Come modificare la risoluzione dello schermo in Windows 10

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come cambiare la risoluzione dello schermo su Windows 10
Video: Come cambiare la risoluzione dello schermo su Windows 10

Contenuto


1. Pulsante destro del mouse sul tuo desktop.
2. Seleziona Impostazioni di visualizzazione sul menu.

3. Scorri verso il basso fino a Risoluzione.
4. Seleziona la risoluzione vuoi nel menu espanso.

5. Seleziona Mantieni modifiche se la risoluzione funziona come previsto o Revert se l'impostazione causa problemi.

Se la nuova risoluzione distorce lo schermo fino al punto in cui ti trovi non è possibile apportare modifiche, Windows 10 tornerà automaticamente alla risoluzione originale dopo 15 secondi.

Per la migliore esperienza, scegli la risoluzione elencata come Consigliato.

Come modificare la risoluzione dello schermo in Windows 10:


1. Fare clic sul pulsante Start e seleziona l'icona "ingranaggio" nel menu Start. Questo apre l'app Impostazioni.

2. Seleziona Sistema.

3. Il Schermo la categoria si apre per impostazione predefinita. Scorri verso il basso fino a Risoluzione.
4. Seleziona la risoluzione vuoi nel menu espanso.

5. Seleziona Mantieni modifiche se la risoluzione funziona come previsto o Revert se l'impostazione causa problemi.

Se la nuova risoluzione distorce lo schermo fino al punto in cui ti trovi non è possibile apportare modifiche, Windows 10 tornerà automaticamente alla risoluzione originale dopo 15 secondi.


Per la migliore esperienza, scegli la risoluzione elencata come Consigliato.

Come modificare la risoluzione dello schermo in Windows 10 per multipli

Se hai due o più display, puoi cambiare le loro singole risoluzioni.

1. Prendi il Corto o Lungo Instrada elencato sopra per accedere alla sezione Display dell'app Impostazioni di Windows 10.

2. Come mostrato sopra, dovresti vedere due o più rettangoli con numeri. Nel nostro esempio, abbiamo due monitor collegati a un laptop. "1" rappresenta il display principale del laptop. Se stai semplicemente duplicando il desktop di Windows 10 su monitor esterni, la risoluzione impostata su Display 1 sarà la stessa su tutti i display collegati se supportano tale risoluzione.

Se il desktop è in modalità estesa, attenersi alla seguente procedura:

1. Fai clic sul rettangolo associato alla schermata vuoi modificare.

2. Scorri verso il basso fino a Risoluzione e seleziona la risoluzione vuoi nel menu espanso.

3. Seleziona Mantieni modifiche se la risoluzione funziona come previsto o Revert se l'impostazione causa problemi.

Se la nuova risoluzione distorce lo schermo fino al punto in cui ti trovi non è possibile apportare modifiche, Windows 10 tornerà automaticamente alla risoluzione originale dopo 15 secondi.

Per la migliore esperienza, scegli la risoluzione elencata come Consigliato.

Come modificare le frequenze di aggiornamento in Windows 10

Se desideri solo modificare la risoluzione senza occuparti delle frequenze di aggiornamento, il tuo viaggio termina qui. Questa sezione tratta della selezione di una risoluzione specifica e di una frequenza di aggiornamento specifica, come 1.920 x 1.080 a 75Hz.È un buon posto per i giocatori di sperimentare risoluzioni e frequenze di aggiornamento per ottenere la migliore esperienza dai loro display collegati.

1. Fare clic con il tasto destro sul desktop e selezionare Impostazioni di visualizzazione o prendi il Impostazioni> Schermo percorso attraverso l'app Impostazioni.
2. Scorri fino in fondo fino aImpostazioni di visualizzazione avanzate collegamento.

3. Sotto Scegli display, seleziona il display che desideri modificare nel menu a discesa.
4. Fare clic su Proprietà dell'adattatore display per Display # (qualunque cosa tu abbia scelto nel passaggio 3) link.
5. Nella finestra pop-up, fare clic su Elenca tutte le modalità pulsante.
6. Selezionare una risoluzione e una frequenza di aggiornamento in una seconda finestra pop-up.
7. Fare clic ok.
8. Fare clic Applicare.

9. La risoluzione cambierà. In un'altra finestra pop-up, selezionare Mantieni modifiche se l'interruttore ha funzionato come previsto, oppure fare clic Revert se l'interruttore non ha funzionato correttamente. Windows 10 tornerà automaticamente all'impostazione originale in 15 secondi se non riesci a vedere nulla sullo schermo.

Come creare un'abitudine

I produttori di display programmano un elenco nei loro display contenente combinazioni di risoluzione e frequenza di aggiornamento stabili che funzionano correttamente sul loro prodotto. Windows 10 utilizza questo elenco per presentare le opzioni di risoluzione nell'app Impostazioni. Ma c'è la possibilità che il tuo display possa "ufficiosamente" superare le impostazioni consigliate da Windows 10.

