Il CEO di Vodafone è contrario al possibile divieto di Huawei 5G

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il CEO di Vodafone è contrario al possibile divieto di Huawei 5G - Notizia
Il CEO di Vodafone è contrario al possibile divieto di Huawei 5G - Notizia


Con la Commissione europea che pensa a un potenziale divieto delle apparecchiature 5G di Huawei, il CEO di Vodafone Nick Read ha avvertito che un divieto avrebbe portato a ripercussioni per l'Europa.

Parlando in una conferenza stampa al Mobile World Congress di Barcellona, ​​Read ha detto che un divieto alle apparecchiature di rete 5G di Huawei ridurrebbe la concorrenza. Secondo quanto riferito, Huawei, Nokia ed Ericsson rappresentano oltre la metà dei ricavi nel mercato delle apparecchiature per le telecomunicazioni, con Huawei che è il più grande fornitore di apparecchiature per le telecomunicazioni al mondo.

"Se lo concentriamo su due giocatori, penso che sia una posizione malsana non solo per noi come industria, ma anche per le infrastrutture nazionali nel paese", ha detto Leggi.

SecondoCNBC, Read ha anche affermato che costringere le aziende a sostituire le apparecchiature Huawei a favore dei concorrenti sarebbe costoso per gli operatori e i consumatori. Il costo aggiuntivo, ha dichiarato Read, ritarderebbe l'implementazione del 5G in Europa di "probabilmente due anni".


"Svantaggia strutturalmente l'Europa. Naturalmente, gli Stati Uniti non hanno questo problema perché non inseriscono le apparecchiature Huawei. "

Leggere non è sbagliato. Un divieto sulle apparecchiature di rete di Huawei non sarebbe un problema negli Stati Uniti, il che cita problemi di sicurezza con l'azienda. Vale a dire, gli Stati Uniti sono preoccupati che il governo cinese stia spiando i consumatori attraverso Huawei e le sue apparecchiature di rete.

Tale preoccupazione è ciò che ha spinto l'Australia a impedire a Huawei di fornire le sue apparecchiature di rete 5G ai vettori locali e potrebbe indurre la Commissione europea a fare altrettanto. Secondo quanto riferito, l'associazione GSM (GSMA) terrà una riunione del consiglio durante il MWC 2019 per discutere del possibile divieto.

Secondo quanto riferito, il National Cyber ​​Security Center (NCSC) del Regno Unito ha concluso che qualsiasi problema di sicurezza con Huawei può essere mitigato. Il rapporto ufficiale, che non è stato ancora reso pubblico, potrebbe far deragliare le iniziative statunitensi per convincere altri paesi a bloccare Huawei.


Annunciato inizialmente in Cina ad aprile, Nubia Red Magic 3 è ora diponibile in Nord America, Europa, Autralia e in alcuni mercati aiatici. Il Red Magic 3 è il ucceore del Red Magic 2 dell&...

Il mercato degli martphone da gioco è ancora una nicchia demografica, ma è diventato empre più potente. L'arrivo del 2019 di Red Magic 3 impota la barra in alto per tutti i contende...

Popolare Oggi