Recensione Casio Pro Trek WSD-F30: tracciare tutte le tue avventure

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
QUALE GPS SCEGLIERE PER IL TREKKING ?
Video: QUALE GPS SCEGLIERE PER IL TREKKING ?

Contenuto


Casio produce tutti i tipi di orologi, ma è principalmente noto per i suoi orologi sportivi e robusti. Nel corso degli anni Casio ha preso di mira persone attente al fitness. La serie Pro Trek riprende il design robusto della serie G-Shock di Casio e aggiunge Wear OS per un tocco in più.

Pro Trek WSD-F30 è uno smartwatch temprato che è più per gli avventurieri all'aperto che per i cani da fitness.Manca un cardiofrequenzimetro, che potrebbe essere un affare per alcuni. Nonostante questa omissione, la F30 copre molto terreno grazie all'app associata per il monitoraggio di tutte le attività all'aperto. Se stai cercando un dispositivo per registrare le metriche delle tue avventure montane, F30 è uno che lo fa.

L'orologio è costoso, tuttavia, e orologi rugged concorrenti offrono molte delle stesse funzionalità a centinaia di meno. La F30 vale il suo alto prezzo?

Design

  • Custodia in resina
  • Fondo in acciaio inossidabile
  • Cinturino in uretano
  • 60,5 per 53,8 per 14,9 mm

Il WSD-F30 sembra esattamente come dovrebbe apparire un orologio da trekking per esterni. Detto questo, è grande e voluminoso. Con uno spessore di oltre mezzo pollice, sa che il suo ruolo è quello di risaltare al polso. È disponibile in nero, blu e arancione con parti in metallo a vista per dargli quell'aspetto resistente. Non trattiene nulla.


Gran parte dell'alloggiamento è in plastica. La cornice e il telaio principale sono realizzati in materiale resina. Solo la parte inferiore dell'orologio è rivestita in acciaio inossidabile. Questo non vuol dire che è un po 'confuso. L'orologio soddisfa MIL-STD-810G per la durata. Ciò significa che è in grado di gestire il freddo estremo, i grandi salti in elevazione, la nebbia / l'umidità e, naturalmente, un sacco di abusi fisici mentre si arrampicano sulle rocce o si abbattono su un single track assassino in mountain bike. Regge. L'ho lasciato fuori sotto la pioggia durante la notte ed è arrivato la mattina dopo, peggio ancora da indossare. A proposito di acqua, è resistente a 5 atmosfere, quindi sentitevi liberi di portarlo a fare una nuotata, una pagaia o anche alcune immersioni poco profonde.


Le cinghie sono realizzate in due materiali, una gomma morbida all'interno e una plastica più dura all'esterno. Mi piace davvero che abbia 14 (sì, 14!) Fori per agganciare la fibbia. Ciò significa che puoi ottenere le dimensioni esatte. Se lo desideri, puoi sostituire le cinghie grazie alla leva vicino alla cerniera. Ho trovato la F30 comoda da indossare per lunghi periodi di tempo. Di tanto in tanto potresti scoprire che le maniche della giacca catturano l'orologio.

Si distingue in modo inaspettato.

Per quanto riguarda la funzionalità dell'hardware, la F30 funziona principalmente bene. La mia caratteristica preferita è il caricabatterie. Sì, Casio utilizza un connettore proprietario per caricare l'orologio, ma è magnetico e si collega all'orologio come i connettori magsafe sui laptop Apple. Normalmente fischerei in una porta proprietaria. Il caricabatterie magnetico di Casio è bello, tuttavia, e si attacca / stacca facilmente.

Tre pulsanti enormi sono sul lato destro. Sono di metallo colorato, anche se i pulsanti sono in realtà di plastica. Il pulsante centrale è il pulsante di accensione principale. Premendolo si apre anche il cassetto delle app e avvia Google Assistant. Il pulsante superiore è dedicato alle mappe. Premendolo viene visualizzata la posizione sullo schermo. Il pulsante in basso è per lo strumento Casio, o roba all'aperto.

Vado avanti e lo dico: questi pulsanti sono terribili. Non avrai alcun problema a trovarli (anche quando indossi i guanti), ma l'azione è totalmente poltiglia ed è difficile dire se li hai persino spinti. Davvero, questi pulsanti sono cattivi. I pulsanti sul vecchio orologio WSD-F20 di Casio sono perfetti. È difficile capire come Casio abbia sbagliato così tanto.

