Recensione Smartwatch Fossil Gen 5: il miglior dispositivo Wear OS che puoi acquistare

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
RECENSIONE FOSSIL GEN. 5: eleganza e completezza
Video: RECENSIONE FOSSIL GEN. 5: eleganza e completezza

Contenuto


Wear OS è in una posizione scomoda: le principali aziende di moda e i marchi tecnologici rilasciano gli smartwatch Wear OS a destra e sinistra, ma Google non sembra troppo impegnato con la piattaforma. Se non mi credi, guarda indietro alle zero menzioni di Wear OS su Google I / O 2019.

Tuttavia, Fossil e la sua lunga lista di marchi continuano a rimanere fedeli a Wear OS. Lo Smartwatch Gen 5 è uno dei pochi orologi Wear OS da eseguire sul nuovo chipset Snapdragon 3100 e ha alcune funzionalità che non troverai su altri dispositivi: modalità batteria personalizzate, molta RAM per aiutare con le prestazioni e persino un altoparlante incorporato.

Potrebbe essere in corsa come uno dei migliori sistemi operativi Wear in questo momento, ma ha più concorrenza al di fuori della bolla relativamente piccola di Wear OS. Può davvero competere con Apple Watch, Fitbit Versa e Galaxy Watch?

Recensione Smartwatch Fossil Gen 5: design e display


  • Display: AMOLED da 1,28 pollici
    • Risoluzione 416 x 416
    • 328ppi
  • Dimensioni della cassa: 44 x 12 mm
  • Dimensione cinturino: 22 mm
  • Peso: 99,79 g

Se hai familiarità con gli smartwatch Fossil, ti sentirai come a casa con lo smartwatch di generazione 5. Presenta un design complessivo simile ai precedenti orologi Fossil, con un grande display AMOLED da 1,28 pollici, una densità di pixel nitida di 328ppi e tre pulsanti programmabili sul lato destro, al centro del quale è una corona girevole. I pulsanti sono facili da premere e la corona rotante offre una buona alternativa allo scorrimento su quel piccolo schermo con il dito. Non è una ghiera girevole come quella che troverai sul Samsung Galaxy Watch, ma lo farà.

Questa volta ci sono due modelli Gen 5: il Carlyle (la nostra unità di recensione) e il Julianna. Entrambi hanno lo stesso prezzo e sono disponibili con diverse opzioni di cinturini. La nostra unità di recensione ha un cinturino in silicone nero, ma puoi anche acquistare varianti con cinturini in metallo e pelle. Naturalmente, le cinghie sono intercambiabili, quindi puoi sostituirle con eventuali cinghie da 22 mm che hai in giro.



Non c'è alcuna differenza funzionale tra i due modelli. Entrambi hanno le stesse dimensioni della cassa - 44 per 12 mm - anche se è chiaro che Fossil sta commercializzando la Julianna verso la folla più femminile. I modelli Julianna sono dotati di morbide colorazioni in oro rosa e rosa, mentre i modelli Carlyle sono in acciaio inossidabile nero e fumé.

Lo Smartwatch Fossil Gen 5 è elegante, versatile e un passo nella giusta direzione rispetto agli orologi di quarta generazione. Non è ancora la mia prima scelta per un compagno di allenamento, ma per fortuna ha l'hardware di cui hai bisogno se è quello che ti serve.

Hardware e prestazioni

  • SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100
  • 1 GB di RAM
  • 8 GB di memoria integrata
  • Tre modalità batteria personalizzate
  • GPS
  • Sensore di frequenza cardiaca
  • NFC
  • 3ATM
  • Bluetooth / Wi-Fi
    • Nessuna connettività LTE

A parte il Montblanc Summit 2 da $ 1,000, Fossil Gen 5 è probabilmente l'orologio Wear OS più impilabile che puoi acquistare. Viene fornito con il chip Snapdragon Wear 3100, che non è poi così nuovo, ma almeno non è il vecchio chip che Mobvoi utilizza ancora. Per fortuna, il salto fino al 3100 ripaga per l'orologio Fossil: le prestazioni sono eccezionali.

