Recensione Black Eye Pro Kit G4: gli obiettivi a clip migliorano la fotocamera del telefono

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Metti gli steroidi alla fotocamera del tuo smartphone - 4K UHD ITA
Video: Metti gli steroidi alla fotocamera del tuo smartphone - 4K UHD ITA

Contenuto


Black Eye, un concorrente di Olloclip e Moment, ha introdotto una gamma di obiettivi a clip per smartphone moderni. L'azienda afferma che il suo trio di obiettivi Pro Kit G4 può eguagliare la versatilità di una dSLR. Questa è una dichiarazione audace. Il Pro Kit G4 include un teleobiettivo 2x, un obiettivo grandangolare e un obiettivo fisheye. Questo kit può davvero essere all'altezza della promessa di Black Eye?

Scoprilo in Recensione del Black Eye Pro Kit G4.

A proposito di questa recensione: Abbiamo testato il Pro Kit G4 con un Google Pixel 3 XL. Tutte le foto sono state scattate in modalità automatica. Non abbiamo apportato modifiche o alterazioni alle foto se non per ridimensionarle per facilitare il caricamento sul sito Web. Mostra di più

Recensione Black Eye Pro Kit G4: il quadro generale


Gli obiettivi aggiuntivi sono un modo conveniente e relativamente economico per migliorare l'esperienza di scattare foto con il tuo smartphone. Mentre sempre più telefoni di punta vengono spediti con due o tre obiettivi posteriori, molti telefoni includono ancora un solo sparatutto posteriore. L'impulso dietro questi design multi-camera è quello di migliorare l'utilità della fotografia basata sul telefono.

Samsung Galaxy S10 e Huawei P30 Pro sono i primi esempi di questa moderna tendenza multi-obiettivo. Ciascuno comprende un obiettivo standard, un obiettivo grandangolare e un teleobiettivo. Ciò offre agli utenti la flessibilità necessaria per catturare lo scatto che desiderano, sia che venga ingrandito per un primo piano o ultra-ampio per ottenere l'intera scena.

Il Black Eye Pro Kit G4 ti consente di agganciare tre diversi obiettivi sulla fotocamera del tuo telefono per sostituire tali obiettivi integrati, portando la tua fotografia mobile al passo con la concorrenza.


Design

Il design di base di Black Eye è semplice ed efficace. Ogni lente è fissata su una clip di metallo. La clip ha due dita solide e una molla forte. Le strisce di gomma all'interno dei poli impediscono alla clip di graffiare il vetro del telefono. Non posso esagerare su quanto sia funzionale questo fattore di forma.

L'anno scorso, Olloclip ha introdotto un simile sistema di aggancio universale. Faceva affidamento su dita di plastica e soffriva di una debole molla. Come tale, ha faticato a tenere le lenti sul telefono. La clip di Black Eye è di gran lunga superiore e fissa saldamente ogni obiettivo sul telefono. Inoltre, i fermagli possono scivolare facilmente in tasca come una molletta per un trasporto sicuro mentre si cammina.

Un piccolo foro sotto l'obiettivo ti aiuta a coprire correttamente la fotocamera del telefono. Ciò è stato particolarmente utile con Google Pixel 3 XL, che ha un singolo modulo videocamera rialzato sul retro. Il sistema di clip Black Eye ha afferrato Pixel 3 XL ed è stato facile da installare e centrare in un batter d'occhio.

Il sistema Black Eyes non funziona con tutti i telefoni.

Sebbene funzioni perfettamente con Pixel 3 XL, il sistema di lenti Black Eye può funzionare anche con telefoni con più fotocamere, ma richiede solo un po 'più di lavoro. Ad esempio, ho controllato per vedere se gli obiettivi si adatteranno su LG G8 e Huawei Mate 20 Pro. Richiede un po 'più di precisione per centrare l'obiettivo su dispositivi dotati di moduli per fotocamere quadrate o a filo, anche se è ancora abbastanza facile da ottenere un posizionamento corretto. Saprai che l'obiettivo è decentrato se vedi un grande anello nero intorno alla fotocamera tramite il mirino. Ciò che vedi attraverso il mirino diventa più nitido una volta che l'obiettivo è nella posizione corretta.

La clip può essere utilizzata anche con fotocamere rivolte all'utente per alcuni selfie extra speciali.

