La morte delle cuffie USB-C potrebbe segnare il ritorno del jack delle cuffie

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
О ТОМ  О СЁМ 😃ПРОСТО ПОГОВОРИМ 🌞
Video: О ТОМ О СЁМ 😃ПРОСТО ПОГОВОРИМ 🌞

Contenuto


In un mare di prodotti audio 3D e auricolari senza fili reali, le cuffie USB Type-C non erano in vista al CES 2019.

Questa assenza non è un incidente, tuttavia. Piuttosto, è il silenzio assordante di una categoria di prodotti abbandonata. Mentre molti guardavano all'audio USB-C come il successore della famosa porta fisica, i modelli disponibili non stanno prendendo piede e non sembrano andare da nessuna parte. La loro assenza al CES 2019 non dipinge nemmeno un quadro roseo del loro futuro. Come diceva il mio professore universitario, "A volte ciò che non si vede parla più di un'opera che di ciò che è".

Perché le cuffie USB di tipo C non si sono attese

I proiettili di tipo C di OnePlus non forniscono piena funzionalità al Google Pixel 3XL del mio collega.

In generale, ci vogliono un po 'di tempo per attirare nuovi standard, tuttavia, USB-C è stato messo alla ribalta molto prima del suo tempo. Quando Apple e Google hanno abbandonato le prese per le cuffie, ha limitato il pool di periferiche audio al Bluetooth o alla giovanissima categoria USB-C. Forse con un po 'più di tempo e il sostegno di alcuni partner più seri, questo avrebbe potuto maturare insieme al suo fratello maggiore la spina TRRS, ma non lo era.


Il jack per le cuffie richiede uno YoY stabile secondo i miei follower su Twitter. Ti aspetteresti che diminuisca, no? pic.twitter.com/Qe9Q3cGznP

- Carl Pei (@getpeid) 15 marzo 2018

È particolarmente frustrante perché qualcuno avrebbe potuto vederlo arrivare. Nonostante le grida di giornalisti ed esperti del settore, nulla ha potuto fermare il treno "Ditch the headphone jack" una volta che Apple lo ha fatto, e la razionalizzazione post-hoc è stata un po 'difficile da ingoiare. Sarebbe almeno un po 'comprensibile se tutte le cuffie USB-C funzionassero con tutte le porte USB-C, ma non è così.

Uno dei maggiori problemi di cui le aziende hanno bisogno per navigare riguarda la compatibilità dei dispositivi sorgente e periferici. I cavi per cuffie USB di tipo C possono essere attivi o passivi o manifestarsi come un adattatore per dongle. Questa incoerenza, accoppiata al fatto che la modalità accessori audio non deve ancora essere universalmente supportata, provoca una raffica di problemi di compatibilità. Ecco perché molti utenti non sono in grado di utilizzare i controlli di riproduzione o di utilizzare il microfono integrato delle cuffie.


Prendi in considerazione OnePlus, una società che ha abbandonato la presa per le cuffie nonostante la sua stessa comunità fosse vocalmente contraria al gioco del potere. Sebbene abbiano il design giusto, gli auricolari Bullet Type-C non funzionano su Google Pixel 3 XL. Anche se questo non sta rovinando la vita - o addirittura rovinando il giorno - è difficile voler comprare qualcosa se hai persino delle probabilità che qualcosa funzioni. Gli acquirenti di cuffie non sono abituati a questo problema, perché per decenni la porta analogica ha funzionato. Non importava quale fosse la marca che stavi usando, lo standard era, beh, uno standard. Adesso è andato.

Non è solo un software disordinato

Le cuffie USB di tipo C generalmente non sono buone cuffie. Fine della storia. Tra il software orribilmente disordinato e l'hardware tremendamente doloroso - ti guardano, gli auricolari USB Google Pixel - sembra strano optare per scadenti cuffie USB di tipo C quando esistono opzioni wireless più economiche e migliori.

Se non mi credi, cerca su Google il termine "cuffie USB-C" e vedi chi è in cima alla pagina. I SoundGuys hanno coperto quel ritmo sin dall'inizio, e i risultati non sono mai arrivati ​​a un buon posto. Tra test oggettivi e rilassamento della definizione di "buono", il sito di recensioni audio non è stato in grado di trovare uno sfidante credibile con le cuffie Bluetooth o analogiche.

Se il CES 2019 è un'indicazione, è possibile un rilancio del jack per cuffie

Se l'audio USB-C è morto, possiamo probabilmente trarre conforto dal fatto che anche altre aziende stanno iniziando a riconoscerlo. Anche se non molte persone hanno adottato il nuovo standard, per fortuna quello vecchio funziona altrettanto bene, ed è relativamente economico ri-adottare.

I render di Huawei P30 rivelano l'inclusione di un jack per cuffie.

La stragrande maggioranza dei prodotti audio presentati al CES erano wireless, che si tratti di wireless vero, wireless convenzionale o soundbar con funzionalità wireless. Cavolo, c'erano molte più cuffie cablate da 3,5 mm rispetto a quelle USB di tipo C. Certo, questo non significa molto. Tuttavia, dimostra abbastanza chiaramente che la maggior parte dei consumatori è ancora d'accordo con il connettore TRRS. Non sarebbe uno shock vederlo tornare sugli smartphone.

In effetti, abbiamo già visto alcune voci secondo cui la Sony riporterà il jack e sono trapelati i rendering dei prossimi sport P30 di Huawei nel jack. Mentre nessuna delle due società segna un cambiamento sismico come farebbe Google o Apple, è un inizio incoraggiante.

Quanto è probabile il ritorno del jack per cuffie?

Invece di rimanere senza una porta audio nei nostri smartphone, sembra che le aziende possano includere di nuovo il jack per le cuffie.

È troppo presto per dire se il venerabile jack per cuffie sta tornando, ma siamo ancora pieni di speranza.

Poiché le cuffie USB di tipo C sono supportate a vita, il jack per le cuffie sembra più che mai necessario. Ma se non ritorna: restiamo senza un'opzione fattibile per le porte audio mobili mobili. Sebbene il Bluetooth sia una funzionalità decente, non soddisferà tutti e anche lo standard wireless ha i suoi problemi.

Il rendering Huawei P30 raffigura un jack per cuffie, che sembra una realtà probabile data la morte delle cuffie USB-C.

In definitiva, lo sforzo delle cuffie USB di tipo C è stato un caos mezzo di standard concorrenti che ha portato a opportunità mancate dopo opportunità perse. La sua prematura scomparsa può essere brusca per alcuni e accolta con favore da altri, ma un bambino non può prendere il posto di Atlas.

Offerta: due mini Google Home per $ 48

Laura McKinney

Luglio 2024

Perché ottenere un olo dipoitivo Google Home Mini quando ne puoi avere due a un prezzo inferiore al prezzo di uno? Queto è l'accordo diponibile da Woot, che offre due Home Mini per $ 47,...

A $ 40 al mee per dati illimitati e non limitati, il ervizio prepagato Viible di Verizon merita icuramente la tua attenzione. Detto queto, uno dei piani di Verizon Prepaid offre 15 GB di dati per $ 45...

Nuove Pubblicazioni