando la parte posteriore come uno specchio per scattare il selfie perfetto!

La fotocamera anteriore e quella posteriore hanno entrambe una modalità ritratto, ma entrambe sono un po 'impercettibili. Nel nostro test di recensione di Huawei P20 Pro, il bokeh assistito dal software non è stato in grado di gestire i capelli selvaggi di Kris (come la maggior parte dei telefoni non può). È andato un po 'meglio nei miei scatti di prova, ma non è alla pari con il Pixel 2. Tuttavia, la fotocamera posteriore ha anche una funzione che solo Huawei offre, che ho avuto molta gioia nell'usare sul P20 Pro e Mate 10 Pro.

Scorri completamente verso sinistra nella fotocamera e entrerai nella modalità di apertura, chiamata modalità di apertura ampia sui precedenti dispositivi Huawei. P20 Pro consente di acquisire immagini utilizzando il sensore principale e di regolare il punto focale e le dimensioni dell'apertura sia prima che dopo l'acquisizione. Questa non è una nuova funzionalità - lo fa anche la funzione di messa a fuoco dal vivo del Galaxy S9 - ma la modalità di apertura del P20 Pro ti consente di cambiare l'apertura da f / 0,95 a f / 16.

A differenza del Pixel 2 e di altri dispositivi che offrono solo un tipo di ritratto, il P20 Pro lascia a te la personalizzazione. Per impostazione predefinita, è impostato su f / 4 che produce una quantità naturale di bokeh come altri dispositivi. Se preferisci più bokeh, puoi cambiarlo in f / 0.95. Se non ti piace molto o nessun bokeh nelle tue foto, l'opzione f / 16 è pensata per te.

La modalità Apertura funziona bene per i selfie, poiché puoi regolare la quantità di bokeh nello scatto e, se il ritaglio è tutto sbagliato, rimuovi il più possibile la sfocatura dello sfondo. Allo stesso modo, se fai una bella foto e decidi che preferisci avere il tuo punto focale altrove, puoi facilmente cambiarlo.

Il P20 Pro è aiutato dall'unità di elaborazione neurale (NPU) di Kirin 970, che aiuta con tutte le sue funzionalità AI. Queste funzioni sono più evidenti nella fotocamera. Oltre all'AIS, che ti consente di scattare foto e video eccellenti, c'è anche il riconoscimento automatico della scena.

Il riconoscimento della scena può essere buono, ma Kris e io entrambi abbiamo scoperto che occasionalmente riusciva a scattare foto eccellenti. Una volta che conosci l'atteggiamento dell'IA nei confronti della fotografia, puoi sfruttare i suggerimenti che ti piacciono e ignorare quelli che non ti piacciono. Questo perché Huawei ora ti consente di negare le modifiche automatiche al riconoscimento delle scene quando compaiono o puoi disabilitare completamente l'assistenza AI.

A volte ti ritroverai a combattere con l'IA, provando a fare un tiro regolare mentre continua a cambiare le impostazioni su di te. Ad esempio, ci sono modalità ritratto e notte dedicate nella fotocamera, ma l'IA passerà automaticamente alla modalità ritratto quando rileva un volto umano nella cornice o si avvia in modalità notte al buio. Naturalmente, questo può essere utile, ma se non ti piace il bokeh falso o non sei dopo una lunga esposizione, può essere fastidioso. Una delle nuove scene riconosciute nel P20 Pro sono le cascate, ma il telefono cerca automaticamente di fare una lunga esposizione per quell'effetto d'acqua da sogno, ma questo non è sempre il modo migliore per catturarlo.


Una volta capito quali scene il telefono è bravo a modificare, i risultati possono essere fantastici. L'intelligenza artificiale è in grado di rilevare automaticamente cibo, cani e gatti (con modalità separate per ciascuno di questi animali domestici) e può aumentare i colori per fornire un'immagine più vibrante. Allo stesso modo, la modalità verde fa davvero spuntare l'erba da un'immagine e la modalità cielo blu rende anche i cieli tristi più belli. Non è l'aspetto più preciso, ma è sorprendente sui social media, che sembra essere l'obiettivo di Huawei.