Ad esempio, la scheda grafica del tuo PC potrebbe supportare una risoluzione di 3.840 x 2.160 a 120Hz, ma Windows 10 ti ha limitato a 2.560 x 1.440 a 60Hz. Questo limite si basa sull'elenco "sicuro" del produttore del display, ma non significa che non puoi andare più in alto con un po 'di sperimentazione. Lo svantaggio di spingere una risoluzione più elevata e una combinazione di frequenza di aggiornamento è che potresti danneggiare il display, quindi sperimenta a tuo rischio e pericolo.

Come notato, questa guida si basa su PC che includono un chip grafico discreto fornito da Nvidia (GeForce).

1. Fare clic con il tasto destro sul desktop e selezionare il Pannello di controllo di Nvidia opzione nel menu risultante.

2. Nel menu a sinistra nel pannello di controllo di Nvidia, selezionare Cambia risoluzione. Nota che puoi seguire questo percorso rispetto alle istruzioni fornite in Corto. Lungo, e Hardcore rotte fornite sopra.
3. Selezionare il display che si desidera personalizzare.
4. Fare clic supersonalizzare pulsante.

5. Nella finestra a comparsa, selezionare l'opzione Abilita risoluzioni non esposte dall'opzione di visualizzazione, quindi fare clic su OK.
6. Se non riesci ancora a visualizzare la risoluzione desiderata, fai di nuovo clic sul pulsante Personalizza.
7. Fare clic sul pulsante Crea risoluzione personalizzata.

8. Nella finestra successiva vedrai le opzioni per impostare i pixel orizzontali, le linee verticali, la frequenza di aggiornamento, l'intensità del colore e altro. Ancora una volta, questo strumento di personalizzazione non è pensato per il Joe medio e potrebbe danneggiare il display. Ecco alcune note:

Pixel orizzontali: Il numero di pixel in una singola riga da sinistra a destra. Elenchiamo i numeri di esempio in grassetto:

  • 1920 x 1080 (Full HD o 1080p)
  • 2560 x 1440 (Quad HD o 1440p)
  • 3840 x 2160 (Ultra HD o 2160p)

Linee verticali: Il numero di linee di scansione verticali stipate nello schermo da sinistra a destra. Elenchiamo i numeri di esempio in grassetto:

  • 1920 x 1080 (Full HD o 1080p)
  • 2560 x 1440 (Quad HD o 1440p)
  • 3840 x 2160 (Ultra HD o 2160p)

Frequenza di aggiornamento: Quante volte il display visualizza un'immagine al secondo. Se si dispone di una scheda grafica che emette 60 fotogrammi al secondo, si desidera impostare il display a 60Hz.

Tipo di scansione Progressivo: Rende l'intera immagine in una volta. Questo riduce lo sfarfallio.

Tipo di scansione interlacciato: Viene visualizzata metà dell'immagine seguita dalla seconda metà 1/60 di secondo dopo. Ciò provoca uno sfarfallio notevole.

Timing: Per impostazione predefinita, questo è impostato su Automatico. Non è necessario modificare queste impostazioni se lo schermo è collegato tramite DisplayPort o HDMI. Questa sezione riguarda le porte DVI e i monitor analogici basati su CRT.

9. Fai clic sul pulsante Test per vedere se la tua risoluzione personalizzata funziona. Gli schermi diventeranno neri per un momento.

Con la giusta combinazione numerica, dovresti vedere una finestra pop-up che rivela un test riuscito. Se vuoi mantenere la nuova risoluzione, fai clic sul pulsante Sì. Altrimenti, fai clic sul pulsante No. Se il test distorce lo schermo al punto che non riesci a vedere nulla, Windows 10 tornerà alla risoluzione di lavoro originale in 15 secondi.

10. Ora dovresti vedere la nuova risoluzione in personalizzare finestra. Puoi modificare questa impostazione facendo clic sull'icona dell'indicatore accanto al suo nome, eliminarla facendo clic sulla "X" rossa o attivarla selezionando la casella. Clicca OK per chiudere la finestra Personalizza.

11. La risoluzione personalizzata è ora disponibile tramite il pannello di controllo di Nvidia e l'app Impostazioni di Windows 10. Per impostare lo schermo sulla nuova risoluzione nel pannello di controllo di Nvidia, fai clic sull'impostazione e poi il Applicare pulsante.

Ciò conclude la nostra guida su come modificare la risoluzione dello schermo in Windows 10. Ecco alcune altre guide per aiutarti a navigare in Windows 10:

  • Come eseguire lo streaming di Xbox One su Windows 10
  • Come aggiornare Windows 10 e risolvere i problemi di aggiornamento
  • Come eseguire un ripristino di sistema su Windows 10

Quando i conumatori penano ai fornitori di rete mobile, la loro preoccupazione principale riguarda la copertura, la qualità, il upporto, i prezzi e altri fattori, ma quando i ceglie un operatore ...

embra che ogni pochi giorni una grande azienda venga colpita da una violazione della icurezza che mette a richio i dati enibili. Un hacker può penetrare nei itemi e compromettere informazioni pre...

Nuovi Messaggi