Ho notato davvero solo la balbuzie dell'orologio quando si tira su la tastiera all'interno del Google Play Store. A parte questo, nessuna lamentela qui.

Ogni orologio Wear OS richiede Snapdragon 3100 e 1 GB di RAM.

Quella morbidezza fluida è aiutata da 1 GB di RAM, quasi il doppio rispetto agli altri orologi Wear OS. Fossil includeva anche 8 GB di spazio di archiviazione integrato: un sacco per archiviare app e musica. Quella quantità di ROM è una buona notizia per le persone che amano allenarsi mentre lasciano il telefono a casa.


Inoltre, l'orologio Fossil viene fornito con NFC per pagamenti contactless Google Pay, nonché GPS integrato e un sensore di frequenza cardiaca ottico.Quando i produttori cercano di ridurre i costi, queste sono di solito le prime cose da fare, quindi è bello vederli inclusi qui. Chiaramente Fossil non sta cercando di tagliare gli angoli.

Fossil afferma che il sensore di frequenza cardiaca è stato aggiornato quest'anno. L'ho testato contro la mia fascia toracica Wahoo Tickr X e l'orologio Garmin Forerunner 245 Music durante una corsa all'aperto di 2,75 miglia. Dai un'occhiata ai risultati qui sotto:


Letture della frequenza cardiaca Garmin Forerunner 245 Music

La fascia di frequenza cardiaca Tickr X ha riportato una lettura della frequenza cardiaca media di 117 bpm e un massimo di 148 bpm. Questo è un po 'sotto quello che hanno riportato Forerunner e Fossil. Entrambi i dispositivi indossabili in realtà sono tornati con le stesse letture della frequenza cardiaca massima e media esatte: 164 bpm per max, 148 in media. Lo smartwatch Fossil ha effettivamente raggiunto la sua frequenza cardiaca massima di 164 intorno ai 6 minuti, mentre il Forerunner 245 non ha raggiunto 164 bpm fino ai 16 minuti.

Ad ogni modo, sia gli orologi Garmin che Fossil sono stati almeno in grado di rilevare le principali tendenze della frequenza cardiaca durante l'allenamento, anche se entrambi hanno superato le loro letture. Ho corso con tutti e tre questi dispositivi altre due volte e sia gli orologi Garmin che Fossil hanno superato le letture della frequenza cardiaca massima e media rispetto alla fascia toracica.

Guarda anche: I migliori cardiofrequenzimetri e orologi che puoi acquistare

La folla del fitness sarà anche felice di sapere che lo smartwatch ha un rating di resistenza all'acqua 3ATM, oltre a un altimetro, un accelerometro e un giroscopio integrati.

Per il monitoraggio del fitness, Fossil Gen 5 si collega a Google Fit. Non sono un grande fan della piattaforma nella sua forma attuale, ma ammetto che sta crescendo su di me. Fortunatamente poiché si tratta di un dispositivo Wear OS, puoi scaricare un'app di fitness di terze parti sul tuo orologio se preferisci stare lontano da Google Fit.

È difficile trovare lamentele con l'hardware Fossil Gen 5s.

Forse la mia parte preferita di questo hardware è l'aggiunta di un modulo altoparlanti. Questo deve assolutamente essere uno standard su tutti gli orologi Wear OS. Se parli al tuo orologio tramite l'Assistente Google, puoi effettivamente farlo sentire cose che ti dicono. È ottimo.

Puoi anche ascoltare musica attraverso l'altoparlante dell'orologio, ma non conosco nessuno che voglia farlo (probabilmente le stesse persone a cui piace guardare le foto sul proprio orologio).

