Recensione Garmin Venu: il primo smartwatch OLED di Garmin

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione del Garmin Venu
Video: Recensione del Garmin Venu

Contenuto


  • Display AMOLED da 1,2 pollici
    • Risoluzione 390 x 390
    • Corning Gorilla Glass 3
  • Cassa: 43,2 x 43,2 x 12,4 mm
  • Cinghie a sgancio rapido da 20 mm
  • 46.3g
  • Custodia in polimero rinforzato con fibre
  • Castone in acciaio inossidabile
  • Resistenza all'acqua e alla polvere 5ATM

Gli orologi GPS di fascia media di Garmin hanno sempre avuto un aspetto particolare, di classe tra sportivo e di classe. Penso che il Garmin Venu sembri un passo avanti senza andare troppo lontano in nessuna delle due direzioni. Non sembra economico come Vivoactive 3 Music, né è bello come qualcosa della linea Fenix.

L'orologio è realizzato principalmente in plastica e silicone, con Corning Gorilla Glass 3 che copre il display. La cornice attorno al display è realizzata in acciaio inossidabile e presenta un bel motivo inciso. Quest'anno Garmin avrà un design a due pulsanti con i suoi orologi fitness. Il pulsante fisico in alto ti porta alla schermata delle attività con un solo tocco e apre il menu di scelta rapida con una pressione prolungata. Il pulsante in basso funge da pulsante Indietro quando viene premuto e visualizza il menu delle impostazioni con una pressione prolungata.


Non posso fare a meno di pensare che il layout dei pulsanti sia un po 'sottoutilizzato. I controlli sono abbastanza facili da capire: una volta abbassati quei due pulsanti, tutto il resto viene controllato tramite il touchscreen. Tuttavia, è un po 'strano che il pulsante fisico in alto non lo faccia nulla quando ci si trova nei menu, oltre a richiamare il menu di scelta rapida con una pressione prolungata. Quando non ti trovi sul quadrante dell'orologio, un tocco singolo non fa nulla. Non è un grosso problema, è solo un po 'strano. Continuo a pensare che dovrebbe agire come un pulsante "seleziona".

Altrove, la custodia è piccola e leggera a soli 46,3 grammi. È facile da indossare tutto il giorno e la notte senza interferire, il che è un grande vantaggio nel mondo indossabile. Il cinturino in silicone va bene, ma niente di eccezionale. È un cinturino in gomma standard perfetto da indossare durante l'allenamento, ma non è la cosa più bella.


Ma so perché sei tutto qui: ti stai chiedendo del nuovo display. Il touchscreen da 1,2 pollici AMOLED è davvero il grande punto di forza per Venu. Garmin utilizza tradizionalmente i pannelli MIP transflettivi nei suoi orologi fitness, che privilegiano la visibilità esterna e la durata della batteria rispetto a colori saturi e risoluzioni più elevate.

La qualità del pannello AMOLED è eccezionale. I neri sono profondi e i bianchi luminosi, e la nitida risoluzione 390 x 390 rende le animazioni sull'orologio davvero visivamente accattivanti. I bianchi sul display diventano rossi, ma solo con angoli di visualizzazione estremi. A bordo è presente anche un sensore di luce ambientale, quindi il display si adatterà automaticamente alle condizioni di illuminazione.

Non sono sicuro che Garmin abbia fatto un uso sufficiente del display AMOLED, sebbene sia un notevole passo in avanti rispetto agli altri display Garmin.

Vorrei che Garmin avesse fatto un po 'di più per mostrare il pannello AMOLED. Ci sono alcuni quadranti animati e allenamenti sul dispositivo che mostrano il nuovo display, ma non molti che mi fanno sentire che il pannello AMOLED è completamente necessario. Le schermate di allenamento, le notifiche e molti dei menu delle impostazioni sono tutti piuttosto noiosi. Tuttavia, il display è carino e so che molte persone lo chiedono da molto tempo.


