Recensione Honor 10: Riflessioni di un fiore all'occhiello

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione Honor 10: Riflessioni di un fiore all'occhiello - Recensioni
Recensione Honor 10: Riflessioni di un fiore all'occhiello - Recensioni

Contenuto


Positivi

Design in vetro abbagliante
Esperienza di visualizzazione solida 19: 9
Kirin 970 garantisce prestazioni incredibili
Specifiche eccellenti per il prezzo
La fotocamera AI migliora davvero i colpi
EMUI 8.1 è altamente personalizzabile
Durata della batteria decente
Attiva / disattiva tacca

negativi

Nessuno slot per schede microSD
Vetro scivoloso
Nessun OIS sulla fotocamera posteriore
Nessuna valutazione IP
EMUI non è ancora perfetto
La modalità di acquisto visivo non funziona

RatingBattery8.0Display8.0Camera8.2Performance9.3Software7.9Design8.9Bottom Line

Honor 10 è l'ennesimo "fiore all'occhiello economico" del marchio cinese che offre prestazioni e funzionalità di fascia alta a un prezzo di fascia media.

8.48.4 Onore 10 per onore

Honor 10 è l'ennesimo "fiore all'occhiello economico" del marchio cinese che offre prestazioni e funzionalità di fascia alta a un prezzo di fascia media.


Fresco del recente lancio della sua offerta d'élite per il 2018, Honor View 10, Honor è tornato con un successore di Honor 9. Al prezzo di 399 sterline / euro in Europa, Honor 10 può essere all'altezza della sua eredità - e aumentare la concorrenza - per offrire un'esperienza premium a un prezzo medio? Scopri di seguito nella nostra recensione Honor 10.

Da non perdere: Honor 10 data di rilascio, prezzo e disponibilità | Honor 10 specifiche

Con i telefoni di fascia alta che aumentano di prezzo ogni anno, sembra quasi inevitabile che vedremo molti più OEM tentare di conquistare il vivace mercato dei sub-flagship.

Samsung, Motorola e, più recentemente, Nokia, hanno tutti tentato di tentare i consumatori con dispositivi che offrono specifiche di livello quasi di punta con un budget modesto, ma è Honor - il marchio secondario incentrato sulla gioventù di Huawei - che ha ripetutamente reso il “fiore all'occhiello conveniente "Arena propria.


Design

L'Honor 10 sfoggia lo stesso pannello a doppio vetro con un design del telaio in metallo che abbiamo visto dai dispositivi della serie N dell'azienda cinese sin dall'Honor 8. Questo è un grande vantaggio poiché l'ultimo telefono cela ancora una volta il suo prezzo effettivo con un look and feel che potrebbe tranquillamente andare in punta di piedi con i più grandi hit del settore.

Quest'anno ci sono alcune modifiche al design, tra cui una modifica potenzialmente controversa che affronteremo nella sezione display di seguito (non per fare ipotesi, ma probabilmente sai già di cosa sto parlando).

Il cambiamento più evidente sono le nuove colorazioni Phantom Blue e Phantom Green e il design del vetro 3D. Se pensavi che i precedenti esperimenti di Honor con il vetro a rifrazione della luce avessero prodotto risultati impressionanti, sarai assolutamente spazzato via dal pannello posteriore luccicante di Honor 10.

Costruito da 15 diversi strati di vetro con un rivestimento ottico su nanoscala, l'effetto visivo che ne risulta può essere assolutamente affascinante. La versione Phantom Blue nella foto per questa recensione si sposta tra diverse tonalità di blu e viola da diverse angolazioni, mentre il Phantom Green è stato progettato per evocare le tonalità blu e verde dell'aurora boreale. Se le colorazioni più jazz non sono di tuo gradimento, ci sono anche varianti Midnight Black e Glacier Grey disponibili in mercati selezionati.

Sarai assolutamente sorpreso dal pannello posteriore luccicante di Honor 10.

Sfortunatamente, quel pannello posteriore ultra-liscio viene fornito con un paio di aspetti negativi. Per cominciare, l'Honor 10 è forse il telefono più scivoloso che abbia mai usato. Non solo è un cliente agitato nella mano quando non stai afferrando saldamente il telaio, ma ho anche catturato il dispositivo molto lentamente scivolando da tutte le superfici apparentemente piatte. Il vetro è anche soggetto a impronte digitali e altre macchie indesiderate, anche se è tutt'altro che il peggiore trasgressore in questo senso.

Rimanendo con la parte posteriore del telefono, alcuni potrebbero essere un po 'scoraggiati dal sporgente modulo a doppia fotocamera, anche se l'orientamento orizzontale è un gradito cambiamento rispetto all'attuale raccolto di iPhone X, che copiano anche gli sparatutto verticali. Nel frattempo, il marchio della fotocamera AI adiacente è abbastanza sottile da ignorare, ma è ancora un po 'superfluo.

Sul lato destro, abbiamo un bilanciere del volume fisico e un tasto di accensione, con il primo che si raddoppia come pulsante di scatto, mentre la sinistra ospita un solitario vassoio dual-SIM. A differenza dei modelli precedenti, non esiste alcuna opzione per utilizzare una scheda microSD in uno degli slot, quindi sei bloccato solo con l'archiviazione integrata.

Oltre alla porta USB Type-C, un blaster IR montato in alto e Honor's Nel complesso, ho scoperto che anche se la AI Camera toglie molto controllo all'utente finale, in genere produce immagini migliori con colori molto più ricchi e una gamma dinamica maggiore. Ciò è particolarmente vero per gli scatti con più soggetti in quanto la fotocamera può analizzare più scene, come fiumi, alberi e skyline, contemporaneamente.


