La piattaforma Huawei apparentemente intitolata Oak OS, in arrivo ad agosto o settembre

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La piattaforma Huawei apparentemente intitolata Oak OS, in arrivo ad agosto o settembre - Notizia
La piattaforma Huawei apparentemente intitolata Oak OS, in arrivo ad agosto o settembre - Notizia

Contenuto


Huawei potrebbe lanciare il proprio sistema operativo nel mese di agosto o settembre di quest'anno, secondo il quotidiano cinese in lingua inglese Global Times (attraverso IndiaShopps). La notizia è arrivata oggi in un tweet a seguito di speculazioni sull'alternativa Android di Huawei sulla scia delle recenti sanzioni statunitensi.

Global Times ha affermato che questo sistema operativo si chiamerebbe "HongMeng OS" in Cina, ma andrebbe sotto il nome di "Oak OS" in altri mercati, secondo le sue fonti. Si dice anche che Huawei stia "testando intensamente" il sistema.

#Huawei sta testando intensamente il proprio sistema operativo, che sarà chiamato "HongMeng OS" per il mercato cinese o "Oak OS" per il mercato estero, che sarà probabilmente lanciato ad agosto o settembre, dicono fonti. https://t.co/hqA7JJdjjS

- Global Times (@globaltimesnews) 7 giugno 2019

Sappiamo da tempo che Huawei sta sviluppando il proprio sistema operativo mobile. Si dice che questo sia stato creato come un dispositivo di sicurezza se Huawei dovesse mai perdere l'accesso ad Android; potrebbe essere installato sui telefoni in arrivo al posto del sistema operativo di Google.


Cosa c'è dietro le mosse?

Il governo degli Stati Uniti ha recentemente limitato l'uso delle apparecchiature Huawei nella nazione e ha aggiunto la società all'Elenco delle entità. Ciò avrà gravi ripercussioni sugli accordi commerciali di Huawei negli Stati Uniti e sul suo stato con Google, che ha revocato la licenza Android di Huawei poco dopo lo spostamento.

Huawei ha ottenuto in seguito una licenza temporanea per continuare la propria attività come al solito, incluso l'accesso ad Android. Tuttavia, questo dovrebbe esaurirsi entro la fine di agosto, a quel punto Huawei dovrà accedere ad Android attraverso il progetto Open Source Android (perdendo l'accesso agli aggiornamenti di sicurezza ufficiali e Google Play Store nel processo) o implementare il proprio sistema da utilizzare invece sui suoi smartphone.


Prima oggi Financial Times ha riferito che Google aveva avvertito il governo degli Stati Uniti di potenziali rischi per la sicurezza riguardo alla lista nera di Huawei. Apparentemente, Google è preoccupato che Huawei realizzerà un sistema basato su Android (tramite il progetto Open Source Android) che sarebbe meno sicuro rispetto al normale software Android supportato da Google attraverso la licenza Android.

Secondo uno dei Financial Times fonti, il sistema ibrido che Huawei potrebbe rilasciare "è probabile che contenga più bug rispetto a quello di Google, e quindi potrebbe mettere i telefoni Huawei più a rischio di essere hackerati, non ultimo dalla Cina".

Financial Times ha anche citato Google dicendo: "Il nostro obiettivo è proteggere la sicurezza degli utenti Google sui milioni di telefoni Huawei esistenti negli Stati Uniti e in tutto il mondo".

La natura del sistema operativo mobile di Huawei, così come la sua sequenza temporale e il nome, rimangono solo voci per ora. Ma in base a ciò che abbiamo sentito finora, sembra che né Google né Huawei vogliano lanciare il potenziale sistema operativo Oak, eppure è ancora così che tutto potrebbe andare.

Fammi sapere cosa ne pensi di tutte le recenti speculazioni nei commenti.

arò oneto: non ono un grande fan del deign di entrambi i fitne tracker. Entrambi i deign ono piuttoto generici e non embrano davvero buoni o cattivi. ono olo ... bleh. e dovei ceglierne uno, p...

appiamo da alcune ettimane che Xiaomi ta preparando i uoi primi telefoni nell'ambito della ua partnerhip con Meitu. Ora, il marchio cinee ha annunciato la erie Xiaomi Mi CC 9, compota da Mi CC 9, ...

Nuove Pubblicazioni