Il display può ottenere fino a 1.000 nit e la visibilità esterna è buona, non come i precedenti orologi Garmin con schermi transflettivi, ma è perfettamente accettabile.

Ho anche riscontrato alcuni problemi di ottimizzazione del touchscreen durante lo scorrimento dei menu e la selezione di alcune opzioni. Scorrere su e giù tra le impostazioni è un po 'lento, e mi sono ritrovato a toccare accidentalmente l'opzione sbagliata abbastanza spesso. Non sono sicuro che si tratti di un problema di ottimizzazione del software o di visualizzazione, ma è comunque un piccolo problema.

Garmin Venu display sempre attivo

Il passaggio ad AMOLED significa anche che Venu non durerà fino a quando altri orologi fitness Garmin. Nella mia esperienza, non ha davvero influito sulla durata della batteria pure tanto. Il Garmin Venu dura circa cinque giorni con una singola carica con il display sempre acceso spento. È molto meglio del giorno o due che si ottiene con Apple Watch, Wear OS Watches e Galaxy Watch Active 2. Con il display sempre attivo acceso, sono stato in grado di far durare Venu un po 'più di due giorni a pagamento. Il tuo chilometraggio varierà in base alla frequenza con cui ascolti musica e usi il GPS, ma sappi che probabilmente non dovrai caricare il Venu alla fine di ogni giorno.

Inoltre, una nota sul display sempre attivo. Garmin consente agli sviluppatori di crearne uno proprio (diversamente da Fitbit), quindi il tuo display sempre attivo corrisponderà probabilmente sempre al quadrante che stai utilizzando. Sono le piccole cose.

Monitoraggio di fitness e salute


Garmin Venu e Vivoactive 4 sono dispositivi di fascia media, quindi i corridori o gli escursionisti seri vorranno probabilmente optare per un dispositivo Forerunner o Fenix ​​dedicato. Tuttavia, Venu è un orologio multisport perfettamente capace e ha tutte le caratteristiche che ti aspetteresti da un dispositivo della serie Vivoactive.

Venu è in grado di monitorare una varietà di allenamenti, tra cui corsa, nuoto (grazie alla sua valutazione 5ATM), allenamento della forza, sci e molto altro. La novità dello smartwatch quest'anno sono gli allenamenti animati sul dispositivo. Questi sono i vantaggi di questo nuovo display. Per gli allenamenti cardio, forza, yoga e Pilates, vedrai una persona animata sullo schermo dell'orologio fare l'allenamento insieme a te. Puoi anche scaricare altri allenamenti da Garmin Connect. Nel complesso, gli allenamenti sono facili da seguire. Il Venu vibra dopo ogni attività e mostra la tua prossima mossa e quanto tempo ci vorrà per completare.

Nel mondo degli orologi fitness, questa non è una novità - Fitbit ha fatto esercizi sul dispositivo per alcuni anni - ma è ancora una gradita aggiunta agli orologi Garmin. Gli allenamenti sul dispositivo sono utili in un pizzico se hai bisogno di un po 'più di guida in palestra.

Le nuove attività di respirazione Garmin Venus sono più utili di quanto si pensi.

C'è una nuova modalità di allenamento chiamata respiro, e questi non sono nemmeno i tuoi esercizi di respirazione standard per alleviare lo stress. È nascosto nella sezione di allenamento del Venu. Una volta selezionato il respiro, ti verrà chiesto di scegliere su quale tipo di respiro vuoi concentrarti: coerenza, relax e concentrazione (versioni lunghe e brevi) o tranquillità.

