La scheda Notizie di Facebook avvia la fase di test pubblici

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Facebook Ads Tutorial Italiano | Da zero a ESPERTO di Facebook ads tutorial completo
Video: Facebook Ads Tutorial Italiano | Da zero a ESPERTO di Facebook ads tutorial completo


Oggi, Facebook ha annunciato formalmente la nuova scheda Notizie di Facebook. Questa nuova sezione di Facebook fornirà articoli di notizie nel tentativo di - e questa è una citazione diretta da Facebook qui - "rafforzare la democrazia".

Prendi quello che vuoi.

Se corri verso l'app di Facebook che hai ancora installato sul tuo telefono, probabilmente non troverai la scheda Notizie di Facebook. La società sta testando pubblicamente la nuova funzione con solo un sottoinsieme selezionato dei suoi utenti, quindi è probabile che non appaia per te.

Per essere chiari, questa nuova scheda non sostituirà gli articoli di notizie che vedi nel tuo normale feed di Facebook. Quelli succederanno ancora. Tuttavia, questa scheda riguarderà tutte le notizie (vale a dire nessun aggiornamento di stato da parte di amici e familiari) e sarà curata in base ai tuoi interessi. Tale cura sarà controllata sia da un algoritmo che dagli umani.


Inoltre, gli articoli che appaiono nella scheda Notizie di Facebook dovranno soddisfare determinati requisiti. In primo luogo, l'editore di quell'articolo deve essere autorizzato su quello che viene chiamato l'indice della pagina di notizie, che Facebook ha messo insieme a professionisti del settore giornalistico. Ciò significa che un articolo di "notizie" scritto su alcuni blog oscuri non entrerà nel feed.

Se non possiamo fidarci di Facebook per pubblicare annunci politici concreti, come possiamo fidarci di fornire notizie imparziali?

Inoltre, gli editori non possono essere autorizzati se si impegnano in pratiche non etiche relative al giornalismo, in particolare cose come la diffusione di disinformazione, clickbait e violazioni degli standard della community di Facebook.

Tutto questo suona bene e bene, ma è difficile fidarsi di Facebook in questo senso. Molto recentemente, Facebook è stato criticato dai media per il suo rifiuto di alterare o rimuovere annunci politici a pagamento che diffondevano palesemente false informazioni. La promettente presidenza presidenziale degli Stati Uniti Elizabeth Warren ha pagato per un annuncio che ha affermato che il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg è un sostenitore di Trump per dimostrare quanto sia facile per chiunque pubblicare un annuncio politico che dice praticamente tutto ciò che gli piace.


Zuckerberg rifiuta di modificare la politica di Facebook quando si tratta di questi annunci, in modo che un aggregatore di notizie di Facebook sembri abbastanza inaffidabile.

Tuttavia, è possibile che potrebbe essere una buona cosa. Se Facebook si attiene alle sue parole e offre giornalismo etico, imparziale e basato sui fatti ai suoi miliardi di utenti, ciò potrebbe contribuire a arginare la marea di disinformazione che ha afflitto il mondo negli ultimi anni. Il tempo lo dirà.

Utilizzerai la scheda Notizie di Facebook? Ti fiderai? Facci sapere nel sondaggio qui sotto e poi fai clic sui commenti.

Caricamento sondaggio

Internet è un luogo elvaggio, quindi è nel tuo interee mantenere le tue informazioni peronali il più icure poibile. Per fare ciò, ti conigliamo di utilizzare una VPN per il tuo com...

e tai cercando il modo migliore per rimanere aggiornato con AndroidAuthority.com, non cercare oltre l'app AA per Android. Diponibile gratuitamente nel Google Play tore, l'app AA ufficiale ...

Ultimi Post