Huawei presenta una causa contro gli Stati Uniti per il divieto delle apparecchiature governative

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Huawei presenta una causa contro gli Stati Uniti per il divieto delle apparecchiature governative - Notizia
Huawei presenta una causa contro gli Stati Uniti per il divieto delle apparecchiature governative - Notizia


Huawei sta finalmente reagendo al governo degli Stati Uniti per le affermazioni secondo cui la società cinese di smartphone e telecomunicazioni è un rischio per la sicurezza. La società ha intentato una causa in un tribunale federale del Texas, sostenendo che il governo degli Stati Uniti ha oltrepassato i suoi limiti quando ha vietato l'uso delle attrezzature di Huawei da parte delle agenzie governative.

Bloomberg segnala che la causa della società sta perseguendo una disposizione specifica nel National Defense Authorization Act del 2019. Tale disposizione vieta a qualsiasi agenzia governativa degli Stati Uniti o qualsiasi società che sia o un appaltatore governativo o riceva un prestito o una sovvenzione governativa dall'uso di apparecchiature realizzate da Huawei e ZTE. La causa afferma che questo divieto è incostituzionale perché ha individuato Huawei per punizione senza un processo equo.

Huawei ha tenuto una conferenza stampa in Cina per annunciare la causa, che è stata trasmessa in streaming in diretta sul suo canale YouTube. Il presidente a rotazione, Guo Ping, ha affermato durante l'evento che il governo degli Stati Uniti aveva violato i suoi server aziendali, rubando e-mail private e codice sorgente (vedi 4:13 nel video sopra), ma non ha offerto prove di queste azioni.


I legislatori statunitensi affermano da tempo che Huawei utilizza i propri smartphone e hardware di telecomunicazione per spiare gli Stati Uniti e che i dati ottenuti dai prodotti dell'azienda vengono inviati al governo cinese. Huawei ha ripetutamente smentito queste affermazioni e l'evento stampa di oggi non è stato diverso. I funzionari della compagnia hanno dichiarato durante la conferenza che gli Stati Uniti non hanno fornito prove del fatto che la ditta invii dati al governo cinese o che vi siano rischi per la sicurezza.

La causa è solo l'ultimo colpo sparato nella guerra legale e politica tra Huawei e il governo degli Stati Uniti. Passano alcuni mesi dopo che il direttore finanziario dell'azienda, Meng Wanzhou, è stato arrestato in Canada, su richiesta di Washington. Gli Stati Uniti cercano di estradare Meng con l'accusa di eludere le sanzioni commerciali contro l'Iran. Meng è attualmente disponibile su cauzione, ma deve indossare un braccialetto alla caviglia.


Su una nota meno seria, quasi tutti i dirigenti che hanno parlato alla conferenza stampa stavano leggendo le loro linee dal prossimo telefono pieghevole Mate X dell'azienda. Il dispositivo pieghevole, che ha debuttato al MWC 2019, non ha ancora una data di rilascio definitiva. Tuttavia, Huawei ha lanciato un lancio di "metà estate", con June che viene considerato il primo mese di lancio.

Internet è un luogo elvaggio, quindi è nel tuo interee mantenere le tue informazioni peronali il più icure poibile. Per fare ciò, ti conigliamo di utilizzare una VPN per il tuo com...

e tai cercando il modo migliore per rimanere aggiornato con AndroidAuthority.com, non cercare oltre l'app AA per Android. Diponibile gratuitamente nel Google Play tore, l'app AA ufficiale ...

Affascinanti Articoli