Tutte queste attività respiratorie sono molto più dettagliate di quanto mi aspettassi. Ad esempio, l'esercizio di rilassamento del respiro e della concentrazione consiste in 11 passaggi, tra cui riscaldamenti, recuperi e ripetizione di determinati passaggi fino a 25 volte. Ecco perché esiste anche una versione breve di questo allenamento che ti fa ripetere ogni passaggio 19 volte. In confronto, l'esercizio di coerenza ti fa ripetere alcuni passaggi 23, 30 e 35 volte, mentre l'esercizio di tranquillità ti fa ripetere i passaggi quattro, otto e 23 volte.

Garmin Venu ora terrà anche traccia della frequenza respiratoria (o della frequenza respiratoria) durante il giorno. La frequenza respiratoria è disponibile sull'orologio in un widget dedicato o come propria scheda nell'app Garmin Connect. Da lì, puoi controllare le tue statistiche sulla respirazione giornaliera, settimanale e mensile. Ad essere sinceri, è difficile dire quanto siano accurate queste statistiche sulla respirazione, dato che non ho altro modo di misurarle. Tuttavia, il fatto che i dati siano ora disponibili per gli utenti, insieme ai nuovi esercizi di respirazione, è un'ottima notizia per le persone che si trovano a dover lavorare di tanto in tanto sulla respirazione.

Dopo aver completato un esercizio, Garmin Venu ora visualizzerà una stima della quantità di sudore che hai perso. Questo è disponibile nel riepilogo dell'allenamento in Garmin Connect. In effetti, la sezione Calorie nella pagina di riepilogo dell'allenamento è ora "Nutrizione e idratazione", completa di alcune statistiche in più come calorie consumate per il giorno, perdita stimata di sudore, fluidi consumati e rete di fluidi. Toccando il piccolo pulsante Guida verranno visualizzati suggerimenti e suggerimenti sul monitoraggio di liquidi e calorie. La perdita di sudore viene stimata in base a una varietà di fattori, tra cui il peso, lo sforzo durante l'attività, la distanza percorsa, la velocità, l'aumento di quota, la temperatura e la frequenza cardiaca.

Infine, l'altra grande modifica all'hardware di quest'anno è l'aggiunta di registrazioni di bue di impulso per tutto il giorno. I dispositivi Garmin hanno avuto sensori di bue pulsato sin dal Vivosmart 4, ma non sono stati in grado di monitorare i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue per tutto il giorno fino ad ora. È possibile impostare il sensore del bue pulsato in modo che sia acceso tutto il giorno, solo di notte o spento in ogni momento. L'uso del bue di impulso per tutto il giorno ridurrà la durata della batteria di Venu di circa un giorno, quindi tienilo a mente prima di accenderlo in ogni momento. Non ho riscontrato alcuna lettura irregolare del pulsossimetro da quando ho iniziato a utilizzare Venu. Inoltre, quando lo si tiene sempre acceso, in realtà registra sempre (non sporadicamente come Vivosmart 4).


Tutte le altre caratteristiche di fitness e salute legacy si sono dirette verso il Venu dalla linea Vivoactive. La funzione Batteria per il corpo di Garmin è tornata di nuovo ed è altrettanto utile che mai, il monitoraggio dello stress terrà d'occhio quanto sei stressato durante il giorno e il monitoraggio del ciclo mestruale è qui per le donne.

Garmin Venu utilizza GPS aggiornati e sensori di frequenza cardiaca dai precedenti dispositivi Vivoactive. Per provarli, sono andato su alcune piste all'aperto e ho confrontato i risultati con la mia fascia toracica Wahoo Tickr X e Fitbit Versa 2. I risultati sono disponibili qui sotto.

La precisione del GPS è buona. Ho notato alcune incongruenze in cui il Venu pensava che mi stessi imbattendo nelle case delle persone o in mezzo alla strada, ma quelle sono piccole lamentele. Per la maggior parte, tuttavia, il GPS era sulla buona strada.




