Le aziende tecnologiche si sono lanciate alla proposta fantasma di GCHQ per spiare le chat crittografate

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Le aziende tecnologiche si sono lanciate alla proposta fantasma di GCHQ per spiare le chat crittografate - Notizia
Le aziende tecnologiche si sono lanciate alla proposta fantasma di GCHQ per spiare le chat crittografate - Notizia


  • Quasi 50 aziende e organizzazioni hanno firmato una lettera aperta che critica una proposta ficcanaso.
  • La proposta, dell'agenzia di intelligence britannica GCHQ, descrive in dettaglio un modo in cui le autorità possono spiare le app di chat.
  • La proposta Ghost consentirebbe agli sviluppatori di app di aggiungere silenziosamente le forze dell'ordine a chat e chiamate.

Una coalizione di quasi 50 aziende e organizzazioni ha firmato una lettera aperta che lancia una proposta GCHQ per consentire alle autorità di spiare servizi di comunicazione crittografati.

La cosiddetta proposta di Ghost, pubblicata per la prima volta alla fine dell'anno scorso, chiede agli sviluppatori di app di comunicazione di aggiungere silenziosamente le forze dell'ordine a gruppi di chat o chiamate. In altre parole, la tua app o il servizio di comunicazione non si apriranno con una notifica per avvisarti di questi ospiti indesiderati.

"Si finisce con tutto ciò che viene ancora crittografato end-to-end, ma c'è un'ulteriore" fine "su questa particolare comunicazione", ha affermato GCHQ nella proposta, sostenendo che non indebolirebbe la crittografia.


Ora, un gruppo di 47 aziende e organizzazioni hanno firmato una lettera aperta per criticare il suggerimento. I firmatari includono Apple, Google, Microsoft, WhatsApp, Human Rights Watch e Electronic Frontier Foundation.

Il gruppo afferma che la proposta Ghost "minerebbe il processo di autenticazione che consente agli utenti di verificare che stiano comunicando con le persone giuste, introdurre potenziali vulnerabilità non intenzionali e aumentare i rischi che i sistemi di comunicazione possano essere abusati o abusati".

Parlando di abusi e abusi, gli autori indicano che gli esempi delle attuali pratiche di accesso ai dati sono aperti agli abusi.

"Ad esempio, un ex agente di polizia negli Stati Uniti ha scoperto che" 104 agenti in 18 diverse agenzie in tutto lo stato hanno avuto accesso al record della patente 425 volte, utilizzando il database statale come servizio Facebook personale ", leggi un estratto della lettera, aggiungendo che la proposta apre un'altra strada per questo tipo di abuso.


Gli autori della lettera aperta affermano inoltre che non c'è nulla che possa impedire a regimi repressivi o paesi con scarsi dati sui diritti umani di utilizzare questo sistema discutibile. Pensi che questa proposta di fantasmi sia una buona idea?

Benvenuti nel notro hub di aggiornamento The Elder croll: Blade! Raccoglieremo tutti gli aggiornamenti ufficiali e i nuovi contenuti coì come ono tati aggiunti da Betheda Game tudio. È tropp...

Proprio in queto momento, ci ono oltre 180.000 lavori di ingegneria elettrica aperti u ZipRecruiter. e tavi cercando un egnale per altare in una nuova carriera, pena a queto come al fulmine che colpic...

Consigliato