Come bloccare un numero di telefono sul tuo telefono Android

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come bloccare un numero di telefono in Android
Video: Come bloccare un numero di telefono in Android

Contenuto


Rimanere in contatto con la famiglia e gli amici è diventato più facile e veloce grazie ai nostri smartphone Android. Tuttavia, non tutte le persone che possono contattarci tramite i nostri telefoni cellulari sono persone che amiamo e amiamo. Alcuni sono spammer, fastidiosi estranei, telemarketing e altri chiamanti indesiderati. Non devi subire queste chiamate indesiderate: vai avanti e bloccale!

In questa guida, scopri come bloccare un numero di telefono sul tuo smartphone Android.

Come bloccare un numero di telefono con funzionalità di blocco chiamate integrate

La maggior parte dei telefoni Android ha un modo nativo per bloccare numeri specifici. Tuttavia, non esisteva un modo generalizzato per farlo, quindi i produttori dovevano spesso integrare la funzione nelle proprie skin software.

Questo è il motivo per cui la procedura può essere unica sul tuo dispositivo specifico, poiché varia da telefono a telefono. Inutile dire che non possiamo entrare nei dettagli sui passaggi necessari per bloccare le chiamate su ogni singolo telefono, ma possiamo darti un'idea e mostrarti come è stato fatto con i dispositivi più popolari.


Stock Android

Se vuoi sapere come bloccare un numero di telefono su un portatile Android come Google Pixel 3, sei nel posto giusto. Ci sono due modi per farlo. Il più semplice è aprire l'app del telefono e accedere alla sezione contenente le ultime chiamate. Premi a lungo su uno di essi e seleziona "Blocca numero".

Il secondo metodo consiste nell'aprire l'app Telefono, toccare l'icona del menu a tre punti nell'angolo in alto a destra e selezionare "Impostazioni". Dal menu, basta premere "Blocco chiamate" e aggiungere i numeri che si desidera bloccare.

Alcuni gestori lo rendono più semplice!

Vuoi davvero sbarazzarti di quei fastidiosi chiamanti? Funzionando dal tuo telefono funziona, ma cosa succede se si cambia spesso il portatile? Forse vuoi che sia fatto in modo più sistematico. Alcuni vettori statunitensi, inclusi i quattro principali (Verizon, AT&T, T-Mobile e Sprint), consentono di bloccare numeri specifici a livello di servizio. Si applicano termini e condizioni: controlla esattamente cosa offrono i quattro principali vettori tramite i link sottostanti.


  • Verizon
  • T-Mobile
  • AT & T
  • Sprint

Come bloccare le chiamate sui telefoni Samsung

Molti di voi probabilmente hanno un telefono Samsung, quindi potreste chiedervi come bloccare un numero di telefono. Dopo tutto, Samsung è il più grande produttore di smartphone al mondo. Cerchi di liberarti di quei fastidiosi chiamanti? Ti mostriamo come.

  1. Apri l'app del telefono.
  2. Seleziona il numero che desideri bloccare e premi "Altro" (situato nell'angolo in alto a destra).
  3. Seleziona "Aggiungi all'elenco Rifiuta automaticamente".
  4. Per rimuovere o apportare ulteriori modifiche, vai a Impostazioni - Impostazioni chiamate - Tutte le chiamate - Rifiuto automatico.

Come bloccare le chiamate sui telefoni LG

Ora ti mostreremo come bloccare un numero di telefono se possiedi un telefono LG. Il processo è abbastanza simile alle altre marche di telefoni in questo elenco, ma ci sono lievi differenze. Eccoci qui:

  1. Apri l'app del telefono.
  2. Tocca l'icona a tre punti (angolo in alto a destra).
  3. Seleziona "Impostazioni chiamate".
  4. Seleziona "Rifiuta chiamate".
  5. Tocca il pulsante "+" e aggiungi i numeri che desideri bloccare.