La F30 non è un orologio elegante da indossare a teatro il sabato sera e non sta cercando di esserlo. Si distingue in modo inaspettato. Alcuni orologi fitness concorrenti, come il Samsung Galaxy Watch Active, raggiungono un migliore equilibrio tra funzionalità e forma per quanto riguarda l'aspetto.

Display

  • OLED da 1,2 pollici
  • LCD da 1,2 pollici (sovrapposto)
  • 390 x 390 pixel, 459ppi
  • Circolare

L'F30 sfoggia un display a doppio strato, che ti consente di sperimentare a colori durante l'uso dell'app e in bianco e nero quando lo usi semplicemente come un orologio. È un'idea chiara e aiuta a risparmiare la durata della batteria in alcune circostanze.

La schermata principale è un pannello OLED. Sembra molto bello La densità dei pixel è più che adeguata per la risoluzione dei dettagli sul display quando si guardano mappe e simili. Il colore sembra accurato e non è troppo saturo. Gli angoli di visione sono buoni, il che significa che è facile guadagnare tempo senza alzare completamente l'orologio. Potrebbe essere un po 'più luminoso.

Quando il display LCD monocromatico è acceso, mostra l'ora, la data, la durata della batteria e le letture del sensore. L'ho trovato molto leggibile all'aperto. Anch'esso ha angoli di visualizzazione solidi.

La mia unica vera lamentela riguardo allo schermo è la dimensione. A 1,2 pollici, sembra angusto rispetto agli orologi con schermi da 1,4 pollici. Vorrei che fosse un pelo più grande, anche se mi rendo conto che avrebbe un impatto sulla dimensione già formidabile della F30.

Prestazione

  • Qualcomm Snapdragon 2100
  • 512 MB di RAM
  • 4 GB di spazio di archiviazione

Non ho riscontrato alcun problema con la F30. Non esegue il chip più recente o più veloce al mondo e per il prezzo dovrebbe avere più memoria e più spazio di archiviazione. Queste limitazioni non sembravano influire sulla capacità dell'orologio di funzionare in modo fluido o fluido.

Le app si aprirono sorprendentemente rapidamente e schermi come il cassetto delle app non presentavano alcun ritardo durante lo scorrimento. La posizione GPS è particolarmente rapida. Ti può individuare in un paio di secondi. Questo è di vitale importanza per le persone all'aperto.

Ci sono tonnellate di sensori all'interno dell'F30 e funzionano tutti come previsto. L'orologio ha un magnetometro per trovare la direzione. La bussola impiega alcuni minuti per calibrare e potrebbe essere necessario ricalibrare di tanto in tanto. L'altimetro misura l'altitudine fino a 32.000 piedi. Non ho scalato il monte. Everest lo ha testato, ma l'orologio mi ha mostrato accuratamente gli alti e bassi della mia traccia locale preferita. Un barometro misura la pressione dell'aria e può mostrare le tendenze del mercurio in modo da poter individuare eventuali cambiamenti del tempo. L'F30 fornisce anche dati di marea e alba / tramonto selezionati da fonti online. Mi piace molto che tu possa impostare la tua porta locale per i dettagli di marea più accurati.

Come notato, non esiste un cardiofrequenzimetro. Questo orologio non è nemmeno il tipo che indossi a letto per il monitoraggio del ciclo del sonno.

Batteria

  • Ioni di litio
  • Caricabatterie proprietario Casio

Casio non sta dicendo quale capacità abbia la batteria dell'F30. Che si tratti di 300 mAh o 400 mAh, semplicemente non lo sappiamo. Quello che sappiamo, tuttavia, è quanto dura la batteria.

L'F30 ha tre modalità di funzionamento per quanto riguarda la batteria: normale, modalità estesa e modalità multi-orologio.

La modalità normale è esattamente ciò che significa. Quando utilizzi tutte le funzionalità dell'orologio, inclusi GPS, Bluetooth e Wi-Fi coerenti con lo schermo a colori acceso, otterrai 1,5 giorni di durata della batteria. L'ampio uso del GPS può trascinarlo leggermente verso il basso, ma l'F30 dura costantemente esattamente 1,5 giorni con una singola carica.