Personalmente, mi è piaciuto quando è passato automaticamente alla modalità ritratto e notte, ma Kris lo ha trovato fastidioso in quanto ci sono già modalità dedicate per questi. Mi piace anche quando passa al verde, al cibo o alle scene di cani. I risultati sono generalmente molto migliori per i social media.


Il P20 Pro è il primo smartphone con la capacità di scattare fino a 102.400 ISO. Sembra un numero grande per il gusto di essere grande. Una foto scattata a quell'ISO in genere avrebbe abbastanza grana per rovinare completamente l'immagine, motivo per cui non è possibile selezionare nulla al di sopra di ISO 3.200 in modalità Pro.

Durante il nostro briefing e la conferenza stampa, Huawei ha fatto molto per il tracciamento predittivo 4D del P20 Pro, che utilizza l'intelligenza artificiale per prevedere dove si dirige un soggetto in movimento per mantenere la messa a fuoco. Nella demo di Huawei ha funzionato bene e per lo più è stato fornito nei nostri test. Abbiamo trovato che l'autofocus ha faticato a rimanere bloccato su un soggetto in movimento come i fiori che soffiano nel vento, che puoi vedere nella recensione del video. Non è terribile, ma non è neanche buono come lo era sul palco.


Un'altra grande caratteristica della fotocamera AI è l'inquadramento assistito, che aiuta i non fotografi a catturare immagini con una migliore composizione dando loro vari suggerimenti basati sulle loro foto. Non sembra funzionare in questo momento. Non sembra esserci un'opzione nelle impostazioni per esso e né Kris né io l'abbiamo visto apparire da solo. È più che probabile che arrivi un aggiornamento futuro. Abbiamo contattato Huawei e aggiorneremo quando avremo ulteriori informazioni.

Una cosa che trovo un po 'strana sulla fotocamera P20 Pro è la posizione dell'HDR. Ormai, quasi tutti gli smartphone offrono un'opzione HDR automatica, ma Huawei insiste nel mantenere questa opzione nascosta nel menu delle modalità. La modalità notturna può agire come sostituto dell'HDR in alcuni scatti, ad esempio uno scatto ad alto contrasto con una fonte di luce intensa, ma non funziona sempre. Invece, devi aprire la modalità HDR e non c'è modo di renderla automatica. Speriamo che Huawei cambierebbe questo.

Ci sono molte altre funzionalità ancora da toccare con la fotocamera. La modalità Ultra Snapshot avvia la fotocamera in 0,3 secondi dallo schermo spento. Sfortunatamente, cattura solo un'immagine da 7 MP con proporzioni 18: 9 e non c'è modo di cambiarle nelle impostazioni. Dal momento che l'immagine viene scattata così rapidamente, non c'è nemmeno il riconoscimento della scena AI. Fortunatamente, puoi modificare la funzione del tasto di scelta rapida nel menu delle impostazioni, cosa che ho fatto. La fotocamera è abbastanza veloce una volta avviata, e preferirei avere un maggiore controllo sulle mie immagini, quindi ho cambiato il collegamento per avviare la fotocamera senza scattare un'immagine.

Esempi di fotocamere recensione Huawei P20 Pro:

Huawei P20 Pro cattura anche 960 fotogrammi al secondo per la registrazione di video al rallentatore come altre ammiraglie recenti. È una funzione divertente da usare ed è relativamente facile ottenere il giusto tempismo - all'inizio ho faticato un po ', come accade quasi istantaneamente quando si preme il pulsante di acquisizione - ma non è divertente come il Galaxy S9 Plus. Il fiore all'occhiello di Samsung offre una modalità automatica al rallentatore, quindi non è necessario sincronizzare perfettamente l'otturatore, il che rende molto più divertente scattare video al rallentatore.

Prima che venisse annunciato l'Huawei P20 Pro, le voci mi entusiasmavano. Dal lancio del Nokia Lumia 1020, io e molti altri abbiamo aspettato una sostituzione. Allora non avrei considerato Huawei come la società che lo avrebbe offerto, ma il P20 Pro ha la fotocamera che tutti stavamo aspettando.