La precisione del sensore della frequenza cardiaca rispetto al Tickr X era un po 'mista. Questa è stata una corsa ad intervalli, quindi ho lanciato una miscela di corsa costante a un solo passo, brevi sprint e camminate. A circa 13 minuti, il Tickr X ha riportato una frequenza cardiaca massima a 170 bpm, mentre il Venu era ancora seduto a circa 164 bpm e ha continuato a salire per altri 45 secondi circa. Anche il Versa 2 stava lottando per salire allo stesso ritmo del Tickr X.

Tuttavia, il Venu è stato in grado di riportare cali più definiti della mia frequenza cardiaca durante i due periodi di camminata, mentre anche il Versa 2 ha faticato. L'unico grande anomalo qui è al segno ~ 18: 12 minuti in cui il Venu ha riportato una frequenza cardiaca massima di 178 bpm. Il Tickr X non ha mostrato alcun segno di un aumento della frequenza cardiaca a questo punto, quindi non sono sicuro da dove provenga.

Nel complesso, il sensore di frequenza cardiaca aggiornato del Venu sembra essere un miglioramento rispetto al Vivoactive 3, anche se per qualche ragione non è del tutto alla pari con il Forerunner 245 Music, anche se hanno gli stessi moduli sensore. Questa corsa avrebbe potuto essere un valore anomalo per qualche motivo, quindi continuerò i miei test per vedere se riesco a ottenere risultati diversi.

Come altri orologi Garmin, il Venu è un utile tracker del sonno.

Il monitoraggio del sonno continua a essere una delle metriche di monitoraggio della salute di Garmin con Venu. Supporta metriche di monitoraggio del sonno avanzate, in modo da poter interrompere il sonno di ogni notte con fasi di profondità, luce e REM, nonché il tuo tempo sveglio. La cronologia del tuo sonno è molto facile da leggere ed è ancora meglio ora che una scheda di respirazione è stata aggiunta alla sezione del sonno di Connect.

Funzionalità Smartwatch

  • Memoria musicale fino a 500 brani / ~ 3,5 GB
  • Garmin Pay
  • Notifiche smartphone
  • Bluetooth, ANT +, Wi-Fi

Se in passato hai utilizzato un orologio Vivoactive, con Garmin Venu ti sentirai come a casa. A parte un leggero lifting, il sistema operativo è rimasto per lo più invariato. È un sistema operativo piuttosto semplice.Non c'è ancora nessun assistente vocale inserito nel Venu, anche se la maggior parte degli altri smartwatch - nel bene e nel male - hanno una sorta di assistente virtuale.

Garmin sta finalmente cambiando i suoi modi e non sta provando a potenziare tutti per il supporto musicale quest'anno. Sì! Garmin Venu viene fornito con il supporto per l'archiviazione della musica a bordo - circa 3,5 GB o ~ 500 brani musicali. Puoi caricare i tuoi file musicali locali o scaricare playlist offline da Spotify, Amazon Music, Deezer o iHeartRadio.

Leggi anche: I migliori auricolari per allenamento che puoi acquistare

Garmin Venu supporta anche le notifiche dello smartphone sia per Android che per iOS, ma gli utenti Android sono gli unici in grado di rispondere alle risposte predefinite dal proprio orologio. Venu ti dà anche la possibilità di archiviare ed eliminare email dal tuo polso, ma ho scoperto che funziona solo in parte del tempo.

I piani di allenamento Garmin Coach sono disponibili anche su Venu se desideri ulteriore aiuto per completare 5K, 10K o mezza maratona. Di recente ho corso la mia prima mezza maratona grazie a uno dei piani di allenamento di Garmin, quindi posso dirti per esperienza: funziona!

Sono anche felice di vedere che la funzione di rilevamento degli incidenti di Garmin fa il suo ritorno sul Venu. Se l'orologio rileva che potresti avere dei problemi (come in caso di caduta), Venu invierà automaticamente la tua posizione in tempo reale e un contatto di emergenza predefinito. È inoltre possibile attivare manualmente la modalità, denominata Assistenza Garmin, accedendo all'app o tenendo premuto il pulsante in alto per alcuni secondi.