Se preferisci un po 'più di controllo sulla fotocamera (e un po' di divertimento), anche Honor 10 ti copre. Oltre a una modalità Pro dettagliata e una modalità monocromatica dedicata, ci sono anche opzioni per scattare panorami 3D, uno scanner di documenti, modalità time-lapse e light painting e una modalità Artista che ti consente di applicare un sacco di stravaganti filtri simili a Prisma ai tuoi scatti.

I fan di Bokeh saranno inoltre felici di sapere che la fotocamera Honor 10 è dotata di una modalità Ampia apertura dedicata in cui è possibile modificare il livello di apertura utilizzando un cursore. Puoi anche far funzionare il telefono per te tramite la modalità Ritratto. Funziona sia con lo sparatutto posteriore sia con la fotocamera selfie frontale che si collega a un enorme 24MP.

La fotocamera selfie frontale si collega a un enorme 24MP.

I ritratti possono apparire un po 'artificiali, specialmente quando la sfocatura si sovrappone allo sfondo e in primo piano, ma i risultati sono decenti considerando i limiti hardware della fotocamera. Le impostazioni di abbellimento aggressivo non aiutano neanche le cose. Sono sicuro che ci sono un sacco di persone là fuori che vogliono trasformare i loro volti in gusci raccapriccianti e senza caratteristiche con occhi da anime, ma io non sono uno di loro.


Una grande omissione è la mancanza di stabilizzazione ottica dell'immagine. Non noterai quando scatti foto durante il giorno, ma provi a scattare uno scatto in condizioni di scarsa illuminazione e inizierai a capire perché è ancora una caratteristica così ricercata per i telefoni con fotocamera di punta. I risultati non sono affatto terribili, ma rumore e sfocatura inizieranno a insinuarsi quando si scattano foto di notte. Ciò influisce anche sull'acquisizione video, soprattutto con qualità 4K, anche se sembra che ci sia una sorta di assistenza AI in corso in background per ridurre le vibrazioni dello schermo.

Oltre a una serie di nuove funzionalità per la galleria intelligente, Honor 10 ha un asso nella manica: AI Shopping. Tocca l'icona a forma di occhio e l'app della fotocamera si trasformerà in un'app per lo shopping visivo che può teoricamente analizzare qualsiasi prodotto nel mirino e portarti direttamente a un link dove puoi acquistarlo online.

Dico teoricamente perché la modalità non ha mai funzionato per me. Il primo problema è che la funzione si basa su Amazon Assistant, quindi a meno che l'articolo che desideri non sia in vendita su Amazon, sei sfortunato. L'altro grosso problema è che non sono mai riuscito a trovare effettivamente nessuno dei prodotti che ho scansionato, compresi quelli che conosco per la verità sono prontamente disponibili su Amazon qui nel Regno Unito.

Sebbene sia sicuro che la funzione migliorerà nel tempo, al momento della revisione la modalità simile a Google Lens è a malapena funzionale, con solo le opzioni di scansione di codici a barre e codici QR che producono risultati accurati. A volte.




Specifiche

Galleria

Avvolgendo

Durante la recensione di Honor 10 ho trasmesso alcune preoccupazioni e suggerimenti.La mancanza di OIS sulla fotocamera è un peccato, EMUI non sarà ancora per i gusti di tutti, la decisione di abbandonare lo slot per schede microSD è discutibile e il dispositivo stesso è scivoloso come un serpente che striscia nell'olio d'oliva per alcune ore.

Alla fine, tuttavia, questi aspetti negativi sono pesantemente compensati da quanto sia impressionante l'esperienza complessiva per un telefono che vende al dettaglio a meno di 400 euro (399 euro e 399 sterline nel Regno Unito).

Ci sono state volte in cui inconsciamente ho confrontato l'Honor 10 con i telefoni che vendono per almeno 200-300 euro rispetto al prezzo richiesto dall'Honor 10, e mi è comunque sembrato un vero rivale in alcune aree - in particolare le prestazioni hardware complessive, il generalmente impressionante doppia fotocamera e il design straordinario.

Se hai un po 'di soldi extra da spendere, potresti voler optare per Honor View 10 che offre molte delle stesse funzionalità che otterrai con Honor 10 ma con uno schermo più grande, spazio di archiviazione espandibile e una batteria leggermente più grande. C'è anche OnePlus 6 o OnePlus 5T da considerare se è possibile aumentare ulteriormente il budget.

Indipendentemente dalla tua scelta, non c'è dubbio che il marchio secondario Huawei abbia nuovamente offerto un eccezionale livello di qualità a un prezzo allettante con l'Honor 10.

I migliori telefoni Huawei Honor

  • Principali funzionalità di Huawei Honor 10
  • Recensione Honor View 10: emerge uno sfidante OnePlus 5T
  • Honor 10 vs OnePlus 6: gioco, set, partita

L'aggiornamento di Android Pie per Razer Phone 2 è in arrivo da molto tempo. Le voci ono iniziate intorno a novembre 2018 e finalmente abbiamo una ripota. Razer ci ha inviato una prima verion...

Razer ha iniziato l'attuale tendenza dei telefoni da gioco nel 2017 con il lancio dell'originale Razer Phone, e meno di un anno dopo la ocietà è tornata con il uo ucceore, il Razer P...

Popolare