La durata della batteria è decente. È sicuramente migliore dell'orologio Wear OS medio - che, nella mia esperienza, dura meno di un'intera giornata - ma non è certamente Fitbit o Galaxy Watch. Di solito trascorro un'intera giornata con una singola ricarica senza problemi, ma di solito non ho abbastanza succo nel serbatoio per indossarlo durante la notte per il monitoraggio del sonno. Ho sempre spento il display, quindi aspettati una longevità ancora peggiore se lo tieni acceso.

Durante una corsa di tre miglia, lo smartwatch ha perso circa il 10% della batteria con il GPS e il cardiofrequenzimetro accesi.

Indossare OS da solo non sembra avere le migliori tecniche di risparmio della batteria, quindi Fossil ha lanciato tre modalità di batteria personalizzate (quattro in tutto) per aiutare il tuo dispositivo a durare un po 'più a lungo. Innanzitutto, esiste la modalità giornaliera, che mantiene attive tutte le funzioni contemporaneamente: posizione, display sempre attivo, NFC, altoparlante e tutto il resto. Questo ovviamente scaricherà la batteria il più rapidamente possibile.

La modalità batteria estesa è un passo avanti rispetto alla modalità giornaliera. In questa modalità, puoi impostare il Bluetooth per accendere e spegnere in base a un programma giornaliero, consentendo all'orologio di disconnettersi dal telefono al momento di coricarsi in modo da non sprecare la batteria quando dormi. Questa modalità disattiva anche tutto, ad eccezione di pulsante per riattivare, notifiche e vibrazioni.

La modalità personalizzata è la mia preferita: puoi attivare o disattivare tutto ciò che desideri. Tengo tutto acceso ad eccezione del display sempre attivo e dell'NFC. Questa configurazione ha permesso all'orologio Fossil di durare oltre un giorno con una carica, ma non molto di più.

Infine, c'è la modalità solo tempo, che ti dà una schermata nera (non sempre attiva) con l'ora, la data e un logo Fossil. Ciò consente all'orologio di durare giorni o addirittura settimane con una singola carica, a seconda della batteria con cui si inizia.

Vorrei che queste funzionalità della batteria fossero disponibili su tutti gli orologi Wear OS. Non tutti usano i loro smartwatch allo stesso modo, quindi consentire alle persone di personalizzare la propria esperienza ha senso.

Indossa i problemi del sistema operativo e le soluzioni Fossil

Wear OS ottiene un brutto colpo nella comunità tecnologica. Non posso dire che la reputazione sia immeritata, ma penso che sia esagerata. Ogni volta che mi allaccio un dispositivo Wear OS al polso, ricordo quanto sia bello avere un accesso rapido a Google Assistant, Calendar e alle molte altre app Google che utilizzo quotidianamente. Anche la nuova funzione Piastrelle è abbastanza carina. Dovrei menzionare un bug, tuttavia: per la mia vita, non riesco a far sì che Google News mostri i titoli nella nuova funzione Piastrelle. Questa è davvero l'unica stranezza che ho notato durante il periodo in esame.

Wear OS funziona anche molto bene con i telefoni Android: non è il disordine che era un tempo.

Tuttavia, capisco le preoccupazioni delle persone riguardo all'acquisto di un dispositivo Wear OS. Google impiega il suo dolce tempo a rilasciare aggiornamenti (manutenzione e aggiornamenti importanti), quindi se qualcosa va storto con il tuo dispositivo, potresti aspettare un po 'prima che quel bug venga eliminato. Chiaramente, non si concentra su Wear OS quasi quanto su Apple con watchOS. Grandi aggiornamenti delle funzionalità non arrivano troppo spesso.

Invece, Google si affida a orologiai di terze parti per compensare le carenze di Wear OS. Nel caso di Fossil, sta funzionando abbastanza bene.

Sembra che Google non si concentri su Wear OS tanto quanto Fossil.

