Telefoni di punta 2019: queste sono le funzionalità che vorremmo vedere

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Telefoni di punta 2019: queste sono le funzionalità che vorremmo vedere - Tecnologie
Telefoni di punta 2019: queste sono le funzionalità che vorremmo vedere - Tecnologie

Contenuto


Siamo già oltre la metà dell'anno, ma ci sono ancora alcuni telefoni di punta in attesa di rilascio. Dal Samsung Galaxy Note 9 al Pixel 3 di Google e al Mi Mix 3 di Xiaomi e oltre, c'è molto di cui essere entusiasti.

Leggi il prossimo: I migliori telefoni Android in arrivo del 2019

Tuttavia, siamo più entusiasti dei dispositivi di fascia alta del prossimo anno, che inevitabilmente imballeranno il silicio di prossima generazione, offriranno potenzialmente 5G e, si spera, aumenteranno le prestazioni della fotocamera. Ecco cosa ci piacerebbe vedere dalle ammiraglie del 2019.

Connettività 5G

La linea temporale per i telefoni 5G è ancora abbastanza stretta, ma vorremmo vedere alcune ammiraglie del 2019 almeno ottenere supporto per le funzionalità pre-5G disponibili, se non il vero 5G superveloce, che potrebbe richiedere un altro anno o due. In questo modo le persone che effettueranno l'aggiornamento il prossimo anno non saranno lasciate in difficoltà quando la tecnologia diventerà mainstream.


Inoltre, vorremmo vedere le reti che effettivamente forniscono piani di dati più grandi ed economici. Dopotutto, qual è il punto di maggiore velocità se i dati sono ancora troppo costosi per sfruttare tutto quel potenziale dei nuovi media? Inoltre, il 5G ridurrà anche la congestione della rete, quindi le riunioni di massa e gli eventi sportivi dovrebbero essere più sopportabili.

Corretta qualità fotografica di punta

I telefoni di punta offrono un'esperienza vivace per la maggior parte, ma la fotocamera presenta ancora una vera sfida. Per ogni Galaxy S9 e Pixel 2, abbiamo un OnePlus 6 e Xiaomi Mi Mix 2, che non offrono esattamente un'esperienza di alta qualità senza sforzo, ma costantemente.

Questo è stato un focus sia per Xiaomi che per Oppo nel 2018, entrambi hanno lanciato iniziative legate al settore. Speriamo che i loro sforzi portino frutto, ma vogliamo anche che altri produttori investano nella realizzazione di foto migliori. Dopotutto, che senso ha spendere più di $ 800 su un telefono superveloce se la fotocamera è spazzatura?


Dopo l'acclamato Huawei P20 Pro, vorremmo anche vedere più marchi salire sulla tripla fotocamera o sul carrozzone da 40 MP. Toss in pixel-binning e tecniche avanzate di elaborazione delle immagini e c'è molto spazio per alzare il tiro.

Modalità fotocamera più innovative

L'opzione della modalità notturna su un flagship Huawei.

Una cosa è che un telefono scatta foto eccellenti, ma molte modalità della fotocamera possono anche rendere il telefono molto più versatile. Quindi vorremmo vedere i marchi intensificare con effetti fotografici più innovativi.

Sembra che pochi marchi si siano davvero distinti con i loro effetti fotografici quest'anno - quasi tutti hanno semplicemente offerto la modalità ritratto semplice e le opzioni di zoom 2x. In effetti, penso che funzioni come la modalità video manuale di LG o la modalità notturna di Huawei siano probabilmente più impressionanti di una pletora di scatti in modalità ritratto ritrattati.

Abbiamo anche visto marchi come Huawei, Xiaomi e Oppo offrire modalità foto basate sull'intelligenza artificiale nel 2018. Speriamo che i produttori facciano di più con la tecnologia nel 2019 piuttosto che identificare il cielo o l'erba e aumentare la saturazione.

Migliore audio wireless

Sono saldamente nel campo delle cuffie, ma lentamente arrivo ad accettare che altri marchi lasceranno cadere la funzione nel 2019. I dongle sono solo un punto fermo - è chiaro che l'industria vuole invece passare al wireless.

Vogliamo che le ammiraglie del 2019 offrano funzionalità audio Bluetooth molto migliori di quanto non facciano adesso. Una tecnologia audio di qualità superiore come aptX HD e LDAC di Sony renderà la transizione più sopportabile per gli audiofili. Anche gli utenti di ogni giorno trarranno beneficio anche da un audio wireless di qualità superiore.

Bluetooth 5.0 ovunque

L'ultimo standard Bluetooth è apparso su molti telefoni dal suo lancio lo scorso anno, ma vediamo ancora alcune eccezioni. In particolare, la serie Huawei P20 manca di Bluetooth 5.0.

