Flutter 1.2 è uscito: aggiunge pagamenti in-app e pacchetti di app

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Flutter 1.2 è uscito: aggiunge pagamenti in-app e pacchetti di app - Notizia
Flutter 1.2 è uscito: aggiunge pagamenti in-app e pacchetti di app - Notizia

Contenuto


Google ha annunciato la sua prima versione di aggiornamento stabile per Flutter durante MWC 2019. Dubbed Flutter 1.2, si concentra sul miglioramento della stabilità, delle prestazioni e della qualità aggiungendo anche alcune nuove funzionalità.

Come per molti progetti, arrivare alla V1.0 è una pietra miliare fondamentale, quindi arriva il momento di riflettere e vedere cosa ci aspetta. Dopo la V1.0, Google si è concentrato sulla correzione di parte del debito tecnico e sull'eliminazione del suo arretrato di richieste pull, migliorando al contempo prestazioni e qualità. C'è un elenco dettagliato delle modifiche nella wiki di Flutter per coloro che sono interessati alle specifiche.

Poiché Flutter è multipiattaforma, Google ha continuato a migliorare sia i set di widget Material che Cupertino, nei suoi sforzi per una fedeltà dei pixel perfetta su iOS. Ciò include il supporto per l'editing del testo del cursore mobile, oltre a mostrare una continua attenzione ai dettagli minori come l'aggiornamento del modo in cui il cursore di modifica del testo è disegnato su iOS, per una rappresentazione fedele dell'animazione e dell'ordine di pittura. Google ha inoltre aggiunto il supporto per un set più ampio di funzioni di allentamento dell'animazione, oltre al supporto per nuovi eventi della tastiera e supporto per il passaggio del mouse.


Nuove caratteristiche

Flutter 1.2 ha aggiunto il supporto iniziale per gli acquisti in-app. Inoltre, a causa di una richiesta pull fornita da uno sviluppatore di Intuit, esiste ora il supporto per i pacchetti di app Android, un nuovo formato di packaging che aiuta a ridurre le dimensioni dell'app e abilita nuove funzionalità come la consegna dinamica per le app Android.

L'ultima versione di Flutter include anche Dart 2.2 SDK, un aggiornamento che apporta significativi miglioramenti delle prestazioni al codice compilato insieme a un nuovo supporto linguistico per i set di dichiarazioni.

Oltre a Flutter 1.2, Google sta presentando in anteprima una nuova suite di strumenti di programmazione basata sul Web per aiutare gli sviluppatori di Flutter a eseguire il debug e ad analizzare le proprie app. Chiamato Dart DevTools, include strumenti per il debug e l'ispezione delle applicazioni Dart e Flutter. Dart DevTools è ora disponibile per l'installazione insieme alle estensioni e ai componenti aggiuntivi per Visual Studio Code e Android Studio e offre una serie di funzionalità:


  • Un ispettore widget, che consente la visualizzazione e l'esplorazione della gerarchia dell'albero che Flutter utilizza per il rendering;
  • Una vista della sequenza temporale che ti aiuta a diagnosticare la tua applicazione a livello di fotogramma per fotogramma, identificando il rendering e il lavoro computazionale che possono causare l'animazione "jank" nelle tue app;
  • Un debugger completo a livello di sorgente che consente di scorrere il codice, impostare i punti di interruzione e analizzare lo stack di chiamate;
  • Una vista di registrazione che mostra le attività registrate dall'applicazione, nonché gli eventi di rete, framework e garbage collection.

Flutter Create: cosa puoi fare con 5K di Dart?

Google ha anche lanciato Flutter Create, un concorso che sfida i partecipanti a creare qualcosa di interessante, stimolante e bello con Flutter usando 5K o meno di codice Dart. 5K non è molto, ma Google sta definendo il guanto di sfida per vedere cosa le persone possono ottenere in Flutter con una quantità così piccola di codice.

Il concorso si svolgerà fino al 7 aprile. Il primo premio è una workstation di sviluppo iMac Pro a pieno carico con un processore a 14 core e 128 GB di memoria che vale oltre $ 10.000! I vincitori saranno annunciati a Google I / O 2019.

Incartare

Se ti stai chiedendo cosa è successo a Flutter V1.1, Google ha usato la versione V1.1 come versione beta e l'ha incoronata V1.2 per la versione stabile. Google è desideroso di far crescere Flutter oltre le piattaforme mobili. A Flutter Live, Google ha annunciato il progetto "Hummingbird", che porta Flutter sul web. Google sta inoltre lavorando per portare Flutter su dispositivi di classe desktop, motivo per cui ha aggiunto i nuovi eventi della tastiera e il supporto del passaggio del mouse. Puoi scoprire di più sul lavoro per portare Flutter su Windows, macOS e Linux nel progetto di incorporamento di Flutter Desktop.

La codifica di viluppo Web è una delle competenze più impiegabili che puoi poedere. Ma e tai cercando di inegnarti HTML, C e Javacript da caa, potreti aver trovato i tuoi riultati meno che t...

Fore tai penando di intraprendere una carriera nella fotografia o tai emplicemente cercando le competenze necearie per far alire di livello il tuo feed Intagram. In tal cao, il pacchetto di cori di fo...

Articoli Popolari