Come bloccare le chiamate sui telefoni HTC

Il blocco delle chiamate sui dispositivi HTC è semplicissimo: il processo richiede solo pochi secondi. Ecco come farlo:

  1. Apri l'app del telefono.
  2. Tieni premuto il numero di telefono.
  3. Seleziona "Blocca contatto".
  4. Seleziona "OK".
  5. Puoi rimuoverli dall'elenco bloccato sull'app Persone.

Come bloccare le chiamate sui telefoni Huawei e Honor


Huawei potrebbe non essere un grande nome negli Stati Uniti, ma è ancora il secondo più grande produttore di telefoni al mondo. Sta andando alla grande in vari mercati asiatici e in Europa. Il blocco delle chiamate sui telefoni Huawei e Honor è semplice e veloce, poiché richiede solo pochi tocchi.

  1. Apri l'app Dialer.
  2. Tocca e tieni premuto un numero che desideri bloccare.
  3. Tocca "Blocca contatto" e hai finito.

App di terze parti per bloccare le telefonate

Se il tuo telefono Android non ha una funzione di blocco delle chiamate integrata o se lo fa ma lo trovi carente, potresti chiederti come bloccare un numero di telefono usando un altro metodo. Per fortuna, puoi sceglierne una tra le tante app di blocco delle chiamate di terze parti sul Google Play Store. Di particolare nota sono Mr. Number, Call Blocker e Chiamate Blacklist.

Mr. Number

Mr. Number è un'app Android gratuita e senza pubblicità che ti consente di bloccare chiamate e messaggi indesiderati sul tuo cellulare. Questa app protegge il tuo telefono dallo spam, permettendoti di bloccare le chiamate da persone e aziende.

Puoi bloccare le chiamate da singoli numeri, un prefisso e persino un intero paese. Puoi anche bloccare i numeri privati ​​e sconosciuti inviandoli direttamente alla segreteria telefonica e segnalando le chiamate spam per avvisare altre persone che utilizzano l'app. Scaricalo tramite il link sottostante se vuoi provarlo.

Call Blocker

Un'altra utile app di blocco delle chiamate che vorresti provare è il blocco delle chiamate gratuito e supportato da pubblicità. Se ti abboni alla versione a pagamento e senza pubblicità, puoi usufruire di funzionalità premium tra cui Spazio privato che memorizza in modo sicuro SMS privati ​​e registri delle chiamate.

Call Blocker funziona praticamente come Mr. Number e altre app di blocco delle chiamate. Bloccherà le chiamate indesiderate e di spam e include anche una funzione di promemoria chiamata che ti aiuta a identificare i numeri sconosciuti. C'è anche una lista bianca disponibile per la memorizzazione di numeri che possono sempre raggiungerti. Premi il pulsante qui sotto per scaricarlo sul tuo dispositivo.

Chiama la lista nera

L'ultimo ma non meno importante del nostro elenco è la Lista nera delle chiamate gratuita e supportata dalla pubblicità, un'app molto semplice per mantenere un elenco di contatti che non si desidera consentire di contattare il telefono. Una versione premium senza pubblicità è disponibile anche per circa $ 2.

Per bloccare le chiamate con Lista nera chiamate, basta avviare l'app e aggiungere un numero di contatto alla scheda Lista nera. È possibile aggiungere un numero tramite i Contatti, i registri delle chiamate, il registro s o aggiungere manualmente i numeri. Ecco fatto: i contatti salvati nella Blacklist non saranno più in grado di chiamare il tuo telefono Android.

Speriamo che la guida sopra abbia aiutato a spiegare come bloccare un numero di telefono - in caso contrario, assicurati di entrare nei commenti e faremo del nostro meglio per aiutarti!

La bellezza è una delle maggiori categorie u YouTube, in quanto i vlogger fornicono conigli e informazioni ugli ultimi prodotti. Ora, embra che i creatori avranno preto un altro trumento a loro d...

Dopo l'originale NetflixBird Box è diventato un ucceo virale, le perone di tutto il mondo hanno caricato video u YouTube per motrarli competere nella fida Bird Box. Mentre alcune delle clip c...

Popolare Oggi