Infine, Garmin Venu viene fornito con supporto Bluetooth e Wi-Fi, ma non esiste una variante LTE. Mi sarebbe piaciuto vedere un modello Venu compatibile con LTE poiché è posizionato come follow-up del primo (e unico) orologio LTE di Garmin, il Vivoactive 3 Music su Verizon.

Specifiche Garmin Venu

Valore e concorrenza

  • Garmin Venu: $ 399,99

Garmin Venu è disponibile su Garmin.com, Amazon e altri rivenditori per $ 399,99 in quattro opzioni di colore: cornice in ardesia con custodia nera (la nostra unità Garmin Venu per la recensione), cornice in oro rosa con custodia in sabbia chiara, cornice in argento con custodia in granito blu, e castone dorato con cassa nera.

Il Venu costa $ 50 in più rispetto al Vivoactive 4, che è essenzialmente lo stesso dispositivo meno il display OLED. Vale la pena un premio di $ 50? Per me non lo è, ma mi sono anche abituato ai display transflettivi di Garmin. Se hai desiderato un orologio Garmin con un OLED, questo dispositivo è ovviamente perfetto per te. Almeno è bello avere una scelta tra questa e la linea Vivoactive 4 per un prezzo (un po 'simile); Puoi facilmente scegliere il dispositivo più adatto alle tue esigenze.

Tuttavia, $ 400 sono molto da pagare per uno smartwatch fitness, anche se è buono come questo. Non credo che Garmin abbia realizzato il miglior smartwatch qui, in particolare rispetto all'Apple Watch Series 5 ($ 399) o allo Fossil Gen 5 Smartwatch ($ 295). Tuttavia, Venu non è davvero per le persone che vogliono prima uno smartwatch e un secondo fitness. Questo è un fitness watch tutto e per tutto, con alcune belle funzioni smartwatch sul lato.

Se stai solo cercando un orologio fitness con un display OLED e sei felice di vivere senza un GPS integrato, Fitbit Versa 2 potrebbe essere una scommessa migliore. È metà del prezzo a soli $ 200, ha Amazon Alexa integrato ed è un buon tracker per il fitness. Il Garmin Venu è un prodotto fitness più avanzato, quindi non è quasi un confronto 1: 1.

Se possiedi già un Vivoactive 3 o 3 Music, penso che l'unico motivo per cui dovresti aggiornare sia per il display OLED. Non ci sono abbastanza cambiamenti funzionali per giustificare l'aggiornamento a parte quello.

Recensione Garmin Venu: il verdetto

Il punto centrale di questa recensione Garmin Venu è capire a chi serve questo dispositivo. Le persone che trarranno il massimo da Venu sono i fan Garmin esistenti che desideravano un display OLED sui loro amati orologi fitness. Garmin ha sicuramente offerto in questo senso.

Venu non è il miglior smartwatch che puoi acquistare, ma non è proprio quello che sta cercando di essere. È un dannato buon orologio fitness e l'aggiunta di OLED è un passo nella giusta direzione (a parte i problemi del touchscreen).

Se sai esattamente cosa stai acquistando, sarai molto soddisfatto del Garmin Venu. Non pensarlo come un vero concorrente di Wear OS o Apple Watch.

Questo è tutto per la nostra recensione Garmin Venu. Hai già acquistato un Venu per te?

Acquista da Amazon

La creazione di un ito Web non deve eere un incubo. In effetti, nel 2019, può eere fatto in pochi minuti.Con il cotruttore di iti Web Dragify Popite, puoi creare il tuo ito Web con pagine illimit...

Una delle erie di videogiochi più iconiche del Giappone i unice ai ranghi di Pokémon Go, Harry Potter: Wizard Unite e Minecraft Earth con un nuovo gioco AR chiamato Dragon Quet Walk. Ma prim...

Scelta Dell’Editore