Come sradicare il tuo telefono o tablet Android

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Come Formattare un Telefono o un Tablet Android
Video: Come Formattare un Telefono o un Tablet Android

Contenuto


Il rooting del telefono e lo sblocco del suo vero potenziale è una delle parti migliori dell'ecosistema Android e solo una delle cose che lo distingue da Windows 10 Mobile e iOS. Certo, non è per tutti. Per uno, il processo è un po 'complicato. Per non parlare del fatto che potresti potenzialmente danneggiare il tuo dispositivo e armeggiare con un portatile può invalidare la garanzia, causando una situazione spiacevole.

Leggi il prossimo: Scopri come eseguire il root del tuo telefono o tablet Android

Non vuoi più far parte del root club? Essere tra le braccia protettive di Google è sicuramente bello, ed è un inconveniente che root generalmente ostacola l'aggiornamento del software via etere. Inoltre, quando si tratta di vendere un telefono, molti acquirenti desiderano un'esperienza "pronta all'uso", come se il telefono fosse nuovo di zecca, il che la radice tecnicamente toglie.

Il fatto è che ci sono molti tutorial là fuori per il rooting di uno smartphone, ma non così tanti ti mostrano come sradicare. Risolviamolo!


Vedi anche - Vantaggi del rooting del telefono

Sradicare usando SuperSU

Molti utenti sfruttano SuperSU, uno strumento popolare per la gestione dei dispositivi rooted. Tra le sue numerose funzionalità c'è la possibilità di sradicare il tuo dispositivo.

Il processo è semplice come ottengono. Basta aprire l'app SuperSU e andare alla scheda Impostazioni. Scorri verso il basso e seleziona "Full Unroot". Segui le istruzioni e lascia che il telefono faccia il suo dovere. Dopo che si occuperà degli affari, riavvia il telefono e tornerai alla normalità.

Sradica usando un'app

Non stai usando SuperSU? C'è una leggera possibilità che tu possa ancora essere in grado di sradicare il telefono sfruttando una semplice app. L'unica avvertenza è che queste applicazioni non sembrano funzionare bene con tutti gli smartphone là fuori. È una specie di colpo a segno.


L'opzione più popolare è Universal Unroot, che può facilmente sbarazzarsi dei privilegi di root nei dispositivi Android. Purtroppo, ci sono molti aspetti negativi. Per cominciare, un sacco di dispositivi non funzionerà, a causa di una complicazione con KNOX. i dispositivi verranno sradicati, ma verranno comunque mostrati come root successivamente, grazie all'eFuse di LG.

Dirò che è un po 'una scommessa, in quanto costa $ 0,99, ma potrebbe valerne la pena se non vuoi giocare troppo con il tuo telefono.

Annullare il root usando un file manager

L'accesso alla radice potrebbe sembrare una configurazione complicata, ma in realtà non è altro che un mucchio di file sul telefono. Sbarazzati di loro e anche root scomparirà.

Per fare ciò, avrai bisogno di un file manager con accesso root. Il mio preferito è ES File Explorer (basta attivare l'accesso root nelle impostazioni).

  1. Accedi all'unità principale del tuo dispositivo e cerca il "sistema". Selezionalo, quindi tocca "cestino". Da lì, elimina "busybox" e "su". A proposito, questi potrebbero non essere lì. In tal caso, passare al passaggio successivo.
  2. Torna alla cartella di sistema e seleziona "xbin". Se i file ci sono, vai avanti ed elimina sia "busybox" che "su".
  3. Torna alla cartella di sistema e seleziona "app".
  4. Elimina "superutente, apk".
  5. Riavvia il dispositivo e tutto sarà fatto.

Sradica installando un aggiornamento OTA!

Ricordi che ti abbiamo detto che root si intromette nell'aggiornamento? Bene, questo è solo se vuoi aggiornare in modo tradizionale, puoi comunque inviare manualmente gli aggiornamenti. Non entreremo in questi dettagli in questo momento, ma il trucco qui è che gli aggiornamenti software tendono a violare l'accesso root. La maggior parte degli utenti deve eseguire nuovamente il root, ma se non si desidera il root è semplice installare semplicemente il prossimo aggiornamento.

L'ovvio inconveniente è che devi aspettare che arrivi un aggiornamento. Oh, e non dimenticare di disinstallare SuperSu e qualsiasi altra app relativa a root. Inoltre, tieni presente che funzionerà solo quando utilizzi il recupero delle scorte sul tuo dispositivo.

Sradicare installando il firmware di serie

Riportare il telefono al suo firmware originale è di solito il modo migliore per sradicare un telefono. Non ci sono se o ma qui, funzionerà indipendentemente dal tuo dispositivo, ROM, kernel o recupero. Questo perché il firmware ha tutto il software necessario impacchettato insieme.

L'unica parte triste è che non possiamo darti un tutorial. I telefoni hanno diversi modi per eseguire l'installazione del firmware, quindi dovrai fare un po 'di ricerca su come eseguire questa operazione sul tuo smartphone specifico. Gli utenti dovranno scaricare i propri file firmware specifici, utilizzare il debug USB e possibilmente scaricare alcuni software per PC.

Avvolgendolo

Quindi il gioco è fatto, ragazzi. Ora hai gli strumenti necessari per allontanare il tuo telefono dal mondo potenzialmente pericoloso del rooting. Ricorda che l'hacking degli smartphone non è esattamente per tutti!

Qualcuno di voi ragazzi ha provato questi metodi? Clicca sui commenti per farci sapere le tue esperienze. Personalmente ho usato solo l'ultima opzione. Sento che le partenze pulite sono sempre migliori, ma devo dire che mi rende il lavoro e la ricerca molto più difficile. Qualche altro consiglio che ti viene in mente? Condividili nei commenti qui sotto.

C'è una coa peggiore di apettare che il tuo telefono ottenga una nuova verione di Android, e che è un nuoviimo telefono che i avvia con una vecchia verione della piattaforma....

Android Beam è tata una delle funzionalità più importanti quando Google ha rilaciato Android 4.0 Ice Cream andwich nel 2011. La funzionalità conentiva la condiviione di file peer-t...

Per Te