Come diventare uno sviluppatore di app - Come ho guadagnato $ 50.000 dalle app

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come creare un’app: native, ibride e senza programmare
Video: Come creare un’app: native, ibride e senza programmare

Contenuto


Per molti programmatori o imprenditori, diventare un "milionario app" è il sogno finale. Deve essere una sensazione incredibile sapere che non dovrai mai più lavorare, a causa di un'idea intelligente che hai avuto. E sapere che questa idea aiuta davvero le persone! Il problema è che così poche persone sanno come diventare uno sviluppatore di app.

Questo è ciò che trovo così allettante per la programmazione e lo sviluppo del software. Questo è un insieme di strumenti che consente a chiunque di realizzare qualsiasi cosa si possa sognare, e potenzialmente di cambiare la propria vita e il mondo nel farlo.

Sfortunatamente, non sono un milionario di app, ma qualche tempo fa ho avuto un piccolo assaggio di successo con un'app per Android e ho pensato di condividere le mie esperienze qui con altri promettenti sviluppatori.

Quello che è successo


Non sono sicuro che fosse esattamente $ 50.000, ma questa è una stima approssimativa. Una delle mie app ha ottenuto oltre 70.000 download, a $ 1,20 al pop, e ne ho vendute alcune anche ok. Ho anche stretto accordi con gli OEM in India per far apparire le app come software precaricato, il che mi ha fatto guadagnare un piccolo extra.

Non sono ricco in alcun modo. Potrebbe sembrare un sacco di soldi, ma il suo impatto si fa sentire notevolmente meno nell'arco di dieci anni! Ciò non significa che non sia stato fantastico, però. E sicuramente mi ha aiutato a godermi uno stile di vita più comodo per un po '. E non è stato seguendo alcun consiglio convenzionale su come diventare uno sviluppatore di app.

Ideazione

L'app che mi ha dato il via è stata chiamata Multiscreen Multitasking. Come scrittore freelance a cui piaceva la libertà che mi offriva quel lavoro, volevo un modo per lavorare sul mio enorme telefono senza bisogno di un laptop. Avevo una tastiera bluetooth, ma non c'era modo di dividere lo schermo tra un browser e un documento per la ricerca (questo era ben prima del multitasking integrato su Android).


Guarda anche: Ideazione per sviluppatori Android: come inventare la prossima grande app

Sfortunatamente, questa limitazione era dovuta al firmware, quindi nessuna codifica da parte mia sarebbe stata in grado di aggirarla senza l'accesso root.

Gratta il tuo prurito. Sapevo quale problema volevo risolvere e ho trovato un modo fantastico per farlo.

La soluzione su cui mi sono imbattuto alla fine è stata quella di creare un'app sia con un editor di testo che con un WebView in modo da poterli vedere fianco a fianco. Ho chiamato questo "Split Screen Browser and Notepad" perché sono originale e in realtà ho ottenuto alcuni download! Non ho necessariamente deciso di imparare a diventare uno sviluppatore di app, ma piuttosto sapevo quale problema volevo risolvere e ho trovato un modo fantastico per farlo. Gli sviluppatori e gli inventori tendono a chiamarlo "grattarsi il prurito" ed è un ottimo approccio per trovare "punti deboli" che possono diventare idee vendibili.

Da lì, mi sono reso conto che non sarebbe stato così difficile aggiungere più mini app al mix, come un browser di file, uno strumento di disegno o un riproduttore di film. Ho quindi trovato un modo per spostare le finestre e ridimensionarle proprio come un desktop di Windows. L'ho fatto ottenendo la posizione del dito degli utenti da una tela fluttuante su tutte le viste e consentendo a quella stampa di passare se era all'interno di una finestra.

Non mi aspettavo che l'app decollasse come ha fatto.

L'ho rilasciato molto rapidamente come Multiscreen Multitasking e poi l'ho evoluto nel tempo per incorporare più idee e funzionalità. Ho anche diviso l'app in più versioni diverse, per targetizzare diversi tipi di utenti e diversi tipi di dispositivi. La mia programmazione all'epoca era piuttosto limitata a dir poco, quindi ho imparato come essere uno sviluppatore di app praticamente sul lavoro!

