Come usare una VPN (passo dopo passo con le immagini)

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Vedere Tutti I Canali Italiani All Estero Senza Problemi   Usando una VPN
Video: Come Vedere Tutti I Canali Italiani All Estero Senza Problemi Usando una VPN

Contenuto


Le reti private virtuali (VPN) sono strumenti di sicurezza sempre più essenziali per mantenere i tuoi dati sicuri e privati. Sia per l'accesso a video in streaming, i social media bloccati o per proteggere le tue informazioni quando si utilizza il Wi-Fi pubblico, l'utilizzo di uno ha molti vantaggi. È sicuramente una buona idea sapere come utilizzare una VPN.

Guarda anche:

  • Le migliori app VPN
  • Le migliori VPN per la Cina

Tuttavia, nonostante la recente ondata di fornitori di servizi VPN e utenti, è ancora qualcosa che non tutti conoscono. Anche le cose possono diventare confuse, con una moltitudine di opzioni VPN e varie impostazioni e funzionalità da affrontare. Per aiutarti, diamo un'occhiata più da vicino a come utilizzare una VPN e perché dovresti!

Che cos'è una VPN?

Prima di passare a come utilizzare una VPN, dovresti probabilmente sapere quali sono. Invece di entrare in dettagli intricati, lo lasceròSpiegatore di tutte le cose, Gary Sims, gestiscilo in questo fantastico video di Gary Explains qui sotto.


Come usare una VPN

Per questo tutorial, utilizzeremo ExpressVPN come esempio principale. È uno dei migliori servizi VPN in circolazione e offre tutto ciò che desideri da una VPN premium. Naturalmente, ci saranno menzioni speciali in cui altre VPN fanno le cose diversamente da ExpressVPN.

Leggi il prossimo: Come configurare una VPN sul tuo dispositivo Android tramite le impostazioni?

Iniziare

La maggior parte delle VPN richiede un indirizzo e-mail per iscriversi e iniziare. Per ExpressVPN, è anche ciò che usi per accedere alle varie app. Altri, come PureVPN, ti inviano un nome utente e una password o ti consentono di configurarli da soli. Il servizio garantisce che il tuo indirizzo email non sia condiviso o utilizzato per scopi diversi dal servizio clienti. Se desideri più anonimato, puoi sempre impostare anche un account fittizio.


Sono disponibili più opzioni di pagamento con la maggior parte delle VPN, come carte di credito e debito, Paypal e Bitcoin. ExpressVPN e alcuni altri includono anche l'opzione di portafogli di pagamento. NordVPN accetta criptovalute diverse da Bitcoin, mentre PureVPN ti consente persino di utilizzare carte regalo da negozi come Best Buy, Lowe’s, Sears e altri. Molte persone non hanno difficoltà a trovare un modo di pagare che funzioni per loro.

Alcuni servizi VPN, come Mullvad, portano l'anonimato a un altro livello non richiedendo un indirizzo e-mail per registrarsi. Il servizio incoraggia anche l'uso della criptovaluta per pagare gli abbonamenti, garantendo che il servizio abbia pochissime informazioni su di te.

Installazione

ExpressVPN è compatibile con la maggior parte dei dispositivi e sistemi operativi. Le app sono disponibili per Windows, Mac, iOS, Android e persino BlackBerry OS e sono facili da scaricare e installare. Offre inoltre utili guide di installazione per configurare i router VPN direttamente su sistemi Linux e console multimediali e di gioco. Le estensioni del browser sono disponibili anche per Chrome, Safari e Firefox.

ExpressVPN presenta uno degli elenchi più affidabili di dispositivi e sistemi operativi compatibili, ma ogni servizio VPN avrà almeno app facili da installare per Windows, Mac, iOS e Android. Il sito Web VPN avrà collegamenti per il download di tutti i dispositivi compatibili e le app Android e iOS sono disponibili rispettivamente sul Google Play Store e sull'App Store di Apple.

