Come spostare i podcast tra le app in meno di due minuti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come creare un podcast gratis con Anchor
Video: Come creare un podcast gratis con Anchor


Stanco della tua attuale app podcast? In tal caso, passare a uno nuovo è la strada da percorrere. Grazie ai file OPML, puoi farlo in pochi minuti.

Ma per farlo funzionare, l'app podcast deve supportare l'importazione / esportazione di file OPML. In caso contrario, dovrai iscriverti manualmente a tutti i podcast uno per uno, il che può richiedere molto tempo.

Fortunatamente, la stragrande maggioranza delle app di podcast per Android supporta questa funzione, inclusi Pocket Cast, BeyondPod, Castbox, Podcast Addict, Podcast Player e molti altri. Ma ci sono alcune app popolari là fuori che non supportano i trasferimenti OPML, tra cui l'app podcast di Google e Stitcher.

Esaminiamo una procedura dettagliata per il trasferimento di podcast da un'app all'altra, in modo da poter vedere esattamente come è stato fatto. Per questo esempio, sposterò i miei podcast da Castbox a Podcast Addict. Non preoccuparti, il processo è lo stesso per la maggior parte delle altre app, con alcune piccole differenze che vedremo in seguito.


Per iniziare, avvia l'app Castbox sul telefono e seleziona la scheda "Personale" nella barra dei menu in basso. Quindi aprire le "Impostazioni", scorrere verso il basso e trovare l'opzione "Esportazione OPML" e toccarla. Il file OPML verrà ora scaricato automaticamente sul tuo telefono.


Il prossimo passo è importare il file OPML nella nuova app - in questo caso, Podcast Addict. Apri l'app sul tuo telefono e seleziona "Ripristina backup / file OPML". In alternativa, puoi anche trovare la stessa opzione nel menu delle impostazioni.


Il modo più semplice per trovare e caricare il file OPML è toccare l'icona nell'angolo in alto a destra (tre punti verticali) e quindi selezionare "Cartella Download dispositivo": questa è la cartella in cui è stato salvato il file OPML. Quindi basta toccare il file che si desidera importare, selezionare tutti i podcast su cui si desidera trasferire e l'app farà il resto. Dopo un minuto o due, tutti i podcast verranno visualizzati nella sezione "Podcast" dell'app.


Tieni presente che sebbene questo metodo sia rapido e semplice, trasferisce solo sui tuoi abbonamenti e non sui podcast che hai scaricato. Inoltre, la nuova app non ti mostrerà quali podcast hai già finito di ascoltare.

Come già accennato, il processo è più o meno lo stesso per altre app di podcast. Devi prima esportare il file OPML dall'app corrente e caricarlo su quello nuovo. Entrambe le opzioni si trovano nel menu delle impostazioni nella maggior parte delle app. Tuttavia, vale la pena notare che alcune app trasferiranno automaticamente il file OPML nella cartella Download del dispositivo, mentre altre ti consentiranno solo di salvarle su un servizio cloud come Dropbox e Google Drive. Devi ricordare dove salvi il file, così puoi trovarlo quando lo caricherai nella nuova app podcast.

Prova la procedura descritta in questo post e facci sapere nei commenti se riscontri problemi. Inoltre, sentiti libero di condividere con noi quale app di podcast stai passando e perché.

Oh, e non dimenticare di iscriverti ai podcast DGiT Daily e SoundGuys!

Aggiornamento (9/30): Mentre i Galaxy Note 10 e 10 Plu ono ora gli ultimi di amung, abbiamo voluto aggiornare queta recenione per ricordare alla gente che ora è il momento perfetto per acquitare ...

La erie amung Galaxy 10 offre una erie di funzionalità che ti apettereti da un fiore all'occhiello del 2019 (e poi alcune). Conigliamo vivamente di ottenere uno dei dipoitivi di facia alta, m...

Interessante