Google Daydream finalmente andrà a dormire

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Google Daydream finalmente andrà a dormire - Notizia
Google Daydream finalmente andrà a dormire - Notizia


Sebbene non sia esattamente uno shock, Google ha confermato VentureBeat che la società ha interrotto le vendite delle sue cuffie VR per smartphone Daydream View. La notizia è arrivata oggi nell'ambito del grande evento di stampa sull'hardware di Google. La società ha inoltre confermato che gli smartphone Google Pixel 4 e Pixel 4 XL appena annunciati non supporteranno Daydream View e che nessun altro smartphone Android sarà certificato per l'utilizzo delle cuffie.

Google ha lanciato sia l'auricolare Daydream View che la piattaforma per app Daydream VR nell'autunno del 2016. Tuttavia, né l'hardware né il software hanno riscosso un grande successo tra i consumatori. In una dichiarazione inviata a VentureBeat, Google ha ammesso di aver "notato alcuni chiari limiti che impediscono alla realtà virtuale di smartphone di essere una soluzione praticabile a lungo termine". Tra questi problemi c'era anche chiedere ai proprietari di mettere il proprio smartphone in cuffia, perdendo allo stesso tempo l'accesso alla maggior parte delle app utilizzate dai consumatori i loro telefoni.


Google ha dichiarato che ora si sta concentrando sullo sviluppo di app e funzionalità per smartphone in realtà aumentata. Ciò include l'uso di app come Google Lens e funzionalità come la navigazione a piedi basata su AR in Google Maps. Google afferma che gli attuali proprietari di Daydream View saranno ancora in grado di utilizzare l'auricolare, insieme alle app e al negozio VR, per il momento. Non si è saputo quando o se l'app store di Daydream si chiuderà.

Daydream View è stato lanciato al culmine dell'interesse per la realtà virtuale mobile e aveva concorrenti come le cuffie Gear VR di Samsung. Nel 2018, Lenovo ha persino lanciato un auricolare basato su Daydream VR, Mirage Solo. Tuttavia, Samsung sembra aver tranquillamente abbandonato la piattaforma Gear VR e Google ha fatto lo stesso con Daydream. Il futuro della realtà virtuale mobile sembra risiedere nei prodotti standalone, come Oculus Quest, che utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 835 sviluppato per smartphone.


La bellezza è una delle maggiori categorie u YouTube, in quanto i vlogger fornicono conigli e informazioni ugli ultimi prodotti. Ora, embra che i creatori avranno preto un altro trumento a loro d...

Dopo l'originale NetflixBird Box è diventato un ucceo virale, le perone di tutto il mondo hanno caricato video u YouTube per motrarli competere nella fida Bird Box. Mentre alcune delle clip c...

Nuove Pubblicazioni