Quasi tutti i servizi VPN offrono app per i sistemi operativi comuni utilizzati dalle persone: Android, iOS, Windows e MacOS. Tuttavia, se stai cercando di configurare una VPN su router, console di gioco e altri dispositivi, dovrai assicurarti che la VPN scelta li supporti.

Connessione a un server

Dopo aver scaricato e installato l'app sul tuo dispositivo, iniziare è davvero semplice se non vuoi fare confusione con le impostazioni o la posizione del server. La maggior parte delle app avrà un pulsante di connessione prominente che puoi toccare per iniziare a usare la VPN. Il server più vicino a te o quello scelto dall'app offrirà la latenza più bassa e la velocità più elevata. Se stai solo cercando di mantenere la tua attività online e le tue informazioni private, questa sarà l'opzione migliore.

Alcuni utenti potrebbero voler sapere come utilizzare il server VPN in un paese specifico. Ad esempio, dovrai connetterti al server americano giusto per accedere al catalogo statunitense di Netflix, a Hulu e ad altri servizi di streaming, oppure al server britannico giusto per BBC iPlayer. Un'altra considerazione è il torrent, poiché non tutte le posizioni o tutti i server possono supportarlo. È sempre importante conoscere ogni aspetto di come utilizzare una VPN, anche se non hai intenzione di usarla molto.

ExpressVPN sceglie automaticamente una "posizione intelligente" per te: è il server con la latenza più bassa e la velocità più elevata. Se stai cercando qualcosa di specifico, toccando il pulsante "Scegli posizione" viene visualizzato l'elenco completo dei server disponibili. Una volta capito quali sono i migliori server per le tue esigenze, puoi aggiungerli ai preferiti in modo che vengano visualizzati nella parte superiore della pagina Raccomandata.

Servizi VPN come PureVPN e CyberGhost eliminano le ipotesi su come utilizzare una VPN selezionando completamente un server con i loro elenchi "Modalità" e "Scopo". Se vuoi guardare video su Netflix US, tutto ciò che devi fare è selezionare la modalità "Stream" e selezionare Netflix nell'elenco degli scopi. L'app farà quindi la scelta migliore per te, l'ideale per gli utenti alle prime armi.

Impostazioni e funzionalità

Le sezioni relative alle impostazioni e alle funzionalità sono dove i servizi VPN concorrenti differiscono davvero. Diamo un'occhiata a ciò che offre ExpressVPN.

Il menu nell'angolo in alto a sinistra include il test di velocità di Express VPN, una sezione di aiuto e diagnostica. La sezione della guida include una pagina Contattaci e ti consente di testare le funzionalità di sicurezza con un controllo dell'indirizzo IP e un test di perdita DNS.

Il pulsante Opzioni aprirà la pagina Impostazioni, che offre queste funzionalità:

  • Generale: Qui è possibile impostare il comportamento all'avvio e abilitare funzionalità come Blocco rete. Network Lock assicura che se la connessione VPN si interrompe in modo imprevisto, anche la connessione a Internet viene completamente chiusa per evitare perdite.
  • Protocollo:È possibile scegliere quale protocollo di sicurezza utilizzare quando si utilizza la VPN. Tutte le opzioni come OpenVPN (UDP e TCP), L2TP / IPSec, PPTP e SSTP sono disponibili. Ovviamente, puoi sempre impostarlo su Automatico e l'app deciderà il protocollo migliore da utilizzare.
  • browser: Questo appare nelle app Windows o Mac OS. Qui hai la possibilità di impostare e abilitare eventuali estensioni del browser, che sono disponibili per Chrome, Firefox e Safari.
  • Avanzate: Le opzioni avanzate includono la possibilità di impostare la protezione dalle perdite IPv6 e selezionare se utilizzare i server DNS ExpressVPN solo durante la connessione. Avere entrambi abilitati è sicuramente il modo migliore per andare.

In generale, la maggior parte delle VPN può selezionare un protocollo VPN. Si consiglia di utilizzare il protocollo OpenVPN per la migliore combinazione di sicurezza e velocità. Tuttavia, altre impostazioni e funzionalità di sicurezza possono variare.