In ogni caso, ogni marchio importante dovrebbe abbracciare gli standard più recenti sui suoi flagship.I vantaggi sono anche numerosi, tra cui velocità più elevate e portata molto maggiore. Con le reti mesh Bluetooth impostate per invadere anche la tua casa, ora è un buon momento per un migliore Bluetooth in arrivo sul tuo telefono. Se avremo forzato il wireless su di noi, il minimo che dovremmo aspettarci è una connessione stabile e di qualità.

Ricarica senza fili

La ricarica wireless è finalmente diventata un grosso problema dopo che Apple l'ha adottata su iPhone X, anche se sempre più produttori Android stanno abbandonando la tecnologia a favore della ricarica cablata veloce. Sappiamo che Apple non ha inventato la tecnologia - Palm l'ha adottata per prima - ma il sigillo di approvazione di Apple ha sicuramente contribuito a renderla popolare (insieme a Samsung, ovviamente).

I migliori telefoni con funzionalità di ricarica wireless nel 2018

La tecnologia ha fatto passi da gigante sin dai tempi di WebOS, offrendo velocità di ricarica decenti. Lancia la proliferazione di pad di ricarica a basso costo e supporto per la caffetteria e è il momento giusto per le ammiraglie del 2019 di reintegrare questa funzione.

Apple e Samsung utilizzano entrambi lo standard Qi, quindi vorremmo vedere anche altri marchi adottare questo. Qualsiasi altra cosa comporterà la frammentazione e la confusione dei consumatori sugli accessori di ricarica compatibili, anche se Samsung supporta già PMA.

Telefoni più durevoli

La conformità MIL-STD-810G di LG G7 ThinQ significa che dovrebbe essere più resistente della maggior parte dei dispositivi.

I design in vetro consentono la ricarica wireless, ma rendono anche uno smartphone meno resistente. Ora, far cadere il telefono significa rischiare le crepe della ragnatela anche sul retro del telefono. A meno che tu non usi una custodia, che tipo di mina ha in primo luogo una lastra di vetro così ben realizzata.

La nostra speranza per il fiore all'occhiello del 2019 è che i produttori producano vetri più durevoli, incorporando nuove tecnologie o rafforzando il loro processo di test (anche fare entrambi è buono).

Cavolo, sarei felice anche con un dispositivo di plastica - funziona benissimo con la ricarica wireless. Abbiamo anche visto più di alcuni telefoni di plastica resistenti all'acqua. In ogni caso, speriamo che i flagship del prossimo anno possano resistere a un calo o due. Parlando di durabilità, l'affidabilità dello smartphone va più in profondità dei materiali di costruzione.

Resistenza all'acqua

L'HTC U12 Plus ha resistenza a polvere / acqua IP68.

In questi giorni sembra che quasi tutte le ammiraglie di vetro siano un gioco da ragazzi per ottenere resistenza all'acqua. Dai un'occhiata al Galaxy S9, P20 Pro, LG G7 ThinQ e HTC U12 Plus per la prova.

Tuttavia, molti dispositivi mancano ancora di un grado di protezione IP67 (o 68), nonostante continuino a contenere un design in vetro: basta guardare OnePlus 6, P20 normale e Oppo Find X (anche se alcuni di loro sono ancora "ufficiosamente" resistenti all'acqua ). Nessuno di questi dispositivi è dotato di ricarica wireless. È un vero peccato; penseresti che offrano l'uno o l'altro almeno.

Posso perdonare un marchio per mancanza di ricarica wireless o resistenza all'acqua se hanno un telefono in metallo o, nel caso di Oppo, avevano un design radicale. Ma qual è OnePlus "e la scusa di Huawei?

Più (e migliori) scanner in-display

Vivo X21 è dotato di uno scanner per impronte digitali sotto il display.

Gli scanner di impronte digitali in-display di oggi non tengono in considerazione gli scanner capacitivi tradizionali, mancando sia di precisione che di velocità.

Tuttavia, prevediamo che più telefoni adotteranno gli scanner in-display l'anno prossimo, ma vorremmo sicuramente vedere prima la tecnologia di base migliorare. In questo momento è solo un po 'troppo lento e soggetto a errori per i nostri gusti, ma è ancora all'inizio.

Vivo ha mostrato cosa potrebbe riservare il futuro, con il suo concetto Apex che ha trasformato all'incirca metà dello schermo in uno scanner di impronte digitali. Spero che ciò non significhi la necessità di toccare un piccolo punto per sbloccare il telefono sulle ammiraglie del 2019. Va notato che da allora Vivo è passato da Synaptics a Goodix per i suoi sensori, riducendo la loro zona target nel processo. Dovremo solo aspettare e vedere se alla fine gli scanner di area di destinazione grandi o piccoli vincono.

Più usi per la tacca

Xiaomi Mi 8 ha sensori a infrarossi sulla sua tacca, aiutando nel riconoscimento facciale.

