Come utilizzare Google Play Music e ottenere più di un servizio di streaming

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come utilizzare Google Play Music e ottenere più di un servizio di streaming - Tecnologie
Come utilizzare Google Play Music e ottenere più di un servizio di streaming - Tecnologie

Contenuto


Google Play Music vanta 35 milioni di brani. Ti consente di curare le playlist e persino di caricare la tua musica. Puoi archiviare fino a 50.000 dei tuoi brani e sono sempre senza pubblicità. Puoi anche utilizzare Google Play Music gratuitamente, anche se ciò è limitato alle radio degli artisti, ai salti limitati e alle pubblicità. Tuffiamoci nei dettagli di come usarlo realmente.

App Google Play Music per Android e iPhone

Se sei in giro e vuoi ascoltare alcuni brani, apri semplicemente l'app Google Play Music. Se stai leggendo questo, probabilmente è già sul tuo telefono. In caso contrario, puoi scaricarlo qui per Android o qui per iOS.

Una volta scaricato, avvia l'app e accedi con il tuo account Google. Se non ti iscrivi a Google Play Music, ti imbatterai in alcune limitazioni. Non sarai in grado di riprodurre brani specifici che stai cercando, solo le stazioni radio. Ti avvicineranno a ciò che desideri, ma non a brani specifici. Hai anche un numero limitato di salti - fino a sei in un'ora. Infine, ovviamente, otterrai annunci pubblicitari e la richiesta occasionale di iscriverti. Nessuno di questi è un patto assoluto, ma può rendere frustrante la tua marmellata.


"Where you at?" - Suggerimenti basati sulla posizione

La tua home page contiene le tue attività recenti e consigli basati sulla cronologia di ascolto e sulla tua posizione. Parlando di posizione, Google Play Music ha alcune interessanti funzioni basate sulla posizione che potrebbero interessarti. Innanzitutto, può personalizzare i suggerimenti musicali in base alla tua posizione, come la musica di allenamento quando sei in palestra. Un altro trucco accurato offerto da Google Play Music sono suggerimenti curati di esibizioni dal vivo basate sulla musica che hai ascoltato.

Se sei un fan di My Life with the Thrill Kill Kult - e ammettiamolo, lo sono tutti - l'app ti farà sapere che TKK suonerà vicino a te ad aprile. Non che un superfan come te non lo sapesse già, ma è utile.

Utilizzo del gestore dell'app Google Play Music


Nell'app, puoi cercare per brano o artista. Nei risultati della ricerca, hai tre opzioni:

  • Tocca un artista per aprirli e vedere le canzoni.
  • Tocca il pulsante Riproduci nell'angolo in basso a destra per interpretare l'artista
  • Tocca i tre punti sotto il pulsante di riproduzione per avviare la radio dell'artista, Condividi l'artista o Mescola i brani dell'artista.

Una volta avviata la riproduzione della musica, nella parte inferiore dello schermo verrà visualizzata una barra con il nome dell'artista e del brano e un singolo pulsante di riproduzione / pausa. Tocca quella barra per aprire ulteriori dettagli, tra cui ripetizione della riproduzione, trasmissione, riproduzione casuale, Mi piace o Non mi piace, e salta o torna indietro. Questa schermata presenta anche le copertine degli album.

Nell'angolo in alto a destra, tocca l'icona della nota musicale per vedere la playlist corrente. Inoltre, toccando i tre punti accanto a quell'icona si aprono un numero di opzioni diverse come "Avvia radio", i controlli della playlist e della libreria e, naturalmente, l'opzione per acquistare il brano.

Come aprire Google Play Music sul desktop

Se stai utilizzando un browser web, ti consigliamo vivamente di utilizzare Chrome. Ha un'estensione mini player che puoi installare, che ti consente di far apparire una scatola di controllo della musica. L'app può essere eseguita in una finestra intera, ma se vuoi semplicemente toglierla di mezzo, il mini player è fantastico. Ti dà la copertina dell'album, i controlli di riproduzione e le opzioni Mi piace e Non mi piace.

Se rimani con il browser completo, puoi iniziare cercando un artista o un brano. Da lì puoi fare clic su un brano o un album per riprodurlo. Google Play Music elenca anche tutta la tua cronologia recente, che può aiutarti a riprendere da dove eri rimasto. Dopo aver selezionato un brano e questo inizia a essere riprodotto, vedrai una barra di riproduzione nella parte inferiore del browser. Innanzitutto, sono disponibili opzioni che includono controlli radio, controlli libreria e playlist e pulsanti di condivisione e acquisto. Dopodiché, hai i pulsanti Mi piace e Non mi piace, Riproduci controlli, Volume, Elenco tracce e, se sei in Chrome, l'opzione per trasmettere.