Come scegliere la VPN giusta per te

Molti elementi spiegano come utilizzare una VPN per le tue esigenze. Ci sono centinaia di opzioni disponibili, il che rende tutto un po 'più difficile. Diamo un'occhiata ai fattori chiave che devi considerare quando scegli un servizio VPN.

Leggi il prossimo:Come utilizzare una VPN nel modo giusto e risparmiare un sacco di soldi

  • VPN gratuite vs a pagamento:Le VPN a pagamento offrono una qualità del servizio molto migliore senza pubblicità, limiti di dati o limitazione della velocità e più funzionalità di sicurezza e privacy. Sono sicuramente il modo migliore di procedere se si prende sul serio la privacy e la sicurezza online.
  • Privacy:Le migliori VPN mantengono zero attività o registri di connessione come ExpressVPN, NordVPN e IPVanish. Altri possono conservare solo i registri delle connessioni, quindi dipende dal fatto che tu ti senta a tuo agio. Qualsiasi VPN che mantiene tutti i registri è un completo no go.
  • Dove si basa la VPN: Questo è un altro fattore chiave, poiché potrebbero entrare in gioco le leggi sulla privacy e sulla conservazione dei dati del Paese. ExpressVPN ha sede nelle Isole Vergini britanniche, il che va bene. IPVanish promette zero logging, ma ha sede negli Stati Uniti, il che può essere preoccupante.
  • Dove sei: La tua posizione gioca un ruolo importante per quanto riguarda la scelta della VPN più adatta a te. Ad esempio, se un servizio VPN non ha server vicini alla tua posizione, non otterrai le migliori velocità.
  • Sicurezza: Ottieni diverse funzionalità di sicurezza con VPN diverse. SaferVPN offre un Kill Switch, che è il minimo che dovresti aspettarti. ExpressVPN aggiunge al mix IPv6 e protezione dalle perdite DNS. NordVPN fa di tutto con funzionalità come offuscamento, server speciali, Double VPN e altro.
  • Uso: Non tutte le VPN consentono tutto ciò per cui potresti voler utilizzare il servizio. Ad esempio, mentre ExpressVPN e NordVPN forniscono l'accesso a Netflix US, IPVanish no. Servizi come SaferVPN dispongono di una sola posizione per P2P, mentre alcuni, come TunnelBear, non lo consentono affatto.
  • Facilità d'uso: Quasi tutti i servizi VPN sono molto facili da usare e dipende da quanto si desidera essere specifici. SaferVPN è una delle VPN più semplici in circolazione in termini di campane e fischietti. Detto questo, PureVPN elimina completamente le congetture dalla selezione del server con le sue varie modalità.
  • Prezzi: Il prezzo è spesso il fattore più importante nella scelta di qualcosa. ExpressVPN è nella fascia alta della gamma dei prezzi, mentre SaferVPN è molto più conveniente. In ogni caso, vengono offerti sconti significativi se si optano per piani a lungo termine. Spesso sono disponibili anche offerte speciali.

La nostra raccomandazione VPN

raccomanda ExpressVPN ai nostri amici, familiari e colleghi. Segna il maggior numero di caselle di VPN di fascia alta e classifica il più alto nelle nostre recenti recensioni approfondite di VPN di qualità. ExpressVPN offre il perfetto equilibrio tra velocità, sicurezza e privacy.

Oltre a ExpressVPN, abbiamo anche recensito servizi come NordVPN, PureVPN, SaferVPN e IPVanish, tra gli altri. Ci sarà molto di più nei giorni e nei mesi a venire!

Noi

La codifica di viluppo Web è una delle competenze più impiegabili che puoi poedere. Ma e tai cercando di inegnarti HTML, C e Javacript da caa, potreti aver trovato i tuoi riultati meno che t...

Fore tai penando di intraprendere una carriera nella fotografia o tai emplicemente cercando le competenze necearie per far alire di livello il tuo feed Intagram. In tal cao, il pacchetto di cori di fo...

Post Popolari