Huawei Mate X primo sguardo: flessibilità 5G in un fattore di forma pieghevole

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Huawei Mate X primo sguardo: flessibilità 5G in un fattore di forma pieghevole - Recensioni
Huawei Mate X primo sguardo: flessibilità 5G in un fattore di forma pieghevole - Recensioni

Contenuto


Aggiornamento: 26 febbraio 2019 (01:15 ET): Ora abbiamo avuto la possibilità di sederci con l'Huawei Mate X per dare un'occhiata più da vicino: controlla le nuove foto nella galleria in fondo alla pagina.

Articolo originale, 24 febbraio 2019 (11:00 ET ET): Il mercato della telefonia pieghevole è ancora nella sua fase di look-but-non-touch, ma Huawei è appena scoppiata con Huawei Mate X. Come il Samsung Galaxy Fold, non siamo ancora stati in grado di mettere le nostre mani sul Mate X, ma abbiamo visto un rappresentante metterlo a dura prova davanti alle nostre telecamere. Quello che abbiamo visto sembra decisamente avvincente - ecco cosa abbiamo visto.

A proposito di questo primo sguardo di Huawei Mate X: Huawei non stava rispondendo alle domande durante la sua breve dimostrazione del Mate X, quindi ci sono molte cose che ancora non conosciamo. Aggiorneremo questo post man mano che ulteriori informazioni vengono alla luce. Rimanete sintonizzati.

Mate X: display FullView

Huawei Mate X è un ibrido tablet-telefono con un display pieghevole esterno che Huawei chiama "display FullView", che è avvolto all'esterno del dispositivo. Il singolo display OLED flessibile da 8 pollici offre un'esperienza tablet quando è aperto, oltre a una modalità telefono. Il Mate X in modalità tablet non è abbastanza quadrato con un rapporto di formato di 8: 7,1. La sua risoluzione di 2.480 x 2.200 produce 414 pixel per pollice.


Quando il tablet è chiuso per utilizzare Mate X come telefono, lo schermo funziona come un doppio display. Quando lo si tiene come un telefono come sappiamo oggi, il pannello OLED si spegne in gran parte per mostrare un display frontale dall'aspetto tipico.

Huawei Mate X è un ibrido per tablet con display OLED da 8 pollici che si ripiega all'esterno in modo da avere uno schermo su entrambi i lati quando chiuso.

In questa modalità telefono, la parte anteriore del display che è illuminata è un pannello da 6,6 pollici con le proporzioni 19,5: 9 più familiari. Occupa l'intera parte anteriore del telefono, offrendo un'esperienza senza cornice senza intaglio o apertura del display.

La parte posteriore del display si accende quando si gira il telefono, con Mate X che offre un pannello da 6,38 pollici leggermente più piccolo con un rapporto di 25: 9. Quando si è in modalità telefono, una "cornice" digitale appare lungo il bordo piegato del dispositivo per dare l'aspetto di un normale telefono con uno schermo normale, piuttosto che uno con uno schermo avvolto attorno al lato. È un bel tocco.


Il motivo per cui il display posteriore del Mate X ha un aspetto diverso rispetto alla parte anteriore è che c'è una spessa impugnatura su un lato della parte posteriore del telefono. Questa cornice laterale fornisce contemporaneamente una gestione più semplice del dispositivo privo di cornice, ma ospita anche diverse fotocamere e sensori.

Caratteristiche

Il principale vantaggio di mettere le telecamere in una cornice laterale è che non è possibile trovare alcuna tacca sul display del Mate X. A prima vista, questo potrebbe sembrare molto meglio dell'enorme tacca sul Galaxy Fold di Samsung, ma non è così nitido.

Mettere le fotocamere in una ghiera significa che non c'è nessuna tacca che si trova ovunque sul display Mate Xs.

L'aspetto più ovvio dell'approccio di Huawei è che quando sei in modalità tablet non c'è una fotocamera diretta verso di te (per quanto ne so attualmente) il che significa che le videochiamate insieme ai selfie sono entrambi possibili solo quando si utilizza il display posteriore nel telefono modalità. Galaxy Fold, al contrario, non soffre di questo "problema".

Huawei afferma che Mate X ha una nuova fotocamera Leica "selfie", ma con tutte le fotocamere alloggiate sull'impugnatura della cornice, la tradizionale distinzione tra una fotocamera principale e una fotocamera selfie è in qualche modo persa. Sul lato positivo, la disposizione dello schermo di Mate X quando è chiusa - una su entrambi i lati del dispositivo - significa che quando scatti una foto a qualcuno, possono contemporaneamente vedersi sul display di fronte a loro mentre usi l'altro come mirino. Huawei chiama questo "tiro allo specchio" - inserire qui il riferimento Travis Bickle.

Ci sono altri pro e contro nell'approccio che Huawei ha adottato anche qui - come il fatto che il display del Mate X si piega perfettamente quando è aperto e si trova a filo con se stesso quando è chiuso, ma l'impugnatura significa che non si appoggia su un tavolo quando Aperto. Un display esterno ha anche il vantaggio di renderlo più accessibile ma lo fa a rischio di esporre lo schermo a un elevato rischio di danni.

Software

Durante la dimostrazione che abbiamo visto, il software Mate X ha risposto in modo rapido e affidabile, senza alcuno dei difetti anomali che abbiamo visto su altri primi dispositivi pieghevoli durante la transizione tra le modalità aperta e chiusa. Se quello che stavamo vedendo era Android in piena regola o solo un launcher personalizzato costruito esclusivamente per gestire la dimostrazione che non possiamo dire con certezza, poiché non siamo stati in grado di giocarci da soli.