Un momento spaventoso

Non mi aspettavo che l'app decollasse come ha fatto. Ancora una volta, non sono Mark Zuckerberg, ma dopo un giorno o due, l'app vendeva numerose copie all'ora al prezzo unico di $ 1,20!

Ho un vivido ricordo di essere a una festa in casa, controllare il mio telefono, rendermi conto che questo aveva il potenziale per essere "esso". E 'stato esaltante! Ero sempre stato interessato a imparare come diventare uno sviluppatore di app, ma non avevo davvero pensato a cosa potesse fare sentirepiace vedere una mia app riuscire.

Per circa un anno l'app mi ha fatto guadagnare circa $ 30 al giorno, il che fa davvero la differenza per un ragazzo appena uscito da Uni. Inoltre, ho potuto vedere che aveva potenziale per andare molto più grande.

Alla fine, sono stato contattato da alcuni ragazzi in India che volevano agire come una specie di agente per la mia app per vendere una licenza agli OEM nella loro parte del mondo. Ho accettato, e mentre quasi tutti hanno cercato di trattenermi dalla mia proprietà intellettuale, e ho guadagnato a malapena una miseria per settimane e settimane trascorse a modificare il codice, mi sentivo comunque una grande lega per me in quel momento. E nessuno può portarmelo via!

Come diventare uno sviluppatore di app oggi

Quindi, se vuoi sapere come diventare uno sviluppatore di app, cosa puoi imparare dalle mie esperienze?

Ho commesso molti errori (cosa che vedrò tra un momento), ma una cosa che ho sentito di fare nel modo giusto è stata quella di utilizzare un "approccio rapido fallito" - in sostanza, ho rilasciato l'app un po 'cotta.

Sembra un consiglio terribile, ma funziona, perché non passi troppo tempo su un'idea senza gambe. Prima del multitasking multitasking, avevo creato una tastiera personalizzata, un gioco, un'app per il conteggio delle parole (al momento non era sempre una funzione integrata) e molto altro ancora. Nessuno di questi ha venduto più di 20-30 copie.

Se avessi trascorso un intero anno nella mia app di conteggio parole, non avrei mai realizzato il multitasking multischermo e mi sarei scoraggiato molto presto.

Lo vedo così spesso con imprenditori e sviluppatori promettenti. Trascorrono anni a vivere a casa con i genitori, lavorando su un'idea di app che cambia la vita. Molto spesso non mi diranno nemmeno a cosa stanno lavorando, perché è così rivoluzionario che potrei rubare l'idea (perché ovviamente non ho niente di meglio da fare!).

Quindi rilasciano la loro app / sito Web / attività e nel giro di due settimane falliscono. Alcuni prendono un sacco di prestiti e spendono una fortuna in branding, consulenza legale e test di bug, il tutto senza test per vedere se qualcuno voleva davvero la loro idea!

Guarda anche: Come lavorare come sviluppatore di software online

Diventare uno sviluppatore di app non deve comportare il trasferimento con la tua gente! Puoi costruire e imparare tenendo premuto un 9-5 (o almeno mentre lavori online, come ho fatto io).

Cosa c'è in un nome?

Un'altra cosa che ho fatto bene è stato dare all'app un nome che si vendeva da solo. "Multiscreen Multitasking" è effettivamente un termine di ricerca. Se vuoi qualcosa che divide lo schermo per eseguire più app, è quello che stai cercando!

Non ho fatto marketing.

Questo è al 100% ciò che ha reso l'app un successo. Non ho fatto marketing e non mi aspettavo davvero che sarebbe stato un successo modesto. Ciò che ha anche aiutato, è che l'icona che ho usato nella lista del Play Store era letteralmente uno screenshot che faceva la sua cosa. La gente poteva vedere subito che se volevano il multitasking in stile desktop, questo era dove si trovava!

Il prezzo è giusto

Attendo la mia decisione di rilasciare l'app a un prezzo unico. Sapevo dalle mie esperienze come webmaster, le entrate pubblicitarie non ammontano molto se non ne hai migliaia quotidiano utenti. È raro per qualsiasi app (quante app usi veramente quotidianamente sul tuo telefono?). Sapevo che alcune persone là fuori avrebbero potuto scaricare l'app e non provarci nemmeno una volta! Con l'addebito di una commissione una tantum, guadagnerei comunque.