Mi sento fortunato

Google Play Music offre anche una straordinaria funzionalità di Google: Mi sento fortunato. Questa funzione, proprio come quella del browser, genera in modo casuale un risultato - un lettore radio qui - basato sulla cronologia di gioco, i gusti musicali e altro. Può essere utile quando non sei davvero sicuro di ciò che vuoi ascoltare. Su dispositivo mobile, puoi trovarlo toccando il pulsante menu, toccando home e scorrendo fino alla fine della pagina.

Sul Web, il pulsante "Mi sento fortunato" sembra un cubo di dadi ed è situato sul lato destro della home page di Google Play Music. Nell'app Chrome, è ancora più facile da individuare e (anche più facile fare clic accidentalmente). Appare come un cubo di dadi sopra i controlli di gioco.

Carica i tuoi brani più vecchi su Google Play Music

Se hai ancora brani più vecchi che hai acquistato da servizi come iTunes o se hai brani che hai preso da CD (acquistati legalmente), puoi caricarli su Google Play Music e non devi nemmeno registrarti il servizio premium per utilizzare questa funzione. Google Play Music ti consente di caricare gratuitamente fino a 50.000 brani.

La cattiva notizia è che non è possibile caricare brani dal proprio smartphone o tablet Android su Google Play Music. Devi usare un PC per farlo. Il modo più semplice è solo quello di utilizzare il browser Chrome di Google e quindi scaricare e installare l'estensione Chrome di Google Play Store. Quindi avvia il menu, seleziona l'opzione "Carica musica" e trascina tutti i brani o le cartelle con musica da aggiungere alla libreria di brani cloud. Puoi anche cercare e selezionare tutti i file audio che hai archiviato sul tuo PC per caricarli su Google Play Music.

Se, per qualche motivo, non vuoi utilizzare l'estensione di Chrome, c'è anche l'app Music Manager che puoi scaricare sul tuo PC. Dopo averlo installato e aver effettuato l'accesso al tuo account Google, segui semplicemente le istruzioni per caricare i tuoi brani su Google Play Music.

Bonus: podcast

Puoi anche utilizzare Google Play Music per riprodurre anche i tuoi podcast preferiti. Tutto quello che devi fare è cercare un podcast e iscriverti ad esso. I podcast sono elencati nella loro sezione di Google Play Music e la home page dei podcast contiene numerosi podcast popolari. Oltre a ciò, l'interfaccia podcast è esattamente come l'interfaccia musicale.

L'unico aspetto negativo dell'interfaccia del podcast è che, se sei davvero indietro su un podcast, può essere difficile scaricare episodi in blocco e determinare in genere dove ti trovi in ​​un elenco di podcast. Il punto rosso all'inizio di un podcast scompare più si avanza attraverso un podcast, ma non è la nostra interfaccia utente preferita.

La fine di Google Play Music?

Per quanto amiamo Google Play Music, la verità è che Google non sembra soddisfatto. Nel 2018, la società ha rivelato un nuovo servizio di streaming musicale, YouTube Music, che offre non solo album completi e singoli brani per lo streaming, ma anche molti remix, esibizioni dal vivo e video musicali. YouTube Premium, la versione a pagamento di YouTube Music, costa lo stesso di Google Play Music a $ 9,99 al mese.

Google ha già annunciato che YouTube Music finirà per sostituire Google Play Music come unico servizio di streaming musicale dell'azienda. Tuttavia, non è chiaro quando accadrà esattamente. Google Play Music probabilmente si chiuderà nel 2019, ma non sappiamo esattamente quando. Google ha indicato che quando si verifica l'arresto, gli utenti di Google Play Music avranno tutte le loro preferenze, canzoni e playlist trasferite su YouTube Music. Secondo quanto riferito, la capacità di Google Play Music di caricare e archiviare gratuitamente fino a 50.000 brani nel cloud sarà supportata anche per YouTube Music, almeno alla fine.

Aggiorneremo questa funzione quando Google annuncerà quando Google Play Music verrà chiuso, insieme a come avverrà il passaggio a YouTube Music. Se desideri passare a un altro servizio di streaming quando viene annunciato lo spegnimento, puoi scaricare qualsiasi brano o album acquistato su Google Play Music. Preparati: probabilmente ci vorrà molto, molto tempo.

Come utilizzare Google Play Music: riepilogo

Ecco come utilizzare Google Play Music. Ci siamo persi qualcosa? Hai altre domande sul servizio? Suona nei commenti e saremo sicuri di aggiornare periodicamente questo articolo.

Copertura di Google Play Music

  • 10 migliori app di streaming musicale e servizi di streaming musicale per Android
  • 10 migliori app musicali gratuite per Android
  • Problemi con Google Play Music e come risolverli

Gli altoparlanti integrati poono rappreentare un otacolo per la maggior parte dei poeori di martphone. Il uono di queti dipoitivi non è quai mai abbatanza forte e molte volte la qualità audi...

Honor ha offerto una breve occhiata al uo imminente View 20 in occaione di un evento a Hong Kong.Lo martphone è dotato di un ritaglio della fotocamera frontale nella parte uperiore del dipoitivo,...

Articoli Popolari