Come spostare le app sulla scheda SD dalla memoria interna

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come spostare applicazioni Android su SD
Video: Come spostare applicazioni Android su SD

Contenuto


In questa guida imparerai come spostare le app sulla scheda SD, in modo da poter liberare spazio di archiviazione e ottenere il massimo dal tuo dispositivo Android.

In questi giorni, possedere un telefono con una scarsa memoria interna da 8 GB o 16 GB è una grave limitazione. È solo questione di tempo prima che ti trovi a cercare le app da eliminare in modo da poter fare spazio alle tue fotografie; soprattutto come foto e video

Per fare questo, vai a Impostazioni> Memoria e archiviazione> Posizione predefinita e scegli "Scheda SD". Il telefono si riavvierà e da lì le app verranno conservate su memoria esterna.

Usa la scheda SD come memoria interna

Un'altra opzione che è ora integrata in Android (da Android Marshmallow) è quella di dire ad Android di trattare la scheda SD come memoria interna. Questo si chiama "Adoptable Storage".

Per fare ciò, selezionare Conservazione dalle tue impostazioni e quindi scegli la scheda SD. Ora seleziona Impostazioni di archiviazione e seleziona Formato come interno. Come suggerisce il nome, questo cancellerà tutti i dati sulla tua scheda, quindi assicurati che sia stato eseguito il backup! In Android Pie, avrai la possibilità di spostare i tuoi contenuti, inclusi app e contenuti multimediali, sulla tua scheda appena formattata.


Tuttavia, tieni presente che, non tutti gli OEM supportano lo storage adottabile.

Pensieri finali

Quindi, è così che procedi spostando le tue app sulla scheda SD su Android. È un processo semplice, anche se ci sono una o due fastidiose limitazioni a seconda del telefono che possiedi.

E tu? Ti piace spostare le app sulla scheda SD su Android? O usi l'archiviazione esterna principalmente per i media? Lo storage esterno è importante per te? Suona nei commenti qui sotto e buon passaggio!

Il 5G è già diventato realtà in diveri paei, offrendo agli abbonati velocità più elevate e minore latenza. Ma richiede anche limiti di dati molto più grandi, come il BBC ...

Google ha generalmente upportato i podcat in qualche modo ormai da un paio d'anni, offrendo la riproduzione tramite Ricerca, Aitente e una nuova app autonoma. fortunatamente, un importante produtt...

Post Interessanti