La tacca del display è probabilmente la caratteristica più divisiva dell'anno, poiché i produttori inseguono un rapporto schermo-corpo del 100 percento. Li abbiamo visti tutti nel 2017 e nel 2018, da un piccolo nastro in stile Essential a una fronte ampia.

Sembra che la tacca rimanga in sospeso per il 2019, ma speriamo che i marchi facciano di più con esso rispetto al semplice utilizzo per un auricolare e una fotocamera. Il riconoscimento facciale avanzato, una seconda fotocamera selfie o anche un secondo altoparlante renderebbero sicuramente la tacca più sopportabile.

Diamine, data la scelta tra una tacca e una cornice sottile, preferirei piuttosto avere quest'ultima. Il sondaggio collegato sopra mostra di più aa i lettori si sentono allo stesso modo. I marchi presteranno attenzione? Probabilmente no. Verranno con usi più ingegnosi per la tacca? Vediamo.

Una batteria migliore

Saremmo tutti come un fiore all'occhiello con una batteria enorme, quindi incrociamo le dita per un urto di dimensioni il prossimo anno. Questo non è sempre possibile con lo spazio limitato all'interno del tuo telefono tipico, quindi vorremmo vedere i produttori consumare più succo da queste batterie.

Samsung, per esempio, ha fatto un ottimo lavoro nel migliorare il degrado della batteria, sin dai tempi bui del Galaxy S6. Ciò significa che il tuo telefono non dovrebbe vedere una resistenza notevolmente ridotta di un anno o due lungo la linea. Sto usando il Galaxy S8 come il mio driver giornaliero da poco più di un anno e non ho ancora notato una batteria significativamente degradata. Si spera che altri produttori stiano facendo lo stesso se sulle schede non è presente un aumento delle dimensioni.

Più usi per i chip AI

Il processore Kirin 970 di Huawei sfoggia un'unità di elaborazione neurale dedicata.

Huawei ha reso popolare l'idea di un chip AI con i telefoni Mate 10 e P20, ma MediaTek e Arm hanno anche saltato sul carro nel 2018. Abbiamo visto alcuni usi per la tecnologia, come la traduzione e il riconoscimento delle scene, ma AI silicon finora non è stato probabilmente all'altezza dell'hype.

Cos'è la NPU del Kirin 970? - spiega Gary

Nel 2019 vorremmo vedere i telefoni con funzioni di guadagno del silicio AI come più inferenza offline per gli assistenti vocali, effetti più intelligenti della fotocamera, trascrizione e prestazioni più veloci in generale.

Migliore supporto per gli sviluppatori

Huawei non consentirà più lo sblocco del bootloader dei suoi telefoni Huawei / Honor.

Parlando di Huawei, la società ha fatto alcuni titoli a maggio quando ha smesso di consentire lo sblocco del bootloader. Questo è un passaggio essenziale per l'installazione di nuove ROM e in generale armeggiare con il telefono.

Speriamo che Huawei faccia una svolta con le sue ammiraglie del 2019 e speriamo anche che altre aziende traggano vantaggio e consentano questo servizio. Dopo tutto, le ROM personalizzate sono un vero toccasana per i telefoni che sono stati abbandonati dal loro produttore.

Aggiornamenti più rapidi

Essential Phone esegue l'anteprima per sviluppatori Android P.

Gli utenti Android lo desiderano da un po 'di tempo, ma non sono ancora previsti aggiornamenti più rapidi per i dispositivi di punta. Non è raro aspettare più di tre mesi affinché l'ultimo aggiornamento arrivi sul tuo telefono.

Il lancio di Project Treble significa che l'aggiornamento dei dispositivi è diventato molto più semplice sia per i produttori che per gli appassionati. A meno che Google non inizi a creare gli aggiornamenti e a spingerli fuori per conto degli OEM, spetta ai produttori quando gli utenti riceveranno nuove versioni di Android.

L'anteprima per sviluppatori Android P è stata un grande positivo quest'anno, ampliando il supporto dei telefoni Pixel a una varietà di dispositivi di terze parti. Speriamo di vedere più telefoni con anteprime per sviluppatori Android nel 2019.

Queste sono le più grandi funzionalità che vorremmo vedere nel 2019. Quali ci siamo persi? Suona nei commenti qui sotto.

I dipoitivi Xiaomi hanno la reputazione di offrire il miglior rapporto qualità-prezzo, offrendo pecifiche impreionanti a un prezzo inferiore ripetto a molti altri giocatori importanti. Da allora ...

Tutti conocono lo Yoga. È uper popolare ed è un allenamento decente per chi non ama i pei o la cora. Puoi farlo a caa con le itruzioni video (o di teto) appropriate e l'attrezzatura non...

Scelta Dell’Editore