Il sistema di Black Eye non funziona con tutti i telefoni. Black Eye mantiene un elenco di dispositivi con cui gli obiettivi sono compatibili qui. Sono inclusi molti dei migliori telefoni di oggi.

Anche le custodie del telefono potrebbero interferire e ho avuto vari gradi di successo. Una custodia sottile sul Pixel 3 XL non ha causato problemi, ma una custodia OtterBox. Il tuo chilometraggio varierà.

lenti

Le lenti stesse sono di alta qualità. Sono dotati di custodie in alluminio, vetro lucidato a specchio e robuste viti per fissare le lenti alle clip. Mi piace che ogni obiettivo abbia il suo copriobiettivo per proteggere il vetro. Le copertine sono un po 'esigenti.

Il Pro Kit G4 ha una custodia per il trasporto. La custodia è robusta e culla saldamente ogni obiettivo e si aggancia nel suo ancoraggio. La custodia è chiusa da una cerniera e un passante per cordino è abbastanza robusto da supportare l'uso con un moschettone. Ciò significa che è possibile collegare il kit all'esterno dello zaino, se lo si desidera. Black Eye includeva un piccolo panno in microfibra in modo da poter pulire le lenti quando necessario.

Black Eye produce una gamma di obiettivi dal fisheye al teleobiettivo. I tre obiettivi di questo kit includono Pro Portrait Tele G4 per ingrandimento 2,5x, Pro Fisheye G4 per un campo visivo di 180 gradi e Pro Cinema Wide G4 per scatti grandangolari di 120 gradi. Ogni singolo elemento di vetro ha tre strati di rivestimento protettivo. La custodia è verniciata in nero opaco.

Black Eye ha inchiodato il design delle sue lenti.

Pro Portrait Tele G4:

Questa è la più grossa delle lenti. Per ottenere un ingrandimento di 2,5x, gli elementi in vetro hanno bisogno di spazio tra loro. Sono grato per l'ulteriore ingrandimento passato oltre il 2x. Non combacia con il folle zoom 10x sull'Huawei P30 Pro, ma funziona davvero bene come obiettivo da ritratto. Per i telefoni che non hanno alcun tipo di zoom ottico, come Pixel 3 XL, questo ti aiuta ad avvicinarti un po 'all'azione senza ritagliare e perdere la risoluzione. Tuttavia, molti dei migliori telefoni di oggi includono una fotocamera con zoom ottico 2x.

Pro Fisheye G4:

Adoro la fotografia fisheye. È così drammatico e divertente. Ti consente di esagerare il primo piano mentre ti riempi in un enorme campo visivo sullo sfondo. Sono stato in grado di scattare una foto che includeva l'intero soffitto del mio ufficio e le cime di tutte e quattro le pareti. Allo stesso modo, puoi usare fisheye per scattare una foto che includa il pavimento, la parete e il soffitto. Non c'è nient'altro del genere e nessun telefono viene fornito con funzionalità fisheye ottica. Il fisheye è pura gioia.

Pro Cinema Wide G4:

Con una visione a 120 gradi, Cinema Wide ti consente di catturare ampi paesaggi con chiarezza. Black Eye ha ridotto al minimo la distorsione. È utile anche quando devi scattare una foto di gruppo in interni o in caso contrario devi essere vicino al soggetto includendo anche un sacco di sfondo. Questo è probabilmente il miglior obiettivo per il "trasporto quotidiano", in quanto espande veramente la gamma dei tuoi scatti. Huawei, LG e Samsung hanno iniziato a schiaffeggiare le fotocamere grandangolari sui loro telefoni e le ho trovate incredibilmente utili.

Black Eye ha inchiodato il design delle sue lenti. Non ho mai trovato un sistema migliore, più facile da usare, anche se il sistema basato sui casi di Moment è anche molto buono.

Risultati della fotografia mobile

Come appaiono le foto? Bene, per la maggior parte, con i soliti avvertimenti rispetto a come queste lenti piegano la luce. Ricorda che abbiamo utilizzato un Google Pixel 3 XL con la normale modalità di scatto abilitata. Tutti i problemi di riduzione del rumore, esposizione e bilanciamento del bianco normalmente presenti negli scatti Pixel 3 XL vengono riportati. Le lenti hanno solo un impatto sulla nitidezza, da quello che posso dire.

Ho scattato un teleobiettivo, uno scatto fisheye, uno scatto grandangolare e uno normale in una manciata di spazi in modo da poter vedere come si confrontano le immagini. Esempi di risoluzione completa sono disponibili qui.