La modalità Extend elimina le connessioni Bluetooth e Wi-Fi e fa un uso più aggressivo del display LCD monocromatico. Casio afferma che l'F30 durerà circa tre giorni con una carica in modalità estesa. Casio prevede che l'orologio venga utilizzato in questo modo per un fine settimana in campeggio. Puoi comunque usare il GPS e vedere le mappe dei colori. Durante il test di questa modalità, l'F30 è durato poco meno di tre giorni. Erano più o meno i 2,75 giorni o dalle 8 del mattino a metà pomeriggio del terzo giorno.

Hai un certo grado di controllo sulla batteria.

Poi c'è la modalità multi-orologio, che è la F30 nella sua forma più semplice. Quando questa modalità è attiva, l'orologio visualizza solo l'ora e i dati del sensore sul display LCD monocromatico. Questa modalità riduce il consumo di energia di un fattore enorme, consentendo all'orologio di durare fino a 30 giorni con una singola carica. Ho facilmente ottenuto l'F30 per una settimana in questa modalità e aveva ancora un sacco di succo nel serbatoio.

La linea di fondo qui è che hai un certo grado di controllo sulla batteria. Vorrei che l'orologio avesse due giorni di utilizzo in modalità normale, ma 1.5 non è terribile.

Le radio

  • Bluetooth 4.1
  • Wi-Fi
  • GPS / GLONASS

Usando l'orologio per diverse settimane, sono stato in grado di valutare le prestazioni della posizione negli ambienti urbani e nei boschi. Casio sa come fare il GPS. La F30 è una bestia da mappatura. La posizione individuata non è mai più di una sola pressione del pulsante. La precisione è eccezionale. A New York City, la F30 è stata in grado di mostrarmi da che parte della strada ero. Sul sentiero, il GPS ha tenuto perfettamente traccia di un'escursione. Non puoi chiedere prestazioni GPS migliori.

Non esiste alcuna opzione LTE.

L'F30 si collega al telefono tramite Bluetooth 4.1. L'associazione tramite l'app Wear OS sul mio Pixel 3 XL è stata semplice. Una volta accoppiati, l'orologio e il telefono rimasero collegati finché si trovavano nel raggio di azione. La portata è abbastanza buona, coprendo l'intero raggio di 10m dal telefono. Non ho perso alcun avviso in tempo reale, come quelli in arrivo, a causa di una connessione interrotta. Un inconveniente è che la stessa F30 non supporta l'archiviazione / riproduzione multimediale. Puoi controllare la musica riprodotta dal telefono tramite l'orologio, ma non puoi archiviare i brani sull'orologio e ascoltarli tramite le cuffie Bluetooth. Questa è una caratteristica di molti smartwatch meno costosi.

Infine, c'è il Wi-Fi. L'F30 si connetterà automaticamente a qualsiasi rete Wi-Fi a cui è collegato il telefono. Questo è fantastico quando si esce dal raggio di portata del Bluetooth dal telefono. Aiuta anche durante il download di mappe.

Non esiste alcuna opzione LTE.

Software

  • Indossa OS 2.6 di Google
  • Casio Moment app

Wear OS ottiene un brutto colpo da molti ed è per lo più meritato. Detto questo, l'ultima versione è facilmente la migliore e la più capace. Insieme all'app Wear OS basata su telefono, i proprietari di F30 hanno un sacco di controllo sull'esperienza. Casio non ha fatto molto per cambiare Wear OS, sebbene abbia aggiunto molti dei suoi strumenti.

La F30 offre una miriade di quadranti intercambiabili con accesso rapido a notifiche, Assistente, impostazioni e Google Fit. Questi sono tutti raggiungibili scorrendo verso l'alto, il basso, a sinistra e a destra. Wear OS funziona senza problemi sull'orologio.


Le più grandi aggiunte sono le funzionalità della mappa e degli strumenti. Come accennato in precedenza, una pressione del pulsante superiore apre immediatamente Google Maps e individua la tua posizione. Da questa schermata, è possibile ingrandire o ridurre, nonché eseguire ricerche nell'area per le caffetterie vicine e così via. Lo strumento di navigazione punti è utile. Ciò ti consente di trascinare la mappa nel punto in cui vuoi andare e ottenere indicazioni stradali per quel punto. Puoi anche scaricare fino a cinque mappe per l'utilizzo offline. Ricorda, la radio GPS funziona ovunque, quindi le mappe scaricate forniranno comunque la posizione in tempo reale mentre ti muovi. Questa è la frizione per quelle volte che sei in profondità nei boschi e il segnale cellulare non si trova da nessuna parte.

