Google ha segnalato oltre 1 milione di app inviate al Play Store per motivi di sicurezza

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Emerasoft presenta AppDome: la soluzione avanzata per la protezione delle App Mobile
Video: Emerasoft presenta AppDome: la soluzione avanzata per la protezione delle App Mobile


Google ha implementato diverse misure nel corso degli anni per offrire tranquillità agli utenti del Play Store. Una di queste iniziative è il Programma di miglioramento della sicurezza delle applicazioni per le app inviate allo store per l'approvazione.

Ora, Google ha confermato che questa iniziativa ha segnalato oltre un milione di app per problemi di sicurezza prima che siano disponibili per il download da parte degli utenti del Play Store. Inoltre, la società Mountain View ha affermato che il programma ha aiutato oltre 30.000 sviluppatori a riparare più di 75.000 app nel solo 2018. Il programma di miglioramento della sicurezza delle applicazioni è stato lanciato per la prima volta cinque anni fa, quindi cosa fa effettivamente?

“Pensalo come un fisico di routine. Se non ci sono problemi, l'app esegue i nostri normali test e continua a essere pubblicata sul Play Store. In caso di problemi, tuttavia, forniamo una diagnosi e i prossimi passi per tornare in buona salute ", osserva Google sul suo blog di sicurezza online.


La società afferma che il Programma di miglioramento della sicurezza delle applicazioni copre un'ampia gamma di problemi di sicurezza, come vulnerabilità in librerie specifiche o inadeguata convalida del certificato TLS / SSL. Ma Google ha aggiunto sei nuove categorie di vulnerabilità della sicurezza nel 2018, descritte di seguito:

  • SQL Injection
  • Scripting tra siti basato su file
  • Scripting tra app
  • Credenziali di terzi perdute
  • Dirottamento del regime
  • Iniezione dell'interfaccia JavaScript

Google osserva che continuerà a "evolvere" l'iniziativa alla luce delle nuove minacce. Ma è chiaro che la società sta prendendo più seriamente la sicurezza e la privacy negli ultimi anni, come dimostra la sua nuova (ancora imperfetta) politica delle autorizzazioni e la sua funzione Play Protect.

La società Mountain View ha rivelato a febbraio che Play Protect esegue la scansione di oltre 50 miliardi di app sui dispositivi ogni giorno al fine di trovare app potenzialmente dannose. Inoltre, la società ha dichiarato che lo scorso anno le richieste di app respinte sono aumentate del 55%, mentre le sospensioni delle app sono aumentate del 66%.


Le app dannose di tanto in tanto scivolano nella rete di Google, come risulta da un rapporto Trend Micro all'inizio di quest'anno. La società di sicurezza ha trovato oltre due dozzine di app di bellezza dannose sul Play Store, spingendo annunci abbozzati e rubando foto.

ebbene euli dallo copo di queto tutorial, puoi anche utilizzare FCM per le notifiche uptream, in cui FCM riceve un'applicazione client o per avviare la tua app quando ono diponibili nuovi dati per...

OnePlu oggi ha reo diponibile la verione Almond di OnePlu 7 Pro per i conumatori negli tati Uniti e in Canada. Il marchio cinee ha anche confermato che la colorway verrà lanciata nel Regno Unito ...

Noi Raccomandiamo