È così come diventare uno sviluppatore di app oggi? Penso che ci siano buone probabilità che sia ancora una buona opzione per gli sviluppatori più piccoli e indipendenti, specialmente su iOS.

Finalmente: ero furbo di non fidarmi di quegli agenti con cui ho lavorato. Per fortuna, avevo inserito un piccolo kill switch nelle versioni OEM dell'app, che avrebbe verificato l'esistenza di un file su un server e, se lo avesse trovato, si sarebbe rovesciato e avrebbe distrutto l'app. Quando la mia app è apparsa sul loro sito Web senza menzionare il mio nome o la mia attività, è stato facile per me convincerli a vedere la ragione!

Dove ho sbagliato

Anche se questa volta nella mia vita è stato molto eccitante - e ricordo di essermi goduto un enorme impulso di fiducia (finalmente mi sono sentito come il mio eroe, Tony Stark) - Ero anche incredibilmente ansioso. Ci vorrebbe solo la rimozione dell'app dallo store per qualche motivo perché il mio successo si fermasse. Allo stesso modo, non c'era nulla da dire che l'app non perderebbe il momento casualmente durante la notte. Ero anche sicuro che sarebbe stata solo una questione di tempo prima che Android introducesse la funzionalità multi-finestra in modo nativo (si è scoperto che ci sarebbero voluti alcuni anni).

La mia è stata la prima app nel negozio a funzionare in questo modo, ma è stato anche poco tempo prima che innumerevoli imitatori si unissero alla mischia. Alcuni hanno funzionato meglio della mia app ed erano completamente gratuiti. Se vuoi imparare a diventare uno sviluppatore di app, dovresti anche imparare a proteggere la tua proprietà intellettuale, anche se in tutta onestà non varrà la pena.

La tua migliore difesa contro gli imitatori è farlo prima e farlo al meglio. Ho sperperato quel vantaggio. Questo è il consiglio della maggior parte dei traslochi e degli agitatori della Silicon Valley. Tuttavia, chiedi a un investitore di firmare un accordo di non divulgazione (NDA) prima di dire loro la tua idea e probabilmente ti rideranno fuori dalla porta. Sanno che le idee valgono lo squat, l'esecuzione è tutto.

Le idee valgono lo squat. L'esecuzione è tutto.

Questa apprensione mi ha anche impedito di andare all-in sull'idea. Ero così sicuro che sarebbe diventato rapidamente defunto, ho ancora speso il 90% del mio tempo libero professionista. In retrospettiva, avrei potuto facilmente sfruttare quel successo iniziale e dare agli utenti un motivo per restare. Forse avrei potuto trasformarlo in una comoda suite di app o rendere il punto di vendita una maggiore sinergia tra le app (avevo già aggiunto una funzione che avrebbe aperto un sito Web nell'app di disegno per l'annotazione, che sono orgoglioso di dire che era un po 'in anticipo sui tempi!).

Il fantasma nella macchina

L'errore più grande che ho fatto è stato nel codice. Ho creato Multiscreen Multitasking usando solo un po 'di conoscenza del codice autodidatta e non ho nemmeno usato Java ed Eclipse (il metodo preferito allora). Invece, ho usato uno strumento chiamato B4A, che ti permette di programmare in BASIC. La mia unica esperienza all'epoca era con uno ZXSpectrum, un Tatung Einstein (qualcuno ricorda quelli?) E QBasic; quindi questo è stato perfetto per me.

Ho creato il multitasking multitasking usando solo un po 'di conoscenza del codice autodidatta.

Tuttavia, se mai un'applicazione si prestasse a una struttura orientata agli oggetti (parole che all'epoca non significavano nulla per me), sarebbe quella che apre molte iterazioni della stessa app! Imparare gli strumenti ufficiali (Android Studio in questo caso) è di gran lunga il miglior consiglio se vuoi diventare uno sviluppatore di app!