Huawei P20 Pro è la fotocamera per smartphone di punta che tutti stavamo aspettando ... Presenta tutto l'hardware che potresti desiderare in una fotocamera e scatta foto straordinarie.

Nirave

Presenta tutto l'hardware che potresti desiderare e ti offre gli strumenti per scattare foto visivamente sbalorditive. Le funzionalità dell'intelligenza artificiale si frappongono un po ', ma una volta che hai imparato come farlo funzionare per te, i risultati sono sorprendenti. Lo zoom ibrido 5X è un punto culminante, ma la modalità notturna mi fa venir voglia di uscire e scattare foto solo per vedere cosa produce.

Potresti dare a 40 persone la stessa scena e farebbero 40 foto diverse.

Huawei P20 Pro è progettato per permetterti di scattare le foto che desideri, anche se focalizzato sui social media, condividendole ed essendo visivamente accattivante sullo schermo di uno smartphone piuttosto che esplodere su un computer. La versatilità della fotocamera lo distingue dalla concorrenza e non esistono due foto P20 Pro uguali. In effetti, con un po 'di allenamento sulle diverse modalità, potresti dare a 40 persone la stessa scena e farebbero 40 foto diverse.

Qui sta il problema. Mentre telefoni come Galaxy S9 e iPhone X sono progettati per non avere curve di apprendimento, ce n'è uno per la fotocamera Huawei P20 Pro. Se non sei disposto a investire tempo per capirlo veramente, non è la fotocamera per te. Se sei disposto a imparare come usarlo, i risultati parlano da soli.

Leggi il prossimo: Pomeriggio con la tripla fotocamera Huawei P20 Pro

Software

Huawei P20 Pro funziona su Android 8.1 con l'interfaccia EMUI 8.1 di Huawei nella parte superiore. L'interfaccia di Huawei ha fatto molta strada dai tempi del P6, ma rimane un'esperienza polarizzante: o la adori o la odi. Personalmente, EMUI è funzionale come qualsiasi altra interfaccia per me. Ha alcune stranezze, ma è alla pari con qualsiasi altra skin OEM là fuori.

EMUI 8.1 offre lo stesso set completo di funzionalità di EMUI 8 su Mate 10 Pro, con un paio di piccole aggiunte. Come il Mate 10 Pro, la modalità PC funziona solo con un cavo USB da tipo C a HDMI e funziona abbastanza bene. Devo ancora vedere la necessità di utilizzare lo smartphone come un PC e i miei viaggi costanti mi fanno diventare il tipo di consumatore che Huawei sta cercando. Detto questo, se desideri una soluzione semplice per utilizzare lo smartphone come PC, la modalità desktop di P20 Pro fa il trucco.

Stranamente, la più grande nuova funzionalità software sull'Huawei P20 Pro è la capacità di "spegnere" la tacca. L'abbiamo toccato sopra, ma è una caratteristica degna di nota che speriamo arrivi ad altri smartphone Android.

Lo sblocco facciale di Huawei è una funzione basata su software per Huawei P20 Pro che dimostra, almeno per lo sblocco dello smartphone, che non è necessario un sacco di hardware aggiuntivo per un'esperienza eccezionale.

Come parte di EMUI 8.1, Huawei ha anche aggiunto altre sei scene rilevate automaticamente nella fotocamera, tra cui fuochi d'artificio, cani, gatti e cascate. Ha anche aggiunto trucchi NPU all'album. Non siamo stati davvero in grado di testarlo, ma Huawei afferma che usa l'IA per dare a ogni foto un punteggio estetico basato su quanto è piacevole e mostra miniature più grandi per le foto con il punteggio più alto, il tutto per rendere la tua galleria più attraente .

Hauwei P20 Pro vede anche il lancio di Huawei AI Engine (HiAI), un framework aperto per gli sviluppatori che possono utilizzare le funzionalità AI della NPU. In Cina, l'azienda ha lavorato con i partner per aggiungere miglioramenti alla fotocamera, come una funzione di riconoscimento della visione simile a Bixby Vision, filtri automatici per le foto e un assistente vocale. Non ci sono piani per portare queste funzionalità in altri paesi, ma il motore è aperto agli sviluppatori di tutto il mondo.