L'app dello strumento fornisce l'accesso a tutte le metriche locali, tra cui pressione dell'aria, direzione, altitudine, maree e così via. Se devi valutare rapidamente se uscirai dal bosco prima che faccia buio, l'app dello strumento fornirà la risposta. Mi piace che sia personalizzabile e possa essere impostato per mostrare prima una metrica specifica.



L'app Casio Moment è pensata per aiutarti a raggiungere gli obiettivi. Che tu sia in mountain bike o in kayak, l'app ti consente di impostare obiettivi specifici, come i dislivelli o la distanza percorsa. Questi sono legati alle attività monitorate attraverso l'orologio, come il trekking o lo sci. È abbastanza semplice scorrere l'app e stabilire obiettivi. Al termine, l'app cataloga la tua attività e può esportarla su un PC se desideri esaminare ulteriormente i risultati. L'app può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store, sebbene non sia necessario per utilizzare l'orologio.

Specifiche

Rapporto qualità / prezzo

È qui che Casio incontra qualche problema. Il Casio Pro Trek WSD-F30 costa 549 dollari. Capisco che inserire tutti questi sensori nello chassis resistente e impermeabile non è una piccola impresa ingegneristica. L'orologio può gestire ogni sorta di abuso su pista, spiaggia o strada. Il potente software ti consente di misurare incredibili quantità di dettagli riguardanti le tue attività.

La matematica non è a favore di Casios.

Purtroppo, la F30 costa molto più di gran parte della sua concorrenza. Molti dispositivi Wear OS, tra cui alcune opzioni semi-robuste, passano da $ 250 a $ 350. Il nuovo Galaxy Watch Active di Samsung costa solo $ 199 e Gear S3 Frontier costa solo $ 229. Il prezzo di $ 549 della F30 supera di gran lunga questi. Solo una manciata di orologi Garmin, che si concentrano fortemente sulle funzioni GPS, costano quanto il Casio.

La matematica non è a favore di Casio.

Casio Pro Trek WSD-F30: il verdetto

Il Casio Pro Trek WSD-F30 è una vendita difficile. Non c'è dubbio che l'orologio sia resistente e capace. Ha gestito numerosi abusi in varie condizioni e ti consente di raccogliere più dati sulle tue attività rispetto alla maggior parte degli altri orologi che ho riscontrato. La funzionalità offline, la mappa in tempo reale e la funzionalità GPS potrebbero potenzialmente salvare la vita ed è molto accurata. Il design a doppio schermo ti dà il controllo della durata della batteria, sebbene l'orologio duri più spesso solo circa 1,5 giorni per carica. Tutte le radio funzionano molto bene. Vorrei che i pulsanti non fossero così molli. Sicuramente alcuni saranno rimandati dalla mancanza di cardiofrequenzimetro.

La piattaforma Wear OS ha i suoi limiti, eppure ha funzionato molto bene su F30. Inoltre, le app dedicate alle attività di Casio sono potenti e producono risultati reali.

L'orologio perde davvero il suo fascino, tuttavia, se si considera il prezzo. Puoi trovare orologi quasi capaci per centinaia di dollari in meno. Per quanto abbia funzionato, consiglierei l'F30 solo per avventurieri duri che hanno davvero bisogno o desiderano le funzionalità di tracciamento avanzate. Le persone che sono solo casualmente avventurose potrebbero essere meglio servite da qualcosa di meno costoso.

Questo conclude la nostra recensione Casio Pro Trek WSD-F30. Cosa ne pensi, comprerai la F30?

$ 549 Acquista su Amazon

Da Android 10 obbligatorio per i nuovi dipoitivi a nacondere le opzioni di navigazione getuale peronalizzate al momento della configurazione, embra che Google tia mettendo piede in grande tile....

Dalla ua ucita a ettembre 2015, Chromecat Audio è tato un modo rapido e emplice per aggiungere funzionalità intelligenti agli altoparlanti tandard. Purtroppo, dopo eere tato ul mercato da po...

Sovietico