Huawei sta affrontando un atto di accusa di 13 conteggi, inclusa la frode bancaria da parte degli Stati Uniti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Huawei sta affrontando un atto di accusa di 13 conteggi, inclusa la frode bancaria da parte degli Stati Uniti - Notizia
Huawei sta affrontando un atto di accusa di 13 conteggi, inclusa la frode bancaria da parte degli Stati Uniti - Notizia


Ilgiornale di Wall Street la scorsa settimana ha riferito che Huawei era sotto inchiesta federale e che presto avrebbe potuto essere accusato. Nel corso di una conferenza stampa di questo pomeriggio, il Dipartimento di Giustizia ha fatto proprio questo, accusando la compagnia di telecomunicazioni cinese per 13 motivi tra cui riciclaggio di denaro, ostruzione alla giustizia e violazioni delle sanzioni.

La gravità di queste accuse circonda principalmente la presunta violazione di Huawei delle sanzioni statunitensi contro l'Iran. Skycom è una consociata di Huawei che opera in Iran, ma la società cinese aveva affermato di aver venduto la proprietà della società per non violare le leggi statunitensi. Secondo il DOJ, questa era una bugia.

Dopo aver coperto la proprietà di Skycom, Huawei avrebbe utilizzato i suoi partner bancari per liquidare oltre $ 100 milioni delle transazioni di Skycom attraverso gli Stati Uniti tra il 2010 e il 2014.


Il direttore finanziario di Huawei, Wanzhou Meng, che è stato arrestato l'anno scorso in Canada, è stato nominato nelle indagini del DOJ. Nel suo ruolo esecutivo, Meng è accusata di frode bancaria, frode bancaria e cospirazione per commettere frode bancaria e bancaria mentre, secondo quanto riferito, ha mentito ai partner bancari sulla sua relazione con Skycom.

Gli Stati Uniti stanno lavorando con il Canada per estradare Meng il prima possibile per avanzare con accuse penali.

Inoltre, la società viene accusata di aver sottratto segreti commerciali alle società statunitensi. Come spiegato in precedenza, i dipendenti Huawei presumibilmente hanno preso informazioni e parti da un robot sviluppato da T-Mobile per testare gli smartphone. Una giuria di Washington ha dichiarato colpevole la società cinese e ha assegnato a T-Mobile $ 4,8 milioni.

Probabilmente ci vorranno mesi se non anni prima che un tribunale decida su queste accuse. Huawei non ha ancora rilasciato una dichiarazione relativa a questi addebiti. Puoi leggere le specifiche relative agli addebiti qui.


Gli altoparlanti integrati poono rappreentare un otacolo per la maggior parte dei poeori di martphone. Il uono di queti dipoitivi non è quai mai abbatanza forte e molte volte la qualità audi...

Honor ha offerto una breve occhiata al uo imminente View 20 in occaione di un evento a Hong Kong.Lo martphone è dotato di un ritaglio della fotocamera frontale nella parte uperiore del dipoitivo,...

Noi Raccomandiamo