Huawei Mate 20 Pro e Huawei Mate 20: Specifiche, data di rilascio, prezzo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Huawei Mate 20 Pro Price, Specs, Release Date, Trailer 2018!
Video: Huawei Mate 20 Pro Price, Specs, Release Date, Trailer 2018!

Contenuto


Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro hanno sicuramente molto da vivere: Mate 10 Pro ha vinto'SPremio Phone of the Year nel 2017 e il P20 Pro è uno dei migliori telefoni Android che puoi acquistare in questo momento.

Ora che Huawei ha ufficialmente tolto la linea Mate 20, tuffiamoci subito per vedere di cosa si tratta.

La nostra recensione completa su Mate 20 Pro è qui: leggila ora

Questi sono telefoni davvero belli

Huawei P20 e P20 Pro sono due dei dispositivi più interessanti del 2018 e la gamma Mate 20 migliora. Mate 20 e Mate 20 Pro sono telefoni interamente in vetro con una cornice in alluminio (proprio in linea con la maggior parte delle altre ammiraglie 2018) e presentano la combinazione di colori sfumati della linea P20.

Ogni dispositivo è disponibile in cinque opzioni di colore: oro rosa, blu notte, verde smeraldo, crepuscolo e nero. Il nostro colore P20 preferito era il crepuscolo, ma anche questo modello verde smeraldo sembra davvero fantastico.


Huawei ha anche introdotto una nuova texture per due dei modelli quest'anno. Si chiama "modello di visualizzazione iper-ottico" e si trova solo sui modelli verde smeraldo e blu notte. Fondamentalmente, è un modello leggermente più sottile di quello che abbiamo visto sull'HTC U12 Life. È difficile da vedere se non lo stai cercando, ma questo modello aiuta a rendere i telefoni più aderenti e più resistenti alle impronte digitali. È strano, tuttavia, che la trama non sia disponibile su tutte le opzioni di colore.

Ci sono alcune differenze tra Mate 20 e Mate 20 Pro, la più evidente delle quali si trova sul davanti. Mentre entrambi i dispositivi dispongono di display quasi senza cornice, il normale Mate 20 sembra davvero migliore dalla parte anteriore. Viene fornito con una tacca di “goccia di rugiada” molto minimale che ospita la singola fotocamera frontale. La tacca di Mate 20 Pro è più simile a qualcosa che vedresti su un iPhone. Questo perché il modello Pro è dotato di una tecnologia di sblocco del viso più avanzata (ne parleremo più avanti).


Un'altra notevole differenza tra i due: lo standard Mate 20 ha un jack per cuffie, mentre il Pro no. Ancora un altro punto per il modello più economico!

I telefoni dei sogni di un utente esperto?

La serie Mate ha sempre riguardato specifiche di fascia alta e Mate 20 non è diverso. Mate 20 standard è dotato di un display LCD da 6,53 pollici con un formato 18,7: 9, mentre Mate 20 Pro ha un display OLED curvo da 6,39 pollici con un rapporto 19,5: 9.

Inoltre, Huawei ha finalmente apportato una modifica ai display che avrebbe dovuto fare anni fa. Il display del Mate 20 Pro è stato portato su Quad HD +, mentre il Mate 20 è solo Full HD +. Queste risoluzioni sono state cambiate negli anni precedenti. Forse sono solo io, ma ha più senso che il telefono "Pro" abbia un display a risoluzione più elevata.

Guarda anche: L'elenco completo delle specifiche Huawei Mate 20 Pro

Sotto il cofano, entrambi i telefoni sono alimentati dal nuovo chipset Kirin 980 di Huawei e dalla GPU Mali-G72. Il SoC Kirin 980 di Huawei è basato su un processo a 7 nm, il che significa che dovrebbe fornire maggiore velocità ed efficienza rispetto a chip simili basati su un processo a 10 nm.

Il Kirin 980 ha una doppia NPU (unità di elaborazione neurale). Uno è progettato per elementi più metodici o logici dell'informatica AI come il riconoscimento delle immagini, mentre l'altro viene utilizzato per cose più difficili come l'elaborazione del linguaggio naturale e il rendering di video in tempo reale.

Entrambi hanno anche enormi batterie che dovrebbero durare tutto il giorno, e poi alcune. Mate 20 Pro viene fornito con una cella da 4.200 mAh e Mate 20 ha una batteria da 4.000 mAh. Entrambi sono dotati della tecnologia Supercharge di Huawei, ma il Pro ottiene un aggiornamento. Huawei Supercharge sul Mate 20 Pro è ora fino a 40 W, il che ti permetterà di caricare circa il 70% in circa 30 minuti. Il Supercharge di Mate 20 è lo stesso di Mate 10 e 10 Pro.

Entrambi i telefoni supportano anche la ricarica wireless da 15 W, ma il Pro ottiene anche un aggiornamento qui. Puoi effettivamente utilizzare Mate 20 Pro come caricabatterie wireless! Non credo che molte persone abbiano chiesto a gran voce questa funzione, ma suppongo sia un trucco da festa.

Un'altra cosa degna di nota: Mate 20 Pro ha un grado di resistenza all'acqua IP68, mentre Mate 20 non ha alcuna resistenza all'acqua.

Telecamere triple con AI ...

Non è una sorpresa vedere entrambi i telefoni dotati di tripla configurazione della fotocamera posteriore dopo che la linea P20 ha ricevuto così tanti elogi.