Per quanto polarizzante, EMUI offre moltissime opzioni di personalizzazione, una volta approfondite le funzionalità. Puoi aggiungere opzioni alla navigazione, utilizzare tonnellate di controlli gestuali e scorciatoie, scegliere come navigare nel telefono (utilizzando i gesti o i tasti su schermo predefiniti), personalizzare la barra di stato e altro. Mi piace la possibilità di visualizzare la velocità della rete. È stato utile quando ho cercato di risolvere i miei dati durante il roaming. C'è anche un'opzione di visualizzazione sempre attiva sepolta nelle impostazioni di sicurezza.

Se hai usato un dispositivo Samsung Galaxy negli ultimi anni, avrai probabilmente provato una sensazione simile. L'esperienza Samsung, precedentemente nota come TouchWiz, inizialmente si stava polarizzando, ma con centinaia di milioni di dispositivi venduti, è diventata un pilastro. L'EMUI è in qualche modo simile. Personalmente, non ho alcun problema, ma è probabile che tu sappia già quanto EMUI sia un patto per te.

Specifiche

Galleria

Recensione Huawei P20 Pro: il killer Galaxy S9!

Huawei P20 Pro è lo smartphone più ambizioso della società fino ad oggi, che combina funzionalità di punta con una fotocamera incredibile. Un numero come 40MP è destinato a interessare le persone e il telefono è all'altezza della sua fatturazione come un capolavoro fotografico, anche se ci vuole un po 'per abituarsi, come qualsiasi buona DSLR.

Il più grande concorrente Android di Hauwei P20 Pro è il Samsung Galaxy S9 Plus e che dovresti acquistare dipende principalmente dalle tue preferenze. Se vuoi un telefono in grado di scattare splendide foto senza dover imparare troppo, il Galaxy S9 Plus è la strada da percorrere. Se vuoi che un telefono scatti splendide foto in ogni condizione e sei disposto a dedicare un po 'di tempo all'apprendimento delle numerose impostazioni e opzioni, Huawei P20 Pro fa per te.

Il P20 Pro è il miglior smartphone Huawei mai realizzato ed è uno dei migliori dispositivi ora. Ha una fotocamera sublime, un'eccezionale durata della batteria, un colore diverso da qualsiasi altro e offre un'esperienza di punta superata da nessuno.

Nirave

Entrambi i dispositivi sono di punta in tutto e per tutto, ma si sentono molto diversi. Sono stato a lungo un fan delle ammiraglie di Samsung, ma l'azienda ha realizzato ottimi dispositivi per molte generazioni: l'S9 Plus è solo l'ultimo. Ha alcune caratteristiche degne di nota, ma è principalmente più o meno la stessa. Il P20 Pro è il miglior smartphone Huawei mai realizzato ed è uno dei migliori dispositivi ora. Ha una fotocamera sublime, una durata della batteria eccezionale, un colore diverso da qualsiasi altro. In breve, offre un'esperienza di punta superata da nessuno.

Huawei P20 Pro è disponibile su Amazon nei colori nero, blu notte e Twilight a prezzi che partono da $ 635.

Cosa ne pensi dopo aver letto la nostra recensione Huawei P20 Pro? La prima tripla fotocamera al mondo, con il suo sensore principale da 40 MP, è un grosso problema per te? Che dire del colore unico o dell'eccellente durata della batteria? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Le recenioni di amung Galaxy Note 10 Plu hanno colpito. ebbene iano poitivi, i reviori tanno anche cercando di prevedere a chi piacerà queto telefono da $ 1.100 + con uno tilo. Puoi convertire fa...

Abbiamo entito che Eential ha lavorato u un nuovo dipoitivo. Avevamo indicazioni che foe inolito. Abbiamo vito perdite di pecifiche che hanno uggerito un nuovo concetto. Ma queto è davvero qualc...

Post Popolari