Potrebbe non avere senso per te, ma probabilmente puoi capire la mia follia quando si trattava di nominare variabili e funzioni. Avevo la terribile abitudine di chiamarle cose come "JigglyWiggly" e "Cup" (normalmente se ci fosse una tazza sul tavolo). Alla fine, questo ha lasciato il posto a una sorta di logica interna così complessa, che era quasi il suo linguaggio. Non ho scritto neanche una nota da nessuna parte. Il vecchio codice casuale era completamente ottuso.

Onestamente, un programmatore serio avrebbe un attacco di cuore se vedesse il codice. Se decidessi che non avevo più bisogno di una funzione (che ricordo sarebbe stata scritta in linea nella mia sceneggiatura), l'ho lasciata lì per marcire. Non l'ho nemmeno cancellato! Ciò significava che quando ho dovuto prendere una piccola pausa dalla mia app (il mio più grande client di scrittura non mi ha pagato per circa sei mesi, portandomi alla miseria finanziaria - un'altra storia divertente), non avevo assolutamente idea di come tornare quando Sono tornato!

Rimase seduto lì e marcì fino a quando non fu infine abbattuto.

Poiché Google ha aggiornato i suoi strumenti con Android Studio e le sue regole con Material Design, la mia vecchia app non era abbastanza adattabile per farcela.

Quindi rimase seduto e marcì fino a quando non fu infine rimosso per l'utilizzo di un'immagine di cui non avevo i diritti nella lista del negozio (lo sfondo che avevo al momento sul mio telefono). Ancora una volta, non è la mia mossa migliore.

Asporto positivo

Mentre il multiscreen Il multitasking non è più in vendita e forse ho perso un'opportunità, non considero comunque l'esperienza un fallimento. Per uno, è stata un'esperienza che nessuno potrà mai prendere da me. Sono estremamente orgoglioso dell'app, dall'idea iniziale, ad alcune delle funzionalità, ad alcuni modi pieni di risorse che sono riuscito a ottenere risultati con costolette di codifica limitate.

Non considero ancora l'esperienza un fallimento.

Inoltre, ha portato a moltissime opportunità successive: creare app di più alto profilo, lavorare per e persino pubblicare un libro. Consiglierei di provarlo a chiunque.

L'esperienza mi ha anche insegnato a diventare uno sviluppatore di app e questo ha portato a più creazioni, successi e fallimenti lungo la linea.

Come creare un'app di successo oggi

Se vuoi goderti il ​​successo su App Store e diventare uno sviluppatore di app, cosa dovresti fare diversamente? Per cominciare, scrivi un buon codice a cui potrai tornare. Puoi imparare come creare app nel modo giusto qui.

Trova un punto dolente e risolvilo - idealmente uno cercherà. Non impiegare troppo tempo a lavorare su un'app e scegli qualcosa di relativamente semplice per il tuo primo progetto. Le persone che non hanno mai creato un'app prima non dovrebbero creare servizi basati su cloud con problemi di sicurezza e altre complicazioni. Dovrebbero fare calcolatrici.

Allo stesso modo, considera fortemente l'utilizzo di una tariffa fissa come metodo di pagamento, a meno che tu non stia fornendo un servizio davvero straordinario. La prossima volta che rilascerò un'app sarà quasi sicuramente sullo store di iTunes dove è consuetudine spendere $ 5 o anche $ 20 per qualcosa che vale la pena avere.

Spero che tu abbia trovato utili alcune delle mie intuizioni. Forse ti hanno aiutato a impostare il tuo corso su come diventare uno sviluppatore di app. Assicurati di condividere il tuo nei commenti in basso. A cosa stai lavorando adesso?

Aggiornamento, 5 ettembre 2019 (10:35 ET):Le informazioni nell'articolo in bao u MIUI Ad erano baate u una fonte di terze parti. Adeo, ha la conferma diretta da un rappreentante Xiaomi che ta arri...

Mixer ha fatto un grande alto nell'agoto 2019 quando il popolare treamer di giochi Ninja ha laciato Twitch e i è unito a Mixer. Ciò ha ucitato molto interee per il ervizio per la prima ...

Assicurati Di Leggere