Mi piace molto che il grandangolo aumenti il ​​campo visivo con un impatto minimo. Il soggetto mostra a malapena alcun segno di distorsione. In effetti, è difficile trovare alcuna distorsione.Gli angoli delle cornici grandangolari tendono ad ammorbidirsi un po ', ma per il resto sono abbastanza buoni.



Il fisheye produce molta distorsione e morbidezza. Con un campo visivo di 180 gradi, l'obiettivo ti consente di catturare praticamente tutto ciò che si trova di fronte. L'effetto non è così evidente all'esterno, anche se diventa molto evidente all'interno. Le linee rette si piegano e si curvano come se l'immagine fosse posata su una bolla. Gli angoli mostrano molta morbidezza e perdita di dettagli, che è prevedibile.



Il teleobiettivo 2,5x aiuta di più quando si desidera scattare foto di persone. Se abbinato alla modalità ritratto di Pixel, hai a portata di mano uno strumento davvero valido. Ricorda, 2.5x non ti permetterà di catturare primi piani a centinaia di metri di distanza. A volte l'ingrandimento è difficile da individuare. L'unica cosa che apprezzo è che puoi combinare lo zoom ottico fornito da questo obiettivo con lo zoom digitale nell'app della fotocamera. Ciò significa che i tuoi scatti ingranditi avranno un aspetto migliore ovunque. Non ho riscontrato alcun evidente ammorbidimento o altri problemi. Il teleobiettivo fa un buon lavoro.



La linea di fondo qui è che puoi ottenere di più dalla fotocamera dello smartphone tramite questi obiettivi. Certo, alcuni telefoni hanno il grandangolo e il teleobiettivo integrati, ma molti no. Il Black Eye Pro Kit G4 è per i telefoni che non lo fanno.

Rapporto qualità / prezzo

Tutto si riduce alla matematica. Il Pro Kit G4 vende per $ 249. È possibile acquistare una fotocamera entry-level con zoom ottico 5x o 10x per quei soldi, ma non è possibile ottenere alcun tipo di sistema dSLR a quel prezzo. Inoltre, come qualsiasi buona dSLR, stai investendo in un sistema con le lenti Black Eye. Ad esempio, ho acquistato una fotocamera all'inizio di quest'anno e diversi obiettivi da utilizzare con essa. È un po 'come visualizzare il kit Black Eye.

Se $ 250 sono troppo graffi, puoi passare ad alcuni degli obiettivi meno costosi di Black Eye, tutti basati sullo stesso sistema di clip. Le opzioni includono un teleobiettivo 3x, macro, grandangolo semplice e una serie di kit due in uno e tre in uno. Puoi anche saltare l'idea del kit e acquistare ogni obiettivo singolarmente. Questo potrebbe essere il percorso migliore per il budget limitato.

La cosa reale da tenere a mente è che questi obiettivi sono quasi universali e possono essere utilizzati con tablet e altri dispositivi. Per chi è interessato a migliorare la propria fotografia mobile o il gioco Instagram, $ 250 potrebbero essere un investimento minore. Più precisamente, un telefono e diversi obiettivi a clip sono molto meno da tote di un ingombrante dSLR.



Recensione di Black Eye Pro Kit G4: il verdetto

Il sistema di clip intelligente di Black Eye è il migliore che abbia mai usato e gli obiettivi di questo kit offrono ore di divertimento con la fotografia mobile. Con fisheye, grandangolo e teleobiettivo tra cui scegliere, il tuo telefono con fotocamera singola è diventato molto più potente.

Consiglierei il Black Eye Pro Kit G4? Aiuta a sapere cosa stai facendo e un pizzico di creatività è un must. Se sei un fanatico della fotografia, ma eviti l'idea di portare con te una reflex pesante e un sacco di vetro, il Black Eye Pro Kit G4 raggiunge un equilibrio ragionevole. Offre istantaneamente al tuo telefono un maggior potenziale creativo.

Amazon Prime Day è olo a un giorno di ditanza (15 luglio) ma e non vuoi più apettare, Amazon ha alcune nuove fantatiche offerte ulla ua gamma Amazon Fire e alcuni altri prodotti correlati. I...

Per tutto queto tempo, Google Foto ha offerto due opzioni di backup: qualità originale e alta qualità. Tuttavia, per divere perone, l'eperienza di backup è tata talvolta più lu...

Consigliamo