Google afferma che le vendite di pixel sono in calo, incolpa le "pressioni" nel segmento premium

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Google afferma che le vendite di pixel sono in calo, incolpa le "pressioni" nel segmento premium - Notizia
Google afferma che le vendite di pixel sono in calo, incolpa le "pressioni" nel segmento premium - Notizia


La serie Google Pixel 3 ha ottenuto un gong nei nostri premi Best of Android 2018 grazie alle sue credenziali di fotografia computazionale. Sfortunatamente, sembra un'ottima macchina fotografica e gli aggiornamenti rapidi non sono stati sufficienti per aumentare le vendite.

La casa madre di Google Alphabet ha riportato i risultati delle entrate del primo trimestre del 2019 questa settimana (h / t: 9to5Google) e ha registrato un calo delle vendite di anno in anno per la serie Pixel.

"I risultati dell'hardware riflettono le minori vendite annuali di Pixel, riflettendo in parte le pesanti attività promozionali in tutto il settore, date alcune delle recenti pressioni nel mercato degli smartphone premium", ha dichiarato Ruth Porat, direttore finanziario dell'alfabeto, nella telefonata agli utili (salta a 7 : 51).

Non è chiaro se la società stia dando la colpa alla riduzione della domanda nella fascia premium dello smartphone, all'aumento della concorrenza in questo spazio o ad entrambi. Tuttavia, è chiaro che i telefoni Pixel 3 hanno avuto meno successo della serie Pixel 2 nel trimestre successivo al lancio.


Le minori vendite probabilmente non sono state aiutate dall'aumento del prezzo del Pixel 3 rispetto al suo predecessore. Pixel 2 e Pixel 2 XL di Google sono stati lanciati rispettivamente a $ 649 e $ 849, mentre Pixel 3 e Pixel 3 XL partono da $ 799 e $ 899. Chi spera in dispositivi più economici (come il Pixel 3a) potrebbe voler tenere d'occhio il 7 maggio, poiché Porat ha anche confermato che l'evento si concentrerà sull'hardware.

"Per quanto riguarda i risultati hardware, mentre i risultati del primo trimestre riflettono le pressioni nel settore degli smartphone premium, siamo lieti del continuo slancio per i dispositivi domestici abilitati per Assistant, in particolare l'hub domestico e i dispositivi Mini e non vediamo l'ora del nostro annuncio del 7 maggio a I / O dal team hardware ", ha detto il CFO.

Oltre alle deludenti vendite di Pixel, Alphabet ha registrato un fatturato totale di $ 36,3 miliardi e un reddito operativo di $ 6,6 miliardi nel trimestre. Ciò si confronta con i risultati del primo trimestre del 2018 di $ 31,1 miliardi di ricavi e $ 7,6 miliardi di ricavi operativi. Alphabet afferma che avrebbe registrato un reddito operativo del primo trimestre 2019 di $ 8,3 miliardi senza la sua multa della Commissione europea per pratiche pubblicitarie abusive. Pensi che i telefoni più economici aumenteranno le vendite di Google Pixel? Dacci i tuoi pensieri nei commenti.


AT&T arruffò alcune piume quando tranamente decie di marcare parti della ua attuale rete 4G LTE come "5G Evolution". In ripota alle buffonate di AT&T, Verizon pubblicò annu...

Aggiornamento n. 3, 31 gennaio 2019, 04:55 ET:Dopo che Verizon ha dato il via alle coe ieri, embra che print ia il econdo maggiore vettore tatunitene a lanciare Android Pie ul Galaxy 9 / 9 Plu....

Articoli Recenti