Google Fuchsia parla di "spingere lo stato dell'arte"

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Google Fuchsia parla di "spingere lo stato dell'arte" - Notizia
Google Fuchsia parla di "spingere lo stato dell'arte" - Notizia

Contenuto


Google ha tirato indietro il sipario su Fuchsia, il futuro sistema operativo dell'azienda, solo un po 'questa settimana durante la sua conferenza degli sviluppatori di I / O di Google. Grazie ai commenti fatti da Android e Chrome, Hiroshi Lockheimer, ora sappiamo che la piattaforma non è necessariamente per telefoni, tablet o PC, ma si rivolge invece a tutti i fattori di forma. Tuttavia, Google non sembra aver fretta di portare Google Fuchsia sul mercato.

La Fucsia è entrata per la prima volta nel pubblico dominio nell'agosto 2016 quando è apparsa senza preavviso su GitHub. Nuovi dettagli sono arrivati ​​in pezzi da allora, sebbene Google abbia ampiamente mantenuto i suoi sforzi sotto il radar. Molti presumevano che la piattaforma, che è un progetto open source con un kernel Google personalizzato chiamato zircon, alla fine avrebbe sostituito Android o Chrome OS. Ciò che Google ha rivelato all'I / O indica uno scopo diverso per il progetto.


Dove si inserisce Google Fuchsia?

"Stiamo esaminando come potrebbe essere una nuova interpretazione di un sistema operativo", ha affermato Lockheimer The Verge. "So che là fuori la gente si sta entusiasmando dicendo" Oh, questo è il nuovo Android "o" Questo è il nuovo Chrome OS. "La Fucsia non è proprio questo. Fuchsia si basa solo sullo spingere lo stato dell'arte in termini di sistemi operativi e cose che apprendiamo da Fuchsia che possiamo incorporare in altri prodotti. "

I commenti di Lockheimer suggeriscono che la piattaforma è, almeno per il momento, un banco di prova per i concetti del sistema operativo. Il codice fucsia di Google può già essere eseguito su Chrome OS e Android, eppure Google ha impostato una rete più ampia. Può essere utilizzato su hardware come dispositivi indossabili e dispositivi domestici intelligenti.


"Sai che Android funziona davvero bene sui telefoni e sai nel contesto di Chrome OS come runtime per le app lì. Ma la fucsia può essere ottimizzata anche per alcuni altri fattori di forma. Quindi stiamo sperimentando ", ha detto Lockheimer. "Pensa a dispositivi dedicati. In questo momento, tutti credono che Fuchsia sia per i telefoni. E se potesse essere usato per altre cose? ”

Più tardi nella conferenza, durante la chiusura di Android Fireside Chat, Lockheimer ha fornito solo un indizio su quali potrebbero essere quelle "altre cose".

"Nel mondo dell'IoT, esiste un numero crescente di dispositivi che richiedono sistemi operativi e nuovi runtime e così via. Penso che ci sia molto spazio per più sistemi operativi con diversi punti di forza e specializzazioni. La fucsia è una di quelle cose e quindi rimanete sintonizzati. "

Nessuna sequenza temporale

Al di là di questi commenti, Google non si è impegnata a immettere sul mercato la Fuchsia in tempi specifici. Sono trascorsi quasi tre anni dalle origini della piattaforma e non sappiamo quasi più di quanto ne avessimo fatto nel 2016. La piattaforma è, a tutti gli effetti, ancora in profondità nella fase pre-alfa mentre Google sperimenta diversi fattori di forma, e concetti UI / UX.

Google si muove al suo ritmo e spesso consente ai progetti di bloccarsi o decadere del tutto. Android non può esistere nella sua forma attuale per sempre. Per il momento, tuttavia, dovremo tutti aspettare.

arò oneto: non ono un grande fan del deign di entrambi i fitne tracker. Entrambi i deign ono piuttoto generici e non embrano davvero buoni o cattivi. ono olo ... bleh. e dovei ceglierne uno, p...

appiamo da alcune ettimane che Xiaomi ta preparando i uoi primi telefoni nell'ambito della ua partnerhip con Meitu. Ora, il marchio cinee ha annunciato la erie Xiaomi Mi CC 9, compota da Mi CC 9, ...

Post Popolari