Ora il tuo telefono può verificarti in Google Passwords

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ora il tuo telefono può verificarti in Google Passwords - Notizia
Ora il tuo telefono può verificarti in Google Passwords - Notizia


Oggi Google ha annunciato una nuova funzionalità che ti consente di verificare la tua identità utilizzando l'impronta digitale Android o il blocco dello schermo anziché una password quando visiti determinati servizi Google, come Google Passwords. Inoltre, non c'è nulla di aggiuntivo da configurare per questa nuova funzione: funziona e basta.

La nuova funzionalità è in arrivo sui dispositivi Google Pixel oggi e l'accesso arriverà su tutti i telefoni Android con Nougat o successivi nei prossimi giorni.

Che cosa significa questo per te? Supponiamo che tu abbia un telefono Android con un blocco dello schermo di qualche tipo, che si tratti di impronte digitali, PIN, sequenza di scorrimento, ecc. Quando visiti le password di Google o altri servizi Google selezionati sul tuo browser web mobile (cioè non un'app Android), tu sarà in grado di autenticare la tua identità utilizzando il protocollo di sblocco dello schermo del telefono.


Non c'è nulla in più da configurare: se hai un account Google collegato al tuo telefono Android, questo funzionerà per te. È un altro grande passo per eliminare la necessità di ricordare o inserire password basate su testo.

Guarda la GIF qui sotto per vederla in azione:

Potresti chiederti quanto sia sicuro questo. In realtà è molto sicuro in quanto si basa sugli standard FIDO2, W3C WebAuthn e FIDO CTAP. Il sistema di sblocco delle impronte digitali o dello schermo ti autentica sul dispositivo e quindi comunica semplicemente con i server di Google con un "autentico" o "non autentico", il che significa che Google non vede mai l'impronta digitale, la password, ecc.

Puoi leggere più in dettaglio su come funziona questa nuova funzionalità nel blog sulla sicurezza di Google. Se utilizzi le password di Google e possiedi un dispositivo Pixel, la funzione dovrebbe funzionare per te in questo momento, quindi provalo!


Il prossimo:Le 10 migliori app di sicurezza per Android che non sono app antivirus

Aggiornamento, 1 aprile 2019, 09:20 ET:amung ha ora confermato il rilacio del Galaxy 10 5G in Corea del ud il 5 aprile. amung ha annunciato l'ucita in un pot ul blog oggi, affermando che il dipoit...

Il amung Galaxy 10 5G è legato per la migliore corona di fotocamera per martphone nel ito Web di tet della fotocamera DxOMarkClaifiche. DxOMark ha pubblicato oggi la ua recenione 10 5G, aegnandog...

Aspetto