PSA: il download della libreria di Google Play Music è un incubo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PSA: il download della libreria di Google Play Music è un incubo - Notizia
PSA: il download della libreria di Google Play Music è un incubo - Notizia

Contenuto


Se sei come me, utilizzi Google Play Music da diversi anni per ospitare la tua enorme libreria musicale. A differenza di molte persone, non mi interessano i servizi di streaming come Spotify o Apple Music: voglio possedere la mia biblioteca e curarla con le tracce che amo e assicurarmi che siano le versioni che preferisco con la massima qualità possibile.

Tuttavia, Google ha chiarito che Google Play Music non è lungo per questo mondo. Con il lancio di YouTube Music all'inizio di quest'anno - combinato con il fatto che Google Play Music non ha visto un aggiornamento significativo da molto tempo - è molto probabile che vedremo un annuncio dell'arresto di Google Play Music ad un certo punto nel 2019 con una forte spinta affinché gli utenti possano migrare su YouTube Music.

Molte persone, tuttavia, non sono interessate a YouTube Music. Quelle persone potrebbero avere in programma di scaricare semplicemente la loro libreria di Google Play Music una volta che è stato fatto l'annuncio di interruzione del servizio e di capire come ospitare i file altrove.


Bene, ecco un piccolo avvertimento: scaricare la tua libreria di Google Play Music è un incubo completo e totale.

Spero che tu abbia del tempo a disposizione

Esistono due modi per scaricare la libreria di Google Play Music, entrambi orribili. Cominciamo da come Google vuole che scarichi la tua libreria.

Google Play Music Manager

Il modo in cui Google vuole che scarichi la tua libreria è tramite l'app desktop Music Manager. Questa semplice applicazione si collega alla tua libreria e ti consente di caricare e scaricare file in batch. Ho usato Music Manager per anni per caricare file, in quanto è molto più facile che usare l'interfaccia web (almeno per me). Tuttavia, fino a una settimana fa non avevo mai scaricato nulla.

Hai due opzioni per scaricare la tua libreria: scarica solo i brani che hai acquistato direttamente tramite Google Play Music o scarica l'intera libreria. Nel mio caso, la mia intera libreria è di 22.174 canzoni, che stima pesa circa 175 GB, dai o dai.


Ho iniziato a scaricare la mia libreria mercoledì 5 dicembre 2018. Oggi è mercoledì 12 dicembre 2018 e Music Manager ha scaricato circa 7.500 canzoni.

Facendo la matematica, sono poco più di 1.000 canzoni al giorno. A questo ritmo, la mia libreria musicale verrà scaricata completamente un giorno o due dopo Natale, probabilmente per completare tre settimane.

Tre settimane per scaricare 22.000 canzoni. Ahia.

Per la cronaca, ho Internet piuttosto veloce (velocità di 100 Mbps) e il mio desktop è collegato al mio router.In altre parole, la lentezza di questo download non è dovuta al fatto che la mia connessione Internet o il mio computer sono lenti: è quanto velocemente Google mi permetterà di scaricare.

Oltre ad essere incredibilmente lento, scaricare i tuoi file in questo modo ha anche un altro grande svantaggio: non puoi fermarti. Se interrompi il download dopo l'avvio, i file scaricati rimarranno sul tuo computer. Tuttavia, quando si fa clic per continuare il download, Music Manager ricomincia da capo. Non c'è modo per sapere che hai scaricato file in precedenza e quindi saltarli - è "attivo" o "spento", senza nulla in mezzo.

Ciò significa che per tutte le tre settimane di download, non riesco a spegnere il mio computer. Se perdo un po 'di tempo la connessione a Internet, va bene, poiché il download si interromperà e si riavvierà. Ma se il programma si arresta in modo anomalo o il mio computer si arresta in modo anomalo, vabbè, dovrò ricominciare dall'inizio.

Scarica manualmente

L'uso di Music Manager non è l'unico modo per scaricare la tua libreria di Google Play Music. Puoi invece scorrere tutti gli album che possiedi, facendo clic con il pulsante destro del mouse sul menu per quell'album e quindi scaricandolo. Ciò richiederebbe probabilmente meno tempo complessivo rispetto all'utilizzo di Music Manager, ma richiederebbe di sederti lì e fare tutto il lavoro.

Puoi anche creare playlist e quindi scaricare quelle, che potrebbero essere un po 'più veloci. Tuttavia, il limite di download tramite l'interfaccia Web è di 100 brani contemporaneamente, quindi le tue playlist dovrebbero essere esattamente così grandi. Nel mio caso, sarebbero 222 playlist. Una volta scaricate tutte le canzoni, avrei dovuto passare il tempo a riorganizzarle sul mio computer, poiché le playlist multiple non venivano scaricate nella tradizionale struttura delle cartelle Artista> Album> Canzone.

Ad ogni modo, sono seduto davanti al computer per molto tempo, facendo un sacco di clic ripetitivi. Ugh.

Google potrebbe semplificarlo, se passi a YouTube Music

Quando Google ha lanciato YouTube Music, ha affermato che alla fine avrebbe supportato gli utenti che caricano le proprie tracce sul servizio, proprio come possiamo fare con Google Play Music. È quindi possibile che Google svilupperà una sorta di strumento di migrazione che sposterà facilmente la tua libreria Google Play Music caricata nell'eventuale libreria YouTube Music, aggirando così l'intero passaggio del download della tua libreria.

Tuttavia, questo aiuta solo se vuoi passare a YouTube Music, cosa che sicuramente non lo faccio.

È possibile che Google abbia uno strumento di download migliore nelle opere per Google Play Music, che renderà il salvataggio della tua libreria più facile e veloce di quello che è attualmente. Forse la società lancerà questo strumento ipotetico quando alla fine annuncia la fine di Google Play Music.

Sto scaricando la mia musica ora prima dell'annuncio di fine vita, perché questo sarà chiaramente un processo lungo e difficile.

Questo potrebbe essere il caso, ma potrebbe anche non esserlo. Non lo metterei oltre Googlenon rilasciare uno strumento di questo tipo per incoraggiare le persone a passare facilmente a YouTube Music (che, ammettiamolo, non sta andando così bene finora).

Ecco perché sto scaricando la mia libreria ora e la sto spostando sul mio server Plex. In questo modo avrò il controllo permanente della musica e non dovrò mai più ripassare. Ci vorranno settimane per scaricare tutto, ma preferirei farlo fin d'ora piuttosto che aspettare l'ultimo minuto.

Se la tua libreria musicale è grande (o più grande) della mia, ti suggerisco di iniziare presto con il processo di download. Se aspetti fino all'ultimo minuto e Google non introduce un nuovo modo per scaricare i tuoi file, il completamento del download potrebbe richiedere più tempo rispetto alla durata residua del servizio.

È paato più di un anno dal lancio del Nokia 8110, ma HMD Global ha finalmente annunciato che WhatApp è diponibile ullo martphone.Prima di ucire e acquitare un Nokia 8110, la ocietà...

Il team di WhatApp potrebbe aver lavorato traordinariamente per correggere un exploit di alto profilo la cora ettimana, ma embra che il team tia anche lavorando u alcune nuove funzionalità....

Interessante Oggi