Batteria pieghevole mostrata, potrebbe alimentare futuri dispositivi pieghevoli

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Samsung Galaxy Fold vs Huawei Mate X
Video: Samsung Galaxy Fold vs Huawei Mate X

Contenuto


Il Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X rappresentano la prima ondata di telefoni pieghevoli, offrendo una formula drasticamente diversa.

Ma l'unica cosa che questi due dispositivi hanno in comune è che entrambi usano due batterie più piccole invece di una grande a causa della loro natura pieghevole. Fortunatamente, i ricercatori dell'ETH di Zurigo (h / t: Pocket Now) hanno dimostrato una batteria pieghevole che potrebbe alimentare futuri telefoni e dispositivi indossabili pieghevoli.

La nuova batteria può essere piegata, attorcigliata e allungata senza interrompere la fornitura di energia, secondo il team di ricerca.

Quindi, come funziona?

"I due attuali collettori per l'anodo e il catodo sono costituiti da un composito polimerico pieghevole che contiene carbonio elettricamente conduttivo e che funge anche da guscio esterno", recita una spiegazione dell'università.


“Sulla superficie interna del composito, i ricercatori hanno applicato un sottile strato di scaglie d'argento di dimensioni micron. A causa del modo in cui i fiocchi si sovrappongono come tegole, non perdono il contatto tra loro quando l'elastomero viene allungato. "

Questi fiocchi assicurano la conduttività degli attuali collezionisti, ma cosa succede se per qualche motivo perdono il contatto tra loro? Il team afferma che il composito contenente carbonio è quindi in grado di trasportare una corrente più debole.

Sono necessarie ulteriori ricerche prima che la batteria pieghevole sia disponibile per applicazioni commerciali, ma potrebbe rivelarsi un punto di svolta per i dispositivi pieghevoli.

Ciò potrebbe consentire progetti più interessanti, in quanto il produttore non dovrebbe utilizzare più batterie o tenere a mente i suddetti alimentatori. Questa tecnologia potrebbe anche estendere la resistenza nei pieghevoli, poiché l'area della cerniera non è più vietata alla batteria.


Il team osserva inoltre che la batteria potrebbe essere potenzialmente utilizzata per display arrotolabili, smartwatch e abbigliamento intelligente.

arò oneto: non ono un grande fan del deign di entrambi i fitne tracker. Entrambi i deign ono piuttoto generici e non embrano davvero buoni o cattivi. ono olo ... bleh. e dovei ceglierne uno, p...

appiamo da alcune ettimane che Xiaomi ta preparando i uoi primi telefoni nell'ambito della ua partnerhip con Meitu. Ora, il marchio cinee ha annunciato la erie Xiaomi Mi CC 9, compota da Mi CC 9, ...

Interessante Oggi