Tradizionalmente, i dispositivi Wear OS fanno fatica a durare tutto il giorno con una carica, ma le modalità batteria personalizzate della Gen 5 aiutano a renderlo realizzabile. Il sistema operativo può anche essere abbastanza lento e difettoso senza RAM sufficiente, ma Fossil ha una quantità di RAM maggiore di quella che siamo abituati a vedere sui dispositivi Wear OS. Questo garantisce un'esperienza fluida.

Non credo che Wear OS dovrebbe impedire a chiunque di acquistare Fossil Gen 5, ma dovresti sapere a cosa ti stai iscrivendo.

Valore

  • Fossil Gen 5 Smartwatch: $ 295

Entrambi i modelli Fossil Gen 5 Smartwatch - Carlyle e Julianna - costano $ 295, indipendentemente dal tipo di cinturino che scegli.

$ 300 sono un sacco di soldi da spendere per uno smartwatch, ma ti offrono una delle migliori esperienze di Wear OS attualmente disponibili. Considerando il panorama Wear OS in questo momento, sembra che Fossil Gen 5 sia la migliore opzione per un dispositivo ben funzionante.

Se non sei davvero un fan della Gen 5 per qualche motivo, ma vuoi comunque indossare OS OS, cerca il TicWatch Pro 4G / LTE, che viene fornito con la connettività LTE (duh) e costa lo stesso della Gen 5. Il Fossil Sport è anche una buona opzione se desideri risparmiare denaro, ma nota che le prestazioni e la durata della batteria non sono le migliori.

Per quanto riguarda le opzioni del sistema operativo non indossato, probabilmente non dovresti trascurare Fitbit Versa 2. Il primo Versa è stato uno dei nostri smartwatch preferiti dello scorso anno e anche il Versa 2 sembra promettente. Samsung Galaxy Watch ($ 300) e Watch Active (~ $ 200) sono buone alternative al sistema operativo Wear, anche se speriamo davvero che Samsung risolva i problemi di rilevamento delle attività che abbiamo riscontrato sull'orologio Active Active.

Se sei un utente iPhone, non sei completamente sfortunato qui. L'Apple Watch Series 4 ($ 379) è di gran lunga il miglior smartwatch che puoi acquistare per il tuo iPhone, ma Fossil sta cercando di conquistarti anche tu. La società sta realizzando un'app proprietaria per iPhone che consente agli utenti iOS di effettuare chiamate sui propri smartwatch Fossil Gen 5. Quindi, questo nuovo orologio Fossil è in realtà una buona opzione per te, dopo che l'app verrà lanciata più tardi in autunno.

Recensione Smartwatch Fossil Gen 5: il verdetto

Lo Smartwatch Fossil Gen 5 è il miglior orologio Wear OS che puoi acquistare. Offre in quasi ogni area: prestazioni, estetica e personalizzazione. Vorrei solo che l'orologio fosse durato più a lungo senza accendere e spegnere i sensori, anche se sembra più un problema del sistema operativo Wear che un problema Fossil.

Fossil l'ha inchiodato con questo smartwatch.

Se sei a bordo con Wear OS, adorerai Fossil Gen 5. Hell, anche se non sei completamente a bordo con Wear OS, l'orologio Fossil probabilmente ti farà pensare due volte a riguardo.

Fossil ha inchiodato l'hardware con questo orologio. Ora speriamo che Google faccia lo stesso sforzo nel sistema operativo Wear.

Acquista $ 295,00 Acquista da Amazon

A volte un'app ul tuo nuovo telefono amung Galaxy 10 non funziona correttamente. Un poibile motivo è che la cache dell'app i è raccolta all'interno di ciò che ta cauando il ...

Hai accidentalmente fatto clic u uno pettacolo u Amazon Prime Video che non ti interea? Hai vito qualcoa di imbarazzante u un account condivio e ora eere invao da raccomandazioni ancora più morti...

Interessante Oggi