Ci sono pro e contro nell'approccio che Huawei ha adottato qui, proprio come in Samsung con Galaxy Fold.

La migliore disposizione del telefono flessibile - esterno contro interno - verrà decisa solo nel tempo, ma sospetto che il software avrà un ruolo importante nella rapidità con cui i prodotti flessibili come questi mettono radici. Ottenere il software giusto non sarà un compito facile, basti pensare a quanto tempo è diventata affidabile la modalità schermo diviso.

Sia il software Samsung che quello Huawei sembrano piuttosto buoni da quello che abbiamo visto nelle loro demo, ma questi sono entrambi dispositivi di prima generazione e senza dubbio avranno molti bug e anomalie da appianare. Saremo in grado di dirti di più solo quando avremo avuto la possibilità di usarli da soli - il software potrebbe essere il motivo per cui non siamo stati in grado di giocare con Mate X, ma la scarsità è una possibilità altrettanto probabile .

Huawei Mate X Specifiche

Huawei non stava condividendo tutte le specifiche del Mate X durante il nostro briefing, quindi c'è una discreta quantità di informazioni che ancora non abbiamo. Sappiamo che supporterà il 5G out-of-the-box, almeno supponendo che l'infrastruttura del corriere sia pronta al momento del lancio. Con questo in mente, non saremmo sorpresi se Mate X rimane un prodotto esclusivo in Cina.

Secondo Huawei, i modem Kirin 980 e Balong 5000 sono in grado di supportare downlink a 4.6Gbps, il doppio dello standard di settore per il 5G e dieci volte quello attualmente disponibile con le reti 4G. Tale larghezza di banda significa che è possibile scaricare un film da 1 GB in soli tre secondi a velocità inferiori a 6 GHz. Il telefono dispone di 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

La batteria Mate X è 4.500 mAh e supporta Huawei SuperCharge 55W, che promette una carica dell'85 percento in soli 30 minuti. Stiamo parlando di due batterie separate su entrambi i lati della piega qui, proprio come su Galaxy Fold.

Possiamo dirti che Mate X ha uno spessore di soli 5,4 mm quando è aperto su gran parte del dispositivo, escluso il componente dell'impugnatura. Si chiude con uno spessore di 11 mm e, sì, si chiude a filo con se stesso. C'è un pulsante di accensione / scanner di impronte digitali 2 in 1 a forma di pillola e una porta USB-C su un'estremità dell'impugnatura. Non sembrava avere un jack per le cuffie.

Secondo la presentazione di Huawei, Mate X è il telefono pieghevole più sottile al mondo, il telefono 5G più veloce al mondo e ha anche la soluzione di ricarica più veloce al mondo.Questi sono tutti dettagli impressionanti, ma Huawei conosce uno schermo più grande, un caricabatterie più veloce e migliori velocità di download non sono sufficienti per battere Samsung da soli. Huawei potrebbe essere enorme in alcune parti del mondo, ma Samsung è enorme ovunque.

Prezzo e disponibilità

I prezzi per Huawei Mate X sono un fattore critico se affiancati a Samsung Galaxy Fold e Royole FlexPai. A quasi duemila dollari, il Galaxy Fold stabilisce un livello elevato. Qualsiasi dispositivo flessibile rimarrà molto di nicchia ancora per un po '. Aggiornare: Huawei ha rivelato che Mate X (con 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna) costerà ben 2.299 euro quando arriverà intorno a questa estate. Dato che include l'IVA, un importo approssimativo in USD è di circa $ 2.110 prima dell'imposta sulle vendite, anche se è improbabile che lo vediamo sulla vendita diretta negli Stati Uniti.

La durata di entrambi i dispositivi sarà intrigante. Il rappresentante Huawei che utilizzava Mate X davanti ai media non indossava guanti e non era particolarmente delicato con esso. Abbiamo visto che veniva aperto e chiuso da molte angolazioni e che veniva usato facilmente con una mano.

Senza essere stato in grado di utilizzare sia Mate X che Galaxy Fold, sono diffidente nell'evidenziare l'uno come migliore dell'altro. Mentre Huawei Mate X sembra certamente essere il prodotto più riuscito basato su presentazioni altamente curate di entrambe le società, Samsung non è esattamente rinomata per i passi falsi del prodotto.

Come ho già detto, software, prezzo, durata e praticità impiegheranno un po 'di tempo per assorbire e c'è ogni possibilità che entrambi i dispositivi siano fantastici, semplicemente facendo appello a preferenze e casi d'uso diversi.



Per quanto sia allettante vedere questo come la Cina contro la Corea del Sud in una battaglia per un dominio flessibile, sono ancora incerto se valga la pena andare in guerra. Tuttavia, non sono stato così eccitato da nuovi annunci di tecnologia da molto tempo, quindi continuerò a guardare felicemente la lotta e, se non altro, abbiamo a che fare con pesi massimi abbinati in modo uniforme.

Resta sintonizzato per ulteriori informazioni su Huawei Mate X e altro da MWC 2019. Cosa ne pensi di Huawei Mate X?

Offerta: due mini Google Home per $ 48

Laura McKinney

Luglio 2024

Perché ottenere un olo dipoitivo Google Home Mini quando ne puoi avere due a un prezzo inferiore al prezzo di uno? Queto è l'accordo diponibile da Woot, che offre due Home Mini per $ 47,...

A $ 40 al mee per dati illimitati e non limitati, il ervizio prepagato Viible di Verizon merita icuramente la tua attenzione. Detto queto, uno dei piani di Verizon Prepaid offre 15 GB di dati per $ 45...

Post Interessanti