Google affronta la sonda antiturst per aver cercato di rendere Chrome più sicuro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Google affronta la sonda antiturst per aver cercato di rendere Chrome più sicuro - Notizia
Google affronta la sonda antiturst per aver cercato di rendere Chrome più sicuro - Notizia

Contenuto


Google è stato oggetto di varie indagini antitrust nel recente passato. Ora, vengono avanzate nuove accuse alla società tecnologica basata su Mountain View per aver pianificato di adottare un nuovo protocollo Internet chiamato DNS over HTTPS (DoH).

Secondo quanto riferito, il comitato giudiziario della Camera degli Stati Uniti sta conducendo un'indagine giornale di Wall Street. Gli investigatori desiderano valutare se Google utilizza i dati personali degli utenti acquisiti tramite il protocollo DoH a fini commerciali. Come da WSJ, il comitato giudiziario aveva condiviso una lettera con Google chiedendo informazioni sulle sue intenzioni di utilizzare il nuovo protocollo il 13 settembre.

Il protocollo DNS su HTTPS è progettato per aumentare la privacy degli utenti e impedire la manipolazione dei dati DNS passandoli su una connessione HTTPS. È anche utile nella prevenzione di attacchi man-in-the-middle in cui gli utenti vengono indirizzati a un indirizzo IP dannoso. Google dovrebbe testare il nuovo protocollo nel browser Chrome a partire dal prossimo mese.


Se implementato, il protocollo DoH potrebbe togliere l'accesso a preziosi dati di navigazione DNS da aziende wireless e via cavo. Il rapporto aggiunge: "Gli investigatori della Camera temono che ciò darebbe al gigante di Internet un vantaggio sleale negando l'accesso ai dati degli utenti".

Un portavoce di Google ha dichiarato: "Google non ha in programma di centralizzare o modificare i provider DNS delle persone su Google per impostazione predefinita. Qualsiasi affermazione che stiamo cercando di diventare il provider DNS crittografato centralizzato non è precisa. "

Doh! Google è di nuovo nei guai

Google non è estraneo alle controversie antitrust. Questi controlli derivano dal presunto abuso di dominio della società nella pubblicità, nella ricerca e nelle pratiche del software Android. Google è senza dubbio il più grande player in tutte e tre le categorie (pubblicità digitale, ricerca e sistema operativo per smartphone) al mondo.


Abbiamo già visto la compagnia incorrere in sanzioni per un importo di miliardi di dollari in Europa a causa di comportamenti anticoncorrenziali. Le sonde in corso nella regione dell'UE, così come l'India, potrebbero aggiungere un paio di ulteriori zero a quei miliardi.

Anche negli Stati Uniti, 48 stati hanno recentemente avviato una massiccia indagine antitrust su Google citando presunte pratiche monopolistiche nella pubblicità.

Per inciso, Google non è l'unico a testare il nuovo protocollo Internet incentrato sulla privacy. Mozilla ha iniziato a testarlo su Firefox a marzo 2018. La società ha riportato risultati promettenti del suo test e ha affermato che le query DoH hanno la stessa velocità, se non più veloce, rispetto alle query DNS.

Quando i tratta di pirateria informatica, ci ono bravi ragazzi e cattivi. I cattivi ono le principali minacce per le aziende e poono cauare enormi diatri digitali. I bravi ragazzi, d'altra parte, ...

Il catena di fornitura è ancora vitale per l'indutria nel 2019. Riunire i componenti nel tuo dipoitivo Android è un eempio perfetto. In effetti, è fondamentale per quai tutti i prod...

Popolare Sul Sito