Il Mate 20 Pro è la stella dello spettacolo qui, con un obiettivo standard da 40 MP con apertura f / 1.8, un obiettivo ultra grandangolare da 20 MP con apertura f / 2.2 e un teleobiettivo da 8 MP con apertura f / 2.4 e OIS .

Il Mate 20 ottiene un notevole downgrade dal modello Pro. Ha ancora una configurazione a triplo obiettivo, ma viene fornito con un sensore primario da 12 MP con apertura f / 1.8, sensore grandangolare da 16 MP con apertura f / 2.2 e un teleobiettivo da 8 MP con apertura f / 2.4 e OIS.

Noterai che Huawei non utilizza più un sensore monocromatico dedicato per migliorare le foto in bianco e nero. Huawei afferma che grazie alla tecnologia dei sensori, e Leica hanno deciso di abbandonare il sensore per offrire ai fotografi una maggiore versatilità nel terzo obiettivo. Tuttavia, puoi comunque scattare foto in bianco e nero dalla sezione dei filtri della fotocamera dell'app della fotocamera.

Sul fronte, entrambi i dispositivi sono dotati di una fotocamera da 24 MP.

Huawei è grande sull'intelligenza artificiale, quindi non è una sorpresa vederlo presente durante l'esperienza della fotocamera. Su Mate 20 e Mate 20 Pro, la Master AI di Huawei selezionerà automaticamente l'obiettivo corretto in base a ciò di cui stai scattando una foto. Quindi, se stai cercando di scattare una foto di un paesaggio, Mate 20 passerà all'obiettivo grandangolare adatto a te. Ovviamente puoi tornare indietro manualmente in qualsiasi momento.

Ora, grazie alla doppia NPU del Kirin 980, la funzione Master AI (riconoscimento scene di Huawei) sarà in grado di riconoscere oltre 1.500 scene rispetto alle oltre 500 scene della linea Mate 10.

Huawei sta inoltre introducendo una funzione fotocamera interamente composta da parole d'ordine: messa a fuoco predittiva AI 4D. Come la messa a fuoco automatica di Google sul Pixel 3, l'implementazione di Huawei utilizza il riconoscimento degli oggetti e il rilevamento del movimento in tempo reale per tenere traccia di un soggetto in movimento e mantenerlo a fuoco.

... e un focus sulla sicurezza

Mentre il normale Mate 20 ha un sensore di impronte digitali rivolto verso la parte posteriore, il Mate 20 Pro viene fornito con un'unità in-display. Huawei afferma che la velocità di sblocco del sensore di impronte digitali di Pro è stata migliorata del 20 percento dal sensore Porsche Design Mate RS ".

Entrambi i Mate 20 sono dotati di un Vault password sul dispositivo con sicurezza biometrica sul dispositivo. Nessuna di queste password verrà archiviata nel cloud.

Infine, parliamo dell'array di fotocamere anteriori del Mate 20 Pro. Non ha solo un sensore da 24 MP nella parte anteriore, c'è anche un proiettore a punti, un sensore di prossimità TOF, un illuminatore di inondazioni e una videocamera IR. Questo è tutto lì per consentire un'opzione di sicurezza di sblocco facciale molto più sicura. Huawei afferma che non può essere ingannato da un'immagine piatta, rendendo più difficile l'accesso ai telefoni ai ladri. L'azienda dice anche che non importa se indossi occhiali o contatti, indossi un cappello o ti fai crescere la barba: lo sblocco del viso dovrebbe sempre riconoscere che sei tu.

Lancio con Pie ed EMUI 9

Mate 20 e Mate 20 Pro vengono lanciati con Android 9 Pie ed EMUI 9. L'EMUI 9 di Huawei offre una buona quantità di aggiornamenti e perfezionamenti rispetto all'EMUI 8 dell'anno scorso.

C'è stata una riduzione del 10 percento nelle voci delle impostazioni da EMUI 8 e Huawei ha lavorato per rimuovere eventuali complessità nei sottomenu delle impostazioni avanzate. In effetti, l'annuncio di Huawei di settembre ha dichiarato che la società stava lavorando per portare il numero di elementi nelle impostazioni a 843 giù dalle 940 opzioni in EMUI 8.

Rispetto al Mate 10, Huawei afferma che EMUI 9 della serie 20 vedrà un aumento della velocità del 47% nella reattività del sistema quando si tocca le app, un aumento del 51% nelle app di avvio e un aumento del 42% nella scorrevolezza delle operazioni quando si utilizzano app.

Cerchi maggiori dettagli su Mate 20 e Mate 20 Pro?

  • Recensione Huawei Mate 20 Pro: dai un'occhiata ancora più da vicino alla nuova ammiraglia in questa recensione finale
  • Principali funzionalità di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: In questo articolo, approfondiamo le cose migliori di Mate 20 e Mate 20 Pro.
  • Huawei Mate 20 e 20 Pro: diamo uno sguardo più da vicino a tutte le specifiche di base sia su Huawei Mate 20 che su 20 Pro.
  • Huawei Watch GT: Huawei ha anche annunciato due nuovi dispositivi indossabili: uno smartwatch chiamato Huawei Watch GT e un fitness tracker chiamato Huawei Band 3 Pro. Andiamo a mani libere!

È paato più di un anno dal lancio del Nokia 8110, ma HMD Global ha finalmente annunciato che WhatApp è diponibile ullo martphone.Prima di ucire e acquitare un Nokia 8110, la ocietà...

Il team di WhatApp potrebbe aver lavorato traordinariamente per correggere un exploit di alto profilo la cora ettimana, ma embra che il team tia anche lavorando u alcune nuove funzionalità....

Più Dettagli