Impostazioni SMTP di Gmail: ecco cosa è necessario per inviare e-mail

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Impostazioni SMTP di Gmail: ecco cosa è necessario per inviare e-mail - Come
Impostazioni SMTP di Gmail: ecco cosa è necessario per inviare e-mail - Come

Contenuto


Se desideri utilizzare un client di posta elettronica come Thunderbird o Outlook per inviare e-mail dal tuo indirizzo Gmail, devi inserire le impostazioni SMTP Gmail corrette. Mentre alcuni client di posta elettronica lo fanno automaticamente non appena si immettono le credenziali di accesso, alcuni richiedono di inserire le informazioni manualmente. In questo articolo, ti forniremo le impostazioni SMTP di Gmail necessarie per inviare e-mail dal tuo client di posta preferito.

Il processo è semplice, richiede meno di un minuto e non richiede alcuna conoscenza tecnica. Tutto quello che devi sapere sono le impostazioni corrette, che puoi controllare di seguito.

Impostazioni di configurazione SMTP di Gmail:

  • Nome utente SMTP: Il tuo indirizzo Gmail
  • Password SMTP: La tua password Gmail
  • Indirizzo del server SMTP: smtp.gmail.com
  • Porta SMTP di Gmail (TLS): 587
  • Porta SMTP (SSL): 465
  • SMTP TLS / SSL richiesto:

Dopo aver aggiunto il tuo account a un client di posta elettronica di tua scelta, la prima cosa che ti verrà probabilmente richiesto è inserire il tuo indirizzo email e la password. Successivamente, le impostazioni SMTP di Gmail dovrebbero apparire sullo schermo. Quando lo fanno, basta inserire le informazioni che vedi sopra.


Nel caso in cui non li visualizzi, dovrai aprire le impostazioni del tuo account e scavare. Si trovano in un posto diverso a seconda del client di posta elettronica che stai utilizzando, ma dovrebbero essere relativamente facili da trovare.

Tieni presente che le impostazioni SMTP di Gmail hanno un limite di invio, che è in atto per prevenire lo spamming. Puoi inviare un totale di 500 e-mail al giorno, il che è probabilmente più che sufficiente per l'utente medio. Spero che questo articolo sia stato utile per aggiornarti sulle corrette impostazioni SMTP di Gmail di cui dovrai inviare e-mail ad altri tramite client di posta elettronica di terze parti.

Relazionato: Gmail non funziona? Ecco come risolverlo.

Omaggio internazionale OnePlus 6T!

Louise Ward

Maggio 2024

Nonotante ia quai la metà del prezzo della concorrenza, OnePlu 6T è tato quai nominatoIl telefono dell'anno.Il 6T non offre l'eperienza ultra-luuoa che otterrai con il Galaxy Note 9 ...

Uno dei principali fattori di differenziazione della OnePlu 6T McLaren Edition dal fratello normale, oltre alla differenza di prezzo di $ 70, è l'introduzione della tecnologia "Warp Char...